|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
su quale cuffia ti sei buttata alla fine?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
|
ehi nessuno che ha sta scheda ?
diamoci una svegliata ![]()
![]() |
#104 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Ciao ragazzi, su PCTuner abbiamo pubblicato una recensione approfondita della scheda in questione: http://www.pctuner.net/articoli/Peri...i_Prelude_7.1/
Se avete altre domande chiedetemi pure ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Cremona
|
Grazie mille
Grazie davvero...
Finalmente qualcosa si muove...non so, a me sembra una così interessante schedozza...va beh dai, ora vado a leggermi la recensione... ![]()
Case: TechSolo TC-10BR | ALI: Seasonic S12 Energy+ 650W | MoBo: Asus Commando | CPU: Intel Core 2 Duo E6700 | RAM: 2x1GB Corsair PC6400C4 XMS2 | Sk Video: Ati Radeon Sapphire X1950XT 256Mb | Cooler CPU: Noctua NH-U12F Heatsink | Ventole Case: Coolink SWiF 801 - Basic | Masterizzatore: LG GSA-H42N | Mouse: Logitech G5 | Monitor: Samsung 226CW | Casse: Logitech Z-5500 -Cooler HDD: Zalman ZM-2HC2 -Sk Audio: Auzentech X-FI PRELUDE -Monitor: Dell 2407WFP-HC = Work In Progress ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 |
Senior Member
|
Complimenti per la recensione..davvero ottima!!!
![]() Avete spiegato con cura anche a cosa servono i vari componenti così che quelli meno pratici, come me, ci capissero un pò di più... L'unica cosa che mi dispiace è che non abbiate inserito la prova con delle tracce audio HD... In una discussione ho letto che questa sarebbe l'unica scheda che al momento riuscirebbe a codificare i segnali(via HW) e a mandarli in spdif, solo che non riesco a capire come faccia visto che nel cavo spdif non c'è abbastanza banda dati ed è per questo che si è passati all'hdmi(almeno è quello che ho capito io)... Però qui mi viene spontanea un'altra domanda: ma se io volessi vedere dei HDDVD/BR che siano sul pc.. ed avessi una scheda video con uscita HDMI e questa fosse attaccata al monitor, poi il segnale audio uscirebbe dalla prelude?? E facendo così perderei di qualità visto che deve passare per spdif?? Oppure il segnale audio andrebbe perso perchè l'HDMI è attaccato al monitor quindi senza casse? ![]() Che qualcuno mi aiuti perchè non ci stò capendo più molto... ![]() PS.:Si sono un n000b ![]()
Case: TechSolo TC-10BR | ALI: Seasonic S12 Energy+ 650W | MoBo: Asus Commando | CPU: Intel Core 2 Duo E6700 | RAM: 2x1GB Corsair PC6400C4 XMS2 | Sk Video: Ati Radeon Sapphire X1950XT 256Mb | Cooler CPU: Noctua NH-U12F Heatsink | Ventole Case: Coolink SWiF 801 - Basic | Masterizzatore: LG GSA-H42N | Mouse: Logitech G5 | Monitor: Samsung 226CW | Casse: Logitech Z-5500 -Cooler HDD: Zalman ZM-2HC2 -Sk Audio: Auzentech X-FI PRELUDE -Monitor: Dell 2407WFP-HC = Work In Progress ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Senior Member
|
QUI per saperne un po di più sull'HDMI
![]() Per il resto ti rispondo velocemente e ti spiego così anche perchè quella prova non è stata fatta: L'HDMI trasporta sia il segnale audio che video, è per questo che la banda dello S/PDIF non basta, ma non c'entra niente, perchè l'uscita S/PDIF è prettamente audio, non trasporta anche le immagini, per cui se colleghi una scheda video con uscita HDMI a un plasma o LCD il segnale audio sarà inviato assieme a quello video, bypassando quindi qualsiasi cosa tu abbia nel PC. A quel punto poi il segnale video verrebbe interpretato dal monitor, mentre quello audio verrebbe ulteriormente inviato a un eventuale sistema home theater connesso alla TV, per cui poi la traduzione digitale/analogico avverrebbe nel sistema HT. E' per questo che si trattava di una prova che non c'entrava niente con la prova di una scheda audio ![]() Direi quindi di chiudere qui l'Off Topic, perchè l'HDMI e le prove connesse esulano da questa scheda video) |
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Senior Member
|
Ok, grazie...
Quindi con questa scheda audio si può ottenere una migliore qualità con dvd, giochi, musica e quant'altro... Mentre per i segnali audio HD le schede audio non c'entrano un tubo... Ok chiarissimo, a questo punto la recensione diventa perfetta ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#110 |
Senior Member
|
Grazie, troppo buono
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#111 |
Senior Member
Città: Varesotto
|
Dimmi dove la vendono e io la compro a all'istante! anche in pvt se vuoi.
Edit: ah dimenticavo... solo una domanda: ci sono problemi di driver con windows server 2003?
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen Ultima modifica di Yaro86 : 28-10-2007 alle 14:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
|
ragazzi avete qalke link di qalke shop dove ordinarla?
![]() merci
![]() |
#113 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
|
Quote:
Parlo in generale ovviamente, poi è chiaro che tu abbia le tue motivazioni, però loro non possono prevedere tutti i singoli casi più disparati, devono quindi basarsi sul buon senso ![]() Comunque stiamo andando OT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
SonicGuru all'inizio della recensione c'è scritto che in seguito si parlava degli adattatori Cosassiali - Ottici ma poi non ne avete parlato.
Ero curioso di sapere il funzionamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | |
Senior Member
|
Quote:
io l'unica domande che faccio è, ma i driver sono propietari o usano ancora i cessi della creative?
![]() |
![]() |
#118 |
Senior Member
|
dove la si puo' trovare questa schedoza?
![]() |
#119 |
Senior Member
|
@Djdavid:
si che ne abbiamo parlato (ne ho parlato, quella recensione è mia ![]() ![]() @Apple80: per il supporto a Win Server 2003 avevo già risposto esaurientemente io, non avevi letto? Per quanto riguarda i driver: la recensione l'hai letta? Si parla anche dei driver lì che, per inciso, non fanno affatto schifo, la scheda è stata testata per un intero mese prima di scrivere quella recensione e in tutto quel tempo ci ho fatto di tutto e non ho mai avuto il minimo porblema... spazio occupato in RAM? 2.172KB lo SPI (X-Fi Module) e 944KB il file CTXfiHlp. Quando si apre la console questa occupa circa 14.000KB (ma non è che la tieni aperta, fai quello che devi fare, poi la chiudi) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#120 |
Senior Member
|
Io l'ho appena ordinata da brandon computer ed era l'ultima disponibile... cmq si trova anche da compuline ma ad un prezzo maggiore. Se non dovesse esser compatibile con win server è la volta buona che mi faccio il media center.
Ultimamente Auzentech ha avuto qualche problema di fornitura ma comunque i nuovi lotti saranno disponibili da settimana prossima (come riporta anche il sito ufficiale).
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen Ultima modifica di Yaro86 : 28-10-2007 alle 20:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.