Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2011, 19:03   #4221
stirfio
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da stirfio Guarda i messaggi
ragà, perchè quando collego i pc dei miei fratelli in wireless mi esce "connessione limitata" e devo sempre riavviare il modem ; premetto che nella pagina del modem ho assegnato l'Ip a tutti gli apparati, potete aiutarmi?

grazie 1000
nessuno mi sa rispondere?
stirfio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 00:21   #4222
Andrpao
Senior Member

L'Avatar di Andrpao

Iscritto dal: Apr 2010
ragazzi, c'è un modo per spegnere e riaccendere ( oppure solo riaccendere, per spegnere no problem) il wi-fi del suddetto modem senza doverlo fare per forza nel menu avanzato? c'è qualche tasto o cosa? Insomma vorrei spegnerlo la notte da pc e poi riaccenderlo la mattina senza dover riaccendere per forza il pc collegato tramite cavo ethernet.
Old 29-09-2011, 08:43   #4223
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da fatb Guarda i messaggi
cmq a me serviva sapere come va collegato
Come va collegato dove? Leggi le guide per la mod del firmware.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 08:59   #4224
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
ciao a tutti gli esperti. ho un modem alice casa con voip integrato e quindi ci attacco il maledetto telefono di casa. come ben sapete cio mi impedisce di sostituire il modem router

domanda secca: se dal router alice metto un bel cavo che va in un netgear con porta wan.... e attribuisco al netgear un ip fisso mettiamo 192.168.1.2... poi dal netgear posso collegare degli apparati e dare per esempio al pc 192.168.1.3 e via discorrendo...

ovviamente se il mio NAS ha indirizzo 192.168.1.7 ed utilizza es la porta 550 in udp dovro sempre configurarla sia sul netgear che sul modem alice. corretto?

(cosi elimino anche il wireless del router alice ed attivo quello n del netgear che oltretutto e' un 10 100 1000 e quindi la rete dietro il modem gira tutta piu veloce)

grazie

Ultima modifica di Pisuke_2k6 : 29-09-2011 alle 09:03.
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 13:44   #4225
fatb
Member

L'Avatar di fatb

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Come va collegato dove? Leggi le guide per la mod del firmware.
linkatemi please queste guide
fatb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 09:17   #4226
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
ciao a tutti gli esperti. ho un modem alice casa con voip integrato e quindi ci attacco il maledetto telefono di casa. come ben sapete cio mi impedisce di sostituire il modem router

domanda secca: se dal router alice metto un bel cavo che va in un netgear con porta wan.... e attribuisco al netgear un ip fisso mettiamo 192.168.1.2... poi dal netgear posso collegare degli apparati e dare per esempio al pc 192.168.1.3 e via discorrendo...

ovviamente se il mio NAS ha indirizzo 192.168.1.7 ed utilizza es la porta 550 in udp dovro sempre configurarla sia sul netgear che sul modem alice. corretto?

(cosi elimino anche il wireless del router alice ed attivo quello n del netgear che oltretutto e' un 10 100 1000 e quindi la rete dietro il modem gira tutta piu veloce)

grazie

RISOLTO:

dato ip fisso al netgear 192.168.1.x dal modem alice. adesso si occupa di tutto il netgear ma si deve per forza creare una rete con indirizzi 10.0.0.x per non conflittare con alice.

per i servizi xbox live si deve aprire via upnp le porte dal netgear ma aprire le porte anche sul modem alice
Old 30-09-2011, 09:36   #4227
syler91
Senior Member

L'Avatar di syler91

Iscritto dal: Feb 2011
Ciao ragazzi volevo chiedere aiuto per quanto riguarda la mia connessione alice 7 mega.Ci sono dei suggerimenti o dei programmi o qualsiasi altra cosa che può migliorare appieno le capacità della connessione per scaricare file e giocare online in maniera ottimale?
EDIT:vi allego qui speedtest,pingtest e i valori trovati nel pannello del mio router alice gate 2 plus wi fi(mi collego col pc fisso attraverso una chiavetta wi fi d-link fornitami dalla telecom)

Che ne pensate?
Mio PC / Scheda audio: Asus Xonar DX/ Cuffie: Roccat Kave 5.1/ Joypad: Controller Microsoft Xbox One / VDSL attuale: Fastweb ultrafibra/ Modem: Netgear D7000v2/ Smartphone: OnePlus One 64GB Sandstone con TugaPower N 56.0 LineageOS / Tablet: Microsoft Surface Pro 4, Processore i5, SSD da 128GB, RAM 4GB/ TV: Sony 49xe9005
syler91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 09:51   #4228
pellizza
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
ma nel modem alice gate WIFI N ( quello nuovo)
UPnP e's upportato? non vedo nessuna opzione a riguardo e se lo attivo da emule ovviamente non apre le porte .. tutto da fare a mano
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 10:51   #4229
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Iscritto dal: Sep 2008
Salve,ho un router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi , come operatore ho Tiscali ,non so più cosa fare ,un amico mi ha seguito durante tutta la procedura ,quindi il router è sbloccato e tutto apposto ,ho caricato il firmware 4.4.2 ,o provato diversi file config ma niente da fare non riesco a collegarmi , il risultato è questo ,su pp2 mi da sempre disconnected ,forse è questo il problema ,come risolvo qualcuno ha qualche idea per favore ? Su username e password cosa devo inserire indirizzo e-mail e password di Tiscali ?

Ultima modifica di marck120 : 30-09-2011 alle 12:29.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 12:24   #4230
null.pointer
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da pellizza Guarda i messaggi
ma nel modem alice gate WIFI N ( quello nuovo)
UPnP e's upportato? non vedo nessuna opzione a riguardo e se lo attivo da emule ovviamente non apre le porte .. tutto da fare a mano
no, non c'è. Fai a mano come suggerito dalla guida: http://www.emule-wiki.org/it/guide/p..._adsl_2_wifi_n
null.pointer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 17:14   #4231
syler91
Senior Member

L'Avatar di syler91

Iscritto dal: Feb 2011
ragazzi qualcuno può aiutarmi?guardate il post sopra
Mio PC / Scheda audio: Asus Xonar DX/ Cuffie: Roccat Kave 5.1/ Joypad: Controller Microsoft Xbox One / VDSL attuale: Fastweb ultrafibra/ Modem: Netgear D7000v2/ Smartphone: OnePlus One 64GB Sandstone con TugaPower N 56.0 LineageOS / Tablet: Microsoft Surface Pro 4, Processore i5, SSD da 128GB, RAM 4GB/ TV: Sony 49xe9005
syler91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 18:10   #4232
lukamax
Senior Member

L'Avatar di lukamax

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da fatb Guarda i messaggi
ciao raga
vi illustro il tutto ho 2 agpf e uno vorrei usarlo come repeater quindi per fare questo devo mettere su openwrt ok
arriviamo al punto
ho acquistato sulla baya il cavo ca42 usbseriale
e l'ho anche smontato
ora vorrei capire quali fili devo collegare al router
ecco il filo che su fonti staniere penso di aver riuscito a capire dove è tx rx gnd

Uploaded with ImageShack.us

un aiuto sto impazzendo
Scusa non ho capito bene cosa vuoi fare... hai 2 router alice pirelli e vorresti utilizzarne uno collegato alla rete, mentre l'altro come replicatore del segnale wifi, giusto? Se così fosse io l'ho fatto con successo. A cosa ti serve aggiungere quella porta usb?
Old 30-09-2011, 19:31   #4233
. : I N S I D E : .
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da lukamax Guarda i messaggi
Scusa non ho capito bene cosa vuoi fare... hai 2 router alice pirelli e vorresti utilizzarne uno collegato alla rete, mentre l'altro come replicatore del segnale wifi, giusto? Se così fosse io l'ho fatto con successo. A cosa ti serve aggiungere quella porta usb?
come si imposta il repeater in wifi ?
cpu I7 2600 Sandybridge 3.4Ghz - mainboard ASUS P8Z68-V PRO Sata3 USB3 - ram OCZ GOLD DDR3 8GB PC1333 CL9 KIT 2x4GB dual channel - SSD Samsung 840 evo 256Gb - hdd 2 x Western Digital caviar green sata2 2 Tb alimentatore: Exxtreme 600w monitorTV: Samsung FX24920HD fullHD hdmi LED - TVmonitor Samsung UE55HU7500 UHD 55" 3D 4K
. : I N S I D E : . è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 13:38   #4234
lukamax
Senior Member

L'Avatar di lukamax

Quote:
Originariamente inviato da . : I N S I D E : . Guarda i messaggi
come si imposta il repeater in wifi ?
Per Pirelli AGA... per AGPF bisogna provare utilizzando il firmware 4.4.2

1 - per prima cosa devi sbloccare entrambi i modem utilizzando firmware aga 324 samba_16_ (non so se è praticabile con altre versioni di firmware)

2 – Cambia l’indirizzo ip del modem che dovrà replicare il segnale wi-fi (il secondo modem che non sarà collegato direttamente alla rete). Vai sul browser e digita http://192.168.1.1/main.html (userid: admin; password: admin).
vai su advanced setup, poi clicca su lan e cambia l'indirizzo da 192.168.1.1 a 192.168.1.2. vai su menagement e cliccate su save/reboot.

3 – Dal browser stavolta devi digitare http://192.168.1.2/main.html. Per abilitare l’wi-fi clicca su wireless, poi su basic e spuntare la casella enable wireless ed enable radio, inserisci come ssid il nome “alice repeater” e su guest ssid l'indirizzo mac che trovi sull’etichetta sotto il router. Clicca poi su save/apply.

4 – Clicca su security, seleziona da ssid il nome del router (“alice repeater” o uno a tuo piacimento), vai su network authentication e clicca su open. Vai su wep encryption e metti enables, poi su encryption strenght e metti 128-bit, su current network key metti 1 e su network key 1 inserisci una chiave wep a piacere, l'importante è che sia identica alla chiave wep utilizzata sull'altro router telecom collegato direttamente alla linea telefonica. Salva tramite save/apply.
Bisogna utilizzare la chiave wep, non la wpa, altrimenti i due router non riusciranno mai ad interagire tra di loro.

5 - Clicca su Advanced e su channel inserire un canale fisso. Metti lo stesso canale anche nel router collegato direttamente alla linea telefonica. I canali devono essere gli stessi, altrimenti non interagiranno tra loro.

6 – Clicca su wireless bridge, quindi su ap mode ed inserisci access point. Andare quindi su bridge restrict e imposta su enabled(scan). Se tutto è ok, comparirà l'ssid del router a cui ci si deve collegare, spunta la relativa casella e clicca su save/apply.

7 - Infine vai su http://192.168.1.2, clicca su configura e poi clicca nella nuova schermata su registra modifiche ricordandoti di togliere la card rossa di alice dal router.

A questo punto puoi scollegare il cavo lan.

Ultima modifica di lukamax : 02-10-2011 alle 11:26.
lukamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 00:02   #4235
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Iscritto dal: Sep 2008
Qualcuno per favore mi aiuta a configurare il Router per funzionare con tiscali ?

Queste sono tutte le configurazioni che ho fatto ,la connessione che ho creato si chiama Tiscali Test :

C'è qualche errore nelle configurazioni ? Non riesco a capire dove sia il problema .La spia del router della ADSL e verde e accesa ,la spia di internet invece è verde ma quasi spenta
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 09:05   #4236
Member

Quote:
Originariamente inviato da lukamax Guarda i messaggi
1 - per prima cosa devi sbloccare entrambi i modem utilizzando firmware aga 324 samba_16_ (non so se è praticabile con altre versioni di firmware)

2 – Cambia l’indirizzo ip del modem che dovrà replicare il segnale wi-fi (il secondo modem che non sarà collegato direttamente alla rete). Vai sul browser e digita http://192.168.1.1/main.html (userid: admin; password: admin).
vai su advanced setup, poi clicca su lan e cambia l'indirizzo da 192.168.1.1 a 192.168.1.2. vai su menagement e cliccate su save/reboot.

3 – Dal browser stavolta devi digitare http://192.168.1.2/main.html. Per abilitare l’wi-fi clicca su wireless, poi su basic e spuntare la casella enable wireless ed enable radio, inserisci come ssid il nome “alice repeater” e su guest ssid l'indirizzo mac che trovi sull’etichetta sotto il router. Clicca poi su save/apply.

4 – Clicca su security, seleziona da ssid il nome del router (“alice repeater” o uno a tuo piacimento), vai su network authentication e clicca su open. Vai su wep encryption e metti enables, poi su encryption strenght e metti 128-bit, su current network key metti 1 e su network key 1 inserisci una chiave wep a piacere, l'importante è che sia identica alla chiave wep utilizzata sull'altro router telecom collegato direttamente alla linea telefonica. Salva tramite save/apply.
Bisogna utilizzare la chiave wep, non la wpa, altrimenti i due router non riusciranno mai ad interagire tra di loro.

5 - Clicca su Advanced e su channel inserire un canale fisso. Metti lo stesso canale anche nel router collegato direttamente alla linea telefonica. I canali devono essere gli stessi, altrimenti non interagiranno tra loro.

6 – Clicca su wireless bridge, quindi su ap mode ed inserisci access point. Andare quindi su bridge restrict e imposta su enabled(scan). Se tutto è ok, comparirà l'ssid del router a cui ci si deve collegare, spunta la relativa casella e clicca su save/apply.

7 - Infine vai su http://192.168.1.2, clicca su configura e poi clicca nella nuova schermata su registra modifiche ricordandoti di togliere la card rossa di alice dal router.

A questo punto puoi scollegare il cavo lan.
grazie infinite, in questi giorni ci provo, volevo sapere:

- posso usare il firmware AGA che mi indichi sul modello AGPF ?

- devo disabilitare la telegestione ?

- se l'operazione riesce, rischio che successivamente il modem non funzioni più ? (mi è successo lasciando la telegestione attiva che sbloccando la pagina nascosta del menù il modem non funzionasse più come se telecom lo avesse bloccato: infatti ho dovuto sostituirlo)
cpu I7 2600 Sandybridge 3.4Ghz - mainboard ASUS P8Z68-V PRO Sata3 USB3 - ram OCZ GOLD DDR3 8GB PC1333 CL9 KIT 2x4GB dual channel - SSD Samsung 840 evo 256Gb - hdd 2 x Western Digital caviar green sata2 2 Tb alimentatore: Exxtreme 600w monitorTV: Samsung FX24920HD fullHD hdmi LED - TVmonitor Samsung UE55HU7500 UHD 55" 3D 4K
Old 02-10-2011, 10:38   #4237
lukamax
Senior Member

L'Avatar di lukamax

Quote:
grazie infinite, in questi giorni ci provo, volevo sapere:

- posso usare il firmware AGA che mi indichi sul modello AGPF ?
no che io sappia, devi usare il firmware agpf 4.4.2 se non erro, cambia l'interfaccia grafica ma i parametri ci sono tutti

Quote:
- devo disabilitare la telegestione ?
assolutamente si

Quote:
- se l'operazione riesce, rischio che successivamente il modem non funzioni più ? (mi è successo lasciando la telegestione attiva che sbloccando la pagina nascosta del menù il modem non funzionasse più come se telecom lo avesse bloccato: infatti ho dovuto sostituirlo)
Se accade qualche problema puoi sempre ripristinare il modem. Ti consiglio di fare un backup delle impostazioni prima di procedere ai vari cambiamenti, cosi, in caso di problemi, sei tranquillo
Old 02-10-2011, 10:57   #4238
Member

benissimo, grazie ancora

spero solo di non briccare un altro router
Old 03-10-2011, 15:11   #4239
Andrpao
Senior Member

L'Avatar di Andrpao

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Andrpao Guarda i messaggi
ragazzi, c'è un modo per spegnere e riaccendere ( oppure solo riaccendere, per spegnere no problem) il wi-fi del suddetto modem senza doverlo fare per forza nel menu avanzato? c'è qualche tasto o cosa? Insomma vorrei spegnerlo la notte da pc e poi riaccenderlo la mattina senza dover riaccendere per forza il pc collegato tramite cavo ethernet.
Autoquoto la mia richiesta per avere un vostro aiuto. Eppure non è nulla di cosi "tecnico e difficile". Grazie!
Old 03-10-2011, 16:01   #4240
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Andrpao Guarda i messaggi
Eppure non è nulla di cosi "tecnico e difficile". Grazie!
Ecco allora risolvitelo da solo che sei tanto bravo.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian