Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2011, 10:00   #3741
Interphoenix
Member

L'Avatar di Interphoenix

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da . : I N S I D E : . Guarda i messaggi
che fastidio ti da se scalda ? comporta rallentamenti o problemi ?
Diciamo che qualsiasi componente elettronico è sempre meglio, per la sua durata, non tenerlo a temperature altissime, un pò come il processore.
La scorsa estate ho avuto un paio di riavvii, non so se riconducibili al calore, al firmware o alla telegestione, ora già con le griglie laterali è meno caldo del solito, con la ventolina ne beneficierà ancora di più.
Interphoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 10:14   #3742
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da Interphoenix Guarda i messaggi
Diciamo che qualsiasi componente elettronico è sempre meglio, per la sua durata, non tenerlo a temperature altissime, un pò come il processore.
La scorsa estate ho avuto un paio di riavvii, non so se riconducibili al calore, al firmware o alla telegestione, ora già con le griglie laterali è meno caldo del solito, con la ventolina ne beneficierà ancora di più.
Però se lo lasci com'è e ti si brucia te lo cambiano gratis, se fai buchi, ventole, ponti con i fili e mille altre cag*te e poi ti si brucia te lo tieni..

gli mancano solo i neon blu..ahah, scusa.. niente di personale!
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 12:45   #3743
Interphoenix
Member

L'Avatar di Interphoenix

Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Però se lo lasci com'è e ti si brucia te lo cambiano gratis, se fai buchi, ventole, ponti con i fili e mille altre cag*te e poi ti si brucia te lo tieni..

gli mancano solo i neon blu..ahah, scusa.. niente di personale!
Bhe ovvio, ma ho eliminato da tanti anni tutti i noleggi, è di mia proprietà, considerando che rimane un modem di bassa qualità, posso tranquillamente cambiare impostazioni firmware, trovare metodi per raffreddarlo e perchè no pure un pò di modding, i gusti son gusti. Se un giorno mi si brucia punto a un qualcosa di più serio
Old 07-03-2011, 12:54   #3744
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Bhe ovvio, ma ho eliminato da tanti anni tutti i noleggi, è di mia proprietà, considerando che rimane un modem di bassa qualità, posso tranquillamente cambiare impostazioni firmware, trovare metodi per raffreddarlo e perchè no pure un pò di modding, i gusti son gusti. Se un giorno mi si brucia punto a un qualcosa di più serio
Guarda che è un ottimo prodotto per la fascia ''di prezzo'' che occupa.. visto che su eBay o altri siti li trovi sui 25-30 euro spediti.. non lo rovinare.. il mio va da 3 anni a temperature molto elevate, ma mai un problema..
Old 07-03-2011, 13:18   #3745
Interphoenix
Member

L'Avatar di Interphoenix

Quote:
Guarda che è un ottimo prodotto per la fascia ''di prezzo'' che occupa.. visto che su eBay o altri siti li trovi sui 25-30 euro spediti.. non lo rovinare.. il mio va da 3 anni a temperature molto elevate, ma mai un problema..
No ma mica lo rovino, sono delle piccole modifiche banali, una ventola l'ho anche aggiunta al digitale terrestre e anni fa al mio vecchio monitor
Old 07-03-2011, 13:24   #3746
BugoA7X
Bannato

Quote:
No ma mica lo rovino, sono delle piccole modifiche banali, una ventola l'ho anche aggiunta al digitale terrestre e anni fa al mio vecchio monitor
Ma le ventole specie se piccole fanno molto rumore e non raffreddano quanto pensi.. mai provato le celle di Peltier? potrebbe essere la miglior soluzione..
Old 07-03-2011, 13:32   #3747
Interphoenix
Member

L'Avatar di Interphoenix

Quote:
Ma le ventole specie se piccole fanno molto rumore e non raffreddano quanto pensi.. mai provato le celle di Peltier? potrebbe essere la miglior soluzione..
L'intenzione era di procurarmi quelle ventole piatte, magari da 12cm, un tempo ne avevo una. Le celle sarebbero una cosa interessante, però assorbono molti ampere rispetto a una ventola, e qui rischierei di fare danni
Old 07-03-2011, 13:34   #3748
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Esagerati. Un dissipatore e amen.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 13:34   #3749
BugoA7X
Bannato

Quote:
L'intenzione era di procurarmi quelle ventole piatte, magari da 12cm, un tempo ne avevo una. Le celle sarebbero una cosa interessante, però assorbono molti ampere rispetto a una ventola, e qui rischierei di fare danni
Si ma non muovono molta aria le ventole slim.. piuttosto usa dei dissi carini e passivi.. credo siano la miglior soluzione per via di rumorosità e consumi..
Old 07-03-2011, 18:36   #3750
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Quote:
Per presa di corrente intendi qui?

e quanti volt dovrei avere lì? 12?
anche io la vorrei mettere nella parte superiore nera senza bucare la cover bianca, però non so quanta aria possa entrare così, magari usando una ventola di quelle abbastanza piatte.
Riuscendo a mettere una ventolina, secondo me si risolve senza toccare i dissipatori, già con le griglie laterali c'è stato un miglioramento, e come estetica è rimasto carino
yes, la corrente la prendi da li e sono 12v , basta guardare l'alimentatore.
tieni però conto dei consumi in ampere...

scosiglio la ventola 4x4.. metteri piuttosto una 6x6 con profilo bassissimo.. anche se fa un certo rumore...

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 18:47   #3751
BugoA7X
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sycret_area Guarda i messaggi

scosiglio la ventola 4x4.. metteri piuttosto una 6x6 con profilo bassissimo.. anche se fa un certo rumore...
Credo si possa downvoltare con una resistenza o altro, no?

Ripeto, anch'io non è un lavoro che farei
Old 07-03-2011, 19:33   #3752
gnogno1985
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da gnogno1985 Guarda i messaggi
Salve ho un piccolo quesito riguardante il port mapping:

Devo aprire una porta per un programma (ccproxy) e da un pc ci sono riuscito.Infatti ho aperto la porta nella sezione port mapping e poi virtual server utilizzando come ip di destinazione un ip che ho scelto io e ho impostato come statico sul mio pc fisso.
Siccome non sempre accendo il pc fisso, vorrei fare la stessa procedura al portatile.Qui sorge il problema...devo impostare un altro ip statico al portatile e aprire di nuovo la stessa porta ma con un altro ip di destinazione???

Ringrazio anticipatamente dell'aiuto

qualcuno sa rispondere a questa domanda???
il router non mi fa aprire due volte la stessa porta con due indirizzi di destinazione diversa.come posso fare?
gnogno1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 19:58   #3753
BugoA7X
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gnogno1985 Guarda i messaggi
qualcuno sa rispondere a questa domanda???
il router non mi fa aprire due volte la stessa porta con due indirizzi di destinazione diversa.come posso fare?
Ip statico diverso dal primo, altra porta diversa dalle altre. penso sia ovvio
Old 07-03-2011, 21:13   #3754
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
Ci riprovo, ma nessuno sa' se con questi router sbloccati c'e' la possibilita' di accedere all'interfaccia web da remoto????
Old 07-03-2011, 22:27   #3755
Interphoenix
Member

L'Avatar di Interphoenix

Quote:
Originariamente inviato da sycret_area Guarda i messaggi

e infatti io ho guardato l'alimentatore, è da 15v, per una ventola non credo vada bene, io stavo pensando ad una slim da 12cm
Old 07-03-2011, 23:02   #3756
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
opinione mia: alzando il coperchio bianco (sia sotto che sopra magari, oppure su un lato tenendolo in piedi) l'agpf si raffredda per convezione, e quindi le ventole non servono.
i problemi di surriscaldamento avvengono perché l'aria calda ristagna all'interno, e quindi tutti i componenti man mano si surriscaldano. i dissipatori forse non sarebbero nemmeno necessari se la scheda fosse bene areata, quindi secondo me la ventola è superflua.
l'importante è che l'aria fredda entri da sotto e la calda esca da sopra, senza troppe ostruzioni. in finale quel coso consuma massimo una dozzina di watt diffusi tra switch, "cpu", ram, modem adsl, circuiteria per il voip (mi pare si chiami ata) e "alimentatore" dc/dc, si surriscalda così tanto solo perché è praticamente sigillato per farlo "figo" (vedasi plastica nera con sopra copertura estetica di plastica bianca che copre le feritoie di areazione)

poi fate come volete, metteteci anche una delta da 36 watt così il router fa da hovercraft

celle di peltier?
a parte i vari problemi di condensa, non è un solo componente quello che scalda, quindi o si raffredda tutta l'aria dentro al router, sprecando una trentina di watt tra alimentatore per la peltier, cella a eff. peltier e dissipatore per la cella. il tutto quando basta far girare un po' meglio l'aria :P

Ultima modifica di lonewo|_f : 07-03-2011 alle 23:09.
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 23:24   #3757
Interphoenix
Member

L'Avatar di Interphoenix

Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
opinione mia: alzando il coperchio bianco (sia sotto che sopra magari, oppure su un lato tenendolo in piedi) l'agpf si raffredda per convezione, e quindi le ventole non servono.
i problemi di surriscaldamento avvengono perché l'aria calda ristagna all'interno, e quindi tutti i componenti man mano si surriscaldano. i dissipatori forse non sarebbero nemmeno necessari se la scheda fosse bene areata, quindi secondo me la ventola è superflua.
l'importante è che l'aria fredda entri da sotto e la calda esca da sopra, senza troppe ostruzioni. in finale quel coso consuma massimo una dozzina di watt diffusi tra switch, "cpu", ram, modem adsl, circuiteria per il voip (mi pare si chiami ata) e "alimentatore" dc/dc, si surriscalda così tanto solo perché è praticamente sigillato per farlo "figo" (vedasi plastica nera con sopra copertura estetica di plastica bianca che copre le feritoie di areazione)

poi fate come volete, metteteci anche una delta da 36 watt così il router fa da hovercraft

celle di peltier?
a parte i vari problemi di condensa, non è un solo componente quello che scalda, quindi o si raffredda tutta l'aria dentro al router, sprecando una trentina di watt tra alimentatore per la peltier, cella a eff. peltier e dissipatore per la cella. il tutto quando basta far girare un po' meglio l'aria :P
Certo hai ragione, ma per toglierli le cover bianche a quel punto lo lascio aperto, diciamo sono le uniche cose che lo rendono carino, il tuo ragionamento fila ci mancherebbe.
Però mi hai fatto venire in mente che la ventola slim la potrei mettere sotto, visto che lo tengo alzato con 4 gommini, ovviamente o togliendo la parte bianca o bucando la nera.
Per ora non ho fatto nulla, a parte le griglie larerali, sto un pò studiando la soluzione migliore.
Old 07-03-2011, 23:36   #3758
lonewo|_f
Senior Member

Quote:
Certo hai ragione, ma per toglierli le cover bianche a quel punto lo lascio aperto, diciamo sono le uniche cose che lo rendono carino, il tuo ragionamento fila ci mancherebbe.
Però mi hai fatto venire in mente che la ventola slim la potrei mettere sotto, visto che lo tengo alzato con 4 gommini, ovviamente o togliendo la parte bianca o bucando la nera.
Per ora non ho fatto nulla, a parte le griglie larerali, sto un pò studiando la soluzione migliore.
mica ho detto togliere. ho detto spessorarle un attimo tra parte nera e parte bianca(che era la cosa che dovevano fare in origine), in modo da permettere ad un po d'aria di passare. inoltre avendo aperto le griglie laterali l'aria passa per di là, e quindi dovresti aver risolto.

ovviamente sia quella sotto che quella sopra, ma dato che hai aperto i lati non dovresti aver bisogno di far altro, magari posizionalo in modo che le griglie siano sopra e sotto
Old 07-03-2011, 23:54   #3759
Interphoenix
Member

L'Avatar di Interphoenix

Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
mica ho detto togliere. ho detto spessorarle un attimo tra parte nera e parte bianca(che era la cosa che dovevano fare in origine), in modo da permettere ad un po d'aria di passare. inoltre avendo aperto le griglie laterali l'aria passa per di là, e quindi dovresti aver risolto.

ovviamente sia quella sotto che quella sopra, ma dato che hai aperto i lati non dovresti aver bisogno di far altro, magari posizionalo in modo che le griglie siano sopra e sotto
anche questa sarebbe un'idea, cioè lo dovevano fare in origine?
Old 08-03-2011, 15:49   #3760
lonewo|_f
Senior Member

Quote:
anche questa sarebbe un'idea, cioè lo dovevano fare in origine?
opinione mia, sì. èla cosa più semplice da fare senza fare tagli o togliere parti, quattro piccoli spessori adesivi e il coperchio lascia quel po' di spazio giusto per far passare un filo d'aria
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP