|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4761 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
|
sì in effetti è stato un tentativo motivato da curiosità... probabilmente o meglio sicuramente, inutile...
cmq ho indicato dei test recenti rispetto a quelli da te appena citati, che annoverano tra le altre la radeon hd4870; in questi benchmark testando il gioco batman arkaham asilium si evince l'apporto conferito dalla scheda in oggetto: senza l'abilitazione della fisica si determinano i risultati migliori, se essa è invece abilitata la cpu compromette la giocabilità e la scheda PPU risulta utile. In gears of war a 1080x720 in modalità multiplayer gioco a 62 fps max e 40 min ... nel single player ottengo risultati invece molto variabili, la giocabilità tuttavia è garantita con effetti visivi medio alti... . Gears of war utilizza la fisica, ma non ho compreso se gli effetti siano abilitati sistematicamente, o verificandone le condizioni in presenza di una scheda che li gestisca, oppure questi siano demandati alla cpu... bhò! La scheda video la sfrutto al 50% in effetti ![]() Tra un paio di annetti ricompro il PC, adesso mi godo gli esperimenti.... ![]() Ultima modifica di Mauro B. : 27-03-2010 alle 11:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4762 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Gears of War non usa minimamente le ppu ne le gpu per la fisica, non sfruttando PhysX accelerato in hardware.
![]() |
#4763 | ||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Mauro B., Ho capito che è una cosa tra noi due... vediamo se riesco a fartela entrare nella testa:
Quote:
![]() Quote:
Spero, caro amico di codesto ameno forum di amene circonvoluzioni informatiche, di esser stato chiaro nonchè d'aiuto nel risolvere il tuo dilemma arcano. Quote:
Se è come dici tu, che giri, e ti sei informato, e hai letto, e hai scritto, e hai fatto e disfato, la PPU NON LA COMPRAVI, perchè avresti sicuramente letto che non serve a una mazza! scusa lo so, ho ripetuto quello che ho scritto poc'anzi... Quote:
Quote:
"Che consigli vuoi da me, se poi fai quel che vuoi te?" (Nek, "Se una regola c'è") Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() Ultima modifica di Samoht : 27-03-2010 alle 21:06. |
||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4764 |
Bannato
|
"questo dimostra quanto ne capisci..."
se fossi edotto sull'argomento non avrei necessità di chiedere... non sono interessato a fare il maestro ma a comprendere... il compito del saccente lo affido a te. continua a fare il presuntuoso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4765 |
Senior Member
|
PhysX è un motore fisico come lo è Havok. Di suo si appoggerebbe alla cpu e nel più dei giochi che lo utilizzano è proprio questo che fa (vedi Gears of War). Alcuni giochi supportano una modalità accelerata di PhysX che può deviare il calcolo alla gpu o all'eventuale ppu. Attivando questa modalità, si attivano automaticamente gli effetti fisici avanzati, con una conseguente perdita sul fronte prestazionale.
Questi titoli sono: Batman Arkham Asylum, Dark Void, Cryostasis, Mirror's Edge e pochissimi altri. Nel tuo caso, nel caso di un pc datato, conviene semplicemente non attivare l'accelerazione.
![]() |
#4766 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
C si potrebbe concentrare 1pò sulla mia domanda, ...x cavalleria rusticana ...???
Ciao a < tti >, < Max_R >, < Mauro B. >, < Defragg >, < Andrea850 >,
Nn si sà nulla di prove cn doppia PPU ... ![]() Qlkuno ke saprebbe plasmarli a dovere x poterne usare 2 ... ![]() Ricordo benissimo ke Andrea850 aveva fatto 1 proposta poki post fà, e ke nessuno ha preso in considerazione data la mole di avverbi, proverbi e predicati verbali ke sn volati e accelerati a colpi di AGEIA PhysX P1, .... ![]() ancora all'altezza .... ![]() Ps: Ma nn vi ![]() ![]() ....Beh allora x tti dallo Staffelli di turno un bell ![]() ![]() Ciao e alla prossima Nio04
Ultima modifica di Nio04 : 27-03-2010 alle 23:12. Motivo: Motivi Stilistici..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4767 | |||||
Senior Member
|
E lasciami aggiungere, che un gioco fatto bene - con uno di questi due motori - anche in DX9, non ha nulla da invidiare ad un titolo che supporti Physx o DX10.
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]()
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() Ultima modifica di Samoht : 30-03-2010 alle 08:26. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4768 |
Bannato
|
contiua a fare il presuntuoso... a te non interessa riferire ma vantarti... e ciò dimostra quanto siano inutili i tuoi post.
quale pazienza!? altro utente considerando il carico dovuto al rendering ha evidenziato che nell'ipotesi cpu limited il maggior impengo imputato da esso alla scheda grafica è sostenibile. altro utente ha evidenziato che il bus pci nell'ipotesi ageia non costituisce limite... tu blateri per aver ragione e trovar conforto in chi avalla le tue tesi... forse devi cambiare approccio. E poi è evidente la contraddizione: la agia physx dovrebbe essere montata su un apparato end user, ma in tal caso diventerebbe inutile, benchè sia stata commercializzata in periodi in cui i pc avevano potenzialità ridotte rispetto ad oggi... bhà! vatti a capire! chi non è daccordo con te non necessariamente è un idiota... bensì è idiota chi pretende di imporre le proprie tesi senza accettare il CONFRONTO con tesi opposte supportate anche da dati ed evidenze... . La questione delle 2 schede ageia non è affrontata secondo criteri tecnici, piuttosto contrapponendo l'esperienza personale soggettiva esposta altresì ironicamente, anzichè con il rigore della logica. ora cercati pure qualcuno che ti conforti. Ultima modifica di Mauro B. : 30-03-2010 alle 20:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4769 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4770 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]()
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4771 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2004
Città: MC
|
Quote:
Tornando alle ultime vicende di questo thread invece, mi sono posto il dilemma se effettivamente quello che sta emergendo dai vostri discorsi corrisponde a realtà oppure no. Quindi sto rimettendo la 7900GTX in funzione con affiancata la BFG Physx P1 e voglio testare qualche titolo con/senza physx su una VGA in DX9 e poi con la 8800GTS-G92 in DX10 sia in modalità nativa che usando la PPU. Poi a test ultimati vi dico com'è andata e vediamo chi ha ragione dei tanti ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4772 | |||||||
Senior Member
|
... ma de che??!?
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4773 |
Bannato
|
quei prodotti sono stati rilevati per estromettere la competizione; a che fine!?
evitando che ati ed altri produttori disponessero dell'ausilio di questa tecnologia, difatti generando una condizione monopolistica... . Hanno distrutto l'ageia che "potenziallmente" ce la farebbe ed hanno implementato la funzione nelle proprie schede video con supporto fisico o sfotware che sia: physx sdk o physx hardware. Adesso propongono giochi in cui leggiamo "meant to be played". Sapevo che esistevano istituti governativi che intervengono multando chi genera condizioni di monopolio nel mercato... forse occorrerebbe informarli. Ultima modifica di Mauro B. : 31-03-2010 alle 12:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4774 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Mentre in un primo momento nVidia garantiva (giustamente) supporto alle schede ppu Ageia discrete (addirittura era possibile installare i driver video e quelli di Ageia separatamente, quindi disabilitare Physx dal pannello di controllo nVidia e abilitarlo in quello della ppu), ha poi deciso lentamente di non supportarle più - giustamente anche qui, come vogliono le leggi di mercato: immaginati un'azienda come nVidia (un colosso) che rileva Ageia (poca roba), lavora sulla tecnologia acquisita e la implementa nei suoi chip. A questo punto, la direzione di nVidia è pienamente conscia che sul mercato c'è un certo numero di utenti che ha acquistato una ppu... per non farli scontenti, garantisce in un primo momento il pieno supporto a tali schede. Poi però, con l'aumento di potenza delle proprie gpu, le ppu diventano inutili ed obsolete. A questo punto, ad nVidia non conviene tenere in piedi una parte dell'azienda che continui ad occuparsi dello sviluppo di driver per le ppu in sede separata rispetto a quelli per le gpu (dato che lavorano su librerie differenti e percorrono binari diversi), quindi chiude il supporto a tali schede. Ed arriviamo in data odierna. E' giusto? Non è giusto? non lo so, ma è così che va. Io personalmente non lo ritengo nè corretto nè scorretto, ma semplicemente "coerente" con la loro filosofia. Quote:
Quote:
Ricordo con dolcezza quando le ppu fecero la loro comparsa sul mercato, e per l'acquisto di una di quelle schede si spendeva qualcosa come 300€. 300€ per una cosa che la gente manco sapeva cosa fosse. 300€ per qualcosa che ti promettevano sarebbe servita, ma che al momento del lancio non vantava praticamente nessun titolo che la supportasse (forse c'era Cell Factor? un unico titolo, per giunta solo multiplayer... non è stata una mossa molto intelligente!), solo qualche demo. 300€ che in parecchi hanno speso, e che pochi tra i più scaltri sono riusciti in parte a recuperare rivendendola appena in tempo. Quote:
Quote:
![]()
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() Ultima modifica di Samoht : 31-03-2010 alle 14:05. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4775 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4776 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() Ultima modifica di Samoht : 07-04-2010 alle 15:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4777 |
Utente sospeso
|
si sto facendo i test a tempo perso purtroppo, dato che sono incappato in un problema di alimentatore (credo sia arrivato alla frutta ghgh). Inoltre, ho scoperto a mio malgrado che Win7 è totalmente inutilizzabile con la ageia physx. Vista 64 per ora rende ininfluente l'avere una ageia. Ora sto impostando Xp Ice per provarlo sotto XP+DirectX 10
@samoht Ho un dissi originale inutilizzato io, sulla mia bfg ho messo un thermaltake non originale che è di una geforce 4 (era in rame pieno, con ventola più silenziosa e meno tamarra dato che è senza led).
![]() |
![]() |
#4778 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() Ultima modifica di Samoht : 08-04-2010 alle 08:37. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4779 | ||
Utente sospeso
|
Quote:
Quote:
Ma che tu sappia, la ageia si overclocca? ![]() Edit: il dissi che c'è adesso sulla mia è questo qui: link
58 trattative OK -->Ultime con Crazy rider, Salvatore Caligiuri, Fabrizio Giammarco--> Attention to Gianluca Sarno! <-- Ultima modifica di Andrea850 : 08-04-2010 alle 08:54. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4780 |
Senior Member
|
No. C'erano state in passato voci a riguardo, ma non è mai stato possibile overcloccarla - forse perchè non ce n'è mai stato il bisogno
![]()
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() Ultima modifica di Samoht : 08-04-2010 alle 10:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.