|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4641 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
|
risollevo questo 3d perchè ho bisogno del vs aiuto..
ho un aga sbloccato, solo che mi trovo nella situazione di doverlo usare come repeter di un wifi pubblico del mio comune.. può essere fattibile?? per quanto io abbia raccimolato i dati (dns, gateway, canale radio,mac address dell'apparato) non riesco a configurare il tutto ho provato sia a caricare il fw usr che il broadcom ma nada... è possibile configurare l'aga come repeter senza avere accesso al router/ap fisico del comune?? o cè qualche blocco a monte del router in modo da bloccare eventuali repeter??
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4642 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4643 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Salve a tutti,
vorrei collegare un HD esterno all porta USB del modem Alice 2 Plus, e renderlo accessibile anche dall'esterno. Sapreste darmi delle indicazioni su come potrei fare? ![]() ![]() ![]() Grazie
notebook: Acer TimeLineX 4820tg 434g64 - 4gb ddr3 ( 2 x 2gb), 500gb 7200rpm - Ati Radeon hd 5650 1gb dedicati (2gb hypermemory) workstation: FujitsuSiemens Celsius M480 Quad Core Xeon X3470 2.93 GHz (TLC 8 MB) - 8gb ddr3 ram ECC (1333 MHz - 4 x 2gb) - NVIDIA Quadro 600 1024 MB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4644 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Salve, son l'ultimo arrivato nel 3ad per cui probabilmente conoscete questo link: http://disse.cting.org/codes/alice.html
Ve lo (ri)segnalo comunque. Nel mio caso con AGPF_4.6.2 accedo, senza alcun problema e modifica, al menu avanzato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4645 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
SOGGETTO: Alice Gate 2 plus WiFi
OGGETTO: hub LAN frittto ma WiFi ok DOMANDA: come ripristino la chiave (wep?) precedentemente impostata per accedere al menu di configurazione, avendola smarrita il legittimo proprietario? SVOLGIMENTO Un simpatico temporale ha "regalato" ad un mio amico circa 4k € di danni, tra cui il suddetto router dove in particolare non funziona più la LAN ma il resto si. Dato che aveva impostato una chiave per la connessione wifi e non la ricorda più, c'è un modo per recuperarla oppure ripristinarlo totalmente a "ex novo"???? Un saluto a tutti
![]() |
#4646 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Il reset ? Ha provato il reset ? In quel modo la chiave torna ad essere quella scritta sotto il modem
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4647 | |
Senior Member
|
Quote:
ho provato la procedura di spegnimento e tenuta in "spinto" per oltre 30secondi del pulsante di accensione (non ho un tasto reset vero e proprio) ma nulla è cambiato. Conosci qualche metodo alternativo?
![]() |
![]() |
#4648 |
Senior Member
|
Per fare il reset cerca sul retro un buchino dove puo entrare uno stuzzicadenti, inserisci lo stuzzicadenti o una graffetta raddrizzata e sentirai un pulsante premersi, tienilo premuto per circa 30 secondi con il modem acceso, avrai cosi di nuovo le impostazioni di fabbrica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4649 |
Senior Member
|
Non ho fori ma solo un micro interruttore dove è scritto Reg.....
![]() |
#4650 |
Senior Member
|
...e comunque l'ho rifatto ma mi chiede sempre la password per la connessione wifi.....acc!
![]() |
#4651 |
Senior Member
|
![]() Ultima modifica di essebbi : 30-07-2013 alle 15:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4652 |
Senior Member
|
...come debbo dirlo? Non ce l'ho il tasto reset!!!
Ho soltanto il pulsantino Reg... ![]()
![]() |
#4653 |
Senior Member
|
Novità? Qualcuno sa come fare?
![]() |
#4654 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
come faccio per sapere su quale dslam e che tecnologia sn collegato???
naturalmente con il gate voip 2 plus wifi grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4655 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
ho il router oggetto del thread in versione non wifi
e possiedo anche un router netgear dg834g v4 che fino ad oggi era stato il mio router principale che usavo anche per il wi fi per connettere l'altro pc. dato che dòà un pò di tempo avevo problemi di stabilità della linea (cadeva spesso la connessione) ho provato a collegare l'alice gate 2 come modem/router e ho verificato (almeno mi pare dopo qualche ora di prova) che questo non abbia i problemi del netgear... volevo capire se posso utilizzare il modem ALICE per collegare questo pc alla rete e collegare (al pc connesso o direttamente all'alice) anche il NETGEAR per fare si che la connessione via wi-fi arrivi all'altro pc... ma non ho idea se sia possibile farlo nè come farlo...... avete qualche idea.....? ![]() ![]() ![]() altrimenti vi dovrò chiedere un consiglio per l'acquisto di un router sostitutivo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4656 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
sapete dirmi come mai da un paio di mesi se mi connetto con connessione a bamda larga ”aliceadsl” da ps3 non riesco piu a giocare online. Se invece lascio solo connessione al modem(dato che ho bridged+routed) funziona. Il problema é che la connessione a banda larga mi era utile.. Anche da pc se mi ci connetto adesso ho qualche problema di linea... Secondo voi dovrei chiamare un tecnico?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4657 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4658 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Oggi sono passato a Infostrada. In attesa che mi attivino la linea ADSL è possibile usare questo router con Infostrada? L'operatore del 155 mi ha detto che è compatibile, ma è risaputa la loro abile ignoranza in materia. Non è così, vero? Devo per forza sbloccarlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4659 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
|
Quote:
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4660 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
|
si ce l'ho, me l'hanno dato quando son rientrato in Telecom. E' ancora nella scatola, non mi sono informato se è stato sbloccato, credo di no, fa quello che deve fare, il modem-router.
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.