Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2010, 14:05   #1941
MadMav
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ill greco Guarda i messaggi
Ad esempio ora ci ho messo su Tomb raider legend ad una risoluzione leggermente inferiore e ovviamente senza nessun effetto e devo dire che, apparte i rallentamenti nei quick time event ed in qualche sparatoria congestionata, la GPU mi sta sorprendendo non poco...
Da considerare che ho una ps3 che potrebbe far girare sto gioco come una passeggiata, però ogni tanto ho voglia di strizzarlo un pò sto Acer, anche a costo di venire penalizzato nella giocabilità dal framerate
Ragazzi io con questo Acer ci faccio un po' di tutto ed è ancora in "versione standard"... Con i driver ottimizzati NVIDIA, gioco a Test Drive Unlimited, NFS Shift... Giochi che richiedono il pc della NASA per giocarci ed ora sto giocando a Battlefield Bad Company 2, che richiede la sua dose di grafica... Nelle sparatorie si ha qualche rallentamento per elaborare tutto, però è giocabilissimo... Non è male per un portatile che ha 2 anni e più...
Old 19-03-2010, 17:41   #1942
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
forse adieu...

Raga, sto pensando di passare al 5740 i5-430 full optional, dopo due anni e più mi sta prendendo la fregola di provare questi nuovi processori...e quelle belle schede video con 1Gb dedicati.
Old 19-03-2010, 18:37   #1943
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da MadMav Guarda i messaggi
Ragazzi io con questo Acer ci faccio un po' di tutto ed è ancora in "versione standard"... Con i driver ottimizzati NVIDIA, gioco a Test Drive Unlimited, NFS Shift... Giochi che richiedono il pc della NASA per giocarci ed ora sto giocando a Battlefield Bad Company 2, che richiede la sua dose di grafica... Nelle sparatorie si ha qualche rallentamento per elaborare tutto, però è giocabilissimo... Non è male per un portatile che ha 2 anni e più...
Ma forse tu hai la variante con la GPU nvidia oppure usi questi driver con la scheda intel? In questo caso mi daresti qualche spiegazione sulla possibilità di fare questa passaggio qui? Mi posteresti il link dei driver?
A me su questo topic hanno detto che smanettare sulla configurazione degli ultimi della intel non sarebbe servito ad una mazza, invece tu mi dai qualche speranza...
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 18:38   #1944
darthrevanri
Member

L'Avatar di darthrevanri

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da MadMav Guarda i messaggi
se ti serve ho una 8600m gt a poco.... mxm ii smontata dal mio acer 5720
Old 19-03-2010, 19:05   #1945
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Ma forse tu hai la variante con la GPU nvidia oppure usi questi driver con la scheda intel? In questo caso mi daresti qualche spiegazione sulla possibilità di fare questa passaggio qui? Mi posteresti il link dei driver?
A me su questo topic hanno detto che smanettare sulla configurazione degli ultimi della intel non sarebbe servito ad una mazza, invece tu mi dai qualche speranza...
ammazza, non ho visto gli elementi in firma...scusatemi...
figuraccia
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 23:21   #1946
darthrevanri
Member

L'Avatar di darthrevanri

Quote:
ammazza, non ho visto gli elementi in firma...scusatemi...
figuraccia
l'unica speranza è di cambiare notebook
Old 20-03-2010, 00:36   #1947
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da francolag60 Guarda i messaggi
Raga, sto pensando di passare al 5740 i5-430 full optional, dopo due anni e più mi sta prendendo la fregola di provare questi nuovi processori...e quelle belle schede video con 1Gb dedicati.
non ricordo che scheda/cpu tu abbia sul odierno.. ma non è che si siano fatti passi da gigante in questi due anni nel settore notebook.. forse colpa della crisi o magari dei netbook.. imho naturalmente
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 01:49   #1948
darthrevanri
Member

L'Avatar di darthrevanri

Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
non ricordo che scheda/cpu tu abbia sul odierno.. ma non è che si siano fatti passi da gigante in questi due anni nel settore notebook.. forse colpa della crisi o magari dei netbook.. imho naturalmente
quoto per me un bel c2d 2,5ghz basta per il momento poi 1 gb dedicati magari su una gt 230m
Old 20-03-2010, 09:15   #1949
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
intel GM965 express ICH8 - T7300 - SV integrata intel x3100 - 3Gb RAM
Old 20-03-2010, 10:18   #1950
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
intel GM965 express ICH8 - T7300 - SV integrata intel x3100 - 3Gb RAM
da addetto del settore ti dico :
Per il processore, salvo la serie i7 extreme e quad, sui portatili non è cambiato molto.. diciamo che un i5-430 andrà più veloce del tuo, ma non a livelli di percettibilità.
Per la scheda grafica invece, come sai, qualunque soluzione moderna (quindi non nvidia ) ti regalerà un nuovo mondo di possibilità.
Ho avuto modo di provare la ati 5650 da 1 GB su un sony con i5-430, e devo dire che anche nei giochi moderni e recentissimi (aka Battlefield BC2 ) non fa una piega a 720p.

Insomma.. dipende per cosa usi il pc.
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
Old 20-03-2010, 15:30   #1951
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
da addetto del settore ti dico :
Per il processore, salvo la serie i7 extreme e quad, sui portatili non è cambiato molto.. diciamo che un i5-430 andrà più veloce del tuo, ma non a livelli di percettibilità.
Per la scheda grafica invece, come sai, qualunque soluzione moderna (quindi non nvidia ) ti regalerà un nuovo mondo di possibilità.
Ho avuto modo di provare la ati 5650 da 1 GB su un sony con i5-430, e devo dire che anche nei giochi moderni e recentissimi (aka Battlefield BC2 ) non fa una piega a 720p.

Insomma.. dipende per cosa usi il pc.
se devo dirti la verità, non sono un cultore dei giochi, faccio moltissimo montaggio video ed elaborazioni cad 3d, quindi la velocità di elaborazioni dati era per me un fattore importante.
speravo che il bus a 1066 mhz o 1333 mhz delle ram dd3 sia sul chip che sulla Scheda video potessero migliorare queste prestazioni.
scusate l'OT...
Old 20-03-2010, 19:11   #1952
tony.bullet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Siena
mi si è rotto l'hd.. devo aprirlo per vedere se è proprio rotto o solo allentato..
mi date un link o un suggerimento per aprirlo e levare l'hd..

per favore è urgente
Old 21-03-2010, 01:02   #1953
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
se devo dirti la verità, non sono un cultore dei giochi, faccio moltissimo montaggio video ed elaborazioni cad 3d, quindi la velocità di elaborazioni dati era per me un fattore importante.
speravo che il bus a 1066 mhz o 1333 mhz delle ram dd3 sia sul chip che sulla Scheda video potessero migliorare queste prestazioni.
scusate l'OT...
in operazioni pesanti come queste che dici un buon portatile moderno ti cambierebbe la giornata allora.. diciamo che l'utenza media non noterebbe nulla di che navigando e facendo le solite cose da "desktop" insomma...

buona scelta dunque
Old 21-03-2010, 10:11   #1954
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
Originariamente inviato da tony.bullet Guarda i messaggi
mi si è rotto l'hd.. devo aprirlo per vedere se è proprio rotto o solo allentato..
mi date un link o un suggerimento per aprirlo e levare l'hd..

per favore è urgente
Impossibile che sia "allentato", lo spazio in cui è posizionato è di misura, in più è contenuto all'interno di un piccolo box che a sua volta è avvitato.
comunque per aprire ti basta mettere sottosopra il note, devi cercare il coperchio dell'hd che è fissato con due viti e pochi incastri, le sviti e sollevi con cautela il coperchio per non rompere gli incastri et voilà, l'hd è alla tua portata.
Old 08-04-2010, 22:08   #1955
cirorep
Member

Iscritto dal: May 2008
alimentatore

ragazzi qualcuno saprebbe dirmi se questo alimentatore

http://www.youbuy.it/notebook-e-acce...-90w-p6821.htm

va bene per il nostro notebook?
cirorep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 23:25   #1956
Dany2787
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano - barona/navigli
bios

ho un problemino... quando accendo il pc mi rimane sulla schermata iniziale (quella bianca per intederci) per una ventina di secondi, cosa potrebbe essere successo ?

Grazie in anticipo
Dany2787 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 00:26   #1957
heyricardo
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da cirorep Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno saprebbe dirmi se questo alimentatore

http://www.youbuy.it/notebook-e-acce...-90w-p6821.htm

va bene per il nostro notebook?
Il 5720 ha varie configurazioni, con la mia andrebbe bene (grafica GMA X3100), in quanto a 19V mi servono 3.42A e quell'alimentatore riesce a darli senza problemi. Ma non so cosa hai tu. Leggi sull'alimentatore cosa richiede in output (e input). Ciao.
heyricardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 00:29   #1958
heyricardo
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dany2787 Guarda i messaggi
ho un problemino... quando accendo il pc mi rimane sulla schermata iniziale (quella bianca per intederci) per una ventina di secondi, cosa potrebbe essere successo ?

Grazie in anticipo
Tu cosa hai fatto prima di avere questo difetto? Solo aggiornato il bios? Avvii con roba USB collegata? Hai provato a vedere se lo fa con le impostazioni di default del bios?

A me fece qualcosa di simile quando misi una versione più recente del 1.42, e poi l'ho tolta. Non so tu.
heyricardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 08:50   #1959
Dany2787
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano - barona/navigli
Quote:
Originariamente inviato da heyricardo Guarda i messaggi
Tu cosa hai fatto prima di avere questo difetto? Solo aggiornato il bios? Avvii con roba USB collegata? Hai provato a vedere se lo fa con le impostazioni di default del bios?

A me fece qualcosa di simile quando misi una versione più recente del 1.42, e poi l'ho tolta. Non so tu.
da quando ho aggiornato il bios alla versione superiore a quella che era intallata al momento dell'aquisto, quando provo a fare un upgrade a una versione successiva o precedente mi crasha e devo ripristinare il bios.

ps. adesso ho la 1.42 ma mi capita anche con le altre...
Dany2787 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 13:59   #1960
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Quote:
Originariamente inviato da Dany2787 Guarda i messaggi
da quando ho aggiornato il bios alla versione superiore a quella che era intallata al momento dell'aquisto, quando provo a fare un upgrade a una versione successiva o precedente mi crasha e devo ripristinare il bios.

ps. adesso ho la 1.42 ma mi capita anche con le altre...
penso ci sia un problema all'hw. quando ci mette parecchio vuol dire che ha problemi a fare la verifica delle periferiche
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian