Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2006, 10:06   #161
ca' sugnu
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK`
cmq torniamo al discorso adsl 20 mega...
Infatti...
Credo che notizie ufficiose si possano sapere nell'ultima settimana di feb. In quel periodo io sarò in ferie, spero di potervi comunque passare qualche info.

Meno male che oggi ho il giorno libero, di solito il cliente che chiama il sabato mattina dopo aver visto mi manda rai è al quanto "loquace"...ma ha le sue ragioni.

Ciao
ca' sugnu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 11:51   #162
Herbert
Member

Iscritto dal: Jul 2005
graziass pe le risposte ca' sugnu!
mm scussa ma sai mica se questi problemi di connessione (come quello totale che ci fu qualche giorno fa), sono da mettere in relazione all upgrade verso adsl2+ ?

grazie ancora èh
ciooo
Herbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 14:06   #163
ca' sugnu
Senior Member

La manutenzione può portare a qualche disagio ma circoscritto all'area in cui lavorano i tecnici.
Il grosso è dovuto alla congestione, troppi gli utenti per la rete. Non che questa sia una giustificazione plausibile.
Telecom tra fine dicembre e fine gennaio ha avuto una richiesta di attivazione adsl che non si aspettava minimamente Adesso si trova nella situazione di fare lavori adsl 2+ per lanciare il sevizio a marzo e nel contempo aumentare le risorse già presenti per garantire a tutti il servizio
Old 18-02-2006, 14:29   #164
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da ca' sugnu
La manutenzione può portare a qualche disagio ma circoscritto all'area in cui lavorano i tecnici.
Il grosso è dovuto alla congestione, troppi gli utenti per la rete. Non che questa sia una giustificazione plausibile.
Telecom tra fine dicembre e fine gennaio ha avuto una richiesta di attivazione adsl che non si aspettava minimamente Adesso si trova nella situazione di fare lavori adsl 2+ per lanciare il sevizio a marzo e nel contempo aumentare le risorse già presenti per garantire a tutti il servizio
in base a ciò che dici...telecom ha le risorse per gestire al meglio una 4 mega e soprattutto per introdurre poi una 20 mega??
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 14:37   #165
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK`
in base a ciò che dici...telecom ha le risorse per gestire al meglio una 4 mega e soprattutto per introdurre poi una 20 mega??
da quello che capisco dal suo post credo che abbia detto che telecom al momento non ha queste risorse, ma sta lavorando contemporaneamente sia per rendere decenti le adsl a 4 mega, sia per mettere i dslam nuovi e ampliare la rete in modo da supportare le nuove 20 mega...
(anche se sinceramente ho qualche dubbio che la situazione si risolva in quattro e quattr'otto )
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 15:35   #166
ca' sugnu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pierodj
da quello che capisco dal suo post credo che abbia detto che telecom al momento non ha queste risorse, ma sta lavorando contemporaneamente sia per rendere decenti le adsl a 4 mega, sia per mettere i dslam nuovi e ampliare la rete in modo da supportare le nuove 20 mega...
Hai afferrato in pieno il significato del mio post

Quote:
Originariamente inviato da pierodj
(anche se sinceramente ho qualche dubbio che la situazione si risolva in quattro e quattr'otto )
I tempi affinchè la situazione ritorni alla normalità non li conosco e nemmeno azzardo previsioni
Quello che vi posso dire è che Telecom vuole che il 2006 sia l'anno della Qualità (i cazziatoni che prendiamo ogni giorno: non fate qualità, ci vuole professionalità, competenza ). In poche parole si vuole mettere sulla retta via, sperem...
Old 18-02-2006, 15:56   #167
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Quote:
Hai afferrato in pieno il significato del mio post

I tempi affinchè la situazione ritorni alla normalità non li conosco e nemmeno azzardo previsioni
Quello che vi posso dire è che Telecom vuole che il 2006 sia l'anno della Qualità (i cazziatoni che prendiamo ogni giorno: non fate qualità, ci vuole professionalità, competenza ). In poche parole si vuole mettere sulla retta via, sperem...
se è così fratè allora la cosa me piace assai...spero vivamente in una rinascia in meglio della telecom
Old 18-02-2006, 16:07   #168
XPERT2000
Senior Member

L'Avatar di XPERT2000

Iscritto dal: Sep 2003
Qualcuno sa spiegarmi la differenza tra fast e interleaved?
La mia adsl 640 di Alice per esempio è settata su interleaved..
ciò influisce sulla navigazione?? dipende dai ping?
Old 18-02-2006, 17:40   #169
viko
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da XPERT2000
Qualcuno sa spiegarmi la differenza tra fast e interleaved?
La mia adsl 640 di Alice per esempio è settata su interleaved..
ciò influisce sulla navigazione?? dipende dai ping?
fast e utile sopratutto per chi gioca online(giochi FPS veloci) , durante navigazione in internet non si nota differenza..
viko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 18:18   #170
XPERT2000
Senior Member

L'Avatar di XPERT2000

Ma perchè nn settano tutti su fast?
Non ce la fanno forse tecnicamente?
Old 18-02-2006, 19:08   #171
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Quote:
Originariamente inviato da viko
fast e utile sopratutto per chi gioca online(giochi FPS veloci) , durante navigazione in internet non si nota differenza..
beh sulla navigazione un pò di differenza sapevo che si notava...cioè le pagine si aprono leggermente prima...
Old 18-02-2006, 19:25   #172
cianuro
Senior Member

L'Avatar di cianuro

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Nord-Africa e ne vado fiero
Quote:
Infatti...
Credo che notizie ufficiose si possano sapere nell'ultima settimana di feb. In quel periodo io sarò in ferie, spero di potervi comunque passare qualche info.

Meno male che oggi ho il giorno libero, di solito il cliente che chiama il sabato mattina dopo aver visto mi manda rai è al quanto "loquace"...ma ha le sue ragioni.

Ciao
ieri telecom non c'ha fatto sicuro una bella figura a "mi manda rai3"

ma erano cose che ufficiosamente, mi riferisco alle persone che lavorano nei callcenter, sapevano tutti
Old 20-02-2006, 07:46   #173
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
.. e nel contempo aumentare le risorse già presenti per garantire a tutti il servizio
per questo ha un disperato bisogno di vdsl e sta chiedendo preventivi a destra e a manca
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 13:52   #174
gjues:-)
Senior Member

L'Avatar di gjues:-)

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Mi iscrivo alla discussione, che è molto interessante.
Spero che Telecom oltre a fare la 20Mbit, possa abbassare il prezzo della 640/256 che è l'unica adsl che mi va senza problemi visto la notevole distanza dalla centrale!
gjues:-) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 14:36   #175
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da Sisco x
ma dell'upload della 20 mega ci puoi dire qualcosa ? quanto è ?

up
Old 20-02-2006, 17:25   #176
Arthens
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Edinburgh
Quote:
Originariamente inviato da Arthens
Io al momento sconsiglio a tutti di fare Alice Home TV, da quando me l'hanno installata non mi ha dato altro che problemi

1. la velocità, come mi ha confermato oggi un operatore, è 4mbit in download e non 20mbit e non c'è nulla di certo riguardo l'upgrade... e 4mbit(che poi da me son 2.2 reali) non sono molti se vuoi usare internet mentre qualcun'altro guarda qualche film
2. il servizio home tv al momento non vanta un gran catalogo di cose gratuita, tanta roba ma un pò vecchiotta... i due film più recenti che ho trovato sono The Core e D'Artagnan, a pagamento c'è K-Pax... gran bel film ma 3€ x un film vecchio di 4 anni non sono un pò tanti?
è anche vero che hanno appena iniziato e che il catalogo migliorerà, ma delle promesse telecom poco mi fido e la situazione attuale è questa
3. il servizio spesso e volentieri non funziona, tra ieri ed oggi l'ho trovato attivo si e no 2 ore
4. non so se sia strettamente legato ma da quando me l'hanno installata mi è capitato che i dns non funzionassero per qualche ora (3 volte), che la retewireless andasse a singhiozzi e continuasse a disconnettersi (2 volte) e in generale problemi di stabilità e lentezza della rete (queste non le ho contate)
5. ed infine non posso più usare emule il modem/router che forniscono utilizza un firmware modificato che non permette di configurare la rete (es. assegnare delle porte) con il risultato che mi assegna low id e non mi fa loggare

Oggi quindi ho chiamato il centro d'assistenza, se entro 1 settimana non mi risolvono almeno il problema di emule faccio la disdetta e si fotta telecom e la sue offerte del cazzo.

Mi quoto per aggiornare la situazione riguardo il punto 5, la telecom ha effettuato un update del firmware ed ora è possibile configurare correttamente la rete
Per quanto riguarda gli altri 4 punti nessuna novità, anzi riguardo il punto 3 ora posso dire che funziona si e no un paio di ore al giorno -_-
Old 20-02-2006, 18:17   #177
XPERT2000
Senior Member

L'Avatar di XPERT2000

certo che qua in italia siamo sempre gli ultimi ad avere le cose...
E' una vergogna che ci sia nel 2006 ancora gente che naviga col 56k perchè nn raggiunta dall'adsl ed è vergognoso un upload di 256K...
Pensate che sia tenuto basso per limitare il p2p?
Old 20-02-2006, 18:44   #178
Jenzo
Member

L'Avatar di Jenzo

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Brescia
mah..
hanno chiamato anche me oggi,me l'hanno proposta (ho gia una 4mbit che nn ha mai dato probemi,viaggia da dio e va beh.. forse è un pò cara :P ) e visto che tra poco mi trasferisco (entro i 6mesi dell'offerta) ho deciso di provarla,al limite nn me la trasferisco al nuovo numero e ne faccio un'altra (avevo in mente tiscali 6mega xkè è in fast).
ora,ho letto quasi tutto il 3D ma nn ho capito se effettivamente ,a chi l hanno gia attivata, l'upload sia a 256 (qdi invariato dalla 4mega) o altro.
inoltre come funziona il ping?insomma qto pinga sta 20fuffaMEGAconUPLOADlamer? se nn sbaglio tiscali12\24 mega pinga maya sulla 40ina di ms.TELECOM si attesta su quei valori o rimangono come la 4mbit sui 60ms?
io sono di brescia e abito a 400metri dalla centrale,la linea mi serve prevalentemente per giocare,dite che può andarmi bene a sto giro?

soprattutto, secondo voi, qte possibilità ho di "corrompere"/"intimidire"/"minacciare"/"percuotere" il tecnico che verrà HSA mia a fare il tutto, al fine di ottenere ste santobenedetto FAST?
UT2k-iCTF what else?Ex DSQ UT2003 Player and Wa Ex S3 UT2004 Player ISI Member Ex sD* Player *MxB*Player |PC|E6750|1Gb*4 corsair 4-4-4 DDR2 800|GA-P35-DS3|EVGA 8800GT SSC|Lianli pc 61-B biohazard window mod|cuffie Zalman 5.1|Razr DeathAdder |Z-5500|syncmaster 226BW
Jenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 19:01   #179
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, ma poi ..... che fanno, ritirano il modem che usi e ti danno in comodato un nuovo Supermodem per questa nuova linea a 20MB visto che il 99% del parco attuale di modem supporta gli 8MB?

Ciao Ciao
Old 20-02-2006, 19:16   #180
collapse87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alto Adige
Quote:
Originariamente inviato da Jenzo
mah..
hanno chiamato anche me oggi,me l'hanno proposta (ho gia una 4mbit che nn ha mai dato probemi,viaggia da dio e va beh.. forse è un pò cara :P ) e visto che tra poco mi trasferisco (entro i 6mesi dell'offerta) ho deciso di provarla,al limite nn me la trasferisco al nuovo numero e ne faccio un'altra (avevo in mente tiscali 6mega xkè è in fast).
ora,ho letto quasi tutto il 3D ma nn ho capito se effettivamente ,a chi l hanno gia attivata, l'upload sia a 256 (qdi invariato dalla 4mega) o altro.
inoltre come funziona il ping?insomma qto pinga sta 20fuffaMEGAconUPLOADlamer? se nn sbaglio tiscali12\24 mega pinga maya sulla 40ina di ms.TELECOM si attesta su quei valori o rimangono come la 4mbit sui 60ms?
io sono di brescia e abito a 400metri dalla centrale,la linea mi serve prevalentemente per giocare,dite che può andarmi bene a sto giro?

soprattutto, secondo voi, qte possibilità ho di "corrompere"/"intimidire"/"minacciare"/"percuotere" il tecnico che verrà HSA mia a fare il tutto, al fine di ottenere ste santobenedetto FAST?
ah ciao jenzo = ) qua da me tanti amici che hanno la 4 mega pingano intorno die 35-50 ms sui server ngi :/ senza fast e io pingo 40 col fast (vechio contrato business)

e quadno voi un fast con linea telecom chiedi per la business costa 3 € in piu quando mi ricordo peró cé la possibilita di mettere in fast = ) cioa ciao per or a lhai gia mia msn q uando mi ricordo = ) alora ... D
collapse87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 tra cir...
La navicella Shenzhou-22 ha effettuato i...
Tre astronauti europei voleranno verso l...
LG UltraGear 37G800A: 37 pollici, 4K e 1...
Stanco dei browser pieni di AI? Orion pe...
GeForce RTX 5000 custom in pericolo? NVI...
Windows Update prende il posto di Micros...
Segnali di crisi per il mercato Smart TV...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Nuova Fiat 500 ibrida al debutto. Elkann...
Ecco il primo PC da gaming basato su una...
Grok può battere i campioni di Le...
DEEBOT T50 Max Pro Gen2 e X2 Omni ai min...
Autoflight mostra il primo vertiporto ga...
TCL QD-Mini LED e QLED da 65'' crollano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian