|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
|
Quote:
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1002 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1003 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1004 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
|
Dopo un po' di prove, questo è il mio responso sugli OpAmp:
Le prove sono state effettuate collegando la Auzen a un sistema audio hifi (non le solite casse per pc) di medio livello, quindi non so quanto queste differenze siano rilevabili anche in altri sistemi.
![]() |
#1005 |
Senior Member
|
A comprare un'amplificatore sei sempre in tempo no? a meno che tu non abbia in ballo qualche ordine con spedizione condivisa.
Ho già avuto modo di collegare un paio di cuffie reference senza incontrare problemi di volume anche se attualmente mi sfugge la loro impedenza.
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen |
![]() |
![]() |
![]() |
#1006 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Provincia di Milano
|
A voi con gli ultimi driver ha installato il software mediasource? Io non lo trovo...
Ciao ![]()
Corsair HX850 - Thermaltake Kandalf LCS - Asus Rampage III Extreme - eVga GTS 450 1GB - 6gb DDR3 Corsair Dominator CL8 + Airflow - Core I7 950 - Auzentech X-Fi Prelude Speakers Focal Chorus 836V & CC800V & 714V - Ampli Onkyo NR3007 - Sub Velodyne CHT-8R - Telecomando Logitech harmony 885 - Philips 42PFL7404H Trattato con: Turf, nvidiageforce, flatterix, SteSantu, Verdeosso, teddyvs, Marci, GrantMills, nem5380, GerryGlee, gj81, astarte... Ultima modifica di Marko Ramius : 28-09-2008 alle 22:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1007 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Salerno
|
Salve a tutti, volevo un consiglio prima di procedere all'acquisto. Sono quasi a digiuno sulle schede audio, ma molti mi hanno consigliato proprio la auzentech prelude. L'utilizzo sarebbe in ambito videogiochi (70%) e ascolto musica (30%), utilizzando un sistema 2.1 (pensavo o a delle Empire o alle logitech z-2300).
Ora ho Vista 64 bit, questa scheda potrebbe avere problemi di driver e di compatibilità col sistema operativo? Inoltre non ho trovato nessun negozio online (nemmeno ebay) che la venda. Dove potrei procurarmela?
Ho concluso positivamente con: Bartmad - Clyde84 - soloriens - Redux - Alello - fumato - rampamik - YANEZ84 - wormcyborg - bronzodiriace - loryx92 - PoW3r - sopress - m_w returns - mrwinch - blade1983 - Iori-PiC - L'indifferente - peppecbr - Cloudstrifeff7 - giando11 - ercagno - BobaFeet - gianni165 - *DiablO* - davirex88 - carneo - sandris70 - lox87 - The_Snake - Wrain - methis89 - MrEnrich - dan8 - mcprojects - ToXiCo - HyugaNeji Ultima modifica di Joseph Joestar : 03-10-2008 alle 00:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1008 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1009 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Guarda io sto avendo problemi con wmp11 e a volte youtube, in pratica se stoppo il file e lo riprendo dall'inizio immediatamente sento come se il buffer non si svuotasse e mi fa sentire suoni all'inizio quando dovrebbe esserci il silenzio. pero' ho fatto un po' di casini con il sistema operativo e quindi non so se è un problema di format, o se invece con il mio sistema fa così, c'è da dire che ho contattato auzentech e loro sono pronti a sostituirmela se provandola su un altro pc avessi gli stessi problemi. uso proprio windows vista 64, se non risolvo provero' ad installare il 32 bit. vi tengo aggiornati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1010 |
Senior Member
Città: Salerno
|
Cmq non riesco proprio a trovarla in rete. In che negozio l'avete presa voi e a che prezzo?
Ho concluso positivamente con: Bartmad - Clyde84 - soloriens - Redux - Alello - fumato - rampamik - YANEZ84 - wormcyborg - bronzodiriace - loryx92 - PoW3r - sopress - m_w returns - mrwinch - blade1983 - Iori-PiC - L'indifferente - peppecbr - Cloudstrifeff7 - giando11 - ercagno - BobaFeet - gianni165 - *DiablO* - davirex88 - carneo - sandris70 - lox87 - The_Snake - Wrain - methis89 - MrEnrich - dan8 - mcprojects - ToXiCo - HyugaNeji |
![]() |
![]() |
![]() |
#1011 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Devi prenderli dal sito ufficiale.
![]() |
#1012 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Salve, sto per comprare il 2.1 Empire PS2120D e ho le cuffie Sennheiser HD 595. Attualmente, però, ho una semplice Creative X-Fi Extreme Music.
La mia domanda è questa: considerati i miei diffusori e le mie cuffie, nonché l'utilizzo che sarà al 90% per l'ascolto di musica rock, dite che cambiando la Creative con una Auzentech X-FI PRELUDE la differenza di qualità audio sarà netta? E, volendo risparmiare, sentirei una differenza netta anche ripiegando sulla più economica Auzen X-Plosion 7.1 Cinema o sulla Terratec Aureon PCI 7.1? Illuminatemi ![]() ![]()
VIVA LA VINVL ![]() Ultima modifica di yamaz : 04-10-2008 alle 13:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1013 |
Senior Member
|
Mentre non è chiaro se la auzen x-fi sia il top o no per l'audio (e si parla di livelli proprio alti, ben lontani dalle cuffie e casse che hai), per l'ambito multimediale penso non ci siano dubbi, è proprio la scelta migliore.
I miglioramenti certo li avresti, basta che le empire le colleghi in analogico e non in digitale (con la fibra ottica).
![]() |
#1014 | |
Senior Member
|
Quote:
Devo dire che dopo essermi costruito tutti i cavi, e aver impostato il mio amplificatore, il trends audio 10.1 (classe T, molto meglio del t-amp), devo dire che ora il mio impianto è...all'altezza della scheda audio (forse prima non lo era, perchè devo dire che così è migliorato parecchio). Anzi, devo dire che forse ora il collo di bottiglia è la scheda audio, ottima dinamica, ma mi piacerebbe qualche db in più di dinamica (effettivo, non teorico). E poi, avendo diffusori in cassa chiusa non è che ho poi tantissimi bassi, anche per questo pensavo a metterne uno di quelli che dici tu, che affermi abbiano più bassi appunto. A me piace il suono freddo, o meglio, non proprio freddo, ma analitico, preciso, da studio di registrazione, e quindi penso che l'AD8620BR sarebbe la scelta azzeccata. Visto che mi piace la timbrica di quello di default che ho ora. Magari lo posso sostituire quando cambio il pc, verso marzo. In totale (comprese le spedizioni) segna 78 dollari. Più 20 euro di dogana, sono 77 euro ![]() Anche sulla pagina ufficiale delle azuen conferma i tuoi pareri. Dell'altro conferma che è adatto alla musica classica, mentre questo dice che è molto definito, e va megli agli estremi di banda, di quello in dotazione. Cmq sono usciti i nuovi drivers, che introducono anche dei programmi che sembrano interessanti. Dopo li installo.
![]() |
![]() |
#1015 | |
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente il cambio con la Auzen, trai benefici migliori con la cuffia Sennheiser che con i tuoi diffusori per il motivo che se spendi dei soldi per comprare una cuffia e più o meno gli stessi soldi per prendere dei diffusori avrai un risultato qualitativamente migliore nella cuffia che nei diffusori ma ciò non vuol dire che non sentirai differenze anche con le empire ma probabilmente saranno più marcate in Cuffia soprattutto nei dettagli. Non voglio sminuire le Empire però dipendono sempre da un amplificatore "embedded" che non sarà mai migliore di un collegamento diretto alla linea d'uscita della scheda audio come per la cuffia. Per raggiungere dei buoni livelli con dei diffusori bisogna ricorrere a soluzioni meno consumer con casse+amplificatore Hi-Fi. Le alterantive economiche da te citate non mi sembra che siano molto distanti alla Creative anzi sono sullo stesso segmento di concorrenza quindi non ne vale la pena (hanno hardware molto simili).
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen Ultima modifica di Yaro86 : 05-10-2008 alle 11:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1016 |
Senior Member
Città: Arezzo
|
Nessuno sa niente riguardo ad una vociferata uscita del nuovo modello Auzentech per l'audio HD?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1017 |
Senior Member
|
Io no, ma ci sono molti post a riguardo su vari forum stranieri.
![]() |
#1018 |
Senior Member
|
Grazie per la dritta, intanto ho trovato questa http://www.onehardware.it/11/07/2008...ita-e-potenza/ , ma parla di un uscita per settembre, come già avevo letto, anche se c'è qualche dettaglio almeno.
P.S. E questa http://www.xtremehardware.it/notizie...-200806191494/ , ma sono tutte news... old! Ultima modifica di Jackaos : 13-10-2008 alle 12:57. Motivo: aggiunta di un link |
![]() |
![]() |
![]() |
#1019 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Salve a tutti,
avrei un quesito da porvi. Posseggo da qualche settimana delle logitech z5500 ed una Asus Xonar Dx. Provengo da un audio integrato più casse da 10 euro, quindi ovviamente adesso mi trovo su un altro pianeta rispetto a prima, ma... Sinceramente mi aspettavo di meglio. Non so se ciò sia imputabile alla scheda audio od alle casse, o se sbagliavo io ad aspettarmi di più, comunque la domanda è; passando alla auzen farei un bel salto di qualità? Secondo voi è la scheda audio sovradimensionata rispetto alle casse o viceversa? Inoltre la auzen è apprezzabilmente superiore alla xonar o non vale la pena fare il cambio? Considerate che l'uso che ne farò sarà 100% musica (in realtà anche giochi e film, ma a me interessa la musica). Grazie ![]()
Mobo: Gigabyte Z390 UD CPU: Intel i7 9700k SSD: Samsung 840 EVO 512gb VGA:Asus 1080 Ti Ram: 16gb GSkill TridentZ 3400 PSU: CoolerMaster 1300w SA: Asus Xonar Dx Speakers: Logitech z5500 Screen:3x Asus VG248QE IEM 1: Shure SE 535 IEM 2: BeyerDinamics Blue Bird EarBuds: Sennheiser MX471 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1020 | |
Senior Member
|
Quote:
Tornando alla Auzentech per HD, ho trovato una notizia datata 17 settembre 2008 sul sito della Auzen dove si dice che la scheda supplementare da mettere accanto alla x-fi prelude è stata messa da parte e non verrà prodotta. Verrà appunto prodotta una scheda completa (quella dei link postati sopra) per la riproduzione di audio HD, l'estensione HDMI della attuale x-fi prelude è stata messa da parte perchè non avrebbe potuto supportare in maniera sufficentemente buona (per gli standard di qualità di Auzen credo) l'audio HD, invece adesso che sono stati presi accordi con Cyberlink (proprietaria di Power DVD) verrà sfornata la scheda pci-ex 1x Auzentech Home Theatre 7.1 con HDMI 1.3. La scheda sarà quindi una creatura messa al mondo dalle sinergie di Auzen, Creative (per il processore), Cyberlink e infine nVidia con le cui schede video di ultima generazione (non vengono precisati i modelli) sarà possibile far lavorare la scheda audio per mescolare segnale video e audio, tra l'altro tramite una connessione interna e non esterna come con la già nata rivale Asus Xonar HDAV 1.3. Questa nuova Auzentech la danno sul mercato per Ottobre...cioè ora...mmm vediamo. Ultima modifica di Jackaos : 13-10-2008 alle 13:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.