|
|
Risultati sondaggio: Il Tuo Sistema AGP Presente e Futuro: | |||
Sono soddisfatto del mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
44 | 49.44% |
Soddisfatto del mio Sistema AGP aspetto le prossime ATI Radeon HD5xxx AGP. |
![]() ![]() ![]() |
16 | 17.98% |
Non cambierò il Mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
10 | 11.24% |
Passerò ad una soluzione "tipo Asrock" per sfruttare la mia S.V. AGP al Max delle sue potenzialità. |
![]() ![]() ![]() |
6 | 6.74% |
Non sono soddisfatto del mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
22 | 24.72% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1661 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
mmm scusa l'ignoranza, come faccio a vedere l'alimentatore? perchè dal case all'alimentatore c'è scritto 220/230 V...devo aprire il case o c'è qualche programma che mi consente di vederlo?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1662 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
![]() Saluti Six1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1663 | |
Bannato
|
Quote:
Comunque il Tuo budget è veramente troppo basso per prendere una Scheda Video AGP di un profilo tale da permetterti di Giocare con la G maiuscola. Altrimenti si deve ripiegare su GPU AGP di basso profilo con Bus a 64bit... oppure sull' usato. Secondo me facendo un piccolo sforzo di una decina di euro più spese di spedizione puoi portarti a casa un ottima GPU AGP utile al Tuo scopo... alla fine Non si parla di grosse cifre... e comunque per quello che poi ti daranno ne vale la spesa. Una HD3650 AGP (128bit) è quello che ti ci vuole. Marca consigliata Sapphire. Ultima modifica di Six1 : 07-11-2010 alle 13:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1664 | |
Junior Member
|
Quote:
ok fatto, allora ho segnato u nsacco di dati,non sono riuscito a capire la marca... la cosa più importante penso sia DC OUTPUT 350 W... o sbaglio? Comunque poi ci sono un paio di tabelle....allora AC INPUT... 115/230 VAC 8A/4A 50/60 HZ AC OUTPUT 115/230 VAC 1A/0,5A 50/60 HZ +3,3 +5,5V +12V -5V -12V +5VSB 20A 30A 15A 0,5A 0,8A 2A 185W MAX / 9,6 W MAX / DC OUTPUT 350 W Ultima modifica di MarcuzzuStyle : 07-11-2010 alle 14:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1665 | |
Bannato
|
Quote:
GeForce 6600GT ATI Radeon x1600 AGP ATI Radeon x1650 AGP ATI Radeon HD2400Pro AGP ATI Radeon HD3450 AGP ATI Radeon HD3650 AGP (il max possibile tenendo conto del Sistema tutto "compresa CPU" e Alimentatore). Già dalla serie HD2xxx AGP a salire... rischi che l' Alimentatore non regga (ma si può provare). Altrimenti se Vuoi andare sul sicuro prendi l' alimentatore che ho consigliato ad altro utente: Cooler Master Elite 500W spesa 25-30 euro Max (lo trovi tra i consigliati in prima pagina). E' Ottimo come rapporto qualità prezzo. ![]() Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 07-11-2010 alle 15:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1666 | |
Junior Member
|
Quote:
Ok, il problema non sono i 30 euro dell'alimentatore, più che altro è il montaggio-smontaggio.....già non sò se riuscirò a cavarmala con il montaggio della scheda video...speriamo dai, grazie per tutti i tuoi consigli!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1667 | |
Bannato
|
Quote:
Ovviamente è compreso il montaggio di qualsiasi componente si va a montare su Sistema AGP... e l' alimentatore ne è parte. ![]() Saluti Six1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1668 | |
Bannato
|
Quote:
Allora i Browser che saranno/sono già in grado di sfruttare WebGL e HTML5 sono : Google Chrome (l' ultima release già supporta di default WebGL / HTML5) Opera: (supporta già di default WebGL / HTML5) Mozzilla: dal 4 in poi Safari (non l' ho ancora provato). Personalmente ho testato Chrome con la HD3450 AGP... fà piavere vedere di nuovo le GPU HD3xxx sfruttate a dovere anche per lo Streaming. Un pernacchione ad AMD/ATI/nVidia ![]() ![]() Provate pure voi: Scaricate Chrome ultima release: http://www.google.com/chrome?hl=it Poi provate questi Benchmark in Streaming ![]() http://webglsamples.googlecode.com/hg/field/field.html http://spidergl.org/example.php?id=11 http://spidergl.org/example.php?id=12 potete impostare la complessità dell' immagine in modo da renderla il più possibile gestibile dalla Vostra GPU. Il tutto viene evidenziato con degli FPS su schermo che variano di volta in volta. I stessi settaggi potete farli in alto a sinistra dell' immagine. Per capire se è la GPU a lavorare aprite GPU-Z e tenete sott' occhio la voce GPU Load in Sensors. Aprite in contemporanea il Task Manager e su prestazioni svegliate la Vostra CPU ![]() ![]() Speriamo in una diffusione veloce di questa tecnologia. ![]() Edit. E poi questo?! http://sublimevideo.net/ Bye Bye Flash ![]() Guardate le DEMO in HTML5: http://sublimevideo.net/demo Attrezzatevi però con i Browswer supportati: http://docs.sublimevideo.net/support...-and-platforms avanti prego... le HD2xxx/HD3xxx AGP nonchè alle 6/7 GeForce di nVidia rientrano in scena nello streaming (speriamo che YouTube si adegui presto) Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 07-11-2010 alle 16:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1669 | |
Junior Member
|
Quote:
allora faccio così...prendo subito la scheda video...poi se l'alimentatore regge bene, sennò poi compro il cooler master 500w....una cosa però volevo sapere....Ipotizziamo che monto la Ati Sapphire HD3650 e l'ali però non regge...che succede al mio Pc??...si brucia qualcosa(possibilità che eviterei volentieri) o semplicemente il pc non parte??...inoltre mi pare che tra quelle schede video tu consigli la hd3650....ma quale devo prendere...la ddr2 o la ddr3? che differenza c'è? Grazie!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1670 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao Six1.
Ultimamente m'è preso di giocare ad alcuni giochi online quali Need for Speed World o Level R e la vecchia Ati 9600 mostra tutti i suoi limiti. Anche se riesce ancora a far girare questi giochi al minimo dei dettagli spesso scatta con tutto ciò che ne consegue. Il PC in questione è un P4 3.0 ghz HT Prescott, 4 gb di ram ddr 400 (4x1 gb), MB Intel D865PERL, 2 HD da 320 gb EIDE, un masterizzatore dvd NEC e l' ali è un Nilox da 450W che riporta sotto "voltage" +12v1 14A e sotto "current" +12v2 16A. Ho letto buona parte della discussione e penso che una ATI 3850 sia anche troppo per questo pc, pensi che una 3650 sia più adatta? Probabilmente anche l' ali sarà da sostituire, vero? Anticipatamente ringrazio. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1671 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1672 | ||
Bannato
|
Quote:
Se l' Alimentatore non regge il Pc neppure parte, invece se è inadatto potrebbe reggere per un pò...oppure dare segni durante determinate situazioni in cui il Sistema è maggiormente sotto Stres (es. ii Giochi). In casi estremi potrebbe succedere che l' Alimentatore si rompa all' improvviso anche durante una sessione... ed è lì che può creare anche spiacevoli danni al restante Hardware. la cosa è remota ma Non impossibile a te la scelta. Saluti Six1. Quote:
Anche una HD4670 AGP tra le meno care(PowerColor oppure Club3D) potrebbe rientarci. Una HD3850 AGP non sarebbe neppure da escludere se la si acquistasse ad un prezzo inferiore di una qualsiasi HD4670 AGP. Ovviamente se vuoi spendere meno puoi montare anche una HD3650 AGP da te mensionata. L' Alimentatore va bene con tutte le soluzioni AGP ad oggi disponibili quindi Non è da cambiare. ![]() Hai attivato l' HT? (lo chiedo a tutti, poichè questa importante funzione molti la ignorano tenendola disattivata da Bios) Avere un DualCore se pure logico aiuta parecchio. Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 07-11-2010 alle 22:15. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1673 |
Junior Member
|
Grazie!
ok six, al diavolo il pc...prendo la 3650 e come va va...quindi ricapitolando devo ordinare una "ati radeon hd3650 agp SAPPHIRE"....(ddr2 o ddr3?la ddr2 l'ho trovata a 54 euro spedita, se conosci un prezzo migliore magari vedi se riesci a mandarmi il link via PM, per la ddr3 non ho approfondito perchè non ho ben capito se è compatibile o meno con il mi pc).. cmq domani appena riuscirai a rispondermi la ordino e poi vi faccio sapere come va sul mio pc e se rimango vivo o se verrò travolto dall'esplosione del mio ali
![]() ti ringrazio davvero tanto, fino ad ora nessuno mi aveva saputo consigliare in questa maniera e tutti mi dicevano"cambia tutto e lascia stare"...grazie ancora dei consigli e complimenti per come curi questa sezione e anche tutte le sezioni simili che hai aperto negli altri forum! Ancora grazie, Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#1674 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Sì Six, l' HT è attivo e ho anche cambiato la ram per mettere 4 stecche uguali per sfruttare il dual channel.
Tra l' altro monto pure una sound blaster x-fi quindi il procio dovrebbe essere sollevato dal gestire l' audio. Comunque penso di prendere la 4650 (la 4670 viene intorno ai 100 euro e mi pare troppo) anche se credo che la cpu farà da collo di bottiglia (ma tanto se ciò che gioco gira su una 9600!!!). Appena farò l' upgrade ti dirò. Mi associo anche a Marcuzzu. Il pc gira bene, perchè mai doverlo cambiare se ancora può dire la sua? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1675 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
ciao, sono di nuovo io la 2600xt e la 7800 sono già state vendute è rimasta la 9800 pro 128mb ddr2 a 20 eur o la 9000 a 10. leggo però che la 9800 pro scalda moltissimo e non volevo incorrere in un problema simile a quello della 9550 che mi è defunta. non nutro interesse particolare verso i game, ma ovviamente preferirei che ad un minimo di essi ci possa giocare, tieni presente che tra quelli che mi piacciono (age of empire e simili e call of duty e simili) solo alcuni "sollecitano" la scheda video. comunque attualmente non uso game, quindi è relativo, vista la vetustità del pc voglio spendere il meno possibile, ma ovviamente preferisco spendere 30 per una scheda che tu mi dici ok, piuttossto che 10 per un'altra. visto l'alimentatore che ho, preferisco una scheda che non me lo solleciti troppo. un chiarimento la scheda video consuma di + e scalda molto quando è sollecitata (quindi quasi mai nel mio caso) oppure comunque basta che il pc sia acceso; te lo chiedo perchè mi capita molto spesso di lasciare acceso il pc per tante ore (mulo) senza avere lo schermo acceso o solo navigando in internet e quindi se posso ridurre i consumi lo faccio volentieri. ho visto che la 9800 è agp8x mentre la 9000 è agp4x e la prima supporta le directx 9. mentre la seconda solo le 8.0 siccome non vorrei fare un errato acquisto e non vorrei prendere un "fornetto" ti chiedo un consiglio se eventualmente prendere qualcosa, sempre a basso costo e pretese, ma di nuovo + corretto per le mie esigenze. inoltre non so come siano state usate e sollecitate le 2 schede usate. ti ringrazio in anticipo e ti faccio i complementi per quello che fai qui sul forum. yaris |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1676 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Perché preferisco i negozi fisici (oltre non pagare le spese di spedizione, piuttosto esose in rapporto al prezzo del prodotto).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1677 | ||
Bannato
|
Quote:
Oppure puoi leggere la mia recensione in corso: http://www.nexthardware.com/forum/sc...thardware.html Non è proprio votata (vedi il bus a 64bit) per il Gioco ma nonostante questo rispetto alle 9000 è anni luce avanti. Così aggiorni il Sistema anche per un uso multimediale e quindi Non solo per il Gioco. Con la HD3450 AGP dovresti farcela con un max di 40-5 euro comprese le spese di spedizione. Quote:
![]() Acquistare in rete conviene poichè la varietà di scelta del prodotto e dei prezzi è enorme.. Saluti Six1. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1678 | |
Bannato
|
Quote:
Se trovo qualcosa di meglio di quanto hai fatto tu te lo passo in PVT. Occhio a prendere una HD3650 AGP con bus 128... è molto più indicata per il Gioco. Saluti Six1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1679 | |
Bannato
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1984785 Le HD4670 AGP le si trovano a partire da circa 78-80 euro più spese di spedizione. Thread dedicato: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1994489 Saluti Six1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1680 | |
Bannato
|
Quote:
http://www.tvtech.it/video/782/la-gp...o-dei-browser/ Saluti Six1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.