|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11881 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
il mio ultimo dubbio è dn 1000 a 150€ o dn 2000 a 230€?? il problema maggiore è che le dn 1000 non necessitano di amplificazione esterna, mentre le dn 2000 non lo so.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11882 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() In ogni caso, forse per intercessione di "Master Chef" M@iko che non smette di parlare di ciambelle, sono infine arrivate le mie ClipOn! ![]() Per chi me lo chiedeva, nessun ulteriore importo pagato! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11883 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
stesso dubbio mio ![]() Mi sta venendo voglia di aspettare ancora un pò per poi spendere di più per gli auricolari (anche 300/400 euro ) . Ma vorrei prima capire se ne vale la pena ![]() Mi piacerebbe sapere quanto è mediamente l incremento in termini di qualità audio raddoppiando il budjet ![]() So che dipende da cuffia a cuffia e che ci sono ottime cuffiette da 150 euro che non fanno rimpiangere cuffie da 400 euro , ma .. in linea generale.. il salto di qualità c è ? Oppure comprando delle Dunu DN 1000 già si avrebbe una qualità al top ? Non mi interessano gli incrementi da grammomane, come chi spende 400 euro in più per poter togliere alla bicicletta altri 200 gr (senza che poi gli cambi nulla ) ![]() Ultima modifica di giorgio9 : 03-06-2014 alle 13:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11884 |
Senior Member
|
Entrambe le DUNU sono IEM a bassa impedenza: 10 ohm per le 1000 e 16 ohm per le 2000.
Con queste impedenze in gioco, anche a fronte di un eventuale bassa sensibilità non dovreste avere nessun problema anche con un lettore mediamente performante...
![]() |
#11885 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Vedi di inserire immediatamente le ciambelle nel forno FiiO HS2 a gradazione medio-alta, possibilmente condite con armonie che possano premiare un sapore piccante, tipo peperoncini al violino. Durata della cottura non meno di 50/60 ore alternando di tanto in tanto quallche basso elettrico o acustico ben profondo. ![]() ![]() Complimenti hai doppia nazionalità ![]() Oltre che romano anche "portoghese" ![]() ![]() (meno male dico io) ![]()
![]() |
![]() |
#11886 |
Senior Member
|
Chiedo venia! Per farmi perdonare ho però immediatamente montato l'archetto e postata la foto per evitare fraintendimenti...
![]() |
#11887 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
Quote:
![]()
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11888 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Una volta finito l'infornata ![]() Passi di là e ci confermi o meno l'eventuale gradOvolezza delle stesse ![]() ![]() Ricorda che per le altre clip, avevo accennato un certo interesee essendo dual driver. (se non ricordo male) ![]() P.s. me la son riletta che maleducato che sono... che è un ordine al sottochef ![]() ![]() Grazie infinite ![]()
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 03-06-2014 alle 16:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11889 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
|
Quote:
sent from my dildophone named p880
Vendo : [li-pi+ss]Due kit ddr3 kingston 2*1gb -- Ho decine di compravendite alle spalle, mai una lamentela! Per quanto possa sembrare strano, sono una nerdgirl Il mio amore, la mia ragazza, la luce della mia vita [img=40x30]http://tinyurl.com/ouxuef9[/img] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11890 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ma .. a proposito delle Dunu .. Prendendo le DN 1000 si avrebbe già una qualità al Top ? Oppure spendendo il doppio si avrebbe un ulteriore salto di qualità percepibile da chiunque ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11891 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Dipende sempre da quello che compri, e dai tuoi gusti! Magari le JVC fx 850 potrebbero essere meglio, o le ATH IM03, o le Westone 4r.. Non è una scelta facile!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11892 | |
Senior Member
|
Quote:
Per questo è importante capire bene il tipo di suono che si cerca,magari sottoponendosi ad una spesa contenuta per acquistare delle IEM di prezzo abbordabile che si pensa corrispondano al proprio gusto personale e, sulla base del tipo di suono di quelle, affrontare poi in modo più consapevole un acquisto più impegnativo...
![]() |
![]() |
#11893 | |||
Bannato
|
Quote:
ma soprattutto Hip Hop e musica commerciale ![]() Quote:
ma cosa cambia ? ![]() Anche per prenderne un paio che costa meno devo comunque conoscere già i miei gusti ![]() Considerando il genere di musica che ascolto, a me piacciono i bassi ![]() Poi per il resto, non saprei dire Non so descrivere il suono come fate voi audiofili Deve essere un bel suono, definito ![]() Quote:
![]() Vedo che stanno tutte sui 400/450 dollari La qualità dell audio di queste cuffie è molto maggiore a quella delle Dunu DN 1000 ? È una differenza palesemente percepibile ? da 1 a 10 quanto daresti alle Dunu per quel che ne sai ? E a queste 3 che hai citato ? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11894 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11895 | |
Bannato
|
Quote:
![]() eh ma il fatto è che sarei anche disposto a spendere di più, se mi diceste che fra un paio di cuffiette da 150 euro e altre da 300/350 euro la differenza si sente ![]() Le Dunu da quel che leggo sono certamente delle ottime cuffiette ![]() Ma se spendendo il doppio posso avere di più (e quando dico di più, intendo una differenza molto percepibile, non percepibile solo a un orecchio esperto ) preferirei prendere altro ![]() Non sono come voi, non posso e non voglio prendermi le Dunu per poi fra qualche mese prenderne altre più costose ![]() Quelle che prendo adesso le userò e terrò per molto tempo ![]() Ultima modifica di giorgio9 : 03-06-2014 alle 21:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11896 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11897 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11898 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11899 | |
Senior Member
|
Quote:
All'interno di una suddivisione di massima tra Iem analitiche ed Iem musicali, c'è tutta una pletora di diversi tipi di cuffie, dinamiche, bilanciate, ibride, con crossover attivo o passivo, da basshead, V-Shaped, /\-Shaped e così via, ognuna realizzata per soddisfare un certo tipo di ascoltatore/utilizzatore. Tutti questi tipi non sono necessariamente migliori o peggiori uno degli altri, e questo è il motivo per cui ti consigliavo, vista la disponibilità di Iem intorno ai 20 euro che danno ottimi risultati, di provare una Iem a basso costo per farsi un'idea del tipo di resa che gradisci maggiormente. Per esempio le Etymotic che ho appena preso, sono Iem da tecnici del suono, realizzate per analizzare le incisioni e questo, sebbene richieda un altissimo livello di dettaglio, non necessariamente assicura una resa musicale, anzi ne è spesso agli antipodi, visto che nella realtà le frequenze e i suoni tendono a fondersi in un tutto armonico invece di essere distinti tra di loro. Una Iem del genere, di innegabile qualità, ed indipendentemente da questa, risulterebbe sicuramente indigesta a chi sia alla ricerca di un'ottima Iem da ascolto.
![]() |
![]() |
#11900 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.