Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2014, 12:36   #11881
suarez4152
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
il mio ultimo dubbio è dn 1000 a 150€ o dn 2000 a 230€?? il problema maggiore è che le dn 1000 non necessitano di amplificazione esterna, mentre le dn 2000 non lo so.
suarez4152 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 13:41   #11882
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Credo che per la maggior parte di appassionati che frequenta il forum si parli solo di passione, e di un pizzico di follia
Ecco! Uno non si può comprare una nisera cuffia che subito gli danno del pazzo!

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Anzi, sono uno di quelli con meno cuffie, io... Vero Miriddin? Ahahah..
E' vero, un paio più di te le ho! Però mi manca qualche cosa della Shure...

In ogni caso, forse per intercessione di "Master Chef" M@iko che non smette di parlare di ciambelle, sono infine arrivate le mie ClipOn!

Per chi me lo chiedeva, nessun ulteriore importo pagato!

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 13:43   #11883
giorgio9
Bannato

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da suarez4152 Guarda i messaggi
il mio ultimo dubbio è dn 1000 a 150€ o dn 2000 a 230€?? il problema maggiore è che le dn 1000 non necessitano di amplificazione esterna, mentre le dn 2000 non lo so.
mmmmm

stesso dubbio mio

Mi sta venendo voglia di aspettare ancora un pò per poi spendere di più per gli auricolari (anche 300/400 euro ) .
Ma vorrei prima capire se ne vale la pena
Mi piacerebbe sapere quanto è mediamente l incremento in termini di qualità audio raddoppiando il budjet e se si sente molto la differenza fra un paio di cuffiette da 150 (tipo le Dunu DN-1000 ) e un altro da 300 euro .
So che dipende da cuffia a cuffia e che ci sono ottime cuffiette da 150 euro che non fanno rimpiangere cuffie da 400 euro , ma .. in linea generale.. il salto di qualità c è ?
Oppure comprando delle Dunu DN 1000 già si avrebbe una qualità al top ?
Non mi interessano gli incrementi da grammomane, come chi spende 400 euro in più per poter togliere alla bicicletta altri 200 gr (senza che poi gli cambi nulla )

Ultima modifica di giorgio9 : 03-06-2014 alle 13:53.
giorgio9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 14:33   #11884
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Entrambe le DUNU sono IEM a bassa impedenza: 10 ohm per le 1000 e 16 ohm per le 2000.

Con queste impedenze in gioco, anche a fronte di un eventuale bassa sensibilità non dovreste avere nessun problema anche con un lettore mediamente performante...
Old 03-06-2014, 14:35   #11885
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ecco! Uno non si può comprare una nisera cuffia che subito gli danno del pazzo!
Più che pazzo "maniaco cuffiofilo"

Quote:

In ogni caso, forse per intercessione di "Master Chef" M@iko che non smette di parlare di ciambelle, sono infine arrivate le mie ClipOn!

Per chi me lo chiedeva, nessun ulteriore importo pagato!
Ma dico io, come ti permetti di inserire le Yuin G1A tra gli auricolari
Vedi di inserire immediatamente le ciambelle nel forno FiiO HS2 a gradazione medio-alta, possibilmente condite con armonie che possano premiare un sapore piccante, tipo peperoncini al violino.
Durata della cottura non meno di 50/60 ore alternando di tanto in tanto quallche basso elettrico o acustico ben profondo.

Complimenti hai doppia nazionalità
Oltre che romano anche "portoghese"

(meno male dico io)

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 15:32   #11886
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Ma dico io, come ti permetti di inserire le Yuin G1A tra gli auricolari
Chiedo venia! Per farmi perdonare ho però immediatamente montato l'archetto e postata la foto per evitare fraintendimenti...
Old 03-06-2014, 15:38   #11887
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Quote:
Chiedo venia! Per farmi perdonare ho però immediatamente montato l'archetto e postata la foto per evitare fraintendimenti...
Quando ti arrivano le Etymotic potresti fare un paragone con le altre IEM che possiedi?
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 16:23   #11888
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Ottimo, guadagni sui bassi sicuramente, e anche sul resto, ma perdi in ampiezza ..palco.

Una volta finito l'infornata
Passi di là e ci confermi o meno l'eventuale gradOvolezza delle stesse

Ricorda che per le altre clip, avevo accennato un certo interesee essendo dual driver. (se non ricordo male)

P.s. me la son riletta
che maleducato che sono... che è un ordine al sottochef

Grazie infinite

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 03-06-2014 alle 16:38.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 17:06   #11889
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Le quadbeat 1 si trovano a 20,90€, mentre le quadbeat 2 a 25,90€ entrambe spedite da Service Messina (rivenditore di telefonia, basta che cerchi su Google).

Per le Xiaomi leggevo che proprio a partire dalla versione 2.0 hanno migliorato e reso funzionante le cuffie su tutti i terminali Android.
tra le pistons e le quadbeat 2 vi è differenza tale da spendere la differenza? il la qualità costruttiva è buona? per dire, per anni compravo auricolari ad uso lettore ogni mese, cifre anche alte, che non duravano na mazza, fino a quando ho adocchiato delle akg da 60 euro che ho dal 2005, e suonano da Dio. non mi interessa una qualità audio eccelsa (per la mia fascia di prezzo non posso aspettare miracoli) ma che il mio acquisto duri....

sent from my dildophone named p880
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 17:44   #11890
giorgio9
Bannato

Quote:
Entrambe le DUNU sono IEM a bassa impedenza: 10 ohm per le 1000 e 16 ohm per le 2000.

Con queste impedenze in gioco, anche a fronte di un eventuale bassa sensibilità non dovreste avere nessun problema anche con un lettore mediamente performante...
il lettore sarebbe il Fiio X3

Ma .. a proposito delle Dunu ..
Prendendo le DN 1000 si avrebbe già una qualità al Top ?
Oppure spendendo il doppio si avrebbe un ulteriore salto di qualità percepibile da chiunque ?
Old 03-06-2014, 18:12   #11891
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da giorgio9 Guarda i messaggi

Oppure spendendo il doppio si avrebbe un ulteriore salto di qualità percepibile da chiunque ?
Dipende sempre da quello che compri, e dai tuoi gusti! Magari le JVC fx 850 potrebbero essere meglio, o le ATH IM03, o le Westone 4r.. Non è una scelta facile!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 18:52   #11892
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:

Non è tanto una questione di prezzo, quanto di gusto personale: puoi spendere 1000 euro ed avere una IEM di indubbia qualità ma che non si sposa affatto con il tuo gusto musicale.

Per questo è importante capire bene il tipo di suono che si cerca,magari sottoponendosi ad una spesa contenuta per acquistare delle IEM di prezzo abbordabile che si pensa corrispondano al proprio gusto personale e, sulla base del tipo di suono di quelle, affrontare poi in modo più consapevole un acquisto più impegnativo...
Old 03-06-2014, 21:12   #11893
giorgio9
Bannato

Quote:
è tanto una questione di prezzo, quanto di gusto personale: puoi spendere 1000 euro ed avere una IEM di indubbia qualità ma che non si sposa affatto con il tuo gusto musicale.
ascolto di tutto
ma soprattutto Hip Hop e musica commerciale

Quote:
Per questo è importante capire bene il tipo di suono che si cerca,magari sottoponendosi ad una spesa contenuta per acquistare delle IEM di prezzo abbordabile che si pensa corrispondano al proprio gusto personale e, sulla base del tipo di suono di quelle, affrontare poi in modo più consapevole un acquisto più impegnativo...
uhmmm

ma cosa cambia ?

Anche per prenderne un paio che costa meno devo comunque conoscere già i miei gusti

Considerando il genere di musica che ascolto, a me piacciono i bassi
Poi per il resto, non saprei dire
Non so descrivere il suono come fate voi audiofili
Deve essere un bel suono, definito

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Dipende sempre da quello che compri, e dai tuoi gusti! Magari le JVC fx 850 potrebbero essere meglio, o le ATH IM03, o le Westone 4r.. Non è una scelta facile!
perchè proprio queste qui ?

Vedo che stanno tutte sui 400/450 dollari
La qualità dell audio di queste cuffie è molto maggiore a quella delle Dunu DN 1000 ?
È una differenza palesemente percepibile ?
da 1 a 10 quanto daresti alle Dunu per quel che ne sai ?
E a queste 3 che hai citato ?
Old 03-06-2014, 21:15   #11894
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
ascolto di tutto
ma soprattutto Hip Hop e musica commerciale

uhmmm

ma cosa cambia ?

Anche per prenderne un paio che costa meno devo comunque conoscere già i miei gusti

Considerando il genere di musica che ascolto, a me piacciono i bassi
Poi per il resto, non saprei dire
Non so descrivere il suono come fate voi audiofili
Deve essere un bel suono, definito

perchè proprio queste qui ?

Vedo che stanno tutte sui 400/450 dollari
La qualità dell audio di queste cuffie è molto maggiore a quella delle Dunu DN 1000 ?
È una differenza palesemente percepibile ?
da 1 a 10 quanto daresti alle Dunu per quel che ne sai ?
E a queste 3 che hai citato ?
e prendile queste dunu 1000, e ne farai un "racconto" per il forum
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 21:35   #11895
giorgio9
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
e prendile queste dunu 1000, e ne farai un "racconto" per il forum

eh ma il fatto è

che sarei anche disposto a spendere di più, se mi diceste che fra un paio di cuffiette da 150 euro e
altre da 300/350 euro la differenza si sente

Le Dunu da quel che leggo sono certamente delle ottime cuffiette
Ma se spendendo il doppio posso avere di più (e quando dico di più, intendo una differenza molto percepibile, non percepibile solo a un orecchio esperto ) preferirei prendere altro
Non sono come voi, non posso e non voglio prendermi le Dunu per poi fra qualche mese prenderne altre più costose
Quelle che prendo adesso le userò e terrò per molto tempo

Ultima modifica di giorgio9 : 03-06-2014 alle 21:41.
Old 03-06-2014, 21:39   #11896
Jackhomo
Bannato

Quote:

eh ma il fatto è

che sarei anche disposto a spendere di più, se mi diceste che fra un paio di cuffiette da 150 euro e altre da 300/350 euro la differenza si sente

Le Dunu da quel che leggo sono certamente delle ottime cuffiette
Ma se spendendo il doppio posso avere di più (e quando dico di più, intendo una differenza molto percepibile, non percepibile solo a un orecchio esperto ) preferirei prendere altro :rolleeyes:
Non sono come voi, non posso e non voglio prendermi le Dunu per poi fra qualche mese prenderne altre più costose
Quelle che prendo adesso le userò e terrò per molto tempo
Non ho mai provato le dunu.....ma fossi in te prenderei le vsonic gr07 Bass Edition.....
Old 03-06-2014, 21:43   #11897
giorgio9
Bannato

Quote:
Non ho mai provato le dunu.....ma fossi in te prenderei le vsonic gr07 Bass Edition.....
uhmmm

perchè ?

Per i bassi ?

Le hai mai avute ?
Old 03-06-2014, 21:44   #11898
Jackhomo
Bannato

Quote:
uhmmm

perchè ?

Per i bassi ?

Le hai mai avute ?

Ho le VSONIC GR07 MKII
Old 03-06-2014, 21:48   #11899
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
ma cosa cambia ?

Il problema è che ci sono tanta varianti di auricolari almeno quante sono le persone che le usano!

All'interno di una suddivisione di massima tra Iem analitiche ed Iem musicali, c'è tutta una pletora di diversi tipi di cuffie, dinamiche, bilanciate, ibride, con crossover attivo o passivo, da basshead, V-Shaped, /\-Shaped e così via, ognuna realizzata per soddisfare un certo tipo di ascoltatore/utilizzatore.

Tutti questi tipi non sono necessariamente migliori o peggiori uno degli altri, e questo è il motivo per cui ti consigliavo, vista la disponibilità di Iem intorno ai 20 euro che danno ottimi risultati, di provare una Iem a basso costo per farsi un'idea del tipo di resa che gradisci maggiormente.

Per esempio le Etymotic che ho appena preso, sono Iem da tecnici del suono, realizzate per analizzare le incisioni e questo, sebbene richieda un altissimo livello di dettaglio, non necessariamente assicura una resa musicale, anzi ne è spesso agli antipodi, visto che nella realtà le frequenze e i suoni tendono a fondersi in un tutto armonico invece di essere distinti tra di loro.

Una Iem del genere, di innegabile qualità, ed indipendentemente da questa, risulterebbe sicuramente indigesta a chi sia alla ricerca di un'ottima Iem da ascolto.
Old 03-06-2014, 21:50   #11900
giorgio9
Bannato

Quote:
Ho le VSONIC GR07 MKII
che si differenziano dalle Bass edition in cosa ?

Dalla potenza dei bassi ?
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Numeri record per Toyota in Europa: sfio...
Shuhei Yoshida elogia la strategia di Mi...
CMF Headphone Pro: un best-buy per i pi&...
Caviar ha presentato un iPhone Air placc...
Aggiornamento straordinario per Windows ...
Prime Vision: così Amazon trasfor...
ASTRO A10 Gen 2 in offerta su Amazon: cu...
Apple torna sui propri passi: su iOS 26....
LG NanoCell in super sconto su Amazon: 7...
Microsoft: più di metà deg...
Smartwatch Amazfit in super offerta su A...
D3HP: Cooler Master prova a riscrivere l...
I nuovi iPhone 17 sono un successo: vend...
Napster ritorna con Napster View, la web...
Lenovo ha presentato il primo notebook d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian