|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#461 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#462 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: La Spezia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#463 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Help!
Ciao ragazzi c'è qualche buon uomo e/o donna che mi dà una mano per installare XP su questo notebook (acer aspire 5720). Ho provato ad installare ma non individua nessun HD il cd di installazione di windows XP, come faccio? Se installo XP senza formattare ci sono problemi? Vorrei avere 2 sistemi operativi (Vista e XP) in modo da poter scegliere di volta in volta quale usare visto che alcuni programmi che ho non sono ancora vista compatibili.
Ringrazio tutto il forum già anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#464 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
|
Quote:
Il sito acer dove trovare i driver è acerpanam.com, gli altri li trovi su intel. Questo però serve SOLO per il downgrade e non per avere i due sysop contestuali. Per quello occorre una procedura diversa, aspettiamo qualcuno che l'abbia fatto. Ciao.
![]() |
![]() |
#465 |
Junior Member
|
Ragazzi ma ci sarà un nuovo aggiornamento del bios?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#466 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Salve ragazzi ieri inconsciamente sono andato sul sito della acer e ho tentato di aggiornare il bios all'ultima versione del notebook...morale della favola appena ha iniziato l'aggiornamento dopo 2 secondi si è bloccato e il pc è letteralmente collassato non si accendeva nemmeno più! è successo qlcs di simile cn qln di voi?cmq l'ho mandato in assistenza sapete piu o meno dopo quanto lo restituiscono?e sapete anche che cosa puo essere successo di cosi grave tanto da non riuscire ad accendersi piu il computer???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#467 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Consiglio: in futuro fai questa operazione solo se realmente necessaria. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#468 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ciao a tutto il forum, vorrei sapere se qualcuno di voi ha installato il k-lite codeck pack: c'e' un effettivo miglioramento del suono (con i filtri AC3 ad esempio) oppure basta solo attivare la funzione WOW di media player?
Mille grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#469 |
Junior Member
|
Novizia!
Ciao a tutti
ho acquistato ieri il pc che si "dovrebbe" vedere nella mia firma.. Ho già fatto i dvd di ripristino come caldamente consigliate e adesso mi accingo a "ripulire" il mio nuovo notebook non mi lamenterò di Vista, tanto ll'è inutile!! ma almeno vorrei capire quali sono i programmi Acer che posso eliminare senza compromettere le funzionalità e le prestazioni del pc scusate, esiste una visualizzazione "più classica"?? a parte quella che mi propone nelle cartelle? soprattutto dove sono finiti i pulsanti avanti e indietro e su? se avete operazioni da consigliarmi di fare subito, ve ne sarei davvero grata "ai miei tempi" nei pc c'era a mala pena il so e il solitario ;-) grazie a tutti per l'aiuto manuela
ACER 5720G-702G25 S.O. Windows Vista Home Premium Processore Intel Core 2 Duo T7700 SANTAROSA: 2,4 GHz Fsb 800 Mhz SANTAROSA Fsb 800 Mhz Mobile Intel PM965 Express Chipset RAM 2 Gb (2*1GB) DDR2 667MHz HD 250 Gb 5400 rpm Ati radeon X2600 fino 1 Gb condivisa (512Mb dedicati) |
![]() |
![]() |
![]() |
#470 | |
Junior Member
|
Quote:
Per la visualizzazione volendo puoi rimettere il tema Windows classico, anche se penso che la grafica di Vista non sia affatto male. Comunque l'oggetto di questo topic ufficiale è un modello diverso dal tuo... Ultima modifica di Principe-Nero : 31-01-2008 alle 16:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#471 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non vorrei sbagliare, ma bene o male tutti i vari modelli di 5720 hanno sempre fatto riferimento a questo 3d. C'è chi ha la scheda video intel, chi ha la nvidia, chi ha il processore t7300, chi ha l'hd da 160 Gb e chi ce l'ha da 250... Ci diamo tutti una buona mano ![]() @11superPO La prima cosa da fare imho per alleggerire un po' la ram è togliere norton, efficiente ma moooolto pesante, ed installare firewall ed antivirus un po' più leggerini ancorchè validi, tipo Avira come antivirus e Comodo come firewall. Effettivamente i programmi Acer sono ingombranti, ma l'Acer Arcade è molto bello, e gli altri, se tieni Vista, possono essere utili, ma in ogni caso nessuno è strettamente necessario. Hai anche una scheda video molto bella, cerca di sfruttare appieno l'interfaccia aero, prova anche a far girare qualche gioco un po' impegnativo e dacci i tuoi risultati. Buon divertimento, la versione che hai preso sembrerebbe essere una della più performanti del blocco 5720. ![]()
Nemo me impune lacessit! Ultima modifica di francolag60 : 31-01-2008 alle 17:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#472 | |
Senior Member
|
Quote:
Io l'ho installato e mi ha consentito di utilizzare al meglio sia gli AC3filter che i settaggi ffdshow. in effetti le diffrenze tra un settaggio e l'altro si sentono, ma devo dire che li ho installati immediatamente e non ho fatto tante prove senza. Non so però come si comportano con Vista, io ho fatto il down.
Nemo me impune lacessit! Ultima modifica di francolag60 : 31-01-2008 alle 17:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#473 | |
Junior Member
|
Quote:
se potrò spero di poter fare altrettanto per adesso l'unica cosa che mi lascia perplessa è il touchpad.. il puntatore ogni tanto va per i fatti suoi :-) quanto ai giochi.. sono tipo da punta e clicca.. non so quanto potrò esservi utile.. di antivirus ho messo avast.. meglio l'altro? ora tocca al firewall.. piano piano.. grazie a tutti
ACER 5720G-702G25 S.O. Windows Vista Home Premium Processore Intel Core 2 Duo T7700 SANTAROSA: 2,4 GHz Fsb 800 Mhz SANTAROSA Fsb 800 Mhz Mobile Intel PM965 Express Chipset RAM 2 Gb (2*1GB) DDR2 667MHz HD 250 Gb 5400 rpm Ati radeon X2600 fino 1 Gb condivisa (512Mb dedicati) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#474 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: monza
|
Ciao!!
Premetto che ho un grande bisogno di una vostra mano, xchè io non ci capisco moltissimo.. Diciamo che vorrei comprare questo portatile, ma non so se è buono o no... e quanto possa costare... PEr vedere se è adeguato alle mie richiste, vi dico un pò per cosa dovrei usarlo.. Collegamento wifi dall'università, guardare film, scrivere documenti di testo, e nient'altro..Poi vorrei metterci su un pò di roba.. Ah un'altra cosa.. la batteria si può staccare? Potrebbe andare bene questo? Aiutatemi!! Grazie ![]() Ultima modifica di Luisa987 : 01-02-2008 alle 10:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#475 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
ho un acer aspire 5720z. il problema è che sono passato ad Xp, ho trovato tutti i driver, ma praticamente mi manca quello del wireless!
dove lo posso reperire? grazie
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I ![]() Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#476 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
precisazione...con i driver atheros che ho trovato il wireless funziona! l'unico problema è che se riaccendo il wireless con il pulsante del notebook windows da schermata blu con l'errore DRIVER IRQL IS NOT LESS OR EQUAL! come mai?
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I ![]() Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose ![]() Ultima modifica di winnertaco : 01-02-2008 alle 14:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#477 | |
Senior Member
|
Quote:
Li trovi sul loro sito. (A meno che il tuo modello non monti una scheda atheros e non intel, verifica ma ne dubito molto)
Nemo me impune lacessit! Ultima modifica di francolag60 : 02-02-2008 alle 18:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#478 | |
Senior Member
|
Quote:
HD 160 o 250 gb. Si, la batteria si può staccare. Il prezzo potrebbe oscillare tra i 700 e gli 800 euro (io l'ho preso ad ottobre dell'anno scorso a 699 dalla nota catena di informatica...) Ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#479 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: La Spezia
|
Avete già installato gli ultimi driver per la X3100? Li ho visti insettimana sul sito Intel... devo dirlo al mio amico!
Se qualcuno li ha già provati, servono a qualcosa o è sempre tutto uguale? Sbloccano la situazione con molti giochi che proprio non partono?
![]() |
#480 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trento
|
AS5720 con XP al posto di Vista con problemi alla Webcam
Premetto che sono un pedestre utilizzatore del mio portatile e ho bisogno di un aiuto. Ho acquistato un Acer AS5720 che mi soddisfa molto. Ho installato però XP al posto di Vista e, devo dire che funziona ancora meglio. Ho un problema però da risolvere... non riesco a far funzionare la webcam o perchè probabilmente i drivers che ho non sono validi oppure perchè il tasto che dovrebbe attivarla non funziona. Potreste darmi una "dritta" ? Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.