Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2008, 22:33   #821
maurino65
Member

Iscritto dal: May 2008
Grazie per i Vs. suggerimenti ragazzi, ho ripristinato il bios 1.19, che tra l'altro doveva essere il bios originale (il mio note e' di dicembre 2007).In queste ore tutto a posto, vedro' domani mattina a computer "freddo".
x amadeus981: visti i tuoi problemi non esiterei a richiedere assistenza.
maurino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 23:20   #822
homerj35
Member

Iscritto dal: Jun 2007
chiedo scusa se già detto ma sono stati risolti i seguenti problemi:
1 - wifi ballerino che si stacca e riattacca dalla linea e che a volte si impalla constringendo al riavvio......router adsl dlink dsl 604?
2- tastiera che salta le righe?

grazie tante
homerj35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 08:06   #823
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Capita anche a qualcun altro che il PC in questione, se alimentato da rete e senza batteria installata, a volte si spenga di botto? A mio avviso può dipendere da un connettore di alimentazione un pò ballerino, come accadeva anche su altri portatili. A voi succede?
Old 13-05-2008, 08:40   #824
erpiscal
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da homerj35 Guarda i messaggi
1 - wifi ballerino che si stacca e riattacca dalla linea e che a volte si impalla constringendo al riavvio......router adsl dlink dsl 604?

grazie tante
Ciao, wifi ballerino mi capitava quando sul router non avevo settato il canale radio fisso. Poi misi canale 11 e le cose andarono a posto. Altrimenti prova ad aggiornare il fw del router (certo che dopo la puntata di Report di domenica scorsa sul wi-fi...)
In che senso tastiera che salta le righe? C'è una riga della tastiera che ogni tanto va ed ogni tanto no? E' possibile altrimenti che quando usi la tastiera sfiori il touchpad e ti fa saltare le righe?
erpiscal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 09:53   #825
maurino65
Member

Tutto a posto! Era il bios.Ringrazio francolag e gli altri, mi avete evitato una spedizione nei gironi infernali dell'assistenza acer.
Devo dire che con la versione 1.19 anche la ventola e' tornata a fare il suo dovere, oltretutto con l'aiuto del software CpuMark Utility ho abbassato il voltaggio e la frequenza della cpu e di conseguenza il rumore della ventola si fa sentire molto raramente.
Per homerj65: prova a controllare se nel settaggio del touchpad hai attivato la voce che lo annulla durante la digitazione dei tasti.
Old 13-05-2008, 12:02   #826
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da ciccillover Guarda i messaggi
Capita anche a qualcun altro che il PC in questione, se alimentato da rete e senza batteria installata, a volte si spenga di botto? A mio avviso può dipendere da un connettore di alimentazione un pò ballerino, come accadeva anche su altri portatili. A voi succede?
Lo spegnimento di botto da me avveniva quando si surriscaldava per la mancanza della ventola.. era bloccata da un serraggio troppo forte delle viti
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 13:17   #827
maurino65
Member

Voglio ricordare, a chi e' intenzionato a comprare questo notebook, di sceglierlo con le cpu intel serie 7xxx.
Il mio ha un core 2 duo ma in versione t5450, il modello base diciamo, non va assolutamente male con vista, solo che se vogliamo far girare software impegnativi e' meglio andare su altre cpu.
Usato principalmente x la navigazione e programmi leggeri, nessun problema.
Old 13-05-2008, 13:38   #828
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
Lo spegnimento di botto da me avveniva quando si surriscaldava per la mancanza della ventola.. era bloccata da un serraggio troppo forte delle viti
Grazie della segnalazione, ma dev'essere qualcosa di diverso, perché la mia ventola gira, e se fosse un problema di riscaldamento una volta riavviato il problema si ripeterebbe dopo poco... peraltro con la batteria inserita non succede.
Old 13-05-2008, 15:26   #829
amadeus981
Member

Iscritto dal: Oct 2007
ho istallato il bios 1.19, sembra scomparso il problema dell'avvio, anche a freddo adesso si avvia..però mi è capitato oggi che tutto si è bloccato mentre lo utilizzavo..provo magari con qualche altro bios, l'assistenza la vorrei evitare..nn voglio rischiare di rimanere 1 mese senza pc! poi metti che davanti a loro non si blocca nemmeno lo riparano! preferisco fare delle prove, cè qualche software per monitorare la temperatura della cpu? e per fare vari test sul sistema? grazie a tutti
amadeus981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 17:09   #830
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da maurino65 Guarda i messaggi
Tutto a posto! Era il bios.Ringrazio francolag e gli altri, mi avete evitato una spedizione nei gironi infernali dell'assistenza acer.
Devo dire che con la versione 1.19 anche la ventola e' tornata a fare il suo dovere, oltretutto con l'aiuto del software CpuMark Utility ho abbassato il voltaggio e la frequenza della cpu e di conseguenza il rumore della ventola si fa sentire molto raramente.
Per homerj65: prova a controllare se nel settaggio del touchpad hai attivato la voce che lo annulla durante la digitazione dei tasti.
Old 13-05-2008, 17:10   #831
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da amadeus981 Guarda i messaggi
ho istallato il bios 1.19, sembra scomparso il problema dell'avvio, anche a freddo adesso si avvia..però mi è capitato oggi che tutto si è bloccato mentre lo utilizzavo..provo magari con qualche altro bios, l'assistenza la vorrei evitare..nn voglio rischiare di rimanere 1 mese senza pc! poi metti che davanti a loro non si blocca nemmeno lo riparano! preferisco fare delle prove, cè qualche software per monitorare la temperatura della cpu? e per fare vari test sul sistema? grazie a tutti
per la temp della cpu ti consiglio core temp
Old 13-05-2008, 18:19   #832
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da maurino65 Guarda i messaggi
Old 13-05-2008, 18:23   #833
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
Originariamente inviato da amadeus981 Guarda i messaggi
Ottimo per il problema principale, adesso è giusto fare ciò che dici, ma il bios ritengo che sia da escludere, tieni quello. prova piuttosto a disinstallare e poi reinstallare i software che hai già montati, potrebbe essere uno di quelli a darti il problema.
Old 13-05-2008, 18:29   #834
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
Originariamente inviato da homerj35 Guarda i messaggi

grazie tante
Il wi-fi ballerino è quasi sicuramente dovuto al router, io ho un dlink g624t e sotto vista avevo lo stesso problema (non con xp però).
La dlink (ma soprattutto carciofone nel 3d dedicato al router in questione)mi avevano consigliato un aggiornamento del firmware.
-piccolo OT-
@erpiscal...
Che si diceva nella puntata di report? non ho potuto vederla...
Old 13-05-2008, 18:34   #835
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
No.
Se però fosse il connettore ballerino dovresti potertene accorgere, quando sei con la batteria inserita dovrebbe apparire l'iconetta della stessa nel momento in cui viene a mancare l'alimentazione, per avvisarti.
Old 13-05-2008, 18:38   #836
erpiscal
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da francolag60 Guarda i messaggi
Il wi-fi ballerino è quasi sicuramente dovuto al router, io ho un dlink g624t e sotto vista avevo lo stesso problema (non con xp però).
La dlink (ma soprattutto carciofone nel 3d dedicato al router in questione)mi avevano consigliato un aggiornamento del firmware.
-piccolo OT-
@erpiscal...
Che si diceva nella puntata di report? non ho potuto vederla...
Ciao francolag60, nella puntata di Report (girata in Inghilterra) mettevano in guardia sui danni alla salute (soprattutto sui bambini) provocati dalle radiazioni elettromagnetiche del wi-fi che hano una potenza ben maggiore delle onde elettromagnetiche irradiate dalle antenne cellulari. Pare che Germania, Francia e Inghilterra abbiano sconsigliato l'uso del wi-fi nelle scuole e stanno tornando al cablato . Comunque se vai sul sito di Report puoi rivedertela in replica assolutamente gratis.

Ola!
erpiscal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 22:07   #837
maurino65
Member

Ho provato a far girare il 3d mark 2001se senza toccar nulla con la risoluzione di default a 1024x768 32bit: il risultato e' stato di 12788.
Ho un 5720g, processore t5450 a 1.66 Ghz, scheda video Geforce 8400 256mb, so.o. vista sp1.
Secondo voi com'e'?
Old 14-05-2008, 02:41   #838
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Grazie della segnalazione, ma dev'essere qualcosa di diverso, perché la mia ventola gira, e se fosse un problema di riscaldamento una volta riavviato il problema si ripeterebbe dopo poco... peraltro con la batteria inserita non succede.
Il fatto della batteria che fa da tampone a un eventuale alimentatore difettoso è una variante da tenere in considerazione sai?..
Il problema potrebbe essere nel ali, nel filo dell'ali, nello spinotto, nella parte femmina sul portatile e nelle sue saldature... raro e improbabile che sia il circuito di rigenereazione pila e trasformazione del pc..
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 07:55   #839
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Quote:
Originariamente inviato da francolag60 Guarda i messaggi
No.
Se però fosse il connettore ballerino dovresti potertene accorgere, quando sei con la batteria inserita dovrebbe apparire l'iconetta della stessa nel momento in cui viene a mancare l'alimentazione, per avvisarti.
Il momento in cui manca il contatto con l'alimentazione dura così poco che l'icona non compare.
Old 14-05-2008, 07:58   #840
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
Il fatto della batteria che fa da tampone a un eventuale alimentatore difettoso è una variante da tenere in considerazione sai?
Lo so, lo sottintendevo menzionando la questione batteria; cioè, il fatto che con la batteria inserita non succede l'ho menzionato proprio per quello, per avvalorare l'ipotesi del jack danneggiato.

Quote:
Il problema potrebbe essere nel ali, nel filo dell'ali, nello spinotto, nella parte femmina sul portatile e nelle sue saldature... raro e improbabile che sia il circuito di rigenereazione pila e trasformazione del pc..
No, infatti, è qualcosa di fisico, secondo me al livello di elettronica non ha niente.
Allora casomai potrei provare con un altro alimentatore e vedere che succede, magari non è il jack sulla mobo (come credevo io) bensì, come dici tu, il cavo oppure l'alimentatore stesso.

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z