Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2006, 17:29   #201
NeatoEurope
Rivenditore

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da chicco1978
ciao come mai pixmania non è piu presente quando faccio la ricerca per canon a710 su kelkoo e trovaprezzi???
Probabilmente hanno cambiato la loro politica su quel prodotto e ne stanno promuovendo altri.

Il comparire all'interno di un comparatore costa ed ogni iserzionista cambia spesso i prodotti che propone per spingere uno piuttosto che un altro.

Ciao

Sèvero
NeatoEurope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 20:23   #202
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da NeatoEurope
Probabilmente hanno cambiato la loro politica su quel prodotto e ne stanno promuovendo altri.

Il comparire all'interno di un comparatore costa ed ogni iserzionista cambia spesso i prodotti che propone per spingere uno piuttosto che un altro.

Ciao

Sèvero
aggiungi che pixmania rimborsa agli utenti la differenza di prezzo se riescono a trovare il prodotto ad un prezzo inferiore: se non riescono a tenere il prezzo più basso, meglio non pubblicizzarsi, no?
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 20:49   #203
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
mah dopo tutto quello che ho letto sono parecchio perplesso...

Penso che aspetterò ancora, chissà magari più avanti faranno delle compatte digitale con un discreto zoom stabilizzato senza i difetti di qualità delle attuali e magari senza occhi rossi.

Nè la canon nè LZ5 nè TZ1 nè ricoh mi convincono... ci sono per caso altre alternative?
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 08:57   #204
godfather2004
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Tiriamo le somme

Dopo tante foto e link postati, c'è qualcuno che se la sente di tirare un po' le somme su questa macchina?
Io mi sono fatto un'idea abbastanza positiva; quello che mi ha lasciato più perplesso è la distorsione nella foto del quadro di mugen ma, per il resto, nel complesso mi sembra una buona macchina, o, quantomeno, al di sopra delle concorrenti nella stessa fascia di prezzo.
Qualcuno dei possessori vuole prendere la parola?
godfather2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 09:50   #205
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Quote:
Originariamente inviato da godfather2004
Dopo tante foto e link postati, c'è qualcuno che se la sente di tirare un po' le somme su questa macchina?
Io mi sono fatto un'idea abbastanza positiva; quello che mi ha lasciato più perplesso è la distorsione nella foto del quadro di mugen ma, per il resto, nel complesso mi sembra una buona macchina, o, quantomeno, al di sopra delle concorrenti nella stessa fascia di prezzo.
Qualcuno dei possessori vuole prendere la parola?
Non ho ancora avuto modo di usarla a fondo per poter trarre le dovute conclusioni (il tempo è quello che è).
Però posso dire questo:
la A710 è una buona scelta per:
  • zoom 6x e stabilizzatore
  • qualità costruttiva
  • compattezza e leggerezza
  • valide funzioni preimpostate
  • diversi controlli manuali
  • prezzo

Purtroppo però la qualità finale delle foto è solo discreta (comunque assolutamente non male).
Il mio parere è che se non si è interessati allo zoom 35-210mm, ci sono soluzioni che producono fotografie migliori a pari prezzo e pari compattezza.
Se invece (come me) si apprezza anche un buon zoom, allora è una fotocamera consigliatissima.

tutto ovviamente IMHO!
Old 12-10-2006, 11:31   #206
godfather2004
Junior Member

Attese disilluse?

Io ho il vago sentore che il problema vero di questa macchina sia che tutti si aspettavano qualità quasi da reflex, o quantomeno da compattona, e invece si sia rivelata per quella che è: una semplice compatta.
Quando sono uscite la 620 e la 700 tutti sono rimasti a bocca aperta perchè sono state tra le prime compatte ad offrire una qualità tanto elevata. Ora capisco che la 620 si distingua un po' avendo il sensore più grade (1/1.8") ma alla fine la A700 mi sembra abbia lo stesso sensore della A540 che è un'onestissima compatta entry-level.
La A710, correggetemi se sbaglio, è una A700 con 1 megapixel in più e lo stabilizzatore d'immagine e nessun'altra differenza significativa. Tra l'altro guardando le foto di test su dcresource.com mi sembra anche che sia quella con il miglior rendimento agli alti ISO.
Ora io mi chiedo, visto che tutte le recensioni della A710 su siti specializzati sono molto positive, non è che il problema vero di questa macchina è di non aver rappresentato la "rivoluzione" che un po' tutti si aspettavano ma di aver semplicemente preso quella che era considerata un'ottima macchina (la A700) e di averci aggiunto lo stabilizzatore (oltre al megapixel in più per ovvie motivazioni commerciali)?
Vorrei capire questo, perchè se invece si è addirittura avuto un peggioramento della qualità dell'immagine e considerando che la serie 6 e la 700 costano praticamete quanto la 710, converrebbe quasi comprarsi la 540. Altrimenti la A710 varrebbe la spesa già solo per lo stabilizzatore.
Allora: attese disilluse o reale peggioramento?
godfather2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 12:35   #207
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

io dico attese disilluse.

il sentore è che se non si fosse esagerato con i Mpixel (lasciandoli a 6) o se si fosse adottato un sensore più grande, allora forse le foto sarebbero state un filo migliori.

mi sembra però che si pretendi troppo da questa compatta!! forse se ci sono pretese di immagini migliori ci si dovrebbe rivolgere ad una bridge, oppure rinunciare allo zoom 6x e prendersi una A620

per ora comunque sono contento del mio acquisto perchè io cercavo proprio questa soluzione. Per me le bridge sono già troppo grandi, e la A710 è l'unico modo che ho per avere un buon zoom e una discreta resa fotografica!
Old 12-10-2006, 12:42   #208
click78
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trieste
il vero problema è che tutti si aspettano qualcosa solo perchè sulla macchina c'è scritto Canon, bisogna sfatare questo mito una volta per tutte, soprattutto su questo forum, la cano è una marca come le altre e scende a compromessi come le altre, nessuno di voi riuscirebbe a dire che una foto è stata scattata da una canon o meno ad occhio quindi finiamola di credere che faccia foto migliori delle altre. personalmente poi reputo queste ultime nate troppo giocattolose, sembrano le macchine fotografiche della chicco, parlo dell'involucro ovviamente, possibile che per avere una macchina decente a livello di costruzione bisogna prendere una ixus o una serie s? le concorrenti sono anni luce avanti in tal senso e anche come qualità se la giocano tutte alla pari. ho letto che qualcuno si aspettava qualità migliore nella foto...ma stiamo parlando di una compattina, non dimentichiamolo, dà e darà sempre risultati da compattina per quanto poi i proprietari ed i fan canon possano vedere negli scatti chissà quali fantastici risultati.
click78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 12:48   #209
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da click78
..troppo giocattolose, sembrano le macchine fotografiche della chicco, parlo dell'involucro ovviamente, possibile che per avere una macchina decente a livello di costruzione bisogna prendere una ixus o una serie s?....
Concordo, basta una piccola caduta per farle smontare.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 12:55   #210
dadehm
Senior Member

L'Avatar di dadehm

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sovico (Milano) Trattative ok: + di 35 . . . . . 18401° membro di HWUP su + di 515368
Da felice possessore della 710 mi trovo molto in sintonia con i giudizi espressi da godfather2004 e da znick:
la 710i x me è un'ottima macchina (arrivo da una A60 ), tenendo sempre in menteche si tratta di una compatta e quindi con i suoi pregi e con i suoi difetti:
è vero, con un sensore + grande probabilmente la qualità sarebbe stata più alta, ma sinceramente a me basta avere uno zoom 6x (che rende!) e uno stabilizzatore che funziona (mi ha permesso di fare foto senza flash in una chiesa con risultati buoni) in dimensioni contenute!
Ergo x me un'ottimo acquisto!

se poi mi dite che le reflex sono meglio..... grazie al piffero!
Dragon tower blue eg465p-ve AMD FX6100 AsRock 990FX Extreme4 zalman 7000b 2x4Gb Corsair Vengeance DDR3 Radeon HD7770 SB X-FI Platinum ssd Ocz Vertex4 128Gb Samsung F1 HD103UJ 1TB 32mb Seagate Cheetah 36GB 10k.7 scsi 2x WD 200Gb WD2000JBY raid 0 Yamaha 8824 scsi Pioneer DVD-U05S scsi Adaptec 19160 Pioneer DVR-115D TP-Link TD-W8970 Samsung 730BF Canon SX110IS Sony RDR-HXD890 Ipaq 1940 trattative Clan dei nonni
dadehm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 16:38   #211
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da eureka63
Concordo, basta una piccola caduta per farle smontare.
Invece se ti cade una Reflex magicamente si ferma a 10cm dal suolo e ti ritorna in mano
Dai, non diciamo banalità :o)
In quanto a "giocattolosità", Canon non è fra le peggiori, e con macchine da 250€, mi sembra difficile chiedere di più :o)
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 21:57   #212
Pirifumi
Junior Member

so che risulterò antipatico... ma a proposito del corpo macchina plasticoso, vorrei aggiungere un punto a favore per la Ricoh Caplio R5 che volevo paragonare alla Canon ma nessuno ci fa molto caso...questa ha anche il corpo in metallo e in oltre pesando meno risulta meno importante la forza e la velocità d'urto...(m*g)...
Pirifumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 22:52   #213
Ammagamma
Senior Member

L'Avatar di Ammagamma

Iscritto dal: May 2001
Città: Mirandola (MO)
Quote:
Originariamente inviato da Pirifumi
CUT la Ricoh Caplio R5 CUT ha anche il corpo in metallo e in oltre pesando meno risulta meno importante la forza e la velocità d'urto...(m*g)...
guarda che non è che se pesa di meno arriva a terra con una velocità inferiore. Può darsi pure che la caplio sia di metallo e quindi più resistente (forse, non è detto) ma il peso, nel moto di caduta libera, non influenza la velocità. Al limite si può dire che l'energia cinetica posseduta dalla macchina più pesante è maggiore di quella posseduta dalla macchina meno pesante.

Più che fare queste considerazioni, si potrebbe valutare la qualità costruttiva delle due macchine, ma questa andrebbe fatta "toccando con mano" e valutando la rigidità dello "chassis", del resto quando si maneggiano questi oggetti si fa attenzione, può capitare che cadano a terra, ma non tanto spesso!

Ciao, Francesco
Ammagamma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 15:02   #214
Pirifumi
Junior Member

Grazie Francesco per la puntualizzazione, hai perfettamente ragione, la velocità dovuta all'attrazione gravitazionale di un corpo NEL VUOTO è identica, ho fatto male a scrivere anche la velocità cmq potremmo dire che è maggiore anche l'energia potenziale gravitazionale... ma forse siamo fuori tema...
Old 14-10-2006, 15:26   #215
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1306813

cosa ne pensate di questa a confronto con la a710?
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 15:37   #216
Ammagamma
Senior Member

L'Avatar di Ammagamma

Quote:
Grazie Francesco per la puntualizzazione, hai perfettamente ragione, la velocità dovuta all'attrazione gravitazionale di un corpo NEL VUOTO è identica, ho fatto male a scrivere anche la velocità cmq potremmo dire che è maggiore anche l'energia potenziale gravitazionale... ma forse siamo fuori tema...
l'approssimazione nell'aria va bene uguale visto il peso e la forma non proprio dissimili (a grandi linee) delle due fotocamere

più correttamente e.pot+p.cin, ma si presupponeva che le 2 macchine cadano dalla stessa altezza, seno' non vale!

Come ho detto in quel post, più che queste considerazioni imho bisogna tener conto altri fattori più importanti, il peso con la solidità di una macchina c'entra poco.

Ciao, Francesco.
Old 14-10-2006, 16:04   #217
Ragazzo del '99
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da mugen
Cmq ho notato una forte deformazione dell'immagine. Guardate questa foto:

http://drabbit.altervista.org/IMG_0003.JPG

Lo zoom era a zero. Notate la forte deformazione del quadro? E' impressionante non dovrebbe essere così...
Molte compatte danno lo stesso risultato, compresa la mia. La distorsione in wide è piuttosto comune in macchine di questo tipo.
Ragazzo del '99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 17:06   #218
Pirifumi
Junior Member

si certo avrei dovuto pensare anche alla stessa altezza...
ma quindi nemmeno tu sei uno di quelli che hanno provato la ricoh? in teoria il materiale più robusto potrebbe far pensare a maggiore robustezza...però in effetti se son assemblate male il rischio è lo stesso, magari il metallo non fila, ma si curva cmq in seguito ad un urto...
Old 14-10-2006, 17:47   #219
Ammagamma
Senior Member

L'Avatar di Ammagamma

Quote:
si certo avrei dovuto pensare anche alla stessa altezza...
ma quindi nemmeno tu sei uno di quelli che hanno provato la ricoh? in teoria il materiale più robusto potrebbe far pensare a maggiore robustezza...però in effetti se son assemblate male il rischio è lo stesso, magari il metallo non fila, ma si curva cmq in seguito ad un urto...
No, non l'ho provata, ero indeciso sulla A710is, ma poi mi sono fatto attrarre dalla S3is. La solidità credo sia facile da valutare (a mano, ad occhio), la cura nell'assemblaggio e nella scelta dei materiali è fondamentale per avere un prodotto più o meno resistente, piuttosto che giudicare dal fatto se è di metallo o di plastica (del resto ci sono plastiche molto resistenti, e poi il metallo pesa...)

Detto ciò, credo che dovresti valutare una fotocamera in base ad altri parametri. In fondo non è che la devi per forza buttare per terra la macchina

Se dovessi scegliere una compattina, prenderei una canon, magari stabilizzata come l'A710is, o magari una sony o una fuji. Sicuramente, eviterei di comprare una macchina su cui nessuno mi sa dire qualcosa. Magari la compri ed è un'ottima macchina, ma rischi.

Considera poi che la caplio è completamente automatica, se vuoi un minimo di manualità questa non va bene

Ciao, Francesco.
Old 15-10-2006, 23:03   #220
TIX74
Senior Member

L'Avatar di TIX74

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Trieste
io ce l'ho da qualche giorno ed oggi mi sono esercitato un pò a casa (tanto per cambiare, ci andiamo spesso) dello zio della mia ragazza iniziamo con una macro!

MELO CON CIELO..

http://img178.imageshack.us/my.php?image=img0095hs8.jpg

TARTARUGA

[img=http://img131.imageshack.us/img131/6158/img0126bp1.th.jpg]

ZOOM 6X

A richiesta posso postare altre foto di macro, notturne senza flash con flash..ecc.. e altre con gli effetti possibili..fantastica!

Ultima modifica di TIX74 : 15-10-2006 alle 23:16.
TIX74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian