Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2008, 10:34   #561
dvdknight
Senior Member

L'Avatar di dvdknight

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da roby88 Guarda i messaggi
sicuro che non si trova nulla sul mulo???
Sinceramente la Tele2 il mulo me l'ha bloccato, però l'ultima volta che l'ho cercato non l'ho trovato. Tu l'hai trovato lì??
dvdknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 14:49   #562
Alfeo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ciao a tutti, mi è successa una cosa decisamente grave:

Sono andato ad aggiornare il Bios dal sito della acer: la mia versione era la .19 ho tentato di mettere l'ultima .29

Mi ha dato ERRORE ed il portatile è MORTO: per spegnerlo ho dovuto staccare alimetazione e togliere batteria, dopodichè non si è più riacceso.

Non avevo cambiato sistema operativo, non avevo installato software crackato, avevo solo eliminato il pacchetto acer ewpowering tecnology.

Ma come è possibile una cosa del genere? Ho fatto qualche errore grave?

Avete qualche consiglio su come comportarmi con l'assistenza? (sono in garanzia,l'ho preso due mesi e mezzo fa.) Grazie!

P.s. Il sistema operativo è Vista, il modello è Acer Aspire 5720.

Ultima modifica di Alfeo : 09-03-2008 alle 15:51.
Alfeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 16:03   #563
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Alfeo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi è successa una cosa decisamente grave:

Sono andato ad aggiornare il Bios dal sito della acer: la mia versione era la .19 ho tentato di mettere l'ultima .29

Mi ha dato ERRORE ed il portatile è MORTO: per spegnerlo ho dovuto staccare alimetazione e togliere batteria, dopodichè non si è più riacceso.

Non avevo cambiato sistema operativo, non avevo installato software crackato, avevo solo eliminato il pacchetto acer ewpowering tecnology.

Avete qualche consiglio su come comportarmi con l'assistenza? (sono in garanzia,l'ho preso due mesi e mezzo fa.) Grazie!

P.s. Il sistema operativo è Vista, il modello è Acer Aspire 5720.

Porca miseria...
Io non ti saprei dire ...Aspettiamo francolag60 o qualcun altro..
roby88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 16:16   #564
Alfeo
Junior Member

Ok grazie... spero in un pò di luce!
Old 09-03-2008, 23:35   #565
francescobolo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:

E' una operazione generalmente delicata, e IMHO è una operazione che non dovrebbe essere permessa solo in un ambiente protetto (in windows, essendo un s.o. multitask, l'inghippo che rovina un flash del bios è sempre dietro l'angolo). E' solo un'opinione, che deriva pure dalla frequenza con la quale leggo che la flash s'è fritta durante l'upgrade eseguito sotto windows.
Per il secondo problema di cui parli, sono sicuro che se dici loro che il tuo pc non si accende più e basta non ci saranno problemi.

Quote:
Meglio, ma considera che il portatile è certificato per windows vista, e quindi anche se avessi reinstallato una nuova versione di vista non avresti dovuto avere problemi particolari. Inoltre, anche se non è questo il caso, la garanzia software decade se cambi sistema operativo, ma quella sull'hardware resta comunque valida (e ci mancherebbe pure! )
Ciao!
Francesco
francescobolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 11:48   #566
Alfeo
Junior Member

Ti ringrazio Francesco! Farò come mi suggerisci!
Old 10-03-2008, 16:13   #567
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da francescobolo Guarda i messaggi
E' una operazione generalmente delicata, e IMHO è una operazione che non dovrebbe essere permessa solo in un ambiente protetto (in windows, essendo un s.o. multitask, l'inghippo che rovina un flash del bios è sempre dietro l'angolo). E' solo un'opinione, che deriva pure dalla frequenza con la quale leggo che la flash s'è fritta durante l'upgrade eseguito sotto windows.
Per il secondo problema di cui parli, sono sicuro che se dici loro che il tuo pc non si accende più e basta non ci saranno problemi.

Meglio, ma considera che il portatile è certificato per windows vista, e quindi anche se avessi reinstallato una nuova versione di vista non avresti dovuto avere problemi particolari. Inoltre, anche se non è questo il caso, la garanzia software decade se cambi sistema operativo, ma quella sull'hardware resta comunque valida (e ci mancherebbe pure! )
Ciao!
Francesco
Quoto.
Purtroppo succede abbastanza frequentemente, basta un calo di tensione inaspettato e va tutto a carte 48.
Comunque anche io ritengo che non dovresti avere problemi, tanto più che l'hai solo da poco.
Facci sapere come va con l'assistenza (dovrebbe essere sufficiente contattarli via e-mail, qualora tu avessi un altro computer disponibile)! (sai, potremmo averne bisogno prima o poi...)

Ultima modifica di francolag60 : 10-03-2008 alle 16:16.
francolag60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 20:37   #568
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da francolag60 Guarda i messaggi
Quoto.
Purtroppo succede abbastanza frequentemente, basta un calo di tensione inaspettato e va tutto a carte 48.
Comunque anche io ritengo che non dovresti avere problemi, tanto più che l'hai solo da poco.
Facci sapere come va con l'assistenza (dovrebbe essere sufficiente contattarli via e-mail, qualora tu avessi un altro computer disponibile)! (sai, potremmo averne bisogno prima o poi...)
concordo speriamo di non averne mai bisogno ma non si sa mai....

Facci sapere come procede con l'assistenza...
roby88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 07:10   #569
Dany2787
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano - barona/navigli
BIOS 1.31

altro aggiornamento bios

1.31

Ma fanno male al bios tutti questi aggionrmenti ?
Dany2787 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 08:16   #570
dvdknight
Senior Member

L'Avatar di dvdknight

Quote:
Originariamente inviato da Dany2787 Guarda i messaggi
altro aggiornamento bios

1.31

Ma fanno male al bios tutti questi aggionrmenti ?
Secondo me fanno molto bene perchè oltre a risolvere dei piccoli problemi, rendono i notebook compatibili con componenti più nuovi, in caso di update. Io l'ho già aggiornato.

Ma cosa significa:

Improve BOBO sound when play music.??????
Old 13-03-2008, 07:35   #571
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

SDHC

Buongiorno a tutti, ho bisogno di aiuto.
Ho acquistato per il palmare una scheda SD da 4Gb del tipo SDHC per una maggiore capacità di spazio dati.
Il dubbio che avevo era che il palmare non la leggesse dato che le specifiche riportavano al massimo 2 Gb, invece, installando un driver apposito la vede perfettamente.
Grande è stata la mia sorpresa però quando è stato invece il note a non rilevarla!
C'è qualcuno che ha trovato dei driver appositi o sa da dove poter aggiornare per fargli leggere questa benedetta scheda?
In questo momento sto passando con activesync sul portatile per poi ripassare sempre con activesync sulla scheda, ma ci faccio notte!

Ultima modifica di francolag60 : 13-03-2008 alle 08:47.
francolag60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 15:28   #572
dvdknight
Senior Member

L'Avatar di dvdknight

Quote:
Originariamente inviato da francolag60 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, ho bisogno di aiuto.
Ho acquistato per il palmare una scheda SD da 4Gb del tipo SDHC per una maggiore capacità di spazio dati.
Il dubbio che avevo era che il palmare non la leggesse dato che le specifiche riportavano al massimo 2 Gb, invece, installando un driver apposito la vede perfettamente.
Grande è stata la mia sorpresa però quando è stato invece il note a non rilevarla!
C'è qualcuno che ha trovato dei driver appositi o sa da dove poter aggiornare per fargli leggere questa benedetta scheda?
In questo momento sto passando con activesync sul portatile per poi ripassare sempre con activesync sulla scheda, ma ci faccio notte!
Dipende dalla scheda non dal notebook. Io ho provato un modello da 4 GB Maxwell Class 4 e me l'ha letto senza problemi, mentre un'altro modello Kentron da 4 GB me lo riconosceva come da 128 kb!!!!!
Old 13-03-2008, 17:43   #573
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
Originariamente inviato da dvdknight Guarda i messaggi
Dipende dalla scheda non dal notebook. Io ho provato un modello da 4 GB Maxwell Class 4 e me l'ha letto senza problemi, mentre un'altro modello Kentron da 4 GB me lo riconosceva come da 128 kb!!!!!
Per tutti:
Risolto!
se andate qui scaricate un driver per hardware ricoh che consente l'attivazione del controller sdhc su tutte le schede indistintamente, anche su quelle da 8 e da 16 gb.
Dovete fare aggiorna driver dalla periferica sd e dare il percorso dove lo avete scompattato (ovviamente per win XP, mi raccomando!).
Per chiarimenti leggete qui, è per un panasonic ma l'hardware è ricoh come il nostro.
Tra parentesi la mia scheda era una trascend 4Gb class 6.
Ciao a tutti!
Old 13-03-2008, 21:32   #574
Gipi64
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Estensione garanzia

Ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno di voi ha aumentato il periodo di garanzia e se è economicamente conveniente.
Grazie.
Gipi64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 21:36   #575
Doug
Member

L'Avatar di Doug

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gipi64 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno di voi ha aumentato il periodo di garanzia e se è economicamente conveniente.
Grazie.
"Garanzia"? Guarda che sei nell'official thread di un Acer... non sapevo avessero la garanzia...
Doug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 22:49   #576
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
Originariamente inviato da Doug Guarda i messaggi
"Garanzia"? Guarda che sei nell'official thread di un Acer... non sapevo avessero la garanzia...
Old 13-03-2008, 22:59   #577
Gipi64
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Doug Guarda i messaggi
carina come battuta anche se fino ad ora in ditta ho visto andare "dal meccanico" marche teoricamente piu' blasonate, leggi Dell, HP e un "divino" Sony.L'unico Travelmate andato in assistenza ci e' ritornato nel giro di una settimana.Il problema e' un altro: siccome ho a disposizione solo 1 anno sul 5720 chiedo se qualcuno sa se e' possibile estenderla successivamente all'acquisto e se e' economicamente vantaggioso.
Gipi64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 00:04   #578
Doug
Member

L'Avatar di Doug

http://www.acer.it/public/page17.do?...96#inu92_29623

Dal sito Acer Italia:

Quote:
AcerAdvantage Notebook
Estensione della garanzia a 3 anni presso i nostri centri di riparazione (PRIMO ANNO CON
COPERTURA INTERNAZIONALE - ITW: INTERNATIONAL TRAVELLER WARRANTY) .
SV.WNBAF.E02 EUR 70.00 .
.
AcerAdvantage NotebookEstensione della garanzia a 3 anni presso i nostri centri di riparazione inclusa la copertura per danni
accidentali (TRE ANNI DI COPERTURA INTERNAZIONALE - ITW: INTERNATIONAL TRAVELLER
WARRANTY) .
SV.WNBAF.E03 EUR 100.00 .
Devo dire che mi aspettavo peggio, tutto sommato quella da 100€ copre anche i danni accidentali... il problema è che quando esce dall'assistenza è peggio di prima...
Gipi64, anche a me il notebook era tornato dopo 7 giorni solo che... come dire... non l'avevano riparato ! E la volta successiva ho aspettato un mese e quando mi è arrivato non era riassemblato a dovere, per non parlare dei graffi sulla scocca.

Quote:
siccome ho a disposizione solo 1 anno sul 5720
eh no, non ti far "infinocchiare"! Per legge hai UN anno di garanzia presso il produttore ma ben DUE presso il rivenditore!!! Volevo far notare questa cosa che molti non sanno poiché i negozi (anche le grandi catene) tendono a nascondere in ogni modo, addirittura dicendo che si può riportare indietro un prodotto solo nei primi 15gg dall'acquisto e che poi ci si deve rivolgere direttamente al produttore. QUESTO NON E' ASSOLUTAMENTE VERO!!!

Se volete approfondire la questione si tratta del decreto legislativo n° 24 del 2 febbraio 2002

Ricordatevi: DUE anni di garanzia, qualunque altra limitazione inventata dai negozianti è inesistente!!!

Ultima modifica di Doug : 14-03-2008 alle 00:14.
Old 14-03-2008, 00:31   #579
GiaXi
Member

L'Avatar di GiaXi

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palazzolo sull'Oglio
salve a tutti...leggendo un po il file di testo nei bios ho trovato questa parte interessante.... 1). Update new solution for Penryn CPU.

ciò significa che posso piazzarci tanto per dire un t9300?

secondo quesito:
ho laventola ke fa i cazzi suoi nel senso ke va sempre da quando ho aggiornato il bios....sarà quello o il fatto ke ho messo 4Gb di ram ke fanno qualke sminkiata a livelo bios^

TEST PLATFORM CM 700W UCP MSi p45d3 platinium E8500 2Gb Corsair 1333 CAs9 Evga 8800 GTS 512Mb 36.7Gb 10k rpm
Banchetto Dimastech
GiaXi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 00:35   #580
Doug
Member

L'Avatar di Doug

Quote:
Originariamente inviato da GiaXi Guarda i messaggi
aggiornato il bios....sarà quello o il fatto ke ho messo 4Gb di ram ke fanno qualke sminkiata a livelo bios^
Cavolo, anch'io ho lo stesso problema!!! Mi succede perfino se lo metto in modalità risparmio di energia, la ventola è accesa quasi sempre, insopportabile.

Anch'io credo sia un aggiornamento del BIOS, se non sbaglio su uno si faceva riferimento a qualcosa sulla temperatura.
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian