Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2012, 11:43   #5441
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Conoscendo yamaha e phonak, direi le prime più "esuberanti", le seconde più "fedeli"..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 11:46   #5442
-andrea-
Senior Member

L'Avatar di -andrea-

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Afragola(NA)
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Segnalo che le Braiwavz M5 sono disponibili in pre-order a $34.50 con spedizione Fedex Priority inclusa.
Su che sito?

Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Io ne ho due: le Jazz e le Classical.Vai sulle Jazz se ami un suono più "bassoso",sulle Classical se ti piace più equilibrato verso gli alti [non sono il giorno e la notte,come differenze,sia chiaro,per 15€ non si può chiedere...Però si sentono].In ogni caso,per quel paghi,sono più che buone,tranquillo.
Sai invece come sono le rock?

Ultima modifica di -andrea- : 06-09-2012 alle 11:49.
-andrea- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 12:16   #5443
oscar_lars
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
Personalmente non li ho mai provati ma da quanto ho letto su questo thread penso ti si addicano le Phonak audèo PFE-122, però ti consiglio di aspettare il buon jojomax che le possiede per un parere più fidato
Questi auricolari dovrebbero avere un suono piuttosto neutrale e cristallino, nel caso preferissi un suono più caldo e corposo in questo caso ti consiglio le Yamaha EPH-100 che io ho e trovo fantastiche.

Ripeto, prendi queste informazioni con le pinze e aspettiamo qualcuno che le abbia provate entrambe
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Se cerchi bassi profondi e corposi meglio se ti orienti sulle Yamaha piuttosto che sulle Phonak.
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Conoscendo yamaha e phonak, direi le prime più "esuberanti", le seconde più "fedeli"..

Grazie per le risposte almeno ora ho già 2 modelli da prendere in considerazione. Mi confermate le caratteristiche richieste ovvero anche una buon isolamento con l'esterno? io le userei con iphone e ipad, hanno bisgono di qualche amplificatorino??

Mentre modelli di marche come AKG o shure, avete niente da prendere in considerazione??

ps. Se in queste vi fosse anche il microfono sarebbero le cuffie perfette!

Ultima modifica di oscar_lars : 06-09-2012 alle 12:36.
oscar_lars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 13:03   #5444
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da oscar_lars Guarda i messaggi
Grazie per le risposte almeno ora ho già 2 modelli da prendere in considerazione.
Un' aspetto molto spesso trascurato è la possibilità di ottenere tre rese diverse dalle Phonak, limitandosi a sostituire i filtri grigi con quelli neri o verdi, a seconda del tipo di resa che si desidera.

Nel mio caso, avendo le 112, avevo già in dotazione i filtri neri e grigi, e prendendo poi le 012 anche quelli verdi: attualmente le mie due Phonak, di fatto lo stesso auricolare, montano una i filtri grigi, più neutri, e l'altra i filtri neri, con bassi un pò più presenti.

Questo per dire che, dovendo acquistare solo una tra le due citate (ho entrambe) le Phonak garantiscono IMHO una versatilità maggiore...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 14:43   #5445
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Un' aspetto molto spesso trascurato è la possibilità di ottenere tre rese diverse dalle Phonak, limitandosi a sostituire i filtri grigi con quelli neri o verdi, a seconda del tipo di resa che si desidera.

Nel mio caso, avendo le 112, avevo già in dotazione i filtri neri e grigi, e prendendo poi le 012 anche quelli verdi: attualmente le mie due Phonak, di fatto lo stesso auricolare, montano una i filtri grigi, più neutri, e l'altra i filtri neri, con bassi un pò più presenti.

Questo per dire che, dovendo acquistare solo una tra le due citate (ho entrambe) le Phonak garantiscono IMHO una versatilità maggiore...
io ho le 122, quindi mi confermi che i drivers di queste, le 112 e le 012 sono identici? sono gli stessi auricolari?? a quel punto perché quella differenza di prezzo? mah..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 06-09-2012, 14:53   #5446
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
io ho le 122, quindi mi confermi che i drivers di queste, le 112 e le 012 sono identici? sono gli stessi auricolari?? a quel punto perché quella differenza di prezzo? mah..
La dotazione delle 112 è più completa rispetto a quella delle 012:

Old 06-09-2012, 15:08   #5447
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Originariamente inviato da -andrea- Guarda i messaggi
Sai invece come sono le rock?
No,mi dispiace.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 18:04   #5448
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
La dotazione delle 112 è più completa rispetto a quella delle 012:

VABBè... dotazione (inutile) a parte :P sn identiche????
Old 06-09-2012, 18:30   #5449
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
VABBè... dotazione (inutile) a parte :P sn identiche????
Dipende dai punti di vista: secondo me la dotazione non è inutile!

1) altri due filtri grigi e 4 neri in dotazione, comprensivi di accessorio per la sostituzione;
2) le guide per il cavo;
3) l'accessorio per la pulizia degli inserti;
4) la custodia a due comparti per ospitare auricolari, accessori e un piccolo lettore.

Per il resto, come ho già detto sono identiche...
Old 06-09-2012, 21:40   #5450
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Dipende dai punti di vista: secondo me la dotazione non è inutile!

1) altri due filtri grigi e 4 neri in dotazione, comprensivi di accessorio per la sostituzione;
2) le guide per il cavo;
3) l'accessorio per la pulizia degli inserti;
4) la custodia a due comparti per ospitare auricolari, accessori e un piccolo lettore.

Per il resto, come ho già detto sono identiche...
Ok, però io le guide le trovo scomodissime, infatti nn le utilizzo, e filtri probabilmente utilizzerò sempre uno.. Valgono la differenza di prezzo?
Old 06-09-2012, 22:01   #5451
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Ok, però io le guide le trovo scomodissime, infatti nn le utilizzo, e filtri probabilmente utilizzerò sempre uno.. Valgono la differenza di prezzo?
In relazione a quello che dicevo, con le 112 se si trova il suono eccessivamente Flat si può ovviare montando i filtri neri in dotazione senza doverli acquistare a parte; con le 012 si hanno solo i filtri verdi, che personalmente non userei nemmeno se mi pagassero, e si sarebbe costretti ad acquistare gli altri filtri per ovviare.

Se si potessero acquistare le 012 con i filtri che si preferiscono, magari non varrebbe la pena spendere di più, altrimenti si è obbligati a prendere l'altro modello, oppure i filtri a parte, riducendo quindi la differenza di prezzo (a meno che non si acquisti direttamente da Audéo e si riesca a farsi dare i filtri previsti in omaggio neri o grigi, anzichè verdi).
Old 06-09-2012, 22:37   #5452
oscar_lars
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Grazie per le risposte almeno ora ho già 2 modelli da prendere in considerazione. Mi confermate le caratteristiche richieste ovvero anche una buon isolamento con l'esterno? io le userei con iphone e ipad, hanno bisgono di qualche amplificatorino??

Mentre modelli di marche come AKG o shure, avete niente da prendere in considerazione??

ps. Se in queste vi fosse anche il microfono sarebbero le cuffie perfette!
ok mi quoto per l'ultima volta epr un un ultimo consiglio!
oscar_lars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 00:59   #5453
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
ok mi quoto per l'ultima volta epr un un ultimo consiglio!
Phonak. In questi giorni stavo pensando di venderle per provare le Hifiman re262, quindi ho concesso loro un'ultima settimana di ascolto esclusivo... ebbene, ho deciso di rifiutare l'offerta (che era lo stesso prezzo con cui le avevo prese) e tenermele, sono davvero sorprendenti, realistiche, fedeli, chiare, una qualità incredibile..
Magari cmq le re262, se le trovo usate o a prezzo affare, le prenderò comunque XD
Old 07-09-2012, 10:10   #5454
razun92
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Jojomax tu che sei un intenditore, dici che ho fatto bene a prendere le M5?

Non vedo l'ora che arrivino!
razun92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 11:12   #5455
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da razun92 Guarda i messaggi
Jojomax tu che sei un intenditore, dici che ho fatto bene a prendere le M5?

Non vedo l'ora che arrivino!
un intenditore de che??? XD cmq non ho idea, sono appena uscite e non ci sono abbastanza recensioni, alla fine sn costate poco, quindi nn è un grosso rischio.. a me piace la marca, ho le cuffie HM5 e gli auricolari Beta, e mi piacciono abbastanza, considerato il prezzo che le ho pagate (11 euro!)
Old 07-09-2012, 11:20   #5456
razun92
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
un intenditore de che??? XD cmq non ho idea, sono appena uscite e non ci sono abbastanza recensioni, alla fine sn costate poco, quindi nn è un grosso rischio.. a me piace la marca, ho le cuffie HM5 e gli auricolari Beta, e mi piacciono abbastanza, considerato il prezzo che le ho pagate (11 euro!)

Vedendo le pochissime recensioni in rete, parlano di qualità migliorata rispetto alle m4 in tutte le frequenze, tranne quelle basse, dove le M5 sono meno "decise" ma comunque molto precise. Io sono un amante dei bassi, ma non devono essere esagerati, so solo che devo riuscire a distinguere nettamente la gran cassa (la doppia soprattutto) durante una canzone sennò non sono felice!
razun92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 11:51   #5457
-andrea-
Senior Member

L'Avatar di -andrea-

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Afragola(NA)
Quote:
un intenditore de che???

Ciao,

scusa mi sai dire come sono le radiopaq custom tuned rock ? Ero indeciso tra queste e le Jazz(differenze?), per auricolari di fascia economica per un lettore sansa fuze.

Grazie
-andrea- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 13:35   #5458
lord_bim
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Sound signature wise, M5 is warm and sweet with good extension on both ends. In fact, it is more like a mid forward version of the M4. Bass is big and well extended to 20Hz, but the boominess on the upper bass somehow shadows the lower end texture and body, making the overall bass notes sound shallower than it actually is. All and all, bass sounds more fun and punchy rather than deep and rumbling. Mid, though more forwarded when compared to the M4, isn’t nearly as colored or in-your-face-sweet as the older M series (M1, M2 and M3). It is quantitatively more neutral in comparison, but still comes with really good detail and texture to stand firm to the bass rather than get flooded. Treble is where M5 shows the most resemblance to M4. It is well extended, crisp, detailed but not edgy. The only part it doesn’t measure up quite as good is in the overall clarity and micro-detail retrieval. Still, it is a very major step-up over the older M series in these areas. Soundstage is fair, decently wide and airy but nothing spectacular.

Overall, M5 fills in the gap between M4 and the older M series. It can be considered as a proper upgrade over the older series but not necessary an upgrade over the M4. Pros to the M4 are in its overall clarity and micro-detail, soundstage and bass depth. But M5 offers more texture on the vocal range and an overall richer, room-filling tone that still maintains a relatively good balance of quantity between different frequency ranges and soundstage, making it a good all arounder for different genre of music.
dalla recensione delle brainwavz M5 su head-fi.
lord_bim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 13:51   #5459
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da -andrea- Guarda i messaggi
Ciao,

scusa mi sai dire come sono le radiopaq custom tuned rock ? Ero indeciso tra queste e le Jazz(differenze?), per auricolari di fascia economica per un lettore sansa fuze.

Grazie
Ah, un intenditore di Radiopaq! XD
Cmq le Rock le ho ascoltate troppo poco per poter giudicare le differenze, ma erano abbastanza sottili, invece le Jazz le conosco abbastanza bene, se le prendi a 15 euro circa vai sul sicuro! Suono abbastanza caldo con bassi pieni..
Old 07-09-2012, 15:13   #5460
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da lord_bim Guarda i messaggi
dalla recensione delle brainwavz M5 su head-fi.
Se le M4 sono migliori "" in its overall clarity and micro-detail, soundstage and bass depth""... allora preferisco quelle (sulla carta, ovvio, visto che le M5 non le ho).

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Numeri record per Toyota in Europa: sfio...
Shuhei Yoshida elogia la strategia di Mi...
CMF Headphone Pro: un best-buy per i pi&...
Caviar ha presentato un iPhone Air placc...
Aggiornamento straordinario per Windows ...
Prime Vision: così Amazon trasfor...
ASTRO A10 Gen 2 in offerta su Amazon: cu...
Apple torna sui propri passi: su iOS 26....
LG NanoCell in super sconto su Amazon: 7...
Microsoft: più di metà deg...
Smartwatch Amazfit in super offerta su A...
D3HP: Cooler Master prova a riscrivere l...
I nuovi iPhone 17 sono un successo: vend...
Napster ritorna con Napster View, la web...
Lenovo ha presentato il primo notebook d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian