Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2008, 07:52   #461
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Alex_ Guarda i messaggi
Ciao!

Per esempio, di quelli che abbiamo provato non funzionano Need for Speed Carbon (comprato originale, gioco con i requisiti ridotti), Superbike 2001, GTA Vice City... insomma giochi anche non recentissimi!

Dopo la schermata EA sports, esce e dice che il gioco è stato bloccato...
Durante la prox settimana ora no xke sto preparando orale , te li provo anche io e vediamo....
roby88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 10:22   #462
Alex_
Senior Member

L'Avatar di Alex_

Iscritto dal: May 2007
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da roby88 Guarda i messaggi
Durante la prox settimana ora no xke sto preparando orale , te li provo anche io e vediamo....
Ok... grazie!!!
Ultime trattative concluse: ... Akillez, m4chin3, Spank9, tonizovic, ASSTO, galaverna, fwood, 2 Red 2 Devil, kamon, principe Vlad, Sub_mariner, Alessio.16390, Antivirusvivente, geolite30, Flyingviper, tanatron, masty_<3, 512, beto6, bleachfan70, Saltalungo, Vash88, rob66, 15metri, varom, matiz85, sopadj, Vyper, maxna1981, reziel1984, Ryujimihira, kao, Mantid, Mr NiKo Hyde, emmedi, Skarafaz, fucio87, Chry_Gigio, ferone, accord62, Gianluca_88, gimassett, Eraovius, pariduzz86, 6kiko6
Alex_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 16:38   #463
senzuri78
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Help!

Ciao ragazzi c'è qualche buon uomo e/o donna che mi dà una mano per installare XP su questo notebook (acer aspire 5720). Ho provato ad installare ma non individua nessun HD il cd di installazione di windows XP, come faccio? Se installo XP senza formattare ci sono problemi? Vorrei avere 2 sistemi operativi (Vista e XP) in modo da poter scegliere di volta in volta quale usare visto che alcuni programmi che ho non sono ancora vista compatibili.
Ringrazio tutto il forum già anticipatamente.
senzuri78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 12:57   #464
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da senzuri78 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi c'è qualche buon uomo e/o donna che mi dà una mano per installare XP su questo notebook (acer aspire 5720). Ho provato ad installare ma non individua nessun HD il cd di installazione di windows XP, come faccio? Se installo XP senza formattare ci sono problemi? Vorrei avere 2 sistemi operativi (Vista e XP) in modo da poter scegliere di volta in volta quale usare visto che alcuni programmi che ho non sono ancora vista compatibili.
Ringrazio tutto il forum già anticipatamente.
Guarda il mio post n° 122, trovi quello che ti serve anche per il disco sata.
Il sito acer dove trovare i driver è acerpanam.com, gli altri li trovi su intel.
Questo però serve SOLO per il downgrade e non per avere i due sysop contestuali.
Per quello occorre una procedura diversa, aspettiamo qualcuno che l'abbia fatto.
Ciao.
Old 29-01-2008, 19:44   #465
Principe-Nero
Junior Member

Ragazzi ma ci sarà un nuovo aggiornamento del bios?
Principe-Nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 22:26   #466
antoulgheri
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Salve ragazzi ieri inconsciamente sono andato sul sito della acer e ho tentato di aggiornare il bios all'ultima versione del notebook...morale della favola appena ha iniziato l'aggiornamento dopo 2 secondi si è bloccato e il pc è letteralmente collassato non si accendeva nemmeno più! è successo qlcs di simile cn qln di voi?cmq l'ho mandato in assistenza sapete piu o meno dopo quanto lo restituiscono?e sapete anche che cosa puo essere successo di cosi grave tanto da non riuscire ad accendersi piu il computer???
antoulgheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 12:21   #467
Gipi64
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da antoulgheri Guarda i messaggi
Salve ragazzi ieri inconsciamente sono andato sul sito della acer e ho tentato di aggiornare il bios all'ultima versione del notebook...morale della favola appena ha iniziato l'aggiornamento dopo 2 secondi si è bloccato e il pc è letteralmente collassato non si accendeva nemmeno più! è successo qlcs di simile cn qln di voi?cmq l'ho mandato in assistenza sapete piu o meno dopo quanto lo restituiscono?e sapete anche che cosa puo essere successo di cosi grave tanto da non riuscire ad accendersi piu il computer???
Non essendo andata a buon fine l'operazione probabilmente il bios originario e' stato corrotto.Non so se la scheda madre integra quello di emergenza, ovviamente l'assistenza te lo ritornera' integro con addebito delle relative spese.
Consiglio: in futuro fai questa operazione solo se realmente necessaria.
Gipi64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 12:23   #468
Gipi64
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Ciao a tutto il forum, vorrei sapere se qualcuno di voi ha installato il k-lite codeck pack: c'e' un effettivo miglioramento del suono (con i filtri AC3 ad esempio) oppure basta solo attivare la funzione WOW di media player?
Mille grazie.
Gipi64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 10:38   #469
11superPO
Junior Member

Novizia!

Ciao a tutti
ho acquistato ieri il pc che si "dovrebbe" vedere nella mia firma..
Ho già fatto i dvd di ripristino come caldamente consigliate e adesso mi accingo a "ripulire" il mio nuovo notebook
non mi lamenterò di Vista, tanto ll'è inutile!!
ma almeno vorrei capire quali sono i programmi Acer che posso eliminare senza compromettere le funzionalità e le prestazioni del pc
scusate, esiste una visualizzazione "più classica"?? a parte quella che mi propone nelle cartelle?
soprattutto dove sono finiti i pulsanti avanti e indietro e su?

se avete operazioni da consigliarmi di fare subito, ve ne sarei davvero grata

"ai miei tempi" nei pc c'era a mala pena il so e il solitario ;-)

grazie a tutti per l'aiuto
manuela
Mobile Intel PM965 Express Chipset
RAM 2 Gb (2*1GB) DDR2 667MHz
HD 250 Gb 5400 rpm
Ati radeon X2600 fino 1 Gb condivisa (512Mb dedicati)
11superPO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 16:50   #470
Principe-Nero
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da 11superPO Guarda i messaggi
Ciao a tutti
ho acquistato ieri il pc che si "dovrebbe" vedere nella mia firma..
Ho già fatto i dvd di ripristino come caldamente consigliate e adesso mi accingo a "ripulire" il mio nuovo notebook
non mi lamenterò di Vista, tanto ll'è inutile!!
ma almeno vorrei capire quali sono i programmi Acer che posso eliminare senza compromettere le funzionalità e le prestazioni del pc
scusate, esiste una visualizzazione "più classica"?? a parte quella che mi propone nelle cartelle?
soprattutto dove sono finiti i pulsanti avanti e indietro e su?

se avete operazioni da consigliarmi di fare subito, ve ne sarei davvero grata

"ai miei tempi" nei pc c'era a mala pena il so e il solitario ;-)

grazie a tutti per l'aiuto
manuela
I programmi Acer io li ho semplicemente tolti dall'avvio e non disinstallati, infatti qualcuno, come l'eRecovery, mi sembra utile.
Per la visualizzazione volendo puoi rimettere il tema Windows classico, anche se penso che la grafica di Vista non sia affatto male.
Comunque l'oggetto di questo topic ufficiale è un modello diverso dal tuo...

Ultima modifica di Principe-Nero : 31-01-2008 alle 16:52.
Principe-Nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 17:43   #471
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
Originariamente inviato da Principe-Nero Guarda i messaggi
Comunque l'oggetto di questo topic ufficiale è un modello diverso dal tuo...
Beh dai...
Non vorrei sbagliare, ma bene o male tutti i vari modelli di 5720 hanno sempre fatto riferimento a questo 3d.
C'è chi ha la scheda video intel, chi ha la nvidia, chi ha il processore t7300, chi ha l'hd da 160 Gb e chi ce l'ha da 250...
Ci diamo tutti una buona mano
@11superPO
La prima cosa da fare imho per alleggerire un po' la ram è togliere norton, efficiente ma moooolto pesante, ed installare firewall ed antivirus un po' più leggerini ancorchè validi, tipo Avira come antivirus e Comodo come firewall.
Effettivamente i programmi Acer sono ingombranti, ma l'Acer Arcade è molto bello, e gli altri, se tieni Vista, possono essere utili, ma in ogni caso nessuno è strettamente necessario.
Hai anche una scheda video molto bella, cerca di sfruttare appieno l'interfaccia aero, prova anche a far girare qualche gioco un po' impegnativo e dacci i tuoi risultati.
Buon divertimento, la versione che hai preso sembrerebbe essere una della più performanti del blocco 5720.

Ultima modifica di francolag60 : 31-01-2008 alle 17:45.
francolag60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 17:49   #472
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
Originariamente inviato da Gipi64 Guarda i messaggi
Ciao a tutto il forum, vorrei sapere se qualcuno di voi ha installato il k-lite codeck pack: c'e' un effettivo miglioramento del suono (con i filtri AC3 ad esempio) oppure basta solo attivare la funzione WOW di media player?
Mille grazie.
Ciao.
Io l'ho installato e mi ha consentito di utilizzare al meglio sia gli AC3filter che i settaggi ffdshow.
in effetti le diffrenze tra un settaggio e l'altro si sentono, ma devo dire che li ho installati immediatamente e non ho fatto tante prove senza.
Non so però come si comportano con Vista, io ho fatto il down.

Ultima modifica di francolag60 : 31-01-2008 alle 17:53.
Old 31-01-2008, 21:21   #473
11superPO
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da francolag60 Guarda i messaggi
Beh dai...

Ci diamo tutti una buona mano
Hai anche una scheda video molto bella, cerca di sfruttare appieno l'interfaccia aero, prova anche a far girare qualche gioco un po' impegnativo e dacci i tuoi risultati.
Buon divertimento, la versione che hai preso sembrerebbe essere una della più performanti del blocco 5720.
grazie mille
se potrò spero di poter fare altrettanto
per adesso l'unica cosa che mi lascia perplessa è il touchpad.. il puntatore ogni tanto va per i fatti suoi :-)
quanto ai giochi.. sono tipo da punta e clicca.. non so quanto potrò esservi utile..

di antivirus ho messo avast.. meglio l'altro?
ora tocca al firewall..
piano piano..

grazie a tutti
Mobile Intel PM965 Express Chipset
RAM 2 Gb (2*1GB) DDR2 667MHz
HD 250 Gb 5400 rpm
Ati radeon X2600 fino 1 Gb condivisa (512Mb dedicati)
11superPO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 10:27   #474
Luisa987
Member

L'Avatar di Luisa987

Iscritto dal: Jul 2007
Città: monza
Ciao!!
Premetto che ho un grande bisogno di una vostra mano, xchè io non ci capisco moltissimo.. Diciamo che vorrei comprare questo portatile, ma non so se è buono o no... e quanto possa costare...
PEr vedere se è adeguato alle mie richiste, vi dico un pò per cosa dovrei usarlo..
Collegamento wifi dall'università, guardare film, scrivere documenti di testo, e nient'altro..Poi vorrei metterci su un pò di roba.. Ah un'altra cosa.. la batteria si può staccare?
Potrebbe andare bene questo? Aiutatemi!!
Grazie

Ultima modifica di Luisa987 : 01-02-2008 alle 10:31.
Luisa987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 12:09   #475
winnertaco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
ho un acer aspire 5720z. il problema è che sono passato ad Xp, ho trovato tutti i driver, ma praticamente mi manca quello del wireless!

dove lo posso reperire?

grazie
Old 01-02-2008, 13:46   #476
winnertaco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
precisazione...con i driver atheros che ho trovato il wireless funziona! l'unico problema è che se riaccendo il wireless con il pulsante del notebook windows da schermata blu con l'errore DRIVER IRQL IS NOT LESS OR EQUAL! come mai?

Ultima modifica di winnertaco : 01-02-2008 alle 14:53.
winnertaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 18:08   #477
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
Originariamente inviato da winnertaco Guarda i messaggi
precisazione...con i driver atheros che ho trovato il wireless funziona! l'unico problema è che se riaccendo il wireless con il pulsante del notebook windows da schermata blu con l'errore DRIVER IRQL IS NOT LESS OR EQUAL! come mai?
Scusa ma con la 3945 o la 4945 non devi usare i driver atheros, ma quelli intel!
Li trovi sul loro sito.
(A meno che il tuo modello non monti una scheda atheros e non intel, verifica ma ne dubito molto)

Ultima modifica di francolag60 : 02-02-2008 alle 18:12.
Old 02-02-2008, 18:11   #478
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
Originariamente inviato da Luisa987 Guarda i messaggi
Ciao!!
Premetto che ho un grande bisogno di una vostra mano, xchè io non ci capisco moltissimo.. Diciamo che vorrei comprare questo portatile, ma non so se è buono o no... e quanto possa costare...
PEr vedere se è adeguato alle mie richiste, vi dico un pò per cosa dovrei usarlo..
Collegamento wifi dall'università, guardare film, scrivere documenti di testo, e nient'altro..Poi vorrei metterci su un pò di roba.. Ah un'altra cosa.. la batteria si può staccare?
Potrebbe andare bene questo? Aiutatemi!!
Grazie
Vai tranquilla, è un'ottima macchina, trova un modello con un buon processore, tipo T7300, per quello che fai tu la scheda video è più che sufficiente la intel.
HD 160 o 250 gb.
Si, la batteria si può staccare.
Il prezzo potrebbe oscillare tra i 700 e gli 800 euro (io l'ho preso ad ottobre dell'anno scorso a 699 dalla nota catena di informatica...)
Ciao.
Old 02-02-2008, 20:56   #479
Alex_
Senior Member

L'Avatar di Alex_

Iscritto dal: May 2007
Città: La Spezia
Avete già installato gli ultimi driver per la X3100? Li ho visti insettimana sul sito Intel... devo dirlo al mio amico!

Se qualcuno li ha già provati, servono a qualcosa o è sempre tutto uguale? Sbloccano la situazione con molti giochi che proprio non partono?
Ultime trattative concluse: ... Akillez, m4chin3, Spank9, tonizovic, ASSTO, galaverna, fwood, 2 Red 2 Devil, kamon, principe Vlad, Sub_mariner, Alessio.16390, Antivirusvivente, geolite30, Flyingviper, tanatron, masty_<3, 512, beto6, bleachfan70, Saltalungo, Vash88, rob66, 15metri, varom, matiz85, sopadj, Vyper, maxna1981, reziel1984, Ryujimihira, kao, Mantid, Mr NiKo Hyde, emmedi, Skarafaz, fucio87, Chry_Gigio, ferone, accord62, Gianluca_88, gimassett, Eraovius, pariduzz86, 6kiko6
Alex_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 23:03   #480
peppegioia
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trento
AS5720 con XP al posto di Vista con problemi alla Webcam

Premetto che sono un pedestre utilizzatore del mio portatile e ho bisogno di un aiuto. Ho acquistato un Acer AS5720 che mi soddisfa molto. Ho installato però XP al posto di Vista e, devo dire che funziona ancora meglio. Ho un problema però da risolvere... non riesco a far funzionare la webcam o perchè probabilmente i drivers che ho non sono validi oppure perchè il tasto che dovrebbe attivarla non funziona. Potreste darmi una "dritta" ? Grazie
peppegioia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian