Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2008, 19:06   #1221
darthrevanri
Member

L'Avatar di darthrevanri

Iscritto dal: Jun 2008
ragazzi a voi quanto arriva la temp del procio??? a me arriva a 77 gradi giocando a the witcher a circa 55 a ide
Old 25-08-2008, 14:58   #1222
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da francolag60 Guarda i messaggi
Il procedimento più complesso è fatto per usare l'hd come s-ata (come è in effetti) e sfruttare tutta la sua velocità di trasferimento.
Puoi anche usarlo come dice darth, ma fai lavorare un hd s-ata come un e-ide.
Il procedimento serve ad integrare i drivers s-ata all'interno del disco di xp, dato che xp non ha i driver s-ata inseriti, ed a far riconoscere l'hd.
Quote:
Originariamente inviato da darthrevanri Guarda i messaggi
qua si apre una disussione sui produttori: per i notebook NON c'è mai stato il bisogno di cambiare l'ide perchè i migliori hd riescono a raggiungere i 60mb/s quindi ide è piu che sufficente io ho provato a vedere la differenza con vista usando tutte e le modalità ma non ho notato differenze sia in benchmark sia usandolo normalmente il pc
Per chi non puo fare a meno dell'ahci c'è un bel thread su come attivarlo successivamente all'installazione di Windows XP... funziona ed è molto più comodo che integrare il matrix nel disco di WinXP.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1795003

A presto
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 19:05   #1223
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Eccomi qua, mi sono preso il compito di sistemare il portatile di Setzuko ma anch'io non sono molto esperto

mi serve il vostro aiuto

anzitutto, ho contattato l'assistenza e mi è stato detto che non esiste davvero alcun disco di Windows Vista nella confezione e che bisogna crearselo con il recovery: qualcuno sa dirmi come si fa?

Il primo passo è avere il disco per reinstallare Vista e driver esattamente come lo abbiamo acquistato, in modo da tornare indietro nel caso ci siano problemi.

Quote:
Il procedimento più complesso è fatto per usare l'hd come s-ata (come è in effetti) e sfruttare tutta la sua velocità di trasferimento.
Puoi anche usarlo come dice darth, ma fai lavorare un hd s-ata come un e-ide.
Il procedimento serve ad integrare i drivers s-ata all'interno del disco di xp, dato che xp non ha i driver s-ata inseriti, ed a far riconoscere l'hd.
Cambia molto la velocità tra sata e ide? L'utente che utilizza il portatile non è esperto e non credo debba fare niente di esagerato...certo che se in ide è proprio molto lento allora potrebbe valere la pena.
Old 25-08-2008, 19:11   #1224
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Eccomi qua, mi sono preso il compito di sistemare il portatile di Setzuko ma anch'io non sono molto esperto

mi serve il vostro aiuto

anzitutto, ho contattato l'assistenza e mi è stato detto che non esiste davvero alcun disco di Windows Vista nella confezione e che bisogna crearselo con il recovery: qualcuno sa dirmi come si fa?

Il primo passo è avere il disco per reinstallare Vista e driver esattamente come lo abbiamo acquistato, in modo da tornare indietro nel caso ci siano problemi.

Cambia molto la velocità tra sata e ide? L'utente che utilizza il portatile non è esperto e non credo debba fare niente di esagerato...certo che se in ide è proprio molto lento allora potrebbe valere la pena.
Per fare i dischi di ripristino di Vista devi usare il software e-recovery di acer che trovi preinstallato con gli altri software acer (una barra verde in primo piano sul desktop).
I dischi sono tre, due di soft ed uno di drivers.

Per quanto riguarda l'hd, in realtà le differenze sono minime, il nocciolo è che io ad esempio pretendo sempre il computer al massimo e non accetto un palliativo, se so che c'è qualcosa di più mi arrovello finchè non lo ottengo, in realtà è un punto di vista un po' maniacale...

Ultima modifica di francolag60 : 25-08-2008 alle 19:14.
francolag60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 19:33   #1225
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Per fare i dischi di ripristino di Vista devi usare il software e-recovery di acer che trovi preinstallato con gli altri software acer (una barra verde in primo piano sul desktop).
I dischi sono tre, due di soft ed uno di drivers.
Ottimo, grazie mille

i dischi sono CD o DVD? Masterizza in automatico il software?

Mi è stato anche detto dall'assistenza che il ripristino si può fare direttamente da hard disk perchè una partizione che contiene tutto. Quando formatto per passare a XP, come faccio a riconoscere la partizione in modo da lasciarla così com'è (così che si possa tornare a Vista senza dover usare i dischi)?

Quote:
Per quanto riguarda l'hd, in realtà le differenze sono minime, il nocciolo è che io ad esempio pretendo sempre il computer al massimo e non accetto un palliativo, se so che c'è qualcosa di più mi arrovello finchè non lo ottengo, in realtà è un punto di vista un po' maniacale...
ah ma fai benissimo, tu sei esperto e puoi permetterlo, per me sarebbe una gran rottura fare tutte quelle procedure, specie se il guadagno non vale la pena. Se mi dici che non cambia gran che lo tengo così e bona
Old 26-08-2008, 16:23   #1226
darthrevanri
Member

L'Avatar di darthrevanri

ragazzi ho provato a montare un hd 3470 però si accendeva il pc solo che lo schermo rimaneva nero i suoni si sentivano il vbios era acer bios sistema v1.18
Old 26-08-2008, 18:04   #1227
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
i dischi sono CD o DVD? Masterizza in automatico il software?

Mi è stato anche detto dall'assistenza che il ripristino si può fare direttamente da hard disk perchè una partizione che contiene tutto. Quando formatto per passare a XP, come faccio a riconoscere la partizione in modo da lasciarla così com'è (così che si possa tornare a Vista senza dover usare i dischi)?
I dischi sono dei DVD, lo fa automaticamente prelevando i dati dalla partizione da 9 Gb che è a tutti gli effetti nascosta (non ha lettera di individuazione...) utilizzando il software che ti ho detto.
quindi se formatti non hai problemi perchè quando vai per installare xp lo devi mettere su c:, quella partizione non la vedi.
però DEVI fare i tre dischi, dato che il mbr di xp modifica quello di vista e quindi non ti consentirebbe di reinstallare partendo dalla partizione con la combinazione di tasti dato che non la riconoscerebbe.
Io ho anche fatto un mirror dell'hd con acronis true image, per maggiore sicurezza (non si sa mai che i dischi abbiano problemi una volta masterizzati).
Old 26-08-2008, 18:06   #1228
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
ragazzi ho provato a montare un hd 3470 però si accendeva il pc solo che lo schermo rimaneva nero i suoni si sentivano il vbios era acer bios sistema v1.18
Old 27-08-2008, 00:23   #1229
darthrevanri
Member

L'Avatar di darthrevanri

Quote:
ho provanto a montare sull'acer 5720 una ati radeon mobility hd3470 MXMII ma lo schermo rimaneva nero
Old 27-08-2008, 02:29   #1230
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
ho provanto a montare sull'acer 5720 una ati radeon mobility hd3470 MXMII ma lo schermo rimaneva nero
Prova a staccare la batteria e poi andare solo a rete per il primo boot
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 08:05   #1231
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
non è che forse bisogna disabilitare il chip video intel (ipotizzo che il tuo pc usi quello)
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 11:57   #1232
darthrevanri
Member

L'Avatar di darthrevanri

Quote:
Originariamente inviato da blubrando Guarda i messaggi
non è che forse bisogna disabilitare il chip video intel (ipotizzo che il tuo pc usi quello)
no uso una 8600m gt era solo per provare
Old 27-08-2008, 12:36   #1233
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
I dischi sono dei DVD, lo fa automaticamente prelevando i dati dalla partizione da 9 Gb che è a tutti gli effetti nascosta (non ha lettera di individuazione...) utilizzando il software che ti ho detto.
quindi se formatti non hai problemi perchè quando vai per installare xp lo devi mettere su c:, quella partizione non la vedi.
però DEVI fare i tre dischi, dato che il mbr di xp modifica quello di vista e quindi non ti consentirebbe di reinstallare partendo dalla partizione con la combinazione di tasti dato che non la riconoscerebbe.
Io ho anche fatto un mirror dell'hd con acronis true image, per maggiore sicurezza (non si sa mai che i dischi abbiano problemi una volta masterizzati).
Ok, ho creato i dischi, spero siano riusciti bene a proposito, come faccio a sapere che sia andato tutto bene?

per quanto riguarda la partizione...io pensavo di formattare il disco e fare due partizioni, una con il S.O e i vari programmi e l'altro disponibile per metterci tutto il resto, dati, foto, video e quant'altro.

Come posso fare?

E come devo fare per formattare e mettere XP?

grazie per l'aiuto
Old 27-08-2008, 13:19   #1234
darthrevanri
Member

L'Avatar di darthrevanri

Quote:
Ok, ho creato i dischi, spero siano riusciti bene a proposito, come faccio a sapere che sia andato tutto bene?

per quanto riguarda la partizione...io pensavo di formattare il disco e fare due partizioni, una con il S.O e i vari programmi e l'altro disponibile per metterci tutto il resto, dati, foto, video e quant'altro.

Come posso fare?

E come devo fare per formattare e mettere XP?

grazie per l'aiuto
lo puoi fare bootando con il cd di xp
poi segui le istruzioni sullo schermo ES: premi il tasto c per creare una parizione
Old 27-08-2008, 13:25   #1235
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
lo puoi fare bootando con il cd di xp
poi segui le istruzioni sullo schermo ES: premi il tasto c per creare una parizione
ma avevo capito che c'era da fare un procedimento particolare su questo portatile...no?

non c'era da attivare qualcosa?
Old 27-08-2008, 13:35   #1236
darthrevanri
Member

L'Avatar di darthrevanri

Quote:
ma avevo capito che c'era da fare un procedimento particolare su questo portatile...no?

non c'era da attivare qualcosa?
devi andare nel bios e attivare la mobalita ide comunque NON ahci
Old 27-08-2008, 13:42   #1237
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
devi andare nel bios e attivare la mobalita ide comunque NON ahci
ecco...questa non l'ho ben capita, me la potete spiegare più nel dettaglio, considerando anche che non so di cosa parliate?

1) come si entra nel bios di questo portatile?

2) bisogna farlo prima o dopo il format e l'installazione di XP?

3) come si attiva la modalità dall'interno del bios?

grazie e scusate
Old 27-08-2008, 14:41   #1238
darthrevanri
Member

L'Avatar di darthrevanri

Quote:
ecco...questa non l'ho ben capita, me la potete spiegare più nel dettaglio, considerando anche che non so di cosa parliate?

1) come si entra nel bios di questo portatile?

2) bisogna farlo prima o dopo il format e l'installazione di XP?

3) come si attiva la modalità dall'interno del bios?

grazie e scusate
devi andare nel bios si fa premendo f2 quando ti compare la scritta grande ACER poi dei cambiare la modalità dell'hard disk in modalità NON ahci sata cioè devi scegliere l'altra opzione in questo modo win xp ti riconosce l'hard disk
Old 27-08-2008, 14:58   #1239
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
devi andare nel bios si fa premendo f2 quando ti compare la scritta grande ACER poi dei cambiare la modalità dell'hard disk in modalità NON ahci sata cioè devi scegliere l'altra opzione in questo modo win xp ti riconosce l'hard disk
ma si deve farlo prima del format con installazione di WinXP?
Old 27-08-2008, 17:37   #1240
darthrevanri
Member

L'Avatar di darthrevanri

Quote:
ma si deve farlo prima del format con installazione di WinXP?
prima

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian