Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2006, 01:19   #2501
Albi89
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
Certo che questa alice è un mistero... io ora come ora ho una 4 mega e non ho idea di quanto pagherò... e soprattutto, ho già un bel router, vorrei il semplice upgrade a 20 mega, senza nessuna tv, solo l'upgrade della linea, e non ho ancora capito se è possibile farlo e quanto dovrei pagare... e al 187 nn aiutano a chiarirsi le idee... mah
Old 24-06-2006, 08:09   #2502
BandaStretta
Member

L'Avatar di BandaStretta

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Rig
Scusate la domanda da niubbo, ma se uno fa il passaggio da Alice 4Mega a quella a 20Mega, viene rinnovato anche il vincolo che per un anno non è possibile cambiare ADSL (con un operatore diverso) se non pagando anticipatamente tutta l'annualità?
Si è così.
Il vecchio contratto 4Mega decade e subentra quello della 20Mega dalla data in cui ti è stata attivata. Vale a dire che potresti anche usufruire del diritto di recesso entro 10gg dall'attivazione nonchè il periodo annuale ha inizio da tale ultima data (vedi sul 187 "la tua linea").

Intel QX9650 @ 3.8GHz | P5E3 Premium Wi-Fi @n (bios0704) | 4GB DDR3 OCZ3P1600EB2GK | GPU ASUS EAH3850 | Velociraptor 300GB + 2x1TB HD103UJ | Thermalright Ultra 120 eXtreme Heatsink + Noctua 120mm Fan NF-P12-1300
BandaStretta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 09:09   #2503
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Albi89
Certo che questa alice è un mistero... io ora come ora ho una 4 mega e non ho idea di quanto pagherò... e soprattutto, ho già un bel router, vorrei il semplice upgrade a 20 mega, senza nessuna tv, solo l'upgrade della linea, e non ho ancora capito se è possibile farlo e quanto dovrei pagare... e al 187 nn aiutano a chiarirsi le idee... mah
Il prezzo è uguale tra le 2 adsl (cosa molto scorretta tra l'altro). E' possibile richiedere la solo linea, ma ti trattano con una priorità inferiore, mentre se chiedi anche l'IPTV in 10 giorni max ti fanno tutto.....
Old 24-06-2006, 09:59   #2504
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da fede1983
Il prezzo è uguale tra le 2 adsl (cosa molto scorretta tra l'altro). E' possibile richiedere la solo linea, ma ti trattano con una priorità inferiore, mentre se chiedi anche l'IPTV in 10 giorni max ti fanno tutto.....
Ma esiste qualcuno con la HomeTV che riesce a sfruttare la portante maggiore di 4Mb?
Stando a quello che mi ha detto il tecnico (della mia zona)... NO...
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 10:01   #2505
betaxp86
Member

L'Avatar di betaxp86

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Io ho l'home tv... e sfrutto tutti i 12 mb che mi sono stati dati (il max per la mia linea data la distanza) potendo gestire tutte le porte.
Old 24-06-2006, 10:19   #2506
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Io ho l'iptv semplicemente xche volevo la 20 mega subito e mi è stato consigliato di mettere l'iptv e poi prima della fine dei 6 mesi gratis, disdettare il solo servizio iptv restando in 20 mega con la linea.

Devo dire che usando il loro router funziona benissimo (la connessione). Non siamo a 20 mega, ma cmq viaggiamo molto bene.

L'iptv nn so come funzioni xche nn l'ho fatta neppure installare.
Old 24-06-2006, 10:41   #2507
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Io ho l'iptv semplicemente xche volevo la 20 mega subito e mi è stato consigliato di mettere l'iptv e poi prima della fine dei 6 mesi gratis, disdettare il solo servizio iptv restando in 20 mega con la linea.

Devo dire che usando il loro router funziona benissimo (la connessione). Non siamo a 20 mega, ma cmq viaggiamo molto bene.

L'iptv nn so come funzioni xche nn l'ho fatta neppure installare.
Uff... allora sono tra gli sfigati con portante variabile tra 13Mb e 15Mb, ma castrati a 4Mb dal profilo... e quando chiemo e dico che scarico come una 4Mb, nonostante abbia la portante più alta mi trattano da alieno... <<è normale>>, <<non può pretendere di sfruttare tutti i 20Mb>>, <<è già fortunato così>>, <<ma ha fatto un test online di velocità?>>, <<i test di velocità online non sono affidabili>>, ecc ecc...

Che stress... ma c'è qualche raccomandazione da chiedere?
Old 24-06-2006, 10:43   #2508
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Io essendo a 600mt dalla centrale ho la portante a 22, ma di fatto vedo che viaggio sui 10 mega...nn di piu...cmq a me hanno detto che si dovrebbe arrivare almeno a 15 e che è questione di tempo xche si stanno aggiornando......boh....secondo me la verità è che la portano a 20 quando usi l'iptv xche paghi i loro servizietti del cavolo, quando navighi per i fatti tuoi te la dimezzano.....
Old 24-06-2006, 11:03   #2509
joker72
Senior Member

L'Avatar di joker72

Iscritto dal: Oct 2005
Città: torino
Quote:
Originariamente inviato da Kjow
Uff... allora sono tra gli sfigati con portante variabile tra 13Mb e 15Mb, ma castrati a 4Mb dal profilo... e quando chiemo e dico che scarico come una 4Mb, nonostante abbia la portante più alta mi trattano da alieno... <<è normale>>, <<non può pretendere di sfruttare tutti i 20Mb>>, <<è già fortunato così>>, <<ma ha fatto un test online di velocità?>>, <<i test di velocità online non sono affidabili>>, ecc ecc...

Che stress... ma c'è qualche raccomandazione da chiedere?
Kjow se ti puo consolare anche ho una portante di 13 mb e scarico ancora
come una 4 mega,solo upload va a pieno regime

joker72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 11:07   #2510
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Io essendo a 600mt dalla centrale ho la portante a 22, ma di fatto vedo che viaggio sui 10 mega...nn di piu...cmq a me hanno detto che si dovrebbe arrivare almeno a 15 e che è questione di tempo xche si stanno aggiornando......boh....secondo me la verità è che la portano a 20 quando usi l'iptv xche paghi i loro servizietti del cavolo, quando navighi per i fatti tuoi te la dimezzano.....
Il che è un po' quello che mi ha detto ieri (-> Click <-) il tecnico... (senza contare le altre sciocchezze su dumeter e affini...)

Ok, oggi procedo con la disdetta dell'inutile IPTV... ha per la cronaca ho appena visto (in 187.it -> fatture) che il terminal adapter (aka la penna usb wifi) la fanno pagare 2,78€/mese (aprile-maggio)...
Old 24-06-2006, 11:10   #2511
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da joker72
Kjow se ti puo consolare anche ho una portante di 13 mb e scarico ancora
come una 4 mega,solo upload va a pieno regime

Mal comune, mezzo gaudio?

Anche io in up vado a 50Kbyte/s il che non è male alla fine (certo... 1Mb di FastWeb in up fa gola...). Però mi scoccia che per incomprensioni interne (per non chiamarle in altro modo) abbia un profilo vecchio.
Old 24-06-2006, 13:25   #2512
Framerate
Member

L'Avatar di Framerate

Con la chiavetta wi-fi della telecom sono limitato a 4 Mb invece ieri ho scoperto che il mio server principale ha piena banda circa 16 Mb l'ho scoperto solo ieri
Old 24-06-2006, 15:57   #2513
francescosalvaggio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
L'upgrade verrà fatto automaticamente il problema è solo che chi non dispone già di un modem adsl 2+ lo deve comperare o se lo deve far cambiare dalla telecom
francescosalvaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 15:58   #2514
goku_net
Senior Member

L'Avatar di goku_net

Iscritto dal: Jun 2005
si ma il problema che l'aggiornamento sarà fatto a data imprecisata
Old 25-06-2006, 01:20   #2515
Albi89
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
Ciao a tutti!
Ho Alice 4mega e sono a circa 630 metri dalla centrale, scarico in media sui 400kb/sec e ho attivato oggi la 20mega solo linea, dovrei riuscire a sfruttarli a meglio considerando i miei valori?

Attenuazione linea 14.0 db 9.0 db
Margine rumore 26.5 db 30.0 db

Grazie a tutti
Old 25-06-2006, 01:40   #2516
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
ragazzi chi ha la 20 mega mi puo dire per favore in quanto tempo + o - sono riusciti ad attivarvela ? io son quasi 1 mese ke aspetto nnè arrivata ne la portante a 20 ne tantomeno il modem
Old 25-06-2006, 04:09   #2517
@FeDe@
Senior Member

L'Avatar di @FeDe@

Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Wawacco
ragazzi chi ha la 20 mega mi puo dire per favore in quanto tempo + o - sono riusciti ad attivarvela ? io son quasi 1 mese ke aspetto nnè arrivata ne la portante a 20 ne tantomeno il modem

Dopo un mancato appuntamento me l'hanno attivata in circa 15 giorni, ma io ho anche l'home tv.
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB
@FeDe@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 07:19   #2518
kevindavidmitnick
Senior Member

L'Avatar di kevindavidmitnick

Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
MI dite se con il tesley avete problemi di port forwarding?

che so a connettere alcuni client particolari come emule o altri?

poichè ho visto che la funzione c'è....ma alcuni su winmx riguardo a questo tesley si lamentavano riguardo al firmware che impediva alcuni accessi......
kevindavidmitnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 22:01   #2519
JSC
Member

Iscritto dal: Apr 2006
ma che palle!!!
ho il modem alice w gate e sono a 4 mb... secondo loro non è ancora possibile portarmi ai 20mb da me richiesti perchè la mia centrale non è ancora stata raggiunta, mentre da quel link che gira pagine addietro la mia centrale è raggiunta... secondo me fanno i furbi perchè vogliono a tutti i costi mettere in casa quell'IPTV
JSC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 11:35   #2520
joker72
Senior Member

L'Avatar di joker72

Iscritto dal: Oct 2005
Città: torino
Quote:
Originariamente inviato da Wawacco
Esperienza personale richiesta alice 20 mega il il 29 maggio,attivata il 22 giugno.
Adesso mi ritrovo con una portante di 11 mega e scarico sempre come una 4 mega solo upload va bene
joker72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Chi è davvero Palantir, l'azienda...
La tasca di Apple per trasportare l'iPho...
Il direttore di The Witcher 3: l'AI nei ...
La Cina al centro della strategia di Vol...
Il datacenter da 27 miliardi di Meta che...
POCO F8 Ultra e Pro arrivano in Italia c...
Google Maps, recensioni sotto pseudonimo...
Black Friday Apple: Mac, iPhone, iPad e ...
Perplexity dichiara guerra a ChatGPT nel...
Warner Music chiude la causa contro Suno...
Dreame L40 Ultra AE ora a 479€ su Amazon...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI e T50 OMNI Gen2 ...
Abbiamo provato il Teleconverter OPPO Ha...
'Siete pazzi?': Huang rimprovera i manag...
Il nuovo Dreame Aqua10 Roller in super o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian