|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10841 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Colleferro-ROMA
|
infatti mi hanno ricontattato loro e mi hanno proposto la seconda,rimane il problema che nel mio pallazzo e a fianco hanno la 20mb,a me guardacaso non me la dà disponibile,ho chiesto all'operatrice di sbattersi e di fare in modo di trovare un sistema per attivare sti benedetti 20mb,boh !sto' aspettando chew mi richiama per dirmi se ha trovato una soluzione....gli ho detto che non posso aspettare che muore qualcuno che abbia la 20mb per poi prenderla io,ci sara' pure una soluzione......
GRAZIE ANCORA |
|
|
|
|
|
#10842 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Il palazzo a fianco al tuo potrebbe essere collegato con una centrale diversa che dispone della 20Mega.... è una situazione limite, ma ne ho letti di casi simili... Non ti arrendere, potrebbe essere anche una svista del database... |
|
|
|
|
|
|
#10843 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
io ho dovuto aspettare oltre 2 anni |
||
|
|
|
|
|
#10844 |
|
Senior Member
|
domani alle 12.30 mi richiamano e sentiamo che mi dicono,oggi mi hanno chiamato ma non ho fatto in tempo a rispondere,gli avevo detto di richiamarmi solo dopo che avrebbero trovato il sistema a darmi la 20mb,gli ho detto che solo cosi posso garantirmi 7mb pieni
mi avevano detto che me li garantivano anche con alice 7mb .....dico ma come fastweb mi dice che ho solo 2mb perchè la mia linea o è satura o è deteriorata e ora passo ad Alice 7mb e voila' FUNZIONA TUTTO io sono straconvinto che alla telecom i wholesale come me li segano e basta,il doppino rovinato sono tutte scemenze e cmq perchè non lo cambiano ?!?!?! se sanno qual'e' il problema perchè nessuno fà niente!! vabè domani sera Vi aggiorno,grazie per il supporto ragazzi e speriamo bene, |
|
|
|
|
|
#10845 |
|
Senior Member
|
allora dopo tante telefonate non c'e' stato verso di attivare la 20mb,ho deciso cmq di rientrare in telecom stanco dei 2mb di fw,ho fatto l'offerta "tutto senza limiti",una volta rientrato verro' ricontattato e hanno detto che mi metteranno in una "GOLD LIST"
,speriamo bene....
|
|
|
|
|
|
#10846 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Ciao.... |
|
|
|
|
|
|
#10847 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10848 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Qualcuno della zona di Ascoli Piceno o provincia con Alice 20MB? Nelle ultime 2 settimane la connessione cade di continuo e mentre prima mi connettevo a 10Mega, adesso la mattina sto sui 9 mentre mano a mano che si fà serà il router aggancia sempre di meno, a volte arrivo anche a 1 mega di portante....
Ho provato a cambiare filtri ma non ho migliorato. Anche voi avete questi problemi? |
|
|
|
|
|
#10849 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
|
Sto cambiando alice casa 20mega con contratto telefono ed internet separati per restituire al mittente quella ciofeca di router Alice gate e gestire la 20mega con un Netgear di mia proprietà
Qualcuno potrebbe postarmi il link dove trovo i settaggi per la configurazione? Non ricordo dove, ma ho letto che seguendo quelli del 187 non si risolve niente perchè le impostazioni citate sono sbagliate. Grazie; |
|
|
|
|
|
#10850 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
Quote:
in pratica di compatibile c'è solamente il loro router, quindi ho dovuto adattarmi. |
|
|
|
|
|
|
#10851 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
|
Assolutamente, ho letto di molti utenti che usano altri router.
Ho trovato questi parametri, se li imposti sull'atlantis dovresti andare. Connection type: PPPoE Username: aliceadsl Password: aliceadsl IP assigned by ISP: Yes VPI: 8 VCI: 35 Encapsulation: LLC MTU: 1492 |
|
|
|
|
|
#10852 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
Quote:
va bè dai posso sbagliare o no?
|
|
|
|
|
|
|
#10853 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Nuovi profili per siemens
Sono usciti i nuovi profili per dslam siemens 20/1 fast tn6?
Perché sono rimasto a quando la 20/1 era appena uscita e il profilo che c'era era 20/512k fast tn6. Oppure c'era il 20/1 fast tn12 (che ho attualmente) e il 20/1 interleaved tn6. :/ Mentre i fortunati con alcatel non hanno il problema del tn hardcoded. |
|
|
|
|
|
#10854 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Magari non l'avevano caricato.
Facciamo una prova? |
|
|
|
|
|
#10855 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Ciao.
Ho attivato alice 20Mb + alice home tv, ma c'è qualcosa che non mi torna... Per quanto abbassi il SNR mi trovo l'attainable rate sempre più alto del rate di aggancio, è normale? Inoltre, contando l'attenuazione, non dovrei riuscire ad agganciare questa portante a circa 6dB e quindi una più alta con SNR ad 1 dB? Codice:
SNR margin (dB): 1.1 15.2 Attenuation (dB): 18.0 5.9 Output power (dBm): 18.4 12.4 Attainable rate (Kbps): 18892 886 Rate (Kbps): 18535 886 EDIT: Ho chiamato l'assistenza tecnica ed un gentilissimo tecnico mi ha cambiato il profilo con uno a 6dB meno restrittivo. Ora la situazione è, forzando il SNR a 2 dB: Codice:
SNR margin (dB): 2.1 16.0 Attenuation (dB): 18.0 5.9 Output power (dBm): 18.9 12.4 Attainable rate (Kbps): 21284 886 Rate (Kbps): 17854 886 Ultima modifica di Abadir_82 : 02-06-2010 alle 11:29. |
|
|
|
|
|
#10856 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
l'attainable rate è la portante massima che potresti agganciare, tenendo conto della qualità della linea e di altri valori (profilo ecc...).
il suo valore resta comunque superiore al rate (cioè la portante che hai agganciato). la differenza poi dipende da molti fattori (profilo, qualità della linea, ecc...), modem incluso. Quindi è il rate che devi prendere in considerazione, per sapere a quanto sei agganciato. la banda effettiva poi è inferiore alla portante (rate) agganciata. in pppoe è di un 13-15%, in pppoa migliorerebbe di 1 o 2% al massimo, ma perderesti la possibilita di usare l'home tv in contemporanea all'adsl, visto che in pppoa perderesti i pvc multipli. hai una portante in upstream un po' bassa, molti arrivano a superare i 1000kbps. almeno come attainable rate, essendo salito a 21000 in down, dovrebbe essere vicina ai 1000kbps in up. essendo uguale al rate, non so se c'è qualche problemino, forse anche quei 18 db di attenuazione, potrebbero essere di 3-4 più bassi. prova a scollegare i vari telefoni e filtri che hai e riavvia il router, o a connetterti dalla prima presa, senza filtri e telefoni nelle altre prese. per sapere che ping hai, fai ping o tracert verso 192.168.100.1 e maya.ngi.it. se li fai mentre non hai niente attivo, avrai migliori valori. almeno per sapere se hai una buona o pessima interleaved. Ultima modifica di strassada : 05-06-2010 alle 17:29. |
|
|
|
|
|
#10857 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Infatti anche se adesso ha un target 6dB, non aggancia con quel target perchè l'INP è più restrittivo del target stesso Dovrebbe farsi caricare uno dei vecchi profili IPTV, tipo se non ricordo male, i159 (non ricordo se è 20 o 7) che avevano target noise 11dB, ma INP a 1 simbolo |
|
|
|
|
|
|
#10858 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a proposito, sembra che Alice 20 mega mi risulti finalmente attivabile, provando a chiederla sul sito, qualche giorno fa è stata la prima volta mi ha mandato avanti nelle fase di registrazione. spero che nessuno qui da me chieda la ahtv. azz anche con l'iptv, mi dice che posso procedere con la 20 mega. spero che nessuno dei miei vicini si emtta a fare queste fverifiche e che non gli arrivino telefonate di offerte da callcenter esterni Ultima modifica di strassada : 05-06-2010 alle 21:51. |
|
|
|
|
|
|
#10859 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
|
|
|
|
|
|
#10860 |
|
Senior Member
|
i tuoi post sono stati messi sotto licenza Creative Commons, anche contro al tua volonta. è per sparare meno c..... ad amici e parenti (l'ultima è di oggi, però questa è volontaria e già sapevo la causa: dalle mie parti si è guastato iil mux b della rai e non si vedono quei 5 o 6 canali: ho detto ad una decina di persone che è perchè sono in sciopero anche i mux. domani, se mi va, gli dico che non vedono niente per via di un guasto) oltre che ovviamente online. comunque non spaccio mai per mie in formazioni prezione ricevute da altri, soprattutto quando sono completamente ignorante in materia. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.

,speriamo bene....