Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2006, 19:59   #1381
webbuffa
Senior Member

L'Avatar di webbuffa

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli, Vomero
Complimenti!!

Potresti postare i tuoi valori ? pls
Ryzen 7 3700X | Asus TUF X570 | Corsair Vengeance Led 32GB 3000Mhz | AORUS GTX 1080 Ti Waterforce Extreme ED. | Samsung 970PRO 512GB | Crucial MX500 500 GB | 2x1TB WesternDigital | Deepcool Gammaxx 70
webbuffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 20:08   #1382
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
@Huxley

Devi andare a vedere nelle info che ti da il router l'attenuazione della linea e il margine di rumore (Download e Upload x entrambi)

Magari se poi li trovi postaceli
Old 19-05-2006, 20:34   #1383
kkkkk1
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ho un router zyxel 600h e mi hanno attivato alice 20 mega.
Il valore della portante in download non è corretto (19775 kbps) sto usando l'ultima versione del firmware presa sul sito italiano. C'è qualcuno che usa questo router e sa se esistono firmware migliori?

grazie,
kkkkk1
kkkkk1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 21:28   #1384
Huxley
Member

L'Avatar di Huxley

Iscritto dal: May 2006
Città: sud ovest
Allora ragassi... relativamente al NetGear DG834 v2...
Sapevo che aumentando la portante aumenta il disturbo ma così...

Velocità connessione DownS: 22237 kbps
Velocità connessione UpS: 479 kbps

Attenuazione linea DownS: 15 db
Attenuazione linea UpS: 4 db

Margine di rumore DownS: 6 db
Margine di rumore UpS: 27 db

Confermo che purtroppo il collegamento è molto instabile: in moltissimi siti l'apertura si blocca senza neanche entrare nella pagina con un laconico "In attesa di..." o "Connessione a..." del browser (problemi coi DNS?) che a volte si blocca pure a metà carico. Finora sono pochi gli URL ai quali accedo immediatamente e che riesco a visionare fino all'ultima immagine. Non mi sembra del tutto normale...

Ciao ciao,
H.
Huxley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 21:30   #1385
atlan
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Huxley

Confermo che purtroppo il collegamento è molto instabile: in moltissimi siti l'apertura si blocca senza neanche entrare nella pagina con un laconico "In attesa di..." o "Connessione a..." del browser (problemi coi DNS?) che a volte si blocca pure a metà carico. Finora sono pochi gli URL ai quali accedo immediatamente e che riesco a visionare fino all'ultima immagine. Non mi sembra del tutto normale...

Ciao ciao,
H.
guarda nel log e vedi se perdi il carrier e poi lo rinegozia?
atlan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 21:38   #1386
Huxley
Member

L'Avatar di Huxley

In effetti in media ogni 30 secondi il log dà questo ciclo:

Fri, 2006-05-19 21:20:22 - LCP down.
Fri, 2006-05-19 21:20:25 - Initialize LCP.
Fri, 2006-05-19 21:20:25 - LCP is allowed to come up.
Fri, 2006-05-19 21:20:26 - PAP authentication success
Fri, 2006-05-19 21:20:27 - Loss of synchronization :20
Fri, 2006-05-19 21:22:26 - LCP down.

Porco giuda,

Ciao ciao,
H.
Old 19-05-2006, 21:40   #1387
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Signore e Signori, bentrovati a tutti...
Spero di essere utile e apprendere utili informazioni...

Proprio da stamane *dovrei* avere attiva Alice 20 Mega "solo linea", come da me espressamente richiesto solo TRE GIORNI FA al 187 (forse un miracolo? ). Anche io ho un Router Netgear DG834 v2, aggiornato alla ultima versione firmware, e, per completezza di informazioni, lavoro su Mac.

Stamattina, dunque, intorno alle 10:30, mentre ero collegato alla rete, si è ammutolito tutto, telefono compreso... Sospettoso di qualche lavoretto in centrale, ho atteso qualche minuto e riavviato computer e router: con mia grande sorpresa mi sono accorto che la portante in downstream è passata da 1504 a 22237 kbps, e in upstream a 479 kbps: una 20 mega full!!!
Troppo bello per essere vero: anche se a pieno regime (dai server che me le consentono) scarico come una 4 mega (non vado mai oltre i 500 k) il collegamento è molto instabile, alcuni siti (187.it compreso) sono del tutto irraggiungibili e ogni tanto cade anche la linea (il router riavvia la ricerca della rete)

Aggiungo che i valori di attenuazione linea e margine di rumore che mi restituisce il router sono nettamente peggiori rispetto a ieri, cioè a prima di questo fantomatico upgrade. Che accade? Scusate se magari ho ripetuto cose già dette ma non ho avuto tempo di leggere centinaia di pagine... Attendo conferme, smentite, varie ed eventuali...

Grazie, ciao ciao,
H.
fatti controllare la presa del tel.
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 21:42   #1388
atlan
Member

Quote:
In effetti in media ogni 30 secondi il log dà questo ciclo:

Fri, 2006-05-19 21:20:22 - LCP down.
Fri, 2006-05-19 21:20:25 - Initialize LCP.
Fri, 2006-05-19 21:20:25 - LCP is allowed to come up.
Fri, 2006-05-19 21:20:26 - PAP authentication success
Fri, 2006-05-19 21:20:27 - Loss of synchronization :20
Fri, 2006-05-19 21:22:26 - LCP down.

Porco giuda,

Ciao ciao,
H.
sono cavoli perche lo faceva anche a me ed ogni volta un ip diverso.
io con il mio 504t son dovuto passare a g.dmt e la portante e scesa a 10550 480

Ultima modifica di atlan : 19-05-2006 alle 21:46.
Old 19-05-2006, 21:48   #1389
Huxley
Member

L'Avatar di Huxley

Eh, son cavoli sì, leggendo in giro pare sia un problema dei NetGear con rete Telecom

Ma hai risolto passando a g.dmt? E come hai fatto? nei settaggi del DG834 non mi sembra di aver visto un parametro di questo tipo...

Ciao ciao,
H.
Old 19-05-2006, 21:51   #1390
atlan
Member

Quote:
Eh, son cavoli sì, leggendo in giro pare sia un problema dei NetGear con rete Telecom

Ma hai risolto passando a g.dmt? E come hai fatto? nei settaggi del DG834 non mi sembra di aver visto un parametro di questo tipo...

Ciao ciao,
H.
IO non ho un Net gear ma un Dlink 504T con firmware russo che teoricamente dovrebbe andare a adsl2+ ma va al max a Adsl2 perche quando tenta ADSL2+ va su e giu che è uno spasso
Old 19-05-2006, 22:01   #1391
Huxley
Member

L'Avatar di Huxley

Quindi sono proprio nella ca##a più totale... dovrei provare a smanettare con i parametri del router (e username e password di autenticazione), anche se poi credo che non ne caverei molto... però una telefonatina al 187 la farei...
Ultima controprova: usare un altro router e controllarne la stabilità.

Ciao ciao,
H.
Old 19-05-2006, 22:04   #1392
atlan
Member

Quote:
Quindi sono proprio nella ca##a più totale... dovrei provare a smanettare con i parametri del router (e username e password di autenticazione), anche se poi credo che non ne caverei molto... però una telefonatina al 187 la farei...
Ultima controprova: usare un altro router e controllarne la stabilità.

Ciao ciao,
H.
anche io prima di prendere qualche altro router aspetto di vedere come stanno le cose e poi magari esce un aggiornamento firmware
Old 19-05-2006, 22:24   #1393
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Quote:

Ciao ciao,
H.
Cavolo ci credo che hai problemi hai un margine in download di appena 6db ... mi sa che se la tua linea si è gia stabilizzata su questi valori è un gran problema... cmq quanto sei distante dalla centrale? Dai valori sembrerebbe un bel pò ma essendo adsl2+ non ne sono sicuro...
Old 19-05-2006, 22:26   #1394
betaxp86
Member

L'Avatar di betaxp86

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da alcio85
e sono così diverse ???
Beh se mi arriva quella da 40ms chiamo fino a sfinirli, finke non mi mettono a 20ms !!!!
sono state attivate a 2 mesi di distanza e quindi le hanno configurate diversamente, aspetto il passaggio alla massima banda.

Quella che pinga a 14 ms nei primi due giorni dava problemi con i DNS (ci mettevamolto a risolvere gli indirizzi), ora invece è tutto ok e si viaggia senza problemi (4 mega limitato)
Old 19-05-2006, 22:29   #1395
Huxley
Member

L'Avatar di Huxley

Misericordia, mi state facendo spaventare... Devo cambiare casa?
Cmq non dovrei essere distante più di 1,5 km dalla centrale... e poi i valori precedenti di attenuazione e margine per la 4 mega erano PERFETTI... il problema è che il router si ferma proprio prima o durante il carico dei siti, e a volte finisce per rinegoziare il collegamento (il led si spegne, diventa arancione e poi verde), e a quanto sto leggendo in giro è un baco affetto da parecchi NetGear...
Magari ora provo col vecchio router ADSL e vedo se è così instabile...

Ciao ciao,
H.
Old 19-05-2006, 22:36   #1396
HoTwInE
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: tra Grottaglie & Pisa
Quote:

Ciao ciao,
H.

Collegamento ADSL
Stato servizio ADSL Attivo Stato servizi accessori Attivo
Velocità trasmissione 477 kbps Velocità ricezione 11040 kbps
Modalità ADSL ADSL2+ VPI/VCI 8/35

Router in dotazione della Telecom

Comunque non so perche' non mi funzionava col mio DG834IT v2
Sono nella zona di Pisa e a quanto vedo la portante è sui 10mbit ma effettivamente in download vado a 1600 kbits
HoTwInE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 22:38   #1397
ALienOOOOO
Member

confermo tuttoo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quote:
Signore e Signori, bentrovati a tutti...
Spero di essere utile e apprendere utili informazioni...

Proprio da stamane *dovrei* avere attiva Alice 20 Mega "solo linea", come da me espressamente richiesto solo TRE GIORNI FA al 187 (forse un miracolo? ). Anche io ho un Router Netgear DG834 v2, aggiornato alla ultima versione firmware, e, per completezza di informazioni, lavoro su Mac.

Stamattina, dunque, intorno alle 10:30, mentre ero collegato alla rete, si è ammutolito tutto, telefono compreso... Sospettoso di qualche lavoretto in centrale, ho atteso qualche minuto e riavviato computer e router: con mia grande sorpresa mi sono accorto che la portante in downstream è passata da 1504 a 22237 kbps, e in upstream a 479 kbps: una 20 mega full!!!
Troppo bello per essere vero: anche se a pieno regime (dai server che me le consentono) scarico come una 4 mega (non vado mai oltre i 500 k) il collegamento è molto instabile, alcuni siti (187.it compreso) sono del tutto irraggiungibili e ogni tanto cade anche la linea (il router riavvia la ricerca della rete)

Aggiungo che i valori di attenuazione linea e margine di rumore che mi restituisce il router sono nettamente peggiori rispetto a ieri, cioè a prima di questo fantomatico upgrade. Che accade? Scusate se magari ho ripetuto cose già dette ma non ho avuto tempo di leggere centinaia di pagine... Attendo conferme, smentite, varie ed eventuali...

Grazie, ciao ciao,
H.
confermo tutto , anche io ho lo stesso router aggiornato alla stessa versione. lavoro con windows.

Velocità di connessione down 7343 kbps up477 kbps
Attenuazione linea down 41.0 db up22.2 db
Margine rumore down5.9 db up23.5 db .

su un download di 11mb mi parte da 1,3 mb fino a scendere intorno ai 600.
ieri avevo portante sui 12000 scaricava partendo da 800k a scendere a 500
ho notato che con più portante cala il download

anche a me ,all'aumento della portante , mentre ero in rete il telefono era muto.

confermo anche per l'apertura dei siti: il 50% non apre.
per citarne qualcuno:
www.187.it
www.alice.it
www.nero.com
www.dnet.it
www.pixmania-pro.com
www.paginebianche.it
www.info412.it

all'inizio pernsavo in un problema di dns ma a quanto pare gli alti siti vanno..
ahh:: audio e video di messenger + trasfermento file di messenger non vanno, inoltre la versione 7.5 del messenger non si collega per niente al server. la 7 si

@Huxley se puoi mi contatti in messenger??? opre skype con nome alienoooooooooo (sarebbero10 o)

Ultima modifica di ALienOOOOO : 19-05-2006 alle 22:54.
ALienOOOOO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 22:46   #1398
Phedrus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Salve ragazzi. Volevo sapere come funziona un po con l'entrata della 20 mb,. Io ora ho la 4 mb e pago 36€. sul sito sembra ke la 4 mb nn esista +... devo chiedere io l'upgrade come se sottoscrivessi un altro abbonamento oppure fanno tutto loro come al solito? grazie x le risposte
Sapphire 6950 2GB // HDD: Maxtor 500 GB // DISSI: Cooler Master Hyper 212EVO // ALI: Tagan TG600-BZ // MONITOR: Philips 227EL 22" // CASE: Antec 600 + Aerocool F6XT + 4 Fans // SO: Win 7 Ultimate 64bit
Phedrus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 22:57   #1399
Huxley
Member

L'Avatar di Huxley

Eh, questa è notevole... ho appena collegato il vecchio router CometLabs (ADSL , non è ADSL2/+) e mi dà una 8 Mega full con margini di rumore e attenuazione linea nettamente migliori... direi che anche se la stabilità è migliorata (forse non perde il segnale), la maggior parte dei siti non vengono caricati fino in fondo... ma udite udite, i siti segnalati anche da Alieno non caricano per niente, neanche con questo router NON NetGear... e allora, che succede? è il router o la linea?

per Alieno, mi dispiace, sono su Mac, ho difficoltà a montare il messenger...
per Phedrus, io ho richiesto l'upgrade, non so se poi la faranno in automatico...

Ciao ciao,
H.
Old 19-05-2006, 23:01   #1400
ALienOOOOO
Member

Quote:
Eh, questa è notevole... ho appena collegato il vecchio router CometLabs (ADSL , non è ADSL2/+) e mi dà una 8 Mega full con margini di rumore e attenuazione linea nettamente migliori... direi che anche se la stabilità è migliorata (forse non perde il segnale), la maggior parte dei siti non vengono caricati fino in fondo... ma udite udite, i siti segnalati anche da Alieno non caricano per niente, neanche con questo router NON NetGear... e allora, che succede? è il router o la linea?

per Alieno, mi dispiace, sono su Mac, ho difficoltà a montare il messenger...
per Phedrus, io ho richiesto l'upgrade, non so se poi la faranno in automatico...

Ciao ciao,
H.
anche io ho montato un modem adsl , migliora la portante ma il margine in down passa a -1 e cmw non mi autentica in rete

puoi provare con skype? sul sito c'è la versione per mac
ALienOOOOO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Hai un router ASUS? La nuova falla in Ai...
SK hynix trasforma i chip HBM in snack: ...
Motorola Edge 60 Fusion PANTONE Mocha Mo...
Dell Pro Max 16 Plus, il portatile con N...
Mercato auto Europeo: crescono le immatr...
Video manipolato su Duterte resta su Fac...
Attacco a Taiwan: così la Cina po...
Kumma, l'orsetto AI accusato di dare con...
Amazon inaugura a Roma la Black Friday D...
ROG Xbox Ally: arrivano i Default Game P...
Chi è davvero Palantir, l'azienda...
La tasca di Apple per trasportare l'iPho...
Il direttore di The Witcher 3: l'AI nei ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian