Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2007, 13:03   #1801
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
ciao ragazzi, chi usa questo monitor con la xbox 360?
come lo avete settato?
l'ho appena preso ma l'immagine non mi convince.
ho provato sia a farlo girare a 720 che alla massima (1360x???). nel primo caso mi sembra lievemente migliore ma ho problemi a centrare lo schermo.
che temperatura di colore usate? e il resto dei settaggi?
Old 18-01-2007, 22:51   #1802
l.wolf
Member

L'Avatar di l.wolf

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao a tutti.
Non sono riuscito a trovare nulla nelle pagine precedenti (o forse mi è andata insieme la visto con tutti quei post ), ma mi sapete dire se l'hdcp è utile o no. Se serve solo per i film o anche per i giochi.

Questo monitor non ce l'ha, ma ho visto l'lcd in un negozio e mi è piaciuto di più rispetto al Samsung 940bw (mio primo candidato, avendo escluso stasera il 205bw in quanto non adatto alle mie esigenze).

Appro: uso principale giochi, secondario internet, office ...
l.wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 12:06   #1803
MCMXC
Senior Member

L'Avatar di MCMXC

Iscritto dal: Mar 2006
> mi sapete dire se l'hdcp è utile o no

L'HDCP serve per poter vedere i titoli in HD-DVD e Blu-Ray alla loro migliore qualita'.

Se non e' presente, come in questo caso, possono succedere due cose a seconda se nel disco sia presente o meno l'ICT(Image Constrain Token).

1) ICT non presente: l'immagine viene mandata a video in alta risoluzione pero' con segnale analogico anziche' digitale(E' quello che succede con il lettore HD-DVD della X-Box360).

2) ICT presente: l'immagine viene riscalata ad una risoluzione inferiore (Dicono intorno a 960x480) con perdita di qualita' piu' o meno marcata.
Old 21-01-2007, 00:06   #1804
l.wolf
Member

L'Avatar di l.wolf

Iscritto dal: Dec 2006
Grazie mille !
l.wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 10:20   #1805
Robococco
Member

L'Avatar di Robococco

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da almus!
ciao ragazzi, chi usa questo monitor con la xbox 360?
come lo avete settato?
l'ho appena preso ma l'immagine non mi convince.
ho provato sia a farlo girare a 720 che alla massima (1360x???). nel primo caso mi sembra lievemente migliore ma ho problemi a centrare lo schermo.
che temperatura di colore usate? e il resto dei settaggi?
ciao, io uso la combo 360/al1916ws, lo uso a 1360x768, in quanto a 720 la dashboard mi risulta lievemente "allargata" sui lati, questo monitor non ha la possibiltà di ritoccare i bordi quindi opto per la 1360x768 che sembra meno nitida della 720, ma almeno la visione sembra corretta...
Robococco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 10:28   #1806
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Quote:
Originariamente inviato da Robococco
ciao, io uso la combo 360/al1916ws, lo uso a 1360x768, in quanto a 720 la dashboard mi risulta lievemente "allargata" sui lati, questo monitor non ha la possibiltà di ritoccare i bordi quindi opto per la 1360x768 che sembra meno nitida della 720, ma almeno la visione sembra corretta...
temperatura? colore? luminosità?
Old 25-01-2007, 12:34   #1807
Robococco
Member

L'Avatar di Robococco

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da almus!
temperatura? colore? luminosità?
temp caldo, contrasto 30, lum 50, nitidezza 22, orologio 50 ovviamente il tutto a 60hz
Robococco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 12:48   #1808
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Quote:
Originariamente inviato da Robococco
temp caldo, contrasto 30, lum 50, nitidezza 22, orologio 50 ovviamente il tutto a 60hz
grazie tante!!!
Old 04-02-2007, 09:44   #1809
denaz
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Leopold
Appena collegato, la risoluzione di 1440*900 era già presente nel pannello di controllo della mia vecchia 9700 pro. E' andato subito bene. Provato sia con i film in dvd che con i giochi. Che dire... Venendo da un 17" crt 4/3, questo è un'altro mondo!
Che differenza hai notato con il vecchio crt 17"? lo schermo in altezza è tanto più basso? nelle pagine web i caratteri sono più piccoli?
Anchio vorrei prendere un wide per godermelo in certi giochi tipo quelli di macchine o sparatutto, ma ho paura che poi la scheda video (6600 gt) faccia troppa fatica coni i giochi alla risoluzione nativa e che alla risoluzione 4:3 ( 1024x 768) l'immagine con le bande ai lati poi risulti troppo piccola confrontandola con il mio vecchio Lg f700p.
pc 1) Core 2 Duo E6300 1.86 GHz - Asus P5B Deluxe - 2 banchi da 1Gb di Ram DDR2 - Ali Colermaster da 600w. Pc 2) Core 2 Duo E8400 3 GHz - Asus P5Q - 2 banchi da 1Gb di Ram DDR2 Corsair - Enermax Modu82+ 525W.
denaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 10:27   #1810
denaz
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da tognesimo
Arrivato anche a me,nulla da dire,perfetto,non noto nessun tipo di alone e appena riacceso il computer ho impostato direttamente la risoluzione nativa.Ho regolato i valori a 0 di luminosità e 40 di contrasto ed ho abbassato la gamma in riva tuner,perfetto,non rimpiango il vecchio Lg f700P.
Per i giochi(Quake4 Doom3 FarCry Riddick Cod2 e altri )sono riuscito a risolvere i problemi tramite il forum su WideScreen.L'unico gioco che devo ancora sistemare è MostWanted la cui soluzione è lunga e macchinosa(posso comunque giocare a 1024x768,risoluzione max impostabile dal gioco con questo monitor e devo dire che non è nemo troppo schiacciata).Anche con gli emulatori(Mame WinUae)nessun problema!!Sono soddsifattissimo dell'aquisto!!
Io ho il tuo stesso crt LG F700P; confrontandoli i caratteri come sono? più piccoli? si fa fatica a leggere le pagine web alla risoluzione nativa?
pc 1) Core 2 Duo E6300 1.86 GHz - Asus P5B Deluxe - 2 banchi da 1Gb di Ram DDR2 - Ali Colermaster da 600w. Pc 2) Core 2 Duo E8400 3 GHz - Asus P5Q - 2 banchi da 1Gb di Ram DDR2 Corsair - Enermax Modu82+ 525W.
denaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 22:47   #1811
Er Bresaola
Senior Member

L'Avatar di Er Bresaola

Iscritto dal: Sep 2005
Salve Ragazzi ho scaricato i driver per questo monitor ... ma come li installo??? quali certificati devo installare ???

Ultima modifica di Er Bresaola : 08-02-2007 alle 22:50.
Er Bresaola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 15:41   #1812
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Er Bresaola
Salve Ragazzi ho scaricato i driver per questo monitor ... ma come li installo??? quali certificati devo installare ???
Estrai tutto il contenuto in una cartella,poi vai in pannello di controllo>sistema>hardware>gestione periferiche>schermi>monitor plug and play>driver>aggiorna driver>installa da un elenco o percorso specifico>sfoglia>metti nel percorso la cartella prima unzippata>fine
adesso windows te lo riconosce come acer1916w
Allegati
File Type: zip AL1916wc.zip (7.4 KB, 28 visite)
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 17:21   #1813
Er Bresaola
Senior Member

L'Avatar di Er Bresaola

Iscritto dal: Sep 2005
grazie ... ma pensate sia utile installare questi driver ... no perchè io (come citato un po di pagine sopra) riscontro uno strano problema ... nella parte alta schermo è piu contrastato mentre nella parte bassa è piu chiaro e sbiadito ... ho chiamato anche l'assistenza (a mio parere molto scadente) ... ma di lasciarglielo 15 giorni in riparazione non mi va proprio .... voi che dite ?
Er Bresaola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 16:05   #1814
AlezKarbura
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Salve a tutti, vorrei contribuire ad incasinare ulteriormente questa discussione...

Sono indeciso tra questi modelli wide:
Samsung 940BW --> 269 € (Ipercoop)
Philips 190CW --> 199 € (MediaWorld)
Acer 1916W --> 199 (Computer Discount)

Mi è sembrato di capire che il Samsung sia ottimo per qualità/prezzo, ma non ho trovato recensioni o opinioni sugli altri due. Dato che c'è una bella differenza di prezzo rispetto agli altri modelli, mi chiedevo se ne valeva la pena.

Sarei grato a chiunque mi desse una risposta.

Edit: ops... ho sbagliato a postare qui...
Dovevo scriverlo nel topic dedicato ai wide a 19'...

Ultima modifica di AlezKarbura : 11-02-2007 alle 17:37.
AlezKarbura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 22:07   #1815
--Swiss--
Junior Member

L'Avatar di --Swiss--

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Ma scusate, Ha il monitor Crystal ? ossia Lucido?
Old 12-02-2007, 09:56   #1816
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da --Swiss--
Ma scusate, Ha il monitor Crystal ? ossia Lucido?
No, opaco.
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 12:00   #1817
t.enigma
Member

L'Avatar di t.enigma

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Sesto Fiorentino (FI)
Salve,
sono orientato all'acquisto di questo monitor anche visti i numerosi commenti positivi... mi sapete dire se è possibile attaccarlo al muro?
t.enigma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 12:21   #1818
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da t.enigma Guarda i messaggi
Salve,
sono orientato all'acquisto di questo monitor anche visti i numerosi commenti positivi... mi sapete dire se è possibile attaccarlo al muro?
le staffe nn sono comprese col monitor, ma è possibile attaccarlo, un mio amico l'ha fatto
Old 27-02-2007, 16:33   #1819
Echoes64
Member

Iscritto dal: Jan 2007
vi avevo lasciato con la telefonata al servizio assistenza mediaworld per un hot pixel (io quelsto schermo l'ho comprato a 149 euro + 12 euro spese spedizione= 161 euro, tramite un'offerta fatta sul digitale terrestre).
Come previsto un hot pixel non viene riconosciuto dalla ACER come difetto di conformità (così come per la quasi totalità dei produttori)e quindi la sostituzione non è possibile (se non sotto forma di recesso e di riacquisto..ma in questo caso si perdono le spese di spedizione).
Mi hanno proposto invece un abbuono di 40 euro: beh! è chiaro che non è la stessa cosa comunque alla fine mi ritrovo con un video con un hot pixel (rosso chiaro, percettibile solo se si conosce la sua presenza) in una zona dello schrmo non molto evidente, pagato 161-40=121 euro... tutto sommato posso ritenermi soddisfatto. Soprattutto Mediaworld si è comportata bene perchè devo dire che i 40 euro (che mi sono stati bonificati sul conto corrente) potevano anche non offrirmeli e io sinceramente non avrei neanche pensato di chiederli e me ne sarai rimasto scontento con il mio monitor, convinto che mai e poi mai avrei acquistato ancora qualcosa via remote shopping. Invece così mi sono sentito tutelato.
Ciao
p.s. mi piacerebbe sapere se l'attività di "massaggio" del pix tentato da alcuni, qualche pagina fa ha dato effetti positivi....
Echoes64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 15:18   #1820
Satined Class King
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da nory12 Guarda i messaggi
Estrai tutto il contenuto in una cartella,poi vai in pannello di controllo>sistema>hardware>gestione periferiche>schermi>monitor plug and play>driver>aggiorna driver>installa da un elenco o percorso specifico>sfoglia>metti nel percorso la cartella prima unzippata>fine
adesso windows te lo riconosce come acer1916w

Ciao a tutti.

Volevo segnalare che facendo questa procedura, windows, (xp sp2) se ne esce dicendo che è: "Impossibile trovare un software migliore di quello installato" e non mi permette di aggiornare i driver lasciandomi quindi quelli standard del monitor plug & play.
Purtroppo non ho avuto tempo per eseguire una ricerca esauriente e quindi pongo qui la questione nella speranza che sia già accudauta/risolta. I driver li ho presi dal sito della Acer

Inoltre volevo chiedere se c'è tanta differenza tra l'attaccare il monitor all'uscita svga tradizionale piuttosto che alla DVI (con adattatore).
Qualcuno potrebbe anche reindirizzarmi su discussioni/siti che trattano della risoluzione ideale per applicazioni/giochi?

Vi ringrazio anticipatamente.
Satined Class King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma 40: compattezza e personal...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian