|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6061 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Questa e la mia situazione Alice 20 mega :
velocità 11538/478 margine rum. up : 25db attenuazione up: 11db marg. rum. down: 12db attenuazione down: 24db secondo voi comè??? grazie |
|
|
|
|
|
#6062 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
|
Quote:
ciauz |
|
|
|
|
|
|
#6063 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Però gli ho risposto che per ora non la voglio...ho il terrore ke mi levino il Fastpath e addio giochi... Che voi sappiate, la 20mega è in Interleaved o in Fast, o in ogni caso, come sono i ping? Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#6064 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pisa
|
Ciao ragazzi,
il 22 Gennaio finalmente mi levo libero adsl a casa mia ce fastweb per ora e Alice 20 mb , tiscali non e ancora arrivata . Alice 20 mb come va ? Da problemi ? Come si comporta con Emule al Telecom ?
|
|
|
|
|
|
#6065 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
non ti voglio allarmare ma sei nei guai... Ti racconto la mia piccola odissea (non ancora terminata): fino a metà novembre era un felice e soddisfatto utente di Alice 4 mega, settata in fast grazie ad un amico tecnico di Telecom, con ping medio di 40. Una brutta sera mi telefona una di quelle pu@@ane del call center di Telecom, per propormi il passaggio gratuito alla 20 mega. Io gli rispondo "no, grazie, non mi interessa, sto bene così", e lei "ma guardi che le conviene, è più veloce e non le costa niente", e io "no, grazie" e giù la cornetta. Evidentemente quella tr@ia se l'è presa a male, perché ecco cosa è successo: dopo un paio di giorni dalla telefonata improvvisamente non ho più la portante, e questo per 2 giorni; poi quando ritorno online non sono più in fast, e sono tornato al solito ping di 90/100. Inoltre dopo qualche giorno ancora la connessione ha iniziato a bloccarsi per periodi di circa 1 o 2 minuti, sempre più frequentemente. Potete immaginare la mia gioia quando succedeva durante qualche pcw a Cod2... Ho iniziato il calvario di telefonate al 187, per capire cosa era successo, visto che non avevo affatto collegato la telefonata della str@nza con i miei problemi, ma solo nel periodo di Natale, dopo varie incompetenti telefoniste del 187 che davano la colpa dei problemi chi alla prolunga, chi al cordless, chi alla mancanza di pioggia da troppo tempo, alla fine ho trovato una tipa esperta che mi ha finalmente detto: "guardi che lei ha ancora il vecchio modem adsl normale, deve cambiarlo con un modem adsl 2+!" e io gli chiedo "perché dovrei?" e lei "Perché è fondamentale per Alice 20 mega!!!". Ho così che ho scoperto che la simpatica zocc@la del call center mi aveva immesso la richiesta di passaggio a Alice 20 mega, fottendomi tutta la connessione... Comuque non è finita qui, perché, rassegnato alla fine a beccarmi la 20 mega, quando ho ritirato e installato il nuovo modem, ho scoperto che si connetteva a 640 kbps e che comunque non mi permetteva di navigare, in quanto qualche pirla al 187 aveva associato al mio numero di telefono il profilo di un altro utente che invece ha Alice base da 640... Ora sono in attesa dell'intervento tecnico risolutivo (si spera). Nel frattempo da circa 2 mesi pago 40 euro al mese per una connessione fantasma, e naturalmente non c'è verso di avere rimborsi.... Ti faccio tanti auguri....
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit Ultima modifica di FEDELFRANCO2002 : 10-01-2007 alle 14:58. |
|
|
|
|
|
|
#6066 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6067 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
in realtà mi sono accorto di una cosa piuttosto strana: - i valori riportati sopra si riferiscono a test effettuati senza cliccare sull'icona alice adsl sul desktop, se io una volta acceso il PC mi collego subito a internet explorer la velocità è abbastanza buona (valori sopra) - se invece mi collego a internet tramite l'icona alice adsl i valori in download diventano circa 640 k |
|
|
|
|
|
|
#6068 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Io ti avrei detto la stessa cosa pure perchè tu hai tutto il diritto di mandargli "la lettera" del tuo avvocato o dela codacons. Perche tu hai navigato a 640 non perche non sei coperto ma per un errore loro che ti ha fatto perdere del denaro e del tempo . |
|
|
|
|
|
|
#6069 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
mi ha telefonato un amico e mi ha raccontato una cosa strana ovviamente gli è stato detto dal 187, in pratica gli hanno aumentato la linea a 20Mb e da allora non gli va internet, telefona al 187 e gli dicono che è colpa del vecchio modem aDSL ( quelli che arrivano a 8 )... ma è una balla oppure no ... a me sembrerebbe di si ma non saprei visto che ho la 2 Mega
|
|
|
|
|
|
#6070 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Come faccio ad alzare a 6db????? |
|
|
|
|
|
|
#6071 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Te lo dico perche in teoria se ti aumentano la banda e non hai il modem Adsl2+ avresti il limite di banda massima a 8MB che è supportata dal vecchio modem
|
|
|
|
|
|
|
#6072 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
è quello che ho pensato anche io
|
|
|
|
|
|
#6073 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6074 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
aspeeeee
ma hai migliorato ulteriormente la linea? prima non eri sui 19000? mo c'hai pure 0.8 db di surplus....
|
|
|
#6075 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
|
|
|
|
|
|
#6076 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: palermo
|
Raga forse potete aiutarmi...
ho alice 20 mega (picchi di 13 in realtà), finora tutto a posto. Da una settimana la linea scade progressivamente (esarte da una velocità di connessione di 54 mega, scende a 36, 24, 11, 2 ,1) fino a che la connessione non cade. Adesso a volte neanche riesce a vedere il wi-fi. La linea però c'è, perchè collegando il modem con l'ethernet la connessione è perfetta. Arriva il tecnico telecom che mi dice che sicuramente c'è qualcuno intorno a me (i fantasmi) che possiede qualche apparato audio-video senza fili che emette onde spurie che mi fanno scadere la connessione. Soluzione=cambiamo la frequenza...perfetto...peccato che dopo un giorno la linea cade cmq. Ricambio frequenza...stesso problema. Soluzione tecnico telecom=collegati con l'ethernet...certo perchè io la adsl senza fili la volevo per sport. Che devo fare? Cosa pensate che sia e quale potrebbe essere la soluzione? Sto diventando pazzo. PS:anche io ho il modem telsey...ma come faccio a visualizzare quella schermata???????????? |
|
|
|
|
|
#6077 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6078 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciauz |
|
|
|
|
|
|
#6079 | |
|
Senior Member
|
Quote:
yes sono riuscito a recuperare uno strumento fantastico... dalla centrale riesco a valutare la bontà di ogni singola coppia in direzione dell'armadio(SNR,attenuazione,bilanciamento,riflessione,isolamento,ecc...)... con questo mi sono trovato una coppia praticamente fantastica ciauz Ultima modifica di gherf : 04-01-2007 alle 21:29. |
|
|
|
|
|
|
#6080 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
e sei pure in fast,,,,
figo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.