Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2009, 18:57   #1701
fabbius69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
collegare al plasma tramite cavo hdmi

Se collego il notebook al plasma (panasonic serie 8 42" )tramite la connessione hdmi, che risoluzione devo usare ???
Passa anche il segnale audio??

Che opzioni devo usare per la grafica???
DESKTOP: Intel i9-9900KF + dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO su Asus Prime Z390-P + Kingston FURY Beast 32GB (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16 +Asrock Challenger Radeon RX 6600 XT + ENERMAX REVOLUTION D.F. 2 Alimentatore 850W + Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB+ Seagate tgBarraCuda, 4 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/ + case Sharkoon TG5.
fabbius69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 14:17   #1702
Aivà
Member

Iscritto dal: Aug 2008
X fabbius: io ho provato con un lcd, non ho fatto nulla se non sbaglio, al max qualcosa in proprietà dello schermo.

Io l'audio lo sentivo dal pc, credo che l'hdmi sia solo video??!!

X francolag60 il pc e videocamera rimangono accesi! sigh
Old 01-03-2009, 09:51   #1703
Alty64
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Aiutatemi a farlo star zitto

Ciao a tutto il forum, e' da un anno e qualche mese che possiedo questo bel notebook, nessun problema e, secondo me, ottimo rapporto qualita'/prezzo.
Unico problema grosso, almeno x me: con il bios 1.42 (l'ultimo mi sembra) non si riesce a far star zitta la ventolina, x esempio in questo momento sta andando al minimo (sono sui 35 gradi), non c'e' proprio modo di zittirla?
Mi sta bene che dopo i 47/48 gradi vada su di giri, ma quando il processore (a proposito ho la versione da 1.66 Ghz) sta al minimo e' inutile.
Qual'e' l'ultimo bios da voi testato dove c'era un po' piu' di silenzio?
Mille grazie.
Ah, sono rimasto con win vista se puo' servire.
Alty64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 15:37   #1704
egos
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Vista 64

Ciao a tutti, ho formattato il note, senza fare i dvd di ripristino, ho installato vista 64 bit, ho trovato tutti i driver ma non noto un miglioramneto prestazionale, inoltre, il microfono integrato non va più, ogni tanto il note si spegne da solo(forse colpa della ventola?) in ogni caso, l' assistenza acer vuole 60€. per i DVD originali....non ho parole....solo parolacce.peccato perchè il note è ottimo,ma l'assistenza uno schifo. Qualcuno sa cosa si puo' fare per migliroare le cose? grazie
egos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 12:26   #1705
Gipi64
Member

Iscritto dal: Jul 2003
x Alty64: ciao, prova con il bios 1.29a, e' vero con l'1.42 la ventola non smette mai, anche se e' al minimo, di girare.
Io ho tenuto l'1.29 e finora tutto bene.Non ho idea se con l'1.42 siano attivate funzioni supplementari o feature aggiuntive.
Gipi64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 20:37   #1706
Alty64
Junior Member

grazie Gipi64.
c'e' qualcun'altro che mi puo' riportare la sua esperienza? ho provato a leggere le pagine (la funzione cerca non mi funziona) ma non ho capito se vi siete trovati bene con l'ultimo bios oppure no.Mille grazie
Old 06-03-2009, 14:48   #1707
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Alty64 Guarda i messaggi
grazie Gipi64.
c'e' qualcun'altro che mi puo' riportare la sua esperienza? ho provato a leggere le pagine (la funzione cerca non mi funziona) ma non ho capito se vi siete trovati bene con l'ultimo bios oppure no.Mille grazie
come già detto altre volte, per me nessun problema.
Old 10-04-2009, 12:41   #1708
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Buona Pasqua a tutti ed un pensiero per tutti gli abruzzesi.
Old 12-04-2009, 09:01   #1709
Gipi64
Member

Quote:
Originariamente inviato da francolag60 Guarda i messaggi
Buona Pasqua a tutti ed un pensiero per tutti gli abruzzesi.
Mi associo
Old 19-04-2009, 14:53   #1710
Gipi64
Member

Nuovo bios 1.45

Passando x caso dalla pagina in italiano del sito acer ho scoperto che, a differenza di quello europeo http://support.acer-euro.com/, riporta una versione aggiornata del bios, la 1.45 del 08.12.08.
Ho provato a caricarlo, tutto ok, sembra che abbiano regolato la velocita' della ventola al minimo ad un livello piu' basso, adesso non da fastidio e si sente appena.
Questo il link:
http://www.acer.it/acer/service.do?L...CRC=3519672540
Old 23-04-2009, 17:26   #1711
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
Originariamente inviato da Gipi64 Guarda i messaggi
Passando x caso dalla pagina in italiano del sito acer ho scoperto che, a differenza di quello europeo http://support.acer-euro.com/, riporta una versione aggiornata del bios, la 1.45 del 08.12.08.
Ho provato a caricarlo, tutto ok, sembra che abbiano regolato la velocita' della ventola al minimo ad un livello piu' basso, adesso non da fastidio e si sente appena.
Questo il link:
Bene, proviamo.
Old 23-04-2009, 18:54   #1712
pantapei
Senior Member

L'Avatar di pantapei

Iscritto dal: Jun 2005
http://forum.notebookreview.com/show....php?p=4722304
pantapei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 12:02   #1713
Alty64
Junior Member

Finalmente!!con questa release ho potuto aggiornare dalla 1.29a, la ventola funziona benissimo senza stranezze.Grazie x la dritta.
Old 02-05-2009, 22:38   #1714
Bimba2209
Junior Member

L'Avatar di Bimba2209

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da francolag60 Guarda i messaggi
Allora, a parte i problemi con l'attivazione di winzozz
direi che il down si può fare.
La procedura che ho seguito è questa:
Prima di tutto fare il mirror dell'hd, oltre a fare i dischi di ripristino di acer (per maggiore sicurezza), io ho utilizzato Acronis true image home 11, che consente un uso trial per 15 giorni, più che sufficienti per testare il tutto;
2) preparare un cd di installazione di winxp modificato con nlite per aggiungere i driver sata per gestire l'hd. tenete presente che nelle versioni più recenti di xp i driver sono già presenti, ma non riconoscono il ns. hd, occorre fare l'aggiornamento. una guida video perfetta per fare ciò si trova qui.
3) partire con l'installazione di win xp, formattando l'hd e togliendo le varie partizioni;
4) cominciare l'installazione dei drivers, utilizzando prima quelli del chipset intel vers. Intel_v8.3.0.1013_XP32;
5) installare i driver video vers. win2k_xp14311.exe;
6) installare i driver audio, montando prima i driver UAA di intel per fare riconoscere l'hardware, poi i driver realtek HDaudio wdm_179, a questo punto l'audio è ok;
7) installare i driver per il lettore di card, Cardreader_RICOH_R5C8xx_v3.51_XP_Vista;
8) installare i driver per la webcam, anche se xp la riconosce già, (Bison_driver)_Acer Crystal Eye webcam V7.96.701.07a-WHQL_XP_Vista, ed aggiungere il software di gestione (Bison_app)_Acer Crystal Eye webcam V2.0.0.8_XP_Vista;
A questo punto è tutto funzionante meno la rete
Consiglio a chi ha una connessione internet immediatamente attiva con il router, di staccarlo oppure di installare prima un antivirus ed un firewall, dato che appena si installa la wlan, se non abbiamo messo protezioni wep o wpa si connette immediatamente e vi tocca rifare tutto da capo perchè prenderete subito un bel virus.
9) installare i driver della lan broadcom, win_xp_2k3_32-10.24d;
10) installare i driver della wlan intel, V11.1.1.0_XP_DRIVERS.
Ora avete il vostro bel downgrade, con l'eccezione del modem interno, che ad ora non sono ancora riuscito ad installare perchè non trovo i driver corretti (ma li troverò, oh se li troverò).
Non vedo differenze apprezzabili sulla gestione della scheda video come voleva sapere Dipancrazio82, mi pare che le opzioni siano le stesse salvo una maggiore quantità di risoluzioni.
La differenza spaziale che vedo è che la macchina, con antivirus e firewall ma senza troppi orpelli si avvia in 5 secondi e non in 5 minuti (esagero ovviamente, ma è davvero molto più veloce).
A questo punto, se già non l'avete fatto prima, accertatevi di avere una licenza originale da poter attivare, sennò rischiate come me di dover buttare tutto nel cesso e tornare indietro.
spero di essere stato esaustivo.
Ciauz a tutti.

Come detto ho trovato anche il driver per il modem, sul sito di acer usa, ed è il seguente:MODEM_Foxconn_v7.62.0.0_Vista.
Si, è quello per vista ma va bene anche su xp
a proposito, anche il driver per il touchpad è quello per vista, è quello fornito con il nostro notebook, lo avevo saltato, lo potete installare in qualunque momento, dato che xp usa i suoi senza problemi.
Scusa mi potresti indicare dove si trovano i driver che ho sottolineato in blu che non li trovo? Ho provato con i link a pagina 1 ma non c è la descrizione che tu fai per l audio, c è solo il setup con cartelle vista e vista64 che faccio? (il nome per altro non è wdm_179 ma io trovo solo la 190 o 167)
Bimba2209 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 17:00   #1715
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
Originariamente inviato da Bimba2209 Guarda i messaggi
Scusa mi potresti indicare dove si trovano i driver che ho sottolineato in blu che non li trovo? Ho provato con i link a pagina 1 ma non c è la descrizione che tu fai per l audio, c è solo il setup con cartelle vista e vista64 che faccio? (il nome per altro non è wdm_179 ma io trovo solo la 190 o 167)
Dunque...
Ormai alcuni di quei drivers sono obsoleti.
per l'audio direi che dovrebbe andare bene il 190, è stato probabilmente aggiornato.
segui il link che ti invio, ti rimanda alle pagine Acer drivers download, che grazie a Dio contengono ora anche i drivers per XP, prima dovevi arrangiarti cercandoli da solo, li trovi la Lan, la Wlan ed il driver del modem, che nel frattempo è stato aggiornato (quello lo trovi sotto i driver per Vista, va bene uguale.)

Per il driver della cardreader, cercalo googleando.
Scusa il ritardo Ciao.
Old 08-05-2009, 21:56   #1716
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Scusate, devo sistemare un notebook, è un Aces Aspire 5720z (è una versione diversa?).

Ha un problema con l'audio: in pratica da quando è stato aggiornato VLC (Videolan) l'audio salta in continuazione mentre si guardano video o si ascolta della musica. Ho già provato a reinstallare più volte il software, anche usando Ccleaner per pulire il registro di sistema. Il problema lo dà sia con delle casse esterne che con quelle integrate.

Quale può essere il problema? I driver della scheda audio? Eppure non sono mai stati toccati e dovrebbero essere l'ultima versione

gli stessi file sul mio portatile si sentono perfettamente, anche con la stessa versione di VLC.

Grazie anticipatamente
Old 08-05-2009, 22:12   #1717
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Scusate, devo sistemare un notebook, è un Aces Aspire 5720z (è una versione diversa?).

Ha un problema con l'audio: in pratica da quando è stato aggiornato VLC (Videolan) l'audio salta in continuazione mentre si guardano video o si ascolta della musica. Ho già provato a reinstallare più volte il software, anche usando Ccleaner per pulire il registro di sistema. Il problema lo dà sia con delle casse esterne che con quelle integrate.

Quale può essere il problema? I driver della scheda audio? Eppure non sono mai stati toccati e dovrebbero essere l'ultima versione

gli stessi file sul mio portatile si sentono perfettamente, anche con la stessa versione di VLC.

Grazie anticipatamente
messi i driver aggiornati realtek?
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 22:22   #1718
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da blubrando Guarda i messaggi
messi i driver aggiornati realtek?
mi pare di si. Credo siano gli ultimi, li avevo messi l'anno scorso e non ne ho trovati di nuovi.

O ne sono usciti degli altri?
Old 09-05-2009, 07:05   #1719
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
mi pare di si. Credo siano gli ultimi, li avevo messi l'anno scorso e non ne ho trovati di nuovi.

O ne sono usciti degli altri?
dall'anno scorso saranno uscite 6-7 release
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 19:54   #1720
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da blubrando Guarda i messaggi
dall'anno scorso saranno uscite 6-7 release
ah...strano, avevo visto una data vecchissima

mi daresti il link dove scaricarli, plz?

occhio che io sto cercando quelli per l'Acer Aspire 5720z con Windows XP Professional.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian