Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2006, 09:22   #3721
betaxp86
Member

L'Avatar di betaxp86

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Se hai solo la 20 mega liscia, non puoi contrattualmente navigare con più pc in contemporanea, sono gli abbonamenti di fascia superiore lo permettono (a meno di non mettere un router o un nat all'interno della tua rete).
Il wifi dovrebbe restare comunque attivo in alternativa all'usb o all'eth. Se prima riuscivi a collegarti con più pc era puro caso o un errore di configurazione.
Old 11-09-2006, 09:42   #3722
Felo^
Senior Member

L'Avatar di Felo^

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da betaxp86
Se hai solo la 20 mega liscia, non puoi contrattualmente navigare con più pc in contemporanea, sono gli abbonamenti di fascia superiore lo permettono (a meno di non mettere un router o un nat all'interno della tua rete).
Il wifi dovrebbe restare comunque attivo in alternativa all'usb o all'eth. Se prima riuscivi a collegarti con più pc era puro caso o un errore di configurazione.
Attualmente riesco a navigare da 2 pc contemporaneamente, quelli connessi all'ethernet, e riesco pure a farli andare in rete, quando in realtà, se ho capito bene, nn dovrebbero in quanto il telsey funziona come un semplice modem.
Pensi che è per questo che mi hanno escluso il wi-fi? Potrebbero in teoria farlo? (intendo a livello legale) Prima in effetti tutto il discorso di cui sopra potevo farlo da 3 pc...
A questo mi prendo un router che faccia seriamente il router e mi servirebbe un vostro consiglio su quale puntare x nn aver casini con questa adsl2+.
Felo^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 12:02   #3723
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da J. Sparrow
Ciao a tutti,

oggi ho notato uno strano calo della velocità della linea. Verso sera mi sono deciso a controllare il router e mi sono accorto che la portante è passata dai consueti 16 Mbps circa a 9070.

Ho provato a forzare la sgancio ma pare che il DSLAM mi colleghi sempre a 9070. Non ho cambiato né router né firmware, non ho fatto recentemente segnalazioni di guasto. Sono a Venezia (terraferma)

In Telecom hanno deciso di risolvere i problemi di sincronizzazione piallando la banda?
probabile, anzi si spera, meglio una linea un po' piu lenta ma stabile che una veloce che cade ogni 5 minuti no?
Old 11-09-2006, 14:17   #3724
Murgen
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
help!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1278724
Murgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 18:17   #3725
Handy
Senior Member

L'Avatar di Handy

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Qualcuno mi sa spiegare quello strano valore del margine di rumore in downstream? Fino a 3 giorni fa avevo 6 db
Immagini allegate
File Type: jpg alice20.jpg (20.8 KB, 52 visite)
Handy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 18:56   #3726
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
magari un bug del firmware?
Old 11-09-2006, 19:38   #3727
S@viour
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Handy
Qualcuno mi sa spiegare quello strano valore del margine di rumore in downstream? Fino a 3 giorni fa avevo 6 db
Magari i giorni prima aveva piovuto ed i cavi si erano impolpati d'acqua, ora sono un po' asciutti e ti e' migliorata la qualita' della linea.
Non capisco di cosa ti lamenti.
S@viour è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 20:49   #3728
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Città: Treviso
in questo periodo ragazzi,giocando a CS il mio ping è raddoppiato (150)
secondo voi visto che ho la 4m,il problema può essere stato causato dalla manutenzione delle linee per l'upgrade a 20m???
sono in provincia di treviso,e volevo chiedervi a proposito,se per l'upgrade la telecom ha avuto bisogno di cambiare le linee che ci sono nel sottosuolo,oppure semplicemente è stato un lavoro in centralina.
Old 11-09-2006, 21:48   #3729
gelo88
Senior Member

L'Avatar di gelo88

Iscritto dal: May 2006
Città: Saronno (VA)
Allora raga, fino a settiminana scorsa sul sito di toscanini_NA mi diceva servizio non disponibile ma pianificato a breve, stasera ho riprovato e mi dice servizio disponibile, pero' se faccio il test sul sito di alice mi dice no , ma allora e' disponibile o no ? cmq domani chiamo il 187 e vedo o non lo sanno nemmeno loro ?
gelo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 22:31   #3730
S@viour
Senior Member

L'ultima parola spetta a Telecom: non e' Toscanini che fa le ADSL 20Mb.

Riguardo al ping purtroppo anche io la sera, fino alle 21:30-22:00 ho grossi problemi di ping. secondo me e' colpa dell'upgrade delle 640 a 2Mb.
Old 11-09-2006, 22:37   #3731
gelo88
Senior Member

L'Avatar di gelo88

Iscritto dal: May 2006
Città: Saronno (VA)
altra domanda io ho un filtro per l'adsl e il telefono, su di esso c'è scritto ADSL.. ma e' compatibile con l'adsl2 o lo devo cambia' ? grazie
gelo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 23:31   #3732
Handy
Senior Member

L'Avatar di Handy

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
magari un bug del firmware?

Probabile...cmq finchè la connessione funziona bene me lo tengo così

Quote:
Originariamente inviato da S@viour
Magari i giorni prima aveva piovuto ed i cavi si erano impolpati d'acqua, ora sono un po' asciutti e ti e' migliorata la qualita' della linea.
Non capisco di cosa ti lamenti.
Infatti non mi lamento,ma volevo capire come si fa a passare da 6 ad oltre 2 miliardi...peccato che si tratta di db e non di €
Handy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 23:41   #3733
Murgen
Senior Member

Quote:
A me quel valore lo da quando perde la sincronizzazione.
Murgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 00:35   #3734
S@viour
Senior Member

Quote:
Infatti non mi lamento,ma volevo capire come si fa a passare da 6 ad oltre 2 miliardi...peccato che si tratta di db e non di €
Ops... avevo guardato la riga sbagliata, non avevo visto il valore a 2miliardi e passa...
E' sicuramente un bug.

Quote:
Originariamente inviato da gelo88
altra domanda io ho un filtro per l'adsl e il telefono, su di esso c'è scritto ADSL.. ma e' compatibile con l'adsl2 o lo devo cambia' ? grazie
Si, vanno bene i soliti classici filtri.
Old 12-09-2006, 14:05   #3735
Rambino
Senior Member

L'Avatar di Rambino

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Io passo a Tiscali Gaming a breve!!
Venerdì scorso è venuto un tecnico Telecom e mi ha chiaramente detto ke x ora nella mia zona ma anke in italia le 20mega fanno skifo e nn sono ancora pronte, infatti cadono alla maggior parte o hanno problemi di altro tipo!
A me ke serve un ping + ke buono x giocare online e una connessione stabile preferisco cambiare

Ciau raga!
Rambino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 14:43   #3736
S@viour
Senior Member

Complimenti al tecnico che ha fatto perdere un cliente alla ditta che gli da lo stipendio raccontando cose non vere.
Old 12-09-2006, 15:30   #3737
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Detesto quelli che lavorano per una società e ne parlano male coi clienti.....poi almeno avesse detto cose vere....io ho la 20 mega ormai da qualche mese e mi trovo BENISSIMO...
Old 12-09-2006, 15:36   #3738
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Ma caspita...qui da me non arriva più sta 20MB

Ma la devo richiedere o è tutto in automatico?
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 15:37   #3739
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da fede1983
Detesto quelli che lavorano per una società e ne parlano male coi clienti.....poi almeno avesse detto cose vere....io ho la 20 mega ormai da qualche mese e mi trovo BENISSIMO...
Confermo!!!! E aggiungo che per male che si parli di Telecom ricordatevi sempre che tutti gli altri gestori usano le infrastrutture TELECOM....

Quote:
Ma caspita...qui da me non arriva più sta 20MB

Ma la devo richiedere o è tutto in automatico?
La devi richiedere!!!
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit

Ultima modifica di papillon56 : 12-09-2006 alle 15:51.
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 15:51   #3740
Felo^
Senior Member

L'Avatar di Felo^

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da papillon56
Confermo!!!! E aggiungo che per male che si parli di Telecom ricordatevi sempre che tutti gli altri gestori usano le infrastrutture TELECOM....
Siamo messi proprio bene allora....
Felo^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Chi è davvero Palantir, l'azienda...
La tasca di Apple per trasportare l'iPho...
Il direttore di The Witcher 3: l'AI nei ...
La Cina al centro della strategia di Vol...
Il datacenter da 27 miliardi di Meta che...
POCO F8 Ultra e Pro arrivano in Italia c...
Google Maps, recensioni sotto pseudonimo...
Black Friday Apple: Mac, iPhone, iPad e ...
Perplexity dichiara guerra a ChatGPT nel...
Warner Music chiude la causa contro Suno...
Dreame L40 Ultra AE ora a 479€ su Amazon...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI e T50 OMNI Gen2 ...
Abbiamo provato il Teleconverter OPPO Ha...
'Siete pazzi?': Huang rimprovera i manag...
Il nuovo Dreame Aqua10 Roller in super o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian