|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
anche quelli non ufficiali esistono sia nelle versioni per il GT che per il PN è uscito proprio in questi giorni il nuovo firmware DGTeam basato sulla 1.02.16 per il DG834GT. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1541915 ovviamente non va bene per il PN. |
|
|
|
|
|
|
#7842 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
bè si certo la garanzia è il solito discorso!
comunque adesso prima aggiorno il firmware originale perchè ho un attenuazione segnale/rumore molto alta con alice 20mega e prima di chiamare un tecnico telecom voglio provare ad aggiornare il firmware. grazie del link non l'avevo visto, ci sono troppe informazioni su questo forum purtroppo non sempre è facile reperirle anche se i moderatori fanno un ottimo lavoro. |
|
|
|
|
|
#7843 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
però tieni presente che la 20 mega è usufruibile pienamente solo per coloro che abitano nelle vicinanze della centrale. già a 1 km di distanza è abbastanza difficile poter agganciare il massimo valore della portante. sotto questo aspetto il firmware non può fare miracoli e probabilmente non li possono fare nemmeno i tecnici telecom |
|
|
|
|
|
|
#7844 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
grazie di questa utile informazioni proverò di sicuro.
un tecnico telecom qualche mese fà è venuto per fare un controllo della mia linea e come dici tu data la distanza abbiamo capito che più di 10 11 mega non posso navigare ed effettivamente a questa velocità ci sono andato, ma da qualche settimana appena connesso mi stà sui 6 7 mega ma dopo un pò mi va a 4 4,5 mega il che mi pare un pò troppo poco per pagare un abbonamento a 20 mega. Ho aggiornato oggi il firmware originale del mio netgear DG834PN e appena rebootato mi si è connesso a 8 mega ma ho sempre una attenuazione linea di 48db e un margine rumore di 11,5 db in downstream, appena ho tempo scollego tutto l'impianto telefonico e ci collego il solo ruoter al doppino e se non cambia sarò costretto a chiedere l'intervento di un tecnico telecom per un problema della loro linea. |
|
|
|
|
|
#7845 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
|
Quote:
dai ragazzi...consigli??
|
|
|
|
|
#7846 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ciao ragazzi! Sono un felice possessore di questo router da piu di un anno.
Per ora nessun problema ma ultimamente sta capitando troppo spesso che la connessione si freeza dopo qualche minuto dall'apertura di emule o torrent. Sono costretto a staccare la spina e riattaccarla per continuare a navigare...Può dipendere dal router o dal pc? Grazie
|
|
|
|
|
|
#7847 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
abbassa le connessioni P2P (e magari anche l'uploading)
cmq se è quello hai esagerato per portarlo al freeze >bYeZ<
|
|
|
|
#7848 | |
|
Member
|
Quote:
Avevo già letto da qualche parte di abbassare le connessioni P2P ... c'era un valore che consigliavano ma non è cambiato nulla.... Il problema è che la connessione si freeza anche quando non scarico niente o a velocità molto bassa |
|
|
|
|
|
|
#7849 |
|
Senior Member
|
bè direi che allora devi postare un po' di dettagli sui valori di linea, fw usato ecc..
altrimenti non ti si può dire molto di + >bYeZ<
|
|
|
|
#7850 |
|
Member
|
Questi i miei valori di linea:
Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità di connessione 7616 kbps 480 kbps Attenuazione linea 7.0 db 2.5 db Margine rumore 25.5 db 31.0 db Uso fw della Trend Micro e quello del router. Comunque nessun problema con navigazione o altri programmi... solo problema di freeze con emule o torrent |
|
|
|
|
|
#7851 |
|
Senior Member
|
fw?
cmq imho sovraccarichi la linea/router.. ricontrolla i settaggi il router non ha prob con il p2p, garantito al limone >bYeZ<
|
|
|
|
#7852 | |
|
Member
|
Quote:
Capita spesso di lasciare a scaricare un file a 3 Kb/s (con torrent o emule) e allontanarmi dal pc... quindi nessuna navigazione o altra attività in corso. Quando torno la connessione è andata.... c'è linea ma non si può navigare. "Purtroppo" non capita sempre e quindi non saprei proprio da cosa possa dipendere! |
|
|
|
|
|
|
#7853 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
|
Quote:
Io mi trovo molto bene, tranne x il fatto che adesso la portante non me la prende mai a 7000 e rotti ma a valori 1 pò + bassini (6800/6900 circa), ma niente di che, l'utilizzo normale va + che bene. Tra l'altro hanno inserito anche il supporto al WPA2 E come dice anche il nostro mod FreeMan, già che c 6 dai una ricontrollatina alle impostazioni del mulo e di bittorrent, magari ha impostato troppe connessioni x file o globali e il router collassa (questo + che altro x il mulo, bittorrent è 1 tantino diverso, ma c sono tantissime guide a riguardo) Ciao!
Trattative OK Ultima modifica di m4dbra1n : 29-08-2008 alle 21:22. |
|
|
|
|
|
|
#7854 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
|
|
|
|
|
|
#7855 | |
|
Senior Member
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#7856 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7857 |
|
Senior Member
|
Ri-posto 1 problema che sto avendo e che finora non sono riuscito a risolvere:
Ultimamente sto avendo dei problemi con il mio DG834GT e 1 AP Micronet SP918GL collegato con cavo di rete ad 1 fisso che uso x p2p Sul router c'è il fw DGTeam 1.02.16, mentre sull'AP l'ultimo disponibile, il 2.0 Praticamente l'AP fa le bizze: cambio il suo IP e dopo aver rimesso il pc sulla stessa classe non mi ci fa entrare; se riesco ad accedere, imposto tutto quanto per la connessione col router ma cmq non mi fa navigare o fare altro... La cosa bella è che se faccio la scansione delle reti dal pannello di controllo dell'AP trova la mia rete, il canale, l'SSID e la potenza, ma cmq non c'è connessione verso il router o internet stessa. C'è da dire che ho XP Home sul PC a cui è collegato l'AP, e prima mi usciva affianco all'orologio una icona che indicava una connessione gateway che mi dava come velocità proprio la velocità dell'adsl, ossia 7 mega, proprio accanto all'icona della rete locale: ora non mi esce +, e infatti anche messenger mi da problema di gateway. Solo che io ho impostato tutto manualmente, sia sull'AP che sul pc stesso, in modo da poter applicare le regole x torrent e emule: niente da fare, da quando non mi appare quella maledetta connessione gateway non va + nulla... Che si sia guastato in qualche modo l'AP? E' 1 problema che può dipendere dall'OS? Magari col Pro sta cosa non accade... boh Help me please
|
|
|
#7858 |
|
Senior Member
|
sei OT
>bYeZ<
|
|
|
|
#7859 |
|
Senior Member
|
Non sono poi tanto OT, visto che cmq riguarda 1 problema con questo router...
Avevo aperto anche 1 altro thread oltre a questo x 1 altro problema sempre col GT ma Harry mi ha detto che era una cosa da topic ufficiale, per cui eccomi qui. Basta solo che vi decidete e mi dite dove postare
|
|
|
#7860 |
|
Senior Member
|
mi pare che in gioco ci siano un po' troppe cose e non il solo router.. mi pare eh
cmq è sempre crossposting se non hai segnalato per chiudere l'altro thread >bYeZ<
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.

ma ultimamente sta capitando troppo spesso che la connessione si freeza dopo qualche minuto dall'apertura di emule o torrent. Sono costretto a staccare la spina e riattaccarla per continuare a navigare...