|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2281 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ciao a tutti, qualcuno a messo Win 8 sul nostro pc?? Come va?
![]() |
#2282 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2283 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
sto utilizzando un 5720 con T5250, 3 gb e 160 gb hdd da un mese con linux mint 12.10...va alla perfezione, molto veloce e nessun problema fin'ora, tranne una buona dose di pazienza per configurarlo a dovere. Saluto vista usato 2 anni e mezzo e windows 7, utilizzato altri 2 anni e mezzo perchè oramai era improponibile lavorarci, e bastavano 5 finestre in chrome per renderlo alla stregua di un pentium 3.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2284 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ciao ragazzi, vorrei cambiare il modulo wifi con uno più potente. Qualcuno ha idea di come si faccia a capire quali sono le wifi card compatibili?
grazie
![]() |
#2285 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Trieste
|
ragazzi, il 5720 di mio fratello ha la sk video partita...è integrata, giusto?
ho un preventivo di riparazione da 200 e passa euri...secondo voi è fattibile trovare una mobo (devo cambiare tutta la mobo?) usata e sostituirla?!? grazie e ciao, ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#2286 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
dipende, forse hai la scheda sostituibile su slot mxm2... aprilo e controlla se hai una scheda quadrata estraibile vicino al processore
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2287 | |
Senior Member
|
Quote:
il pc è un 5720zg, quindi dovrebbe avere la sk dedicata, una intel gma x3100. il problema è trovarne una di ricambio! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2288 | |
Senior Member
|
Quote:
per cambiarla ci vogliono sui 60 euro dalla cina, oppure una usata e ancora funzionante nel caso avesse solo la intel dovresti cambiare la scheda madre, decisamente più difficile e costoso
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2289 |
Senior Member
|
in effetti anc'hio ho letto che il zg dovrebbe avere la geffo, però il negozio ha detto che ha la x3100...mi fa strano...mi sa che l'unica e aprirlo e vedere cosa c'è dentro.
in caso trovo la geffo, potrei provare la cottura in forno?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2290 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda che devi solo aprire lo sportello sotto al portatile.. la scheda grafica è la in bella vista sotto un generoso dissipatore ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2291 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
|
Salve a tutti!
Mi rifaccio vivo dopo qualche anno (sono quello che è riuscito a convertire una pennetta bluetooth da 9,90 euro in modulo interno). Il portatile va ancora bene, oggi mi è arrivato un SSD Samsung 840 sul quale ho appena installato Windows 8. Avrei voluto installare la versione a 64 bit in previsione di un aggiornamento ram da 2gb a 4gb ma a quanto pare è stata installata in automatico la versione 32bit senza possibilità di scelta. Vi risulta che la scheda madre sia incompatibile con le versioni a 64 bit dei SO più recenti di Microsoft? Entrando sul sito acer, effettivamente, i driver a 64bit sono disponibili sono per XP e Vista... Un saluto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2292 |
Member
|
Salve a tutti!
Mi rifaccio vivo dopo qualche anno (sono quello che è riuscito a convertire una pennetta bluetooth da 9,90 euro in modulo interno). Il portatile va ancora bene, oggi mi è arrivato un SSD Samsung 840 sul quale ho appena installato Windows 8. Avrei voluto installare la versione a 64 bit in previsione di un aggiornamento ram da 2gb a 4gb ma a quanto pare è stata installata in automatico la versione 32bit senza possibilità di scelta. Vi risulta che la scheda madre sia incompatibile con le versioni a 64 bit dei SO più recenti di Microsoft? Entrando sul sito acer, effettivamente, i driver a 64bit sono disponibili sono per XP e Vista... Un saluto! ![]()
![]() |
#2293 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ciao Doug, mi fa piacere sapere che anche il tuo 5720 e' sempre in attivita'.
Il problema dei 64 bit non e' la scheda madre, mi sa che sono quei furboni della Microsoft che hanno messo qualcosa nell'installazione che fa si di aggiornare il s.o. a 32bit nel caso c'era precedentemente.Per installare la versione a 64 saresti obbligato ad acquistare la versione completa e formattare il tutto. Non ci sono problemi con la 32bit tranne il riconoscimento della memoria, limitato rispetto all'altra versione (se non sbaglio il limite e' 4gb). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2294 |
Member
|
Ciao, grazie per la risposta!
Mi sono dimenticato di dire che ho installato win8 su SSD "vergine", avviando dal DVD originale che dovrebbe dare possibilità di scelta fra 32 e 64 bit. Ho fatto un'installazione da zero, quindi la tua ipotesi è da escludere ![]() Il problema è proprio che avrei voluto portare la ram a 4gb, ma, considerando anche che le nostre DDR2 costano paradossalmente più delle DDR3, mi sa che lascerò perdere.
![]() |
#2295 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2296 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ragazzi ho un acer aspire 5720 da tempo e mi ricordavo che tutto funzionava perfettamente.
Oggi formattando ho visto che non riconosce l'audio. Ho provato w864 bit, w7 64 e poi 32 bit. Il problema è che non me lo vede neanche in gestione periferiche...vede solo l'altoparlante disattivato con la croce bianca e rossa. Ho provato delle cuffie USB e il suono si sente perfettamente ma l'audio del portatile nativo, non funziona. Ho provato ad aggiornare il bios ed è già alla 1.42 se nn erro, ho provato tanti driver, sia sul sito di acer che quelli di realtek, ho provato a installare gli altri driver Wlan e Bluetooth, per evitare che ci fossero conflitti...ma niente da fare. Ho disabilitato, da gestione periferiche, un canale Ide 0 e uno Ide1 che ho letto che a volte fanno interferenza con l'audio, visto che ce ne erano 2 per ognuno, ho provato anche quello ma senza risultati. Alle volte è capitato che si scollegasse l'uscita audio, ma significa doverlo aprire...prima di aprirlo, posso fare qualche altra prova?
![]() |
#2297 |
Senior Member
|
prova un po' con questi
http://www.realtek.com.tw/downloads/...&GetDown=false cmq mi pare molto strano perché win 7 dovrebbe averli nativamente o al massimo dovrebbe farteli scaricare dal win update in maniera automatica. forse gli mancq qualche altro driver. immagino avrai già messo il service pack uno e tutte le (infinite) patch |
![]() |
![]() |
![]() |
#2298 | |
Senior Member
|
Quote:
Non li vede da gestione periferiche. Comincio a pensare che si sia scollegato il cavo audio
![]() |
![]() |
#2299 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
Prima o poi capirai come ho fatto anche io che una cosa è conoscere il sentiero giusto, un'altra è imboccarlo (Morpheus, Matrix) La mia configurazione@@Le mie trattative@@Cosa vendo - Mercatino Ultima modifica di angmail : 26-04-2013 alle 19:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2300 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.