Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2012, 21:58   #2281
Aivà
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Ciao a tutti, qualcuno a messo Win 8 sul nostro pc?? Come va?
Old 30-11-2012, 20:42   #2282
MadMav
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Daniele_87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, nuovo aggiornamento: ho installato, con dual boot, Ubuntu 12.10 64 bit su una seconda partizione del mio hard disk. Senza troppa convinzione ho poi installato nuovamente i due moduli di RAM insieme e, al riavvio, il pc ha superato il boot loader e Ubuntu si è avviato senza battere ciglio, riconoscendo 3,9 GB di memoria (dovrebbe aver escluso quella dedicata alla scheda video) e lasciandomi abbastanza meravigliato. Proprio ora vi sto scrivendo dal "nuovo" sistema. Com'è possibile secondo voi che Windows faccia i capricci e mi presenti sempre le schermate blu mentre Linux va tranquillo? Vorrei trovare il modo di usare entrambi i sistemi senza dover smontare il pc ogni volta che voglio tornare al caro e buon vecchio Win7...
Caspita! Guarda, facendo una ricerca con ciò che ti appare, il problema sembra essere prettamente BIOS, però se riesci ad avviare il pc con UBUNTU, allora qualcosa di strano c'è! Perchè il BIOS è lo stesso, allora c'è qualcosa di fallato in Windows! Hai provato a reinstallare W7? Magari potrebbe essere l'unica soluzione.. Però c'è sempre quella percentuale di insuccesso..
Old 13-01-2013, 18:42   #2283
Sim€
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
sto utilizzando un 5720 con T5250, 3 gb e 160 gb hdd da un mese con linux mint 12.10...va alla perfezione, molto veloce e nessun problema fin'ora, tranne una buona dose di pazienza per configurarlo a dovere. Saluto vista usato 2 anni e mezzo e windows 7, utilizzato altri 2 anni e mezzo perchè oramai era improponibile lavorarci, e bastavano 5 finestre in chrome per renderlo alla stregua di un pentium 3.
Sim€ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 10:09   #2284
danilomarx
Member

L'Avatar di danilomarx

Iscritto dal: Dec 2005
ciao ragazzi, vorrei cambiare il modulo wifi con uno più potente. Qualcuno ha idea di come si faccia a capire quali sono le wifi card compatibili?

grazie
Old 26-02-2013, 17:13   #2285
alepav
Senior Member

L'Avatar di alepav

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Trieste
ragazzi, il 5720 di mio fratello ha la sk video partita...è integrata, giusto?
ho un preventivo di riparazione da 200 e passa euri...secondo voi è fattibile trovare una mobo (devo cambiare tutta la mobo?) usata e sostituirla?!?

grazie e ciao,
ale
alepav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 13:33   #2286
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da alepav Guarda i messaggi
ragazzi, il 5720 di mio fratello ha la sk video partita...è integrata, giusto?
ho un preventivo di riparazione da 200 e passa euri...secondo voi è fattibile trovare una mobo (devo cambiare tutta la mobo?) usata e sostituirla?!?

grazie e ciao,
ale
dipende, forse hai la scheda sostituibile su slot mxm2... aprilo e controlla se hai una scheda quadrata estraibile vicino al processore
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 13:50   #2287
alepav
Senior Member

L'Avatar di alepav

Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
dipende, forse hai la scheda sostituibile su slot mxm2... aprilo e controlla se hai una scheda quadrata estraibile vicino al processore
ciao e grazie,
il pc è un 5720zg, quindi dovrebbe avere la sk dedicata, una intel gma x3100.
il problema è trovarne una di ricambio!
Old 27-02-2013, 17:54   #2288
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
ciao e grazie,
il pc è un 5720zg, quindi dovrebbe avere la sk dedicata, una intel gma x3100.
il problema è trovarne una di ricambio!
dalla sigla sembrerebbe essere un modello con dedicata una geforce 8400 (famosa per essere tra quelle che si criccano)

per cambiarla ci vogliono sui 60 euro dalla cina, oppure una usata e ancora funzionante

nel caso avesse solo la intel dovresti cambiare la scheda madre, decisamente più difficile e costoso
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
Old 28-02-2013, 08:31   #2289
alepav
Senior Member

L'Avatar di alepav

in effetti anc'hio ho letto che il zg dovrebbe avere la geffo, però il negozio ha detto che ha la x3100...mi fa strano...mi sa che l'unica e aprirlo e vedere cosa c'è dentro.
in caso trovo la geffo, potrei provare la cottura in forno?!?
Old 01-03-2013, 19:47   #2290
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
in effetti anc'hio ho letto che il zg dovrebbe avere la geffo, però il negozio ha detto che ha la x3100...mi fa strano...mi sa che l'unica e aprirlo e vedere cosa c'è dentro.
in caso trovo la geffo, potrei provare la cottura in forno?!?
nel caso di geforce puoi tentare il forno, c'è il thread se volessi indagare sulla procedura.

guarda che devi solo aprire lo sportello sotto al portatile.. la scheda grafica è la in bella vista sotto un generoso dissipatore
Old 02-04-2013, 17:43   #2291
Doug
Member

L'Avatar di Doug

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Salve a tutti!
Mi rifaccio vivo dopo qualche anno (sono quello che è riuscito a convertire una pennetta bluetooth da 9,90 euro in modulo interno).
Il portatile va ancora bene, oggi mi è arrivato un SSD Samsung 840 sul quale ho appena installato Windows 8.
Avrei voluto installare la versione a 64 bit in previsione di un aggiornamento ram da 2gb a 4gb ma a quanto pare è stata installata in automatico la versione 32bit senza possibilità di scelta. Vi risulta che la scheda madre sia incompatibile con le versioni a 64 bit dei SO più recenti di Microsoft? Entrando sul sito acer, effettivamente, i driver a 64bit sono disponibili sono per XP e Vista...

Un saluto!
Doug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 17:47   #2292
Doug
Member

L'Avatar di Doug

Salve a tutti!
Mi rifaccio vivo dopo qualche anno (sono quello che è riuscito a convertire una pennetta bluetooth da 9,90 euro in modulo interno).
Il portatile va ancora bene, oggi mi è arrivato un SSD Samsung 840 sul quale ho appena installato Windows 8.
Avrei voluto installare la versione a 64 bit in previsione di un aggiornamento ram da 2gb a 4gb ma a quanto pare è stata installata in automatico la versione 32bit senza possibilità di scelta. Vi risulta che la scheda madre sia incompatibile con le versioni a 64 bit dei SO più recenti di Microsoft? Entrando sul sito acer, effettivamente, i driver a 64bit sono disponibili sono per XP e Vista...

Un saluto!

In attesa di T7700 (2,4ghz)
Old 02-04-2013, 20:11   #2293
Gipi64
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Ciao Doug, mi fa piacere sapere che anche il tuo 5720 e' sempre in attivita'.
Il problema dei 64 bit non e' la scheda madre, mi sa che sono quei furboni della Microsoft che hanno messo qualcosa nell'installazione che fa si di aggiornare il s.o. a 32bit nel caso c'era precedentemente.Per installare la versione a 64 saresti obbligato ad acquistare la versione completa e formattare il tutto.
Non ci sono problemi con la 32bit tranne il riconoscimento della memoria, limitato rispetto all'altra versione (se non sbaglio il limite e' 4gb).
Gipi64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 03:29   #2294
Doug
Member

L'Avatar di Doug

Ciao, grazie per la risposta!
Mi sono dimenticato di dire che ho installato win8 su SSD "vergine", avviando dal DVD originale che dovrebbe dare possibilità di scelta fra 32 e 64 bit. Ho fatto un'installazione da zero, quindi la tua ipotesi è da escludere
Il problema è proprio che avrei voluto portare la ram a 4gb, ma, considerando anche che le nostre DDR2 costano paradossalmente più delle DDR3, mi sa che lascerò perdere.

In attesa di T7700 (2,4ghz)
Old 04-04-2013, 06:34   #2295
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Quote:
Originariamente inviato da Doug Guarda i messaggi
Ciao, grazie per la risposta!
Mi sono dimenticato di dire che ho installato win8 su SSD "vergine", avviando dal DVD originale che dovrebbe dare possibilità di scelta fra 32 e 64 bit. Ho fatto un'installazione da zero, quindi la tua ipotesi è da escludere
Il problema è proprio che avrei voluto portare la ram a 4gb, ma, considerando anche che le nostre DDR2 costano paradossalmente più delle DDR3, mi sa che lascerò perdere.
al limite comprale on line oppure usate. costano di più perché oramai non hanno più mercato
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 21:52   #2296
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Iscritto dal: Oct 2003
ragazzi ho un acer aspire 5720 da tempo e mi ricordavo che tutto funzionava perfettamente.

Oggi formattando ho visto che non riconosce l'audio.

Ho provato w864 bit, w7 64 e poi 32 bit.

Il problema è che non me lo vede neanche in gestione periferiche...vede solo l'altoparlante disattivato con la croce bianca e rossa.

Ho provato delle cuffie USB e il suono si sente perfettamente ma l'audio del portatile nativo, non funziona.

Ho provato ad aggiornare il bios ed è già alla 1.42 se nn erro, ho provato tanti driver, sia sul sito di acer che quelli di realtek, ho provato a installare gli altri driver Wlan e Bluetooth, per evitare che ci fossero conflitti...ma niente da fare.

Ho disabilitato, da gestione periferiche, un canale Ide 0 e uno Ide1 che ho letto che a volte fanno interferenza con l'audio, visto che ce ne erano 2 per ognuno, ho provato anche quello ma senza risultati.

Alle volte è capitato che si scollegasse l'uscita audio, ma significa doverlo aprire...prima di aprirlo, posso fare qualche altra prova?
Old 10-04-2013, 06:39   #2297
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

prova un po' con questi
http://www.realtek.com.tw/downloads/...&GetDown=false

cmq mi pare molto strano perché win 7 dovrebbe averli nativamente o al massimo dovrebbe farteli scaricare dal win update in maniera automatica. forse gli mancq qualche altro driver. immagino avrai già messo il service pack uno e tutte le (infinite) patch
Old 10-04-2013, 09:40   #2298
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Quote:
Originariamente inviato da blubrando Guarda i messaggi
prova un po' con questi
http://www.realtek.com.tw/downloads/...&GetDown=false

cmq mi pare molto strano perché win 7 dovrebbe averli nativamente o al massimo dovrebbe farteli scaricare dal win update in maniera automatica. forse gli mancq qualche altro driver. immagino avrai già messo il service pack uno e tutte le (infinite) patch
ho provato già quei driver, e ovviamente ho messo w7 con sp1 32 bit/64 bit.

Non li vede da gestione periferiche. Comincio a pensare che si sia scollegato il cavo audio
Old 26-04-2013, 18:14   #2299
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Quote:
Originariamente inviato da angmail Guarda i messaggi
ragazzi ho un acer aspire 5720 da tempo e mi ricordavo che tutto funzionava perfettamente.

Oggi formattando ho visto che non riconosce l'audio.

Ho provato w864 bit, w7 64 e poi 32 bit.

Il problema è che non me lo vede neanche in gestione periferiche...vede solo l'altoparlante disattivato con la croce bianca e rossa.

Ho provato delle cuffie USB e il suono si sente perfettamente ma l'audio del portatile nativo, non funziona.

Ho provato ad aggiornare il bios ed è già alla 1.42 se nn erro, ho provato tanti driver, sia sul sito di acer che quelli di realtek, ho provato a installare gli altri driver Wlan e Bluetooth, per evitare che ci fossero conflitti...ma niente da fare.

Ho disabilitato, da gestione periferiche, un canale Ide 0 e uno Ide1 che ho letto che a volte fanno interferenza con l'audio, visto che ce ne erano 2 per ognuno, ho provato anche quello ma senza risultati.

Alle volte è capitato che si scollegasse l'uscita audio, ma significa doverlo aprire...prima di aprirlo, posso fare qualche altra prova?
ho risolto aggiornando il bios alla versione 1.35, avevo la 1.34 e appena riavviato ha funzionato tutto perfettamente

Ultima modifica di angmail : 26-04-2013 alle 19:24.
angmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 06:33   #2300
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
Originariamente inviato da angmail Guarda i messaggi
ho risolto aggiornando il bios alla versione 1.35, avevo la 1.34 e appena riavviato ha funzionato tutto perfettamente
in tutta onestà non avrei mai pensato al bios
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian