Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2012, 15:54   #14941
L4ky
Senior Member

L'Avatar di L4ky

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da marko93b Guarda i messaggi
Prova a guardare il comando rasdial. http://technet.microsoft.com/it-it/l...(v=ws.10).aspx
Trovato ieri sera!
Grazie comunque!

In un file .bat ho messo
Quote:
rasdial /disconnect
rasdial Alice aliceadsl aliceadsl
exit
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 16:15   #14942
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Bravi ragazzi, se fossi passato da queste parti prima vi avrei dato volentieri una mano....ma vedo che ve la siete cavata benissimo !!!

Io avevo creato uno script *.vbs....ecco qui.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 16:19   #14943
L4ky
Senior Member

L'Avatar di L4ky

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Bravi ragazzi, se fossi passato da queste parti prima vi avrei dato volentieri una mano....ma vedo che ve la siete cavata benissimo !!!

Io avevo creato uno script *.vbs....ecco qui.
Anche il .bat funziona con jDownloader!

Volevo chiedere ancora: è possibile attivare 2 sessioni PPPoE sullo stesso PC? Una la assegno a jdownloader e l'altra a tutto il resto.. è fattibile?
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
Old 03-10-2012, 20:45   #14944
marko93b
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da L4ky Guarda i messaggi
Anche il .bat funziona con jDownloader!

Volevo chiedere ancora: è possibile attivare 2 sessioni PPPoE sullo stesso PC? Una la assegno a jdownloader e l'altra a tutto il resto.. è fattibile?
Non avendo a disposizione jdownloader non so che tipo di impostazioni abbia. se ne avesse una che ti permette di scegliere la connessione "predefinita" puoi vedere se settando jdown sulla seconda connessione, non crea problemi a windows (ovviamente su windows metti predefinita la prima). Comunque è solo un ipotesi. Non so se funzionerà.
In alternativa puoi far girare jDown in virtuale e fai scaricare in una cartella in rete.
marko93b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 20:53   #14945
L4ky
Senior Member

L'Avatar di L4ky

Quote:
Originariamente inviato da marko93b Guarda i messaggi
Non avendo a disposizione jdownloader non so che tipo di impostazioni abbia. se ne avesse una che ti permette di scegliere la connessione "predefinita" puoi vedere se settando jdown sulla seconda connessione, non crea problemi a windows (ovviamente su windows metti predefinita la prima). Comunque è solo un ipotesi. Non so se funzionerà.
In alternativa puoi far girare jDown in virtuale e fai scaricare in una cartella in rete.
Guarda ora per non creare problemi, metto jdown sul portatile (che uso come server, tanto consuma poco senza lo schermo) e ci creo una PPPoE.
Old 04-10-2012, 16:57   #14946
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
ciao a tutti, in negozio stufi dell'adsl attuale vogliamo rientrare con telecom...nonostante sia una ditta individuale il profilo che verrà attivato è sempre come impresa...pensavamo a internet 20 mega+ però io ho già avuto esperienza con telecom e imprese e ovviamente in bolletta aggiungono sempre voci non richieste e non disattivabili

vorrei sapere se è possibile avere solo l'adsl 20 mega+, no telefono o altri servizi non richiesti. Se non è possibile mi piacerebbe avere un elenco della roba obbligatoria e dei costi grazie
Old 04-10-2012, 18:55   #14947
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Dovreti trovare tutte le info che cerchi ---->>QUI
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 18:56   #14948
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Dovreti trovare tutte le info che cerchi ---->>QUI
guarda purtroppo sul sito ci ho passato mesi...nell'azienda dove lavoravo prima abbiamo attivato una roba simile e in ogni bolletta ci metteva qualcosa...la disattivavamo e nella bolletta successiva appariva altro :/
Old 05-10-2012, 01:11   #14949
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
guarda purtroppo sul sito ci ho passato mesi...nell'azienda dove lavoravo prima abbiamo attivato una roba simile e in ogni bolletta ci metteva qualcosa...la disattivavamo e nella bolletta successiva appariva altro :/
io ho alice business: nessun problema,anzi. L'assistenza risolve i problemi in 24 ore vere.

anche io ho avuto un episodio di opzioni attivate, ma una volta tolte non sono più riapparse.
mnovait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 08:18   #14950
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

bè dal sito vedo appunto che una superinternet verrebbe a costare 25 euro al mese (iva esclusa) e, sempre secondo il sito, nient'altro...poi però ci sarà il canone e poi da aggiungere il telefono perchè non esiste la linea solo dati :/...comunque oggi chiamiamo
Old 05-10-2012, 16:16   #14951
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Io spendo circa 100€ a bimestre per ADSL+ISDN+chiamate verso fissi nazionali illimitate.

Inviato da N1
Old 05-10-2012, 16:36   #14952
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

purtroppo dobbiamo mantenere il numero e telecom non può farlo attualmente :/
Old 06-10-2012, 01:14   #14953
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Quote:
purtroppo dobbiamo mantenere il numero e telecom non può farlo attualmente :/
probabilmente perchè hai numerazione voip?
Old 06-10-2012, 10:33   #14954
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

si si proprio per quello...pensavamo anche all'hdsl con l'attuale gestore ma è veramente troppo cara...
Old 08-10-2012, 11:25   #14955
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Riso Amaro

Sapete come si ride quando si è incazzati?
Io adesso sto ridendo in quel modo.
Da qualche giorno, ho un Billion 7800N, ho delle micro disconnessioni, in pratica sono così veloci che il billion non mi dà la sconnessione e risulto connesso da tot ore o giorni.
Naturalmente questo si ripercuote sul computer per molto più tempo essendo connesso in WIFI e pertano non ho linea per qualche secondo fintanto che la connessione si ripristina.
Ho chioamato il 187 ed ho trovato una operatrice che ha monitorato la linea dicendomi che in effetti gli risultavano delle disconnessioni e che avrebbe per iscritto informato il tecnico sul posto perchè lei non poteva farci niente.
Questa mattina mi ha chiamato un tecnico per saper dove avitavo e come raggiungermi.
Se fatto 6 piani a piedi!!!!!!
Ha controllato col suo apparecchietto la linea e ogni volta che alzavo la cornetta il led da verde diventava rosso. provato altro telefono un numero infinito di filtri senza risultato. era colpa del telefono! Cambio telefono e stessa cosa!!!!!!!! Insomma alla fine smota tutto e rifà un numero infinito di connessioni con o senza filtro dalla scatola di arrivo del loro doppino, senza risultato alcuno.
Alla fine non sapeve se era normale che il led quando si telefonava diventasse rosso.
Morale della favola???????
Prima di venire mi aveva cambiato il profilo da 6 6 a 12 12
Ecco la professionalità della mitica TELECOM ITALIA!!!!!!!!!!!!!!
Ho valori che molti su questo forum mi invidiano ed eccomi servito!
Upstream 849
Downstream 16953
SNR Margin(Upstream) 13.0
SNR Margin(Downstream) 12.1
Line Attenuation(Upstream) 10.2
Line Attenuation(Downstream) 19.0
Sapete che mi ha detto? Questi sono i nuovi profili il suo era vecchi tipo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sono incazzato nero!

Ultima modifica di terlino : 08-10-2012 alle 11:27.
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 12:06   #14956
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

e ti lamenti? io ho combattuto per un mese per la 20 mega, passavo da disconneessioni a nessuna linea...sono venuti 6 tecnici diversi a casa, ho cambaito i cavi, è venuto un elettricista, provato decine di filtri e vari telefoni, ho parlato con decine di operatori. In un mese nessuno capiva cos'era, la linea arrivava a casa ma non mi connettevo...

posto il problema qua, spunta un utente gentilissimo che lavora in telecom, mi mette il profilo a 6db. Portante di 21mega e spiccioli in down e 1100 in up, linea perfetta, mai nessuna disconnessione e ottimo ping.
Old 08-10-2012, 12:11   #14957
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
pstream 766
Downstream 16984
SNR Margin(Upstream) 12.0
SNR Margin(Downstream) 12.0
Line Attenuation(Upstream) 10.5
Line Attenuation(Downstream) 19.0

Ecco quelli attuali!

Straconvinto che durante la settimana tutto andra peril meglio e a fine settimana o forse gia in serata i problemi si ripresenteranno. a mio avviso di sovraffollamento si tratta!

Li avevo lasciati per Tiscali e tutto andava benissimo, tranne per un paio di secondi di ritardo nella avere la linea telefonica e a sentire l'aggacio della chiamata da fuori, per i mie era una tragedia! In realtà il fatto era che non gli andava bene non essere più in Telecom

Ultima modifica di terlino : 08-10-2012 alle 12:20.
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 12:18   #14958
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

hai un'ottima attenuazione (come la mia) quindi sei vicino alla centrale. Chiama il 187 e chiedi specificatamente il profilo 6db. Se becchi operatori che non sanno cosa sia chiudi il telefono e chiama finchè non ne trovi uno che capisce di csoa gli parli

ps: sei nella mia stessa situazione di quando sono passato a 20 mega, ottimi valori ma visti da gente incompetente.
Old 08-10-2012, 12:43   #14959
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Chiama il 187 e chiedi specificatamente il profilo 6db. Se becchi operatori che non sanno cosa sia chiudi il telefono e chiama finchè non ne trovi uno che capisce di csoa gli parli
non vorrei prendere le difese di telecom, ma chiedere il profilo a 6 dB e poi richiedere intervento per le disconnessioni sono due fatti che non vanno molto d'accordo fra loro.
probabilmente il profilo a 6 dB non è facile da ottenere proprio perchè vogliono limitare gli interventi tecnici. magari prima di metterlo vanno a verificare i log delle apparecchiature per vedere se ci sono state disconnessioni frequenti.
avendo già un profilo a 6 dB e lamentando le disconnessioni, la modifica del profilo mi sembra quasi certa.
anche perchè, con l'elevato numero delle utenze adsl e i conseguenti disturbi fra i vari doppini dei cavi, destinati ad aumentare continuamente, non hanno molte altre risorse per risolvere i problemi delle disconnessioni.
forse era meglio tenersi il profilo a 6 dB e tentare di aumentare un po' il margine di rumore agendo sul modem piuttosto che richiedere un intervento tecnico

Ultima modifica di random566 : 08-10-2012 alle 12:45.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 13:05   #14960
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Che operatore hai ora?
Comunque linee hdsl si mettono per esigenze particolari.

Se non vuoi spendere un rene cerca tra i profili mclink. Sono decisamente più cari,ma solidi e stabili come una roccia (Ovviamente se sei in ull).

Altri operatori da considerare per azienda:Vodafone e tiscali. Devi essere sempre in ull, se no lascia perdere.

Ps:se cambi operatore(ma anche se cambi offerta con lo stesso operatore) al 99,99999% il numero voip lo perdi.

Inviato da N1

Ultima modifica di mnovait : 08-10-2012 alle 18:39.
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Chi è davvero Palantir, l'azienda...
La tasca di Apple per trasportare l'iPho...
Il direttore di The Witcher 3: l'AI nei ...
La Cina al centro della strategia di Vol...
Il datacenter da 27 miliardi di Meta che...
POCO F8 Ultra e Pro arrivano in Italia c...
Google Maps, recensioni sotto pseudonimo...
Black Friday Apple: Mac, iPhone, iPad e ...
Perplexity dichiara guerra a ChatGPT nel...
Warner Music chiude la causa contro Suno...
Dreame L40 Ultra AE ora a 479€ su Amazon...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI e T50 OMNI Gen2 ...
Abbiamo provato il Teleconverter OPPO Ha...
'Siete pazzi?': Huang rimprovera i manag...
Il nuovo Dreame Aqua10 Roller in super o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian