|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1041 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Diabolik, come lo hai installato l'ad8620br? Io lo ho messo con la parte dove d'è scritto "1" rivolta verso l'alto (la parte opposta dell'attacco della scheda audio alla scheda madre). E' questo il verso giusto vero?
![]() |
#1042 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
|
intendo dire che gli EAX erano usatissimi e validissimi e la differenza tra metterli e non c'era ed era evidentissima,poi ripeto erano molto diffusi.
Nonostante questo microsoft con il nuovo OS(e non penso proprio farà marcia indietro con windows7) ha dato un colpo di spugna e sotto vista non è possibile usarli in modo nativo,anzi non è proprio possibile.....creative poi si è dovuta inventare gli alchemy che abilitano gli EAX su una cerchia molto ristretta di giochi. Detto questo,le X-ram non sono sfruttate da nessuno u quasi,magari nn so da battlefield2 ma probabilmente neanche da quello,non penso che lo saranno in futuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1043 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1044 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
![]() A questo punto poteva eliminare le pessime DirectX 10 e lasciare lo svilluppo alle OpenGL... Almeno non ci metteva più mano...
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC Ultima modifica di psychok9 : 24-10-2008 alle 19:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1045 |
Senior Member
|
Diabolik ma lo hai notato subito l'aumento di bassi?
Che devo dire che ha addirittura meno bassi dell'opamp di default. Forse ci vuole un po' di rodaggio.
![]() |
#1046 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Ragusa
|
Una curiosità molto stupida, ma mi è venuto il dubbio
![]() Collegando un ampli tramite l'uscita ottica della Prelude il segnale viene comunque processato dall'elettronica della scheda audio auzentech o viene inviato "direttamente" all'ampli? ![]() Grazie mille per l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1047 |
Senior Member
|
Non viene processato niente. Forse se hai la scheda auzen la cpu lavora meno che se hai la scheda integrata.
![]() |
#1048 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
|
Quote:
Quote:
Per il resto hai notato il generale miglioramento come trasparenza e dettaglio?
![]() |
![]() |
#1049 |
Senior Member
|
La trasparenza e il dettaglio sono aumentati.
Rimane cmq il fatto che i bassi non sono aumentati, ma sono addirittura diminuiti, al primissimo ascolto. Adesso sembra che stiano uscendo fuori. Lo ho rodato solo per 2-3 giorni però (pomeriggi più che giorni). Più in là darò una recensione dettagliata.
![]() |
#1050 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
|
Per chi fosse interessato, ho messo in vendita gli OpAmp OPA 627AU & AD8620BR, mi sono deciso a fare la pazzia e prenderne uno discreto a una cifra folle.
![]() ![]() Rimane solo più il problema di trovargli uno spazio nel case. ![]()
![]() |
#1051 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Cosa prenderai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1052 |
Senior Member
|
SonicGuru, recensirai la Auzentech Home Theatre su PCTuner?
Dimmi di si... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1053 |
Senior Member
|
Attualmente non saprei dirtelo, non so se avete visto, ma in questi giorni PCTuner è stato acquistato da un famoso editore italiano. Attualmente quindi non sappiamo ancora se ci saranno dei cambi di linea editoriale e se sì di che tipo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1054 | |
Senior Member
|
Quote:
E spero tu faccia la recensione, che le altre mi son garbate. Ultima modifica di Jackaos : 27-10-2008 alle 22:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1055 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1056 | |
Senior Member
|
Quote:
AHHHHHHHH anche tu!!! Pure a me lo avevano proposto dopo che avevo già ordinato l'ad8620br ![]() Lo avevo già visto su quel famoso sito (mi pare australiano) che vende pezzi di ricambio per hifi, dove c'era anche il video per il montaggio di questo opamp. Mi chiedo se sia meglio degli opa (627 e 637) SM, che sono quelli migliori, a specifiche militari, e soprattutto, schermati; insomma, quelli da 250 dollari sul sito auzen. Questo che indichi te invece costa "solo" 180 dollari. Sai che timbrica/tonalità ha? Io mi trovo benissimo con la timbrica dell'opamp di default dell'auzen, e dell'ad8620br, che, come hai detto te, ha appunto una timbrica molto simile, molto, MOLTO neutra. Se ti fai quelli poi fammi sapere come va. Io sto anche pensando a cambiare i 2 principali condensatori alla scheda. Dicono che se si considera una scala da 1 a 10, e il cambio dell'opamp è uguale a 10, il cambio dei condensatori è uguale a 7-8 ![]()
![]() |
![]() |
#1057 |
Senior Member
|
Mi date un link all'OpAmp di cui parlate?
Io anche sto pensando di cambiare i condensatori e ti confermo quelo che ti hanno detto, i condensatori sono molto importanti. I migliori (così se vuoi già iniziare a cercarteli, molti purtroppo non sono più in produzione e sono quindi difficilissimi da trovare, quindi se li trovi condividi la fonte please ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1058 |
Senior Member
|
Ci sono delle persone che hanno fatto la sostituzione, e ho i vari forum nei preferiti, quindi posso chiedere a loro. Certo che tanto facile non è, cmq la sostituzione me la farei fare da un professionista.
Come condensatori consigliano i black gate. La teoria scientifica e quindi dimostrata su cosa possono fare sta quì: http://www.acoustic-dimension.com/bl...e/techEcap.htm Non l'ho manco letta, mi basta leggere i pareri di chi ha fatto la modifica, anche cambiando 1 solo condensatore. I black gate li trovi sullo stesso sito che vende quell'opamp strano: http://www.partsconnexion.com/catalo...ctrolytic.html Bisogna cmq chiedere quale ci vuole, e quale dà la tonalità/timbrica che si ricerca. Il link diretto all'opamp è questo, pieno zeppo di articoli: http://www.partsconnexion.com/Index/burson.php
![]() |
#1059 |
Senior Member
|
Sonic volevo anche chiederti una cosa.
Visto che mi sono trovato attaccato perchè ho difeso le schede audio interne, affermando che le differenze con le schede audio esterne, e dato che mi avevano anche postato i grafici che mostravano la qualità delle schede esterne, ho fatto ricorso ai tuoi grafici, e a quelli della recensione di hardware upgrade. Volevo quindi chiederti se quei grafici considerano anche tutti i disturbi che porta il pc (in particolare alla distorsione e al noise level), e l'ambiente dove viene effettuata la misurazione.
![]() |
#1060 | |
Senior Member
|
Quote:
Io in ogni caso trovo che questa sia una delle tante leggende metropolitane che popolano il mondo degli audiofili su PC. La differenza di resa tra una scheda interna e una esterna è esigua e non può certo essere udita, ma solo rilevata eventualmente dalle misurazioni, senza che queste abbiano un impatto significativo sul suono: io quando accendo l'amplificatore ho zero fruscio e zero rumore di fondo. Questa cosa è sorta dal fatto che tali disturbi possono essere molto più fastidiosi per chi la musica la compone o la mixa. Le schede audio esterne sono infatti nate per quello scopo e non per ascoltare la musica. Del resto Lynx, uno dei più grandi produttori di schede audio "serie" propone prodotti fino a quasi 1000€, tutti su slot PCI e non credo proprio siano degli stupidi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.