Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2006, 13:07   #4441
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
Quote:
Originariamente inviato da Hitman47
Sì sì..avevo già chiamato tempo fà...e candidamente mi era stato risposto: "è colpa nostra...deve solo pazientare"

Il modem l'avevo cambiato a Luglio...mi avevano chiamato loro, dicendo che così sarei stato pronto in caso di upgrade alla 20Mb (io stavo con la 4Mb)...

beh e poi nn è da tutti essere nelle due uniche città a supportare la 20 MEGA e soprattutto in alcune zone..manco tutta ROMA E MILANO SONO COPERTE... kissà quando e se faranno altre coperture in Italia....
ale0bello0pr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 13:27   #4442
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
Ottimo !! adesso il router mi riporta 0db come noise margin in download... la connessione sembra funzionare normalmente a parte il sito della 3com che non ne vuole sapere di funzionare a dovere ( non mi apre le pagine) in piu la portaten e passata da 18000 e rotti a 9000 ! è il caso di chiamare il 187 ?
[email protected]@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
Jim81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 13:31   #4443
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
adesso è tornata a 4db..ma fino a ieri avevo 6db...forse è colpa del mal tempo oppure stanno facendo dei lavori in centrale aspetto un po ...
[email protected]@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
Jim81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 13:37   #4444
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Domandina, ho chiamato il 187 per avere notizie sull'upgrade a 20m, mi hanno detto che entro 48 ore sarà fatto, come me ne accorgo?
Mi spiego, leggo di ppoe, devo settare il router? Quando fanno il passaggio mi trovo disconnesso?

Grazie
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 14:01   #4445
Uzi[WNCT]
Senior Member

L'Avatar di Uzi[WNCT]

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS
Domandina, ho chiamato il 187 per avere notizie sull'upgrade a 20m, mi hanno detto che entro 48 ore sarà fatto, come me ne accorgo?
Mi spiego, leggo di ppoe, devo settare il router? Quando fanno il passaggio mi trovo disconnesso?

Grazie
Scusa, tu avevi fatto richiesta di upgrade?
Uzi[WNCT] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 14:06   #4446
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Uzi[WNCT]
Scusa, tu avevi fatto richiesta di upgrade?
No, ho chiamato per avere notizie in merito e mi hanno detto che se volevo passare a 20Mb lo facevano, a quel punto gli ho detto di si, e mi hanno confermato entro 48 ore il passaggio.
Perchè?
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 14:26   #4447
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da ale0bello0pr
già l'ho detto sono i valori di una 17/18 MEGA in download ma pian piano vedo che aumentano sempre di piu' gli apici ovviamente poi dipende dal tarffico di rete etc...
A 20 Mega effettivi non ci andranno mai perchè la portante non lo consente:22238 kbit corrisponde a una velocità effettiva di 18531 kbit (22238:1,2).Con portanti più basse si hanno logicamente velocità reali più basse...
Old 04-10-2006, 14:29   #4448
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Quote:
Originariamente inviato da Psyred
A 20 Mega effettivi non ci andranno mai perchè la portante non lo consente:22238 kbit corrisponde a una velocità effettiva di 18531 kbit (22238:1,2).Con portanti più basse si hanno logicamente velocità reali più basse...
yes infatti nn mi lamento mica dell'attuale
Old 04-10-2006, 14:30   #4449
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
yes infatti nn mi lamento mica dell'attuale
E ci credo....
Old 04-10-2006, 14:32   #4450
Uzi[WNCT]
Senior Member

L'Avatar di Uzi[WNCT]

Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS
No, ho chiamato per avere notizie in merito e mi hanno detto che se volevo passare a 20Mb lo facevano, a quel punto gli ho detto di si, e mi hanno confermato entro 48 ore il passaggio.
Perchè?

Perchè a me oggi volevano portare il modem, senza che io avessi mai fatto alcuna richiesta di 20mbit Ero curioso di sapere se bisognava richiederla oppure è un "aggiornamento naturale".
Old 04-10-2006, 14:36   #4451
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Quote:
Perchè a me oggi volevano portare il modem, senza che io avessi mai fatto alcuna richiesta di 20mbit Ero curioso di sapere se bisognava richiederla oppure è un "aggiornamento naturale".

UN CONSIGLIO ENORME...A TUTI QUELLI CHE NON HANNO RICHIESTO IL MODEM O CHE DEVONO RICEVERLO... ACCETTATELO!!!! OLTRE CHE ESSERE UN OTTIMO MODEM E WI-FI SE RIFIUTATE POTRESTE AVERE LA BRUTTA SORPRESA DI ATTENDERE MESI PRIMA DI RICEVERNE UN ALTRO..IO HO DOVUTO ASPETTARE 2 SETTIMANE QUANDO PER SBAGLIO AVEVO RIFIUTATO IL PRIMO INVIO!!
Old 04-10-2006, 14:42   #4452
Uzi[WNCT]
Senior Member

L'Avatar di Uzi[WNCT]

Ok, ho capito ... ma sinceramente non ho intenzione di passare alla 20mbit. :|
Cioè, se mi assicurassero che va MEGLIO di quella che ho, OK, ma non mi pare che ci siano modi per dirlo prima di aver provato
Dato che mi va benissimo come sta adesso (cioè soprattutto la modalità FAST), non vorrei trovarmi con problemi che adesso non ho. Tra l'altro non ho manco una scheda Wi-Fi in casa...
Old 04-10-2006, 14:43   #4453
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

La cosa piu 'goduriosa e quando entro in server come F.E.A.R. e PREY al max della risoluzione e un ping tra i 10/20 anche in server stranieri..!! E i locali (strangers) che rosicano..asd
Old 04-10-2006, 14:43   #4454
S@viour
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa, Italy
Quote:
Ma ste 20mbit sono interleaved o fast?
Leggi qua: http://freeforumzone.leonardo.it/vie...f=760&idd=1447
S@viour è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 14:44   #4455
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Quote:
Ok, ho capito ... ma sinceramente non ho intenzione di passare alla 20mbit. :|
Cioè, se mi assicurassero che va MEGLIO di quella che ho, OK, ma non mi pare che ci siano modi per dirlo prima di aver provato
Dato che mi va benissimo come sta adesso (cioè soprattutto la modalità FAST), non vorrei trovarmi con problemi che adesso non ho. Tra l'altro non ho manco una scheda Wi-Fi in casa...
aspetta ma l'upgrade allo 20mbit nn la fanno a tutti mica.... devi essere in zone di "livello"
cmq per la scheda wi fi no problem basta avere un buon T.A. tipo il D Lynk e vedrai come tutto il resto è NOIA...
Old 04-10-2006, 14:49   #4456
Uzi[WNCT]
Senior Member

L'Avatar di Uzi[WNCT]

Quote:
Originariamente inviato da S@viour
sticazzi, quasi il doppio di quello che pingo io attualmente o.0
Old 04-10-2006, 14:50   #4457
Uzi[WNCT]
Senior Member

L'Avatar di Uzi[WNCT]

Quote:
aspetta ma l'upgrade allo 20mbit nn la fanno a tutti mica.... devi essere in zone di "livello"
cmq per la scheda wi fi no problem basta avere un buon T.A. tipo il D Lynk e vedrai come tutto il resto è NOIA...

zone "di livello"? Cioè? Io non ho chiesto nulla, stamattina è spuntato sto magico tecnico... che spero bene mia mamma non si sia sognata di far entrare in casa a cambiare modem -.-
Old 04-10-2006, 14:54   #4458
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Quote:
zone "di livello"? Cioè? Io non ho chiesto nulla, stamattina è spuntato sto magico tecnico... che spero bene mia mamma non si sia sognata di far entrare in casa a cambiare modem -.-
"A CAMBIARE MODEM"... si...

imho il mio ping varia tra i 10 e i 20 raramente i 30..quindi quei valori sn sempre indipendenti da vari fattori.... a proposito distanza dalla centrale?? io esatto 1,3 Km
Old 04-10-2006, 14:55   #4459
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
già l'ho detto sono i valori di una 17/18 MEGA in download ma pian piano vedo che aumentano sempre di piu' gli apici ovviamente poi dipende dal tarffico di rete etc...

ma non mi modificare i valori lol...
io MB l'ho scritto tutto in maiuscolo!!!
ok allroa facciamo così

in upload sono sui 350/360 Kbps
e
non ti ho cambiato i valori per cattiveria. Volevo solo sapere se avevo capito bene. Quindi tu vai a 2,5 MB/s circa o a 2,5 Mb/s in download?
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 14:55   #4460
S@viour
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa, Italy
Quote:
sticazzi, quasi il doppio di quello che pingo io attualmente o.0
Infatti tra una fortunata ADSL in fast ed una normale interleaved ADSL2+ non c'e' confronto: vince il fast, e di molto!

Se tu fossi a 4Mb in interleaved sarebbe interessante passare alla 20Mb e pingare qualcosa meno ma se sei in fast passare a 20Mb vuol dire perdere sicuramente il prezioso settaggio.
S@viour è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
TSMC denuncia un ex dirigente: sospetto ...
Black Friday Logitech: kit mouse e tasti...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 vivisezionata e...
iPhone Fold: il display avrà una ...
Leapmotor pensa anche alla sportivit&agr...
No agli smartphone per gli Under 13: le ...
Nuovi sconti Amazon Black Friday: alcune...
Black Friday Ring: videocamere, campanel...
OpenAI bloccata da un'ingiunzione federa...
Black Friday Amazon: GeForce RTX a parti...
Black Friday 70mai: Dashcam 4K ai minimi...
Meta valuta le TPU di Google: possibile ...
In Cina svelato AUDI E-SUV Concept, pres...
Elon Musk ammette: nessuna casa automobi...
Offerte Black Friday sui tablet Samsung ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian