Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2007, 12:55   #6061
forza72
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Questa e la mia situazione Alice 20 mega :

velocità 11538/478

margine rum. up : 25db

attenuazione up: 11db

marg. rum. down: 12db

attenuazione down: 24db

secondo voi comè???

grazie
forza72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 13:31   #6062
gherf
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
Quote:
Originariamente inviato da forza72
Questa e la mia situazione Alice 20 mega :

velocità 11538/478

margine rum. up : 25db

attenuazione up: 11db

marg. rum. down: 12db

attenuazione down: 24db

secondo voi comè???

grazie
nella norma... hai il margine di rumore bloccato a 12db sul mux.. portandolo a 6db alzeresti di qualke mb la portante, perdendo leggermente in stabilità

ciauz
gherf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 14:09   #6063
Lombrico
Senior Member

L'Avatar di Lombrico

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lombrico
Mah, non credo ke il passaggio sia automatico, da me è disponibile la 20mega ma non mi hanno fatto l'upgrade e in ogni caso io non gliel'ho kiesto. Sul sito poi mi pare ke non parli affatto di automatismo per ki ha la 4 mega. Ma potrei anke sbagliarmi
Ihihih ieri sera mi hanno telefonato per chiedermi se voglio l'attivazione gratuita della 20 mega
Però gli ho risposto che per ora non la voglio...ho il terrore ke mi levino il Fastpath e addio giochi...
Che voi sappiate, la 20mega è in Interleaved o in Fast, o in ogni caso, come sono i ping?

Ciao!
Lombrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 15:17   #6064
gioffry
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pisa
Ciao ragazzi,

il 22 Gennaio finalmente mi levo libero adsl a casa mia ce fastweb per ora e Alice 20 mb , tiscali non e ancora arrivata . Alice 20 mb come va ? Da problemi ? Come si comporta con Emule al Telecom ?
gioffry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 16:57   #6065
FEDELFRANCO2002
Senior Member

L'Avatar di FEDELFRANCO2002

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da Lombrico
Ihihih ieri sera mi hanno telefonato per chiedermi se voglio l'attivazione gratuita della 20 mega
Però gli ho risposto che per ora non la voglio...ho il terrore ke mi levino il Fastpath e addio giochi...
Che voi sappiate, la 20mega è in Interleaved o in Fast, o in ogni caso, come sono i ping?

Ciao!
Caro Lombrico,
non ti voglio allarmare ma sei nei guai...
Ti racconto la mia piccola odissea (non ancora terminata):
fino a metà novembre era un felice e soddisfatto utente di Alice 4 mega, settata in fast grazie ad un amico tecnico di Telecom, con ping medio di 40.
Una brutta sera mi telefona una di quelle pu@@ane del call center di Telecom, per propormi il passaggio gratuito alla 20 mega. Io gli rispondo "no, grazie, non mi interessa, sto bene così", e lei "ma guardi che le conviene, è più veloce e non le costa niente", e io "no, grazie" e giù la cornetta.
Evidentemente quella tr@ia se l'è presa a male, perché ecco cosa è successo:
dopo un paio di giorni dalla telefonata improvvisamente non ho più la portante, e questo per 2 giorni; poi quando ritorno online non sono più in fast, e sono tornato al solito ping di 90/100. Inoltre dopo qualche giorno ancora la connessione ha iniziato a bloccarsi per periodi di circa 1 o 2 minuti, sempre più frequentemente. Potete immaginare la mia gioia quando succedeva durante qualche pcw a Cod2...
Ho iniziato il calvario di telefonate al 187, per capire cosa era successo, visto che non avevo affatto collegato la telefonata della str@nza con i miei problemi, ma solo nel periodo di Natale, dopo varie incompetenti telefoniste del 187 che davano la colpa dei problemi chi alla prolunga, chi al cordless, chi alla mancanza di pioggia da troppo tempo, alla fine ho trovato una tipa esperta che mi ha finalmente detto: "guardi che lei ha ancora il vecchio modem adsl normale, deve cambiarlo con un modem adsl 2+!" e io gli chiedo "perché dovrei?" e lei "Perché è fondamentale per Alice 20 mega!!!".
Ho così che ho scoperto che la simpatica zocc@la del call center mi aveva immesso la richiesta di passaggio a Alice 20 mega, fottendomi tutta la connessione...
Comuque non è finita qui, perché, rassegnato alla fine a beccarmi la 20 mega, quando ho ritirato e installato il nuovo modem, ho scoperto che si connetteva a 640 kbps e che comunque non mi permetteva di navigare, in quanto qualche pirla al 187 aveva associato al mio numero di telefono il profilo di un altro utente che invece ha Alice base da 640...
Ora sono in attesa dell'intervento tecnico risolutivo (si spera). Nel frattempo da circa 2 mesi pago 40 euro al mese per una connessione fantasma, e naturalmente non c'è verso di avere rimborsi....
Ti faccio tanti auguri....
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit

Ultima modifica di FEDELFRANCO2002 : 10-01-2007 alle 14:58.
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 17:21   #6066
Rambino
Senior Member

L'Avatar di Rambino

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002
....
Ora sono in attesa dell'intervento tecnico risolutivo (si spera). Nel frattempo da circa 2 mesi pago 40 euro al mese per una connessione fantasma, e naturalmente non c'è verso di avere rimborsi....
Ti faccio tanti auguri....
Rivolgiti ad un'associazione consumatori o fai una denuncia e vedi ke il rimborso te lo danno, io ne ho già avuto 1 xkè mi cadeva laconnessione e mi continua a cadere, un primo rimborso di 100 €uro ed ora aspetto, a giorni kiameranno penso, un rimborso ke và dal 9-9-06 al 9-11-06, 2 mesi di adsl e stasera faccio la richiesta di tiscali gaming, non fatevi fregare soldi dalla telecom, sono solo dei ladri di merda, truffatori, incompetenti
Rambino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 17:26   #6067
mothball
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da mothball
ho alice 20 mega e ho effettuato i seguenti test uno dopo l'altro con risultati differenti tra loro.....sono attendibili???

comunque si possono raggiungere velocità più elevate?? (se è impossibile arrivare a 20 mega almeno a 15 però mi farebbe piacere arrivarci)

www.speedtest.net down: 9802 Kbps up: 403 Kbps
libero down: 11596,82 Kbps up: 391,67 Kbps
www.mclink.it down: 5799 Kbps up: 408 kbps

grazie per l'aiuto

in realtà mi sono accorto di una cosa piuttosto strana:

- i valori riportati sopra si riferiscono a test effettuati senza cliccare sull'icona alice adsl sul desktop, se io una volta acceso il PC mi collego subito a internet explorer la velocità è abbastanza buona (valori sopra)

- se invece mi collego a internet tramite l'icona alice adsl i valori in download diventano circa 640 k
mothball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 17:44   #6068
Diablo1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Rambino
Rivolgiti ad un'associazione consumatori o fai una denuncia e vedi ke il rimborso te lo danno, io ne ho già avuto 1 xkè mi cadeva laconnessione e mi continua a cadere, un primo rimborso di 100 €uro ed ora aspetto, a giorni kiameranno penso, un rimborso ke và dal 9-9-06 al 9-11-06, 2 mesi di adsl e stasera faccio la richiesta di tiscali gaming, non fatevi fregare soldi dalla telecom, sono solo dei ladri di merda, truffatori, incompetenti

Io ti avrei detto la stessa cosa pure perchè tu hai tutto il diritto di mandargli "la lettera" del tuo avvocato o dela codacons.
Perche tu hai navigato a 640 non perche non sei coperto ma per un errore loro che ti ha fatto perdere del denaro e del tempo .
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 18:41   #6069
Leon87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
mi ha telefonato un amico e mi ha raccontato una cosa strana ovviamente gli è stato detto dal 187, in pratica gli hanno aumentato la linea a 20Mb e da allora non gli va internet, telefona al 187 e gli dicono che è colpa del vecchio modem aDSL ( quelli che arrivano a 8 )... ma è una balla oppure no ... a me sembrerebbe di si ma non saprei visto che ho la 2 Mega
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 18:58   #6070
forza72
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da gherf
nella norma... hai il margine di rumore bloccato a 12db sul mux.. portandolo a 6db alzeresti di qualke mb la portante, perdendo leggermente in stabilità

ciauz

Come faccio ad alzare a 6db?????
forza72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 19:04   #6071
Diablo1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Leon87
mi ha telefonato un amico e mi ha raccontato una cosa strana ovviamente gli è stato detto dal 187, in pratica gli hanno aumentato la linea a 20Mb e da allora non gli va internet, telefona al 187 e gli dicono che è colpa del vecchio modem aDSL ( quelli che arrivano a 8 )... ma è una balla oppure no ... a me sembrerebbe di si ma non saprei visto che ho la 2 Mega
io ancora non ho la 20MB e non posso giudicare ,ma in linea di massima dovrebbe essere una BALLA SPAZIALE

Te lo dico perche in teoria se ti aumentano la banda e non hai il modem Adsl2+ avresti il limite di banda massima a 8MB che è supportata dal vecchio modem
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 19:05   #6072
Leon87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
è quello che ho pensato anche io , nessuno puo' confermare ???
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 20:48   #6073
gherf
Senior Member

Sborone MODE ON:

Sborone MODE OFF...

eheh

ciauz
Old 04-01-2007, 21:06   #6074
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
aspeeeee

ma hai migliorato ulteriormente la linea?
prima non eri sui 19000?
mo c'hai pure 0.8 db di surplus....
Old 04-01-2007, 21:09   #6075
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da gherf
Sborone MODE ON:

Sborone MODE OFF...

eheh

ciauz
a che distanza sei dalla centrale?
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 21:15   #6076
josephcent
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: palermo
Raga forse potete aiutarmi...
ho alice 20 mega (picchi di 13 in realtà), finora tutto a posto.
Da una settimana la linea scade progressivamente (esarte da una velocità di connessione di 54 mega, scende a 36, 24, 11, 2 ,1) fino a che la connessione non cade. Adesso a volte neanche riesce a vedere il wi-fi.
La linea però c'è, perchè collegando il modem con l'ethernet la connessione è perfetta.
Arriva il tecnico telecom che mi dice che sicuramente c'è qualcuno intorno a me (i fantasmi) che possiede qualche apparato audio-video senza fili che emette onde spurie che mi fanno scadere la connessione.
Soluzione=cambiamo la frequenza...perfetto...peccato che dopo un giorno la linea cade cmq.
Ricambio frequenza...stesso problema.
Soluzione tecnico telecom=collegati con l'ethernet...certo perchè io la adsl senza fili la volevo per sport.

Che devo fare? Cosa pensate che sia e quale potrebbe essere la soluzione? Sto diventando pazzo.

PS:anche io ho il modem telsey...ma come faccio a visualizzare quella schermata????????????
josephcent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 21:16   #6077
gherf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2
Cos'è tiscali 24 mega?
non è alice 20 mega!! hai 1 mega in upload ed alice ne ha solo 478 kbps
no nn è tiscali
Old 04-01-2007, 21:17   #6078
gherf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da young
a che distanza sei dalla centrale?
sono a 970m di cavo dalla centrale... xò su un armadio con 400 coppie in arrivo dalla centrale, solo 100 sono occupate... quindi praticamente 0 disturbi di diafonia dalle altre linee

ciauz
Old 04-01-2007, 21:19   #6079
gherf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
aspeeeee

ma hai migliorato ulteriormente la linea?
prima non eri sui 19000?
mo c'hai pure 0.8 db di surplus....

yes ...

sono riuscito a recuperare uno strumento fantastico... dalla centrale riesco a valutare la bontà di ogni singola coppia in direzione dell'armadio(SNR,attenuazione,bilanciamento,riflessione,isolamento,ecc...)...

con questo mi sono trovato una coppia praticamente fantastica

ciauz

Ultima modifica di gherf : 04-01-2007 alle 21:29.
Old 04-01-2007, 21:31   #6080
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
e sei pure in fast,,,,

figo

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
iPad Mini, nuova generazione in arrivo: ...
HONOR 500 e 500 Pro ufficiali in Cina: o...
8 portatili Black Friday dal prezzo supe...
OnePlus Ace 6T è ufficiale: ha un...
Ancora problemi per FBC: Firebreak, il n...
La strategia non cambia: Spotify alzer&a...
Sony, Beats, Sennheiser, CMF: col Black ...
Il Giappone guarda agli 1,4 nanometri? R...
HP licenzia fino al 10% del personale: l...
NVIDIA non teme Google e riafferma la le...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL