Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2006, 01:35   #3241
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
sta 20 mega va settata in ppoe nei router?(ora con la 4 mega ho ppoa)
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 01:37   #3242
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
VPI = 8 ; VCI = 35;
Category = UBR;
Protocollo = PPPoE;
Encapsulation = LLC/SNAP;
Modulazione = ADSL2+;
MTU = 1492

Old 11-08-2006, 08:03   #3243
bas1800
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Varese
io ho provato a settare in ppoe ka mia adsl 4 mega ho gia chiesto l'uopload a 20
e in internet non mi va ma mi e uscito uno strano messaggio di alice con scritto che il mio proilo e stato modificato per navigare in modo illimitato ecc ecc
come mai ?
e normale ?
Old 11-08-2006, 09:05   #3244
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da papillon56
Pianeta TERRA...giuro!!!!!
Forse è il pc che è alieno...Guarda stasera cosa combina il muletto...

l'immagine dice 1000 kiobit
ma sul mulo quanto riesci ad uppare?
55 kappa o 90?
Old 11-08-2006, 09:06   #3245
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO
Non saprei se questa volta è un sogno..in riferimento alla notizia ho fatto una ricerca e sono incappato in questa discussione qui

Coincidenza??

http:/ /gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=404218

l'utente parlava di un cambiamento contrattuale e poi... risponde un tipo che ha letto sul sito Wholesale di TELECOM ITALIA da qualche parte che l'upload la portano appunto ad 1 mega a metà sett... aspetto un riferimento del link gli ho scritto perchè lo spulciato tutto ma nn ho trovato la dicitura che parla di un aumento di upload

io sapevo che le 20 mega/1mega
sarebbe state per i provider wholesale
su rete ATM
Old 11-08-2006, 09:15   #3246
Nick0602
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da papillon56
Pianeta TERRA...giuro!!!!!
Forse è il pc che è alieno...Guarda stasera cosa combina il muletto...

lol...x me ora il tuo è un muletto SUPER cmq m sembra ke anke la banda della 4 mega in up sia aumentata...uppo sui 350 kbps(kiloBITS)
Nick0602 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 09:32   #3247
Giorock
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Salve a tutti!
Tanto per sottolineare l'ottima organizzazione della Telecozz, ieri mi chiama un tecnico per avvisarmi che stanno passando in automatico tutte le 4mb a 20mb e che sarebbe passato un tecnico per montare il modem, senza nessuna spesa aggiuntiva nè variazione contrattuale. Il bello è che costui era totalmente all'oscuro del fatto che fossi già stata contattata dal call center e avessi accettato l'offerta con la home tv gratuita per 2 mesi
Sapete che tajo se mi arrivano due tecnici uauauauauauaua
Old 11-08-2006, 10:36   #3248
Handy
Senior Member

L'Avatar di Handy

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Giorock
Salve a tutti!
Tanto per sottolineare l'ottima organizzazione della Telecozz, ieri mi chiama un tecnico per avvisarmi che stanno passando in automatico tutte le 4mb a 20mb e che sarebbe passato un tecnico per montare il modem, senza nessuna spesa aggiuntiva nè variazione contrattuale. Il bello è che costui era totalmente all'oscuro del fatto che fossi già stata contattata dal call center e avessi accettato l'offerta con la home tv gratuita per 2 mesi
Sapete che tajo se mi arrivano due tecnici uauauauauauaua
Io invece sono appena stato contattato da un tecnico che mi ha proposto l'upgrade a 20 mega con il modem in comodato gratuito,poichè ho già un mio router compatibile con ADSL 2 gli ho risposto che volevo l'upgrade ma non il modem,ma lui ha insistito che mi conveniva prenderlo perchè era assolutamente gratis.
Ho chiamato il 187 e mi hanno confermato che per chi aderisce alla 20 mega in questo periodo non dovrà mai pagare il noleggio del modem per tutta la durata del contratto....mi posso fidare?
Handy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 10:53   #3249
Felo^
Senior Member

L'Avatar di Felo^

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Handy
......
Ho chiamato il 187 e mi hanno confermato che per chi aderisce alla 20 mega in questo periodo non dovrà mai pagare il noleggio del modem per tutta la durata del contratto....mi posso fidare?
A me l'ultima volta hanno detto la stessa cosa al commericale: se nn si tratta di una nuova attivazione della linea adsl, il modem lo si può restituire in qualsiasi momento tramite pacco postale senza ulteriori addebiti...
Nel caso invece si trattasse di una nuova attivazione della linea adsl, 6 costretto a pagarlo x 1 anno intero ma puoi ugualmente restituirlo....solo che ti addebitano preventivamente in bolletta i mesi di noleggio mancanti al momento della restituzione.
Felo^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 11:43   #3250
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
allora la mia portante è passata da 8 a 19900 , quindi soddisfacente, era il filtro adsl che evidentemente non funzionava bene ;

TUTTAVIA il download continua a non essere esaltante le iso di qui :

http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/

le scarico a circa 650-750 anche se il picco iniziale è di 2 mega ma scende subito, mentre altri download tipo microsoft sono molto mutevoli, si passa da 800 a 150 e poi dinuovo 800 mah
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 11:47   #3251
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_max_80
allora la mia portante è passata da 8 a 19900 , quindi soddisfacente, era il filtro adsl che evidentemente non funzionava bene ;

TUTTAVIA il download continua a non essere esaltante le iso di qui :

http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/

le scarico a circa 650-750 anche se il picco iniziale è di 2 mega ma scende subito, mentre altri download tipo microsoft sono molto mutevoli, si passa da 800 a 150 e poi dinuovo 800 mah

devi ottimizzare con tcpoptimizer
scaricalo
scegli in basso a dx optimal setting
e poi sposti la freccetta in alto su 18000
salva/riavvia e riprova il download
http://www.speedguide.net/files/TCPOptimizer.exe
Old 11-08-2006, 11:55   #3252
Kyral
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ho fatto altri nmila tentativi, compreso il cambio di protocollo e di encapsulation con il risultato che il massimo ottenibile con alcune configurazioni è un aggancio temporaneo di circa 5-10 secondi a 13Mbit...controllando il polling del router si vede che il margine di rumore parte da 6 db al momento dell'aggancio per poi calare drasticamente a 4 db poi 3 db ed infine avviene la disconnessione.
Ieri ho richiamato la Telecom dato che passate le 48 ore non s'è fatto vivo un cane (il quale animale domestico probabilmente sarebbe più preparato di loro tecnicamente) ed un tecnico con un minimo di infarinatura in più ha sollecitato un intervento e "promesso" di chiamarmi oggi attorno all'ora di pranzo.
Voi ci credete? Io ci credo come se sul mio conto corrente avessi improvvisamente i soldi di Bill Gates.....

Meditate gente, meditate....
Kyral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 12:01   #3253
Handy
Senior Member

L'Avatar di Handy

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Felo^
A me l'ultima volta hanno detto la stessa cosa al commericale: se nn si tratta di una nuova attivazione della linea adsl, il modem lo si può restituire in qualsiasi momento tramite pacco postale senza ulteriori addebiti...
Nel caso invece si trattasse di una nuova attivazione della linea adsl, 6 costretto a pagarlo x 1 anno intero ma puoi ugualmente restituirlo....solo che ti addebitano preventivamente in bolletta i mesi di noleggio mancanti al momento della restituzione.
Io ho attivato alice 4 mega senza modem da un paio di settimane ( la 20 mega non era ancora disponibile) quindi mi conviene non ritirare il modem quando arriverà lo spedizioniere...tanto userò solo il mio router.
Handy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 12:16   #3254
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
devi ottimizzare con tcpoptimizer
scaricalo
scegli in basso a dx optimal setting
e poi sposti la freccetta in alto su 18000
salva/riavvia e riprova il download
http://www.speedguide.net/files/TCPOptimizer.exe
grande!!!!!!! la velocità è aumentata anche se di 1 kb ogni 6-7 secondi scende sempre cmq vado intorno a 1050 ottimo , anche se ripeto molto lentamente ma scende sempre, cmq prima il massiomo toccato in queste condizioni era 850, grazie!!!!!!

cmq la portante ora è a 20080 , mi chiedevo una prolunga del telefono di circa 6 metri puo essere che perdo qualcosa, al limite porto il modem nel salotto e allunga il cavo lan!

ps: come funziona la portante, cioè 20000 kbps a quanto corrisponde, c'è un calcolo per saperlo con esattezza?

Ultima modifica di The_max_80 : 11-08-2006 alle 12:36.
Old 11-08-2006, 12:39   #3255
BestBazar
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Non vorrei dire cavolate ma mi sembra la portante diviso 8
BestBazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 13:21   #3256
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_max_80
grande!!!!!!! la velocità è aumentata anche se di 1 kb ogni 6-7 secondi scende sempre cmq vado intorno a 1050 ottimo , anche se ripeto molto lentamente ma scende sempre, cmq prima il massiomo toccato in queste condizioni era 850, grazie!!!!!!

cmq la portante ora è a 20080 , mi chiedevo una prolunga del telefono di circa 6 metri puo essere che perdo qualcosa, al limite porto il modem nel salotto e allunga il cavo lan!

ps: come funziona la portante, cioè 20000 kbps a quanto corrisponde, c'è un calcolo per saperlo con esattezza?

si, la prolunga se è la piattina telefonica non è adatta
collegati alla presa principale di casa e noterai migliore stabilità

i telefoni cordless posso fare cadere la linea

20000 kilobits corrispondo ad un download effettivo di 2080 kappa circa
Old 11-08-2006, 13:22   #3257
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BestBazar
Non vorrei dire cavolate ma mi sembra la portante diviso 8
e diviso ancora per 1.2
Old 11-08-2006, 13:40   #3258
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Quote:
e diviso ancora per 1.2
quindi se è 1.2 la 20 mega dovrebbe avere teorici 24000 circa kbps
Old 11-08-2006, 14:15   #3259
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Quote:
si, la prolunga se è la piattina telefonica non è adatta
collegati alla presa principale di casa e noterai migliore stabilità

i telefoni cordless posso fare cadere la linea

20000 kilobits corrispondo ad un download effettivo di 2080 kappa circa
scusa allora , cosa uso al posto della piattina telefonica, cmq anche se no lunga un minimo per attaccarla alla presa ci vuole, esiste qualcosa d'altro?
Old 11-08-2006, 14:18   #3260
magnolia
Senior Member

L'Avatar di magnolia

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Ahem...scusate se forse rifarò la domanda che sarà stata posta una dozzna di volte....ma mi sono perso....qual'è la procedura da seguire per impostare il telsey come router?....

ringrazio coloro che avranno la pazienza di rispondere a questo inflazionato quesito....
Ho concluso in ordine di tempo con 37 utenti: Vegan Emax81(geforce470 ayeah) Arma1977 Hunterthom Simpa85 IronAl giusy6464 Infrty Novellino'88 G30 Riky84 Steve 13 Isspro186 AndreaCT Ayrton Th3 Kn0wl3dg3 Riccardoct TheDarkAngel Edridil Jokervero Freddy69bz Aleseve Emax81 CS25 SirioU77 Bs_ramin Shin82 Paolossj4 Carlos Arvmau Magnavox Pericolo1 Sebyweb Mahrius Pomal Lore740 Valerio
magnolia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
TSMC denuncia un ex dirigente: sospetto ...
Black Friday Logitech: kit mouse e tasti...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 vivisezionata e...
iPhone Fold: il display avrà una ...
Leapmotor pensa anche alla sportivit&agr...
No agli smartphone per gli Under 13: le ...
Nuovi sconti Amazon Black Friday: alcune...
Black Friday Ring: videocamere, campanel...
OpenAI bloccata da un'ingiunzione federa...
Black Friday Amazon: GeForce RTX a parti...
Black Friday 70mai: Dashcam 4K ai minimi...
Meta valuta le TPU di Google: possibile ...
In Cina svelato AUDI E-SUV Concept, pres...
Elon Musk ammette: nessuna casa automobi...
Offerte Black Friday sui tablet Samsung ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian