|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |
Rivenditore
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Il comparire all'interno di un comparatore costa ed ogni iserzionista cambia spesso i prodotti che propone per spingere uno piuttosto che un altro. Ciao Sèvero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#203 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
mah dopo tutto quello che ho letto sono parecchio perplesso...
Penso che aspetterò ancora, chissà magari più avanti faranno delle compatte digitale con un discreto zoom stabilizzato senza i difetti di qualità delle attuali e magari senza occhi rossi. Nè la canon nè LZ5 nè TZ1 nè ricoh mi convincono... ci sono per caso altre alternative? |
![]() |
![]() |
![]() |
#204 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Tiriamo le somme
Dopo tante foto e link postati, c'è qualcuno che se la sente di tirare un po' le somme su questa macchina?
Io mi sono fatto un'idea abbastanza positiva; quello che mi ha lasciato più perplesso è la distorsione nella foto del quadro di mugen ma, per il resto, nel complesso mi sembra una buona macchina, o, quantomeno, al di sopra delle concorrenti nella stessa fascia di prezzo. Qualcuno dei possessori vuole prendere la parola? |
![]() |
![]() |
![]() |
#205 | |
Senior Member
|
Quote:
Però posso dire questo: la A710 è una buona scelta per:
Purtroppo però la qualità finale delle foto è solo discreta (comunque assolutamente non male). Il mio parere è che se non si è interessati allo zoom 35-210mm, ci sono soluzioni che producono fotografie migliori a pari prezzo e pari compattezza. Se invece (come me) si apprezza anche un buon zoom, allora è una fotocamera consigliatissima. tutto ovviamente IMHO! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#206 |
Junior Member
|
Attese disilluse?
Io ho il vago sentore che il problema vero di questa macchina sia che tutti si aspettavano qualità quasi da reflex, o quantomeno da compattona, e invece si sia rivelata per quella che è: una semplice compatta.
Quando sono uscite la 620 e la 700 tutti sono rimasti a bocca aperta perchè sono state tra le prime compatte ad offrire una qualità tanto elevata. Ora capisco che la 620 si distingua un po' avendo il sensore più grade (1/1.8") ma alla fine la A700 mi sembra abbia lo stesso sensore della A540 che è un'onestissima compatta entry-level. La A710, correggetemi se sbaglio, è una A700 con 1 megapixel in più e lo stabilizzatore d'immagine e nessun'altra differenza significativa. Tra l'altro guardando le foto di test su dcresource.com mi sembra anche che sia quella con il miglior rendimento agli alti ISO. Ora io mi chiedo, visto che tutte le recensioni della A710 su siti specializzati sono molto positive, non è che il problema vero di questa macchina è di non aver rappresentato la "rivoluzione" che un po' tutti si aspettavano ma di aver semplicemente preso quella che era considerata un'ottima macchina (la A700) e di averci aggiunto lo stabilizzatore (oltre al megapixel in più per ovvie motivazioni commerciali)? Vorrei capire questo, perchè se invece si è addirittura avuto un peggioramento della qualità dell'immagine e considerando che la serie 6 e la 700 costano praticamete quanto la 710, converrebbe quasi comprarsi la 540. Altrimenti la A710 varrebbe la spesa già solo per lo stabilizzatore. Allora: attese disilluse o reale peggioramento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#207 |
Senior Member
|
io dico attese disilluse.
il sentore è che se non si fosse esagerato con i Mpixel (lasciandoli a 6) o se si fosse adottato un sensore più grande, allora forse le foto sarebbero state un filo migliori. mi sembra però che si pretendi troppo da questa compatta!! forse se ci sono pretese di immagini migliori ci si dovrebbe rivolgere ad una bridge, oppure rinunciare allo zoom 6x e prendersi una A620 per ora comunque sono contento del mio acquisto perchè io cercavo proprio questa soluzione. Per me le bridge sono già troppo grandi, e la A710 è l'unico modo che ho per avere un buon zoom e una discreta resa fotografica! |
![]() |
![]() |
![]() |
#208 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trieste
|
il vero problema è che tutti si aspettano qualcosa solo perchè sulla macchina c'è scritto Canon, bisogna sfatare questo mito una volta per tutte, soprattutto su questo forum, la cano è una marca come le altre e scende a compromessi come le altre, nessuno di voi riuscirebbe a dire che una foto è stata scattata da una canon o meno ad occhio quindi finiamola di credere che faccia foto migliori delle altre. personalmente poi reputo queste ultime nate troppo giocattolose, sembrano le macchine fotografiche della chicco, parlo dell'involucro ovviamente, possibile che per avere una macchina decente a livello di costruzione bisogna prendere una ixus o una serie s? le concorrenti sono anni luce avanti in tal senso e anche come qualità se la giocano tutte alla pari. ho letto che qualcuno si aspettava qualità migliore nella foto...ma stiamo parlando di una compattina, non dimentichiamolo, dà e darà sempre risultati da compattina per quanto poi i proprietari ed i fan canon possano vedere negli scatti chissà quali fantastici risultati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#209 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#210 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sovico (Milano) Trattative ok: + di 35 . . . . . 18401° membro di HWUP su + di 515368
|
Da felice possessore della 710 mi trovo molto in sintonia con i giudizi espressi da godfather2004 e da znick:
![]() la 710i x me è un'ottima macchina (arrivo da una A60 ![]() è vero, con un sensore + grande probabilmente la qualità sarebbe stata più alta, ma sinceramente a me basta avere uno zoom 6x (che rende!) e uno stabilizzatore che funziona (mi ha permesso di fare foto senza flash in una chiesa con risultati buoni) in dimensioni contenute! Ergo x me un'ottimo acquisto! ![]() se poi mi dite che le reflex sono meglio..... grazie al piffero! ![]()
Dragon tower blue eg465p-ve AMD FX6100 AsRock 990FX Extreme4 zalman 7000b 2x4Gb Corsair Vengeance DDR3 Radeon HD7770 SB X-FI Platinum ssd Ocz Vertex4 128Gb Samsung F1 HD103UJ 1TB 32mb Seagate Cheetah 36GB 10k.7 scsi 2x WD 200Gb WD2000JBY raid 0 Yamaha 8824 scsi Pioneer DVD-U05S scsi Adaptec 19160 Pioneer DVR-115D TP-Link TD-W8970 Samsung 730BF Canon SX110IS Sony RDR-HXD890 Ipaq 1940 trattative Clan dei nonni |
![]() |
![]() |
![]() |
#211 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Dai, non diciamo banalità :o) In quanto a "giocattolosità", Canon non è fra le peggiori, e con macchine da 250€, mi sembra difficile chiedere di più :o) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#212 |
Junior Member
|
so che risulterò antipatico...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#213 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Mirandola (MO)
|
Quote:
Più che fare queste considerazioni, si potrebbe valutare la qualità costruttiva delle due macchine, ma questa andrebbe fatta "toccando con mano" e valutando la rigidità dello "chassis", del resto quando si maneggiano questi oggetti si fa attenzione, può capitare che cadano a terra, ma non tanto spesso! Ciao, Francesco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#214 |
Junior Member
|
Grazie Francesco per la puntualizzazione, hai perfettamente ragione, la velocità dovuta all'attrazione gravitazionale di un corpo NEL VUOTO è identica, ho fatto male a scrivere anche la velocità
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#215 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1306813
cosa ne pensate di questa a confronto con la a710? |
![]() |
![]() |
![]() |
#216 | |
Senior Member
|
Quote:
più correttamente e.pot+p.cin, ma si presupponeva che le 2 macchine cadano dalla stessa altezza, seno' non vale! Come ho detto in quel post, più che queste considerazioni imho bisogna tener conto altri fattori più importanti, il peso con la solidità di una macchina c'entra poco. Ciao, Francesco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#217 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#218 |
Junior Member
|
si certo avrei dovuto pensare anche alla stessa altezza...
![]() ma quindi nemmeno tu sei uno di quelli che hanno provato la ricoh? in teoria il materiale più robusto potrebbe far pensare a maggiore robustezza...però in effetti se son assemblate male il rischio è lo stesso, magari il metallo non fila, ma si curva cmq in seguito ad un urto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#219 | |
Senior Member
|
Quote:
Detto ciò, credo che dovresti valutare una fotocamera in base ad altri parametri. In fondo non è che la devi per forza buttare per terra la macchina ![]() Se dovessi scegliere una compattina, prenderei una canon, magari stabilizzata come l'A710is, o magari una sony o una fuji. Sicuramente, eviterei di comprare una macchina su cui nessuno mi sa dire qualcosa. Magari la compri ed è un'ottima macchina, ma rischi. Considera poi che la caplio è completamente automatica, se vuoi un minimo di manualità questa non va bene Ciao, Francesco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#220 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Trieste
|
io ce l'ho da qualche giorno ed oggi mi sono esercitato un pò a casa (tanto per cambiare, ci andiamo spesso) dello zio della mia ragazza iniziamo con una macro!
![]() MELO CON CIELO.. http://img178.imageshack.us/my.php?image=img0095hs8.jpg TARTARUGA [img=http://img131.imageshack.us/img131/6158/img0126bp1.th.jpg] ZOOM 6X ![]() A richiesta posso postare altre foto di macro, notturne senza flash con flash..ecc.. e altre con gli effetti possibili..fantastica! ![]()
Mb MSI Z170a Krait Gaming,I5 6600k Noctua NH-D15, 8Gb ram DDR5, HDD Samsung SSD 850 PRO, 512GB, PSU Corsair RM 750 Watt Gold Aoc U3477PQU, Case Fractal Define R5 black windowed TRATTATIVE OK:Redkhan, Bodyfann, gianpagoto, Ironhead,maskabe, zakkos, Alexi@. Ultima modifica di TIX74 : 15-10-2006 alle 23:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.