|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7721 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Le alici 20 Mega - se disponibile - le installano su DSLAM GbE, e in tal caso pinghi un buon server italiano a 40ms medi (ping stabilissimo), anche se in interleaved. Per le 7Mega, il ping è invece intorno ai 60ms (o peggio, in caso di intasamento). Non saprei dirti riguardo le Alici 20Mega su ATM, se non che te le sconsiglio per i problemi di intasamento suddetti. |
|
|
|
|
|
|
#7722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Verifica sul sito internet di LIDO la copertura REALE.
LiDo* Tieni presente che questo è il DataBase che i sistemi di commercializzazione (quando chiami il 187 per una attivazione) e il 187web, vanno a interrogare per darti la vendibilità del servizio...quindi se qui ti esce il semaforo verde sei a posto. La differenza tra ATM e Gbe qui non è visibile, bisogna entrare sulla versione intranet.... *Per chi è curioso di sape' che vordì...: LiDo = Livello Integrato Dati Operazionali |
|
|
|
|
|
#7723 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per caso possono anche sapere al volo dove sono effettivamente attaccato? |
|
|
|
|
|
|
#7724 |
|
Senior Member
|
No....per sapere dove sei attaccato devi chiamare l'assistenza tecnica, con la scusa di un guasto, cerchi di capire "al volo" se l'operatore è disponibile e competente e cgli chiedi di dirti su quale mux/piastra sei attestato. Ti possono dire esattamente anche il numero della piastra nel rack, la porta del nas, ecc...
|
|
|
|
|
|
#7725 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Interessante quel link gionnico, la cosa che mi incuriosisce, e il taglio che danno alle wl (immagino wholesale), due tagli da 20 mega con 384 kps di upload, e una con 20 mega e con 1 mega di upload. Allora chi ha l'update a 1 mega, deve avere caricato un profilo diverso sul dislam rispetto a chi ha i 384 kps? Sta mattina mi collego e controllo la pagina del router e trovo questa portante 16148/1073 Upload cosi alto non l'ho mai visto, possibile che me lo hanno portato a quel livello, anche se non ho fatto nessuna richiesta. Ieri la portante era: 13544/476 E gia era bella solida visto che non se staccata neppure una volta anche sotto grossi carichi di traffico (almeno 5 distribuzioni linux, e 4 volte lo scaricamento del service pack 1 rc di windows vista). I valori di ieri erano: srn down 12,3 up 31,8 attenuation down 29,5 up 13,1 output power down 19,1 up 12,3 Che ne pensi? venice |
|
|
|
|
|
|
#7726 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7727 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non so che dire....che .....o sei raccomandato ???
|
|
|
|
|
|
|
#7728 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
|
|
|
|
|
#7729 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Italy
|
hai pochissimo upload cmq e' possibile farsela settare in fast?
|
|
|
|
|
|
#7730 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7731 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7732 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova a fare anche il test, aiuto.alice.it, credo che sia molto piu affidabile. Venice |
|
|
|
|
|
|
#7733 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il test di alice è poco affidabile, in quanto il file scaricato per il test è troppo piccolo. Il test è affidabile fino alla 4 Mega IMHO |
|
|
|
|
|
|
#7734 |
|
Member
|
Innanzitutto grazie per le risposte,gentilissimi!Ho provato a fare un download di un file iso da debian,e la velocità di download era 1,2 mbs.Mi pare di capire che sono un po scarso in upload,ma non so se quel valore sia normale per una 20 mega.
Tra l altro mi è caduta la connessione,prima,e ho dovuto spegnere il modem e riavviare il pc;mi diceva che non era possibile attribuirmi un altro indirizzo ip?? naturalmente,alice ti aiuta non mi ha aiutato per niente.... |
|
|
|
|
|
#7735 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio vecchio MUX, benché non intasato, era in cascata ad altri 2 MUX, quindi questo avrà causato rallentamenti.. PS: E mi riferivo con buon server italiano a maya.ngi.it e non al MUX. Quello era intorno ai 40ms @Venice39: sicuramente quello con 1Mbit in UP è un altro profilo rispetto ai normali. Io ho target 12dB, tu (e chiedo in generale a chi ha 1Mbit in UP)?
La cronologia del tuo browser? È pubblica... | COME TI PRENDONO LE IMPRONTE DIGITALI “Sei in una prigione invisibile e ci sei entrato da solo”. Be Hacker video Ultima modifica di gionnico : 22-12-2007 alle 16:16. |
|
|
|
|
|
|
#7736 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
|
|
|
|
|
|
#7737 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra strano che caduta la connessione dei addirittura riavviare il pc per riconnetterti. Come è strano che ti appare il messaggio che non ti viene attribuito un nuovo indirizzo ip, prova a vedere se hai attivato il dhcp. Venice |
|
|
|
|
|
|
#7738 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Il ping non dipende dal MUX ma dal profilo di interleaving che vi settano.Le adsl2+ di solito hanno un interleaving leggero,per questo pingano mediamente meno dell'interleaved classico usato su adsl.
|
|
|
|
|
|
#7739 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
Curiosità...
Ancora non sono coperto dalla 20mega..ma:
Vi hanno upgradato la banda in upload?
|
|
|
#7740 |
|
Senior Member
|
Scusa....che intendi con "Non dipende dal mux" ??...dipende eccome...se il mux è intasato il ping ti arriva a 1000.....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.

.....o sei raccomandato ???