Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2005, 18:12   #1681
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA!
...

A parte tutto, c'è possibilità di avere "in generale" delle migliorie mettendo su un firmware Tx51??
Mi riquoto.
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 18:48   #1682
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA!
Mi riquoto.
Solo una minore rumorosità del lettore. Cmq ragazzi se nel thread del tsst usaste il tasto cerca, avreste trovato già la risposta ad ogni vostro questito... comprese le risposte di toshiba e samsung, che vi hanno peraltro già nuovamente reinviato...
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 19:08   #1683
kyro_
Senior Member

L'Avatar di kyro_

Iscritto dal: Jun 2001
ciao ragazzi ho da porvi due quesiti innanzitutto volevo chiedevi se qualcuno è riuscito ad usare il nokia pc suite col bluetooth io ho un nokia 6600 ma il prog non mi trova il tel ho settato tutto bene con le porte Com giuste ma nienet sul mio pc di casa con un dongle BT ha sempre funzionato...e poi un altra cosa oggi col note collegato alla rete elettrica stranamente il powergear non mi andava automaticamente in high performance e la luminosita era piuttosto bassa e non potevo cambiarla in nessun modo scollegandolo invece tutto tornava a posto come mai? ps col note in AC mode la batteria tolta è meglio se sia carica o scarica? un saluto e grazie
kyro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 19:30   #1684
axo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
io riesco a far funzionare tranquillamente nokia pc suite con il 6230. Hai impostato di usare il BT toshiba? e non quello ms?
1. Prima avvi il programma del BT, quello che ti fa comparire l'icona Blu con il segno del BT rosso nella bar vicino l'orologio
2. Poi avvi la Wireless consolle (Fn + F2) e avvi il BT, stai attento che parta e che l'icona del consolle gli venga il simbolo BT e ce anche il programma avviato al punto 1 cambi colore da rosso a Bianco.
3. Avvia Nokia pc suite e e nella Gestione connessioni scegli Bluetooth Toshiba e fai Configura.

A questo punto dovresti riuscire a collegare il cell col notebook.

Ogni volta che ti serve devi ripetere i punti 1 e 2 e avvia nokia pc suite automaticamente si connette al cell.

Il fatto che a volte rimanga con luminosità bassa è capitato anche a me e anche cambiando profilo non cambia nulla. Ho notato che rimane bloccato con le impostazioni del profilo che avevo prima di spegnerlo l'ultima volta.
La batteria, da quello che si è capito, va caricata e poi staccata per usare il note sotto corrente elettrica, avendo cura di fare un ciclo di carica e scarica almeno una volta al mese.

Ciao
axo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 20:40   #1685
LIOZ
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
problema

scustae ragazzi ho un problema: o provato a installare il catalyst 5.9 ma all'avvio compare un messaggio del tipo " cli.exe: applicazione non correttamente inizializzata"..dipende forse dal fatto che non sono stati installati bene i vecchi driver?

avete qualche suggerimento?
LIOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 21:05   #1686
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
devi installare .net framework
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 22:05   #1687
Uafa
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Una domanda... è difficile cambiare l'hd di un portatile?
Perchè in questo periodo avrei intenzione di acquistare un q021h o un q036h (che notoriamente hanno un disco rigido a 4200 rpm) e, separatamente, un hd da 5400 che sostituirei appunto a quello preinstallato.
Uafa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 22:15   #1688
sonnyblack983
Member

Quote:
Originariamente inviato da Uafa
Una domanda... è difficile cambiare l'hd di un portatile?
Perchè in questo periodo avrei intenzione di acquistare un q021h o un q036h (che notoriamente hanno un disco rigido a 4200 rpm) e, separatamente, un hd da 5400 che sostituirei appunto a quello preinstallato.
Non so quanto sia difficile...ma in effetti il 4200 rpm è lento parecchio! Gli accessi a disco sono veramente pesanti...avevo sottovalutato questo particolare.
sonnyblack983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 22:31   #1689
kyro_
Senior Member

L'Avatar di kyro_

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da axo
io riesco a far funzionare tranquillamente nokia pc suite con il 6230. Hai impostato di usare il BT toshiba? e non quello ms?
1. Prima avvi il programma del BT, quello che ti fa comparire l'icona Blu con il segno del BT rosso nella bar vicino l'orologio
2. Poi avvi la Wireless consolle (Fn + F2) e avvi il BT, stai attento che parta e che l'icona del consolle gli venga il simbolo BT e ce anche il programma avviato al punto 1 cambi colore da rosso a Bianco.
3. Avvia Nokia pc suite e e nella Gestione connessioni scegli Bluetooth Toshiba e fai Configura.

A questo punto dovresti riuscire a collegare il cell col notebook.

Ogni volta che ti serve devi ripetere i punti 1 e 2 e avvia nokia pc suite automaticamente si connette al cell.

Il fatto che a volte rimanga con luminosità bassa è capitato anche a me e anche cambiando profilo non cambia nulla. Ho notato che rimane bloccato con le impostazioni del profilo che avevo prima di spegnerlo l'ultima volta.
La batteria, da quello che si è capito, va caricata e poi staccata per usare il note sotto corrente elettrica, avendo cura di fare un ciclo di carica e scarica almeno una volta al mese.

Ciao
ok grazie una cosa io non trovo proprio la voce toshiba nell imp del pc suite ...i settaggi sono corretti perche ero abituato sul pc di casa...il cel si connette al note ma il prog nokia non lo riesce a trovare....
kyro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 22:37   #1690
axo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da kyro_
ok grazie una cosa io non trovo proprio la voce toshiba nell imp del pc suite ...i settaggi sono corretti perche ero abituato sul pc di casa...il cel si connette al note ma il prog nokia non lo riesce a trovare....
se riesci a far riconoscere al note il cell vuol dire che il BT funziona e che quindi è nokia pc suite che è installato male e non riconosce il BT toshiba che serve per il collegamento.

non saprei cos'altro dirti.

Ciao
axo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 00:09   #1691
malveboy
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Anche la mia plastichetta non e' granche', mi sa che ho gia' anche un pochino di sporcizia nello spazio che si e' formato (il mio e' proprio sopra la scritta asus) tra l'altro mi sembra un po' "caldina" mentre il resto della cornice e' freddo. Comunque, giusto per non sentirti sfigato, caro Raptor, anche i bordi ai lati non sono perfettissimi perche' e' tutta la cornice a essere ballerina, specialmente se la premi un po' ......... (non eccedere perche' se no rischi di rompere tutto), pero' va anche detto che se non me lo dicevi tu non lo avrei mai notato perche' alla fin fine non posso considerarlo che un dettaglio. Fossero questi i problemi........
P.S. per chi fosse interessato alla faccenda dei tasti, dalla asus, ancora nulla, nessun tasto nella cassetta della posta ed un preoccupante silenzio dall'assistenza. Che abbia ragione Piufigo e che stiano aspettando una mia "COSTOSISSIMA" telefonata al celeberrimo 199 ? ? ?
malveboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 00:50   #1692
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
salve,

dovrei comprare un ASUS AV6A-Q021H e vorrei qualche dritta per non incappare nel famigerato TSST

secondo voi comprando adesso il notebook nuovo, c'è la possibilità che si possa incappare ancora in uno di questi (pessimi) masterizzatori?
BlackZorro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 01:16   #1693
Uafa
Junior Member

Ormai ho deciso: dopo varie scremature e cernite so che il mio prossimo portatile sarà un ASUS. Devo solo optare fra l' M6va o l'A6va (o q021h o q036h).
Quale mi consigliereste dei due?
Ah... una cosa! Su www.pcmobile.it nelle caratteristiche tecniche c'è scritto, circa la ram: M6Va Ram DDR 512; mentre per la serie A6Va è Ram DDR2 512.
Che significa quel 2? Ram + veloce?
Grazie fin da ora a chi mi vorrà rispondere!
Old 25-10-2005, 08:52   #1694
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da malveboy
Anche la mia plastichetta non e' granche', mi sa che ho gia' anche un pochino di sporcizia nello spazio che si e' formato (il mio e' proprio sopra la scritta asus) tra l'altro mi sembra un po' "caldina" mentre il resto della cornice e' freddo. Comunque, giusto per non sentirti sfigato, caro Raptor, anche i bordi ai lati non sono perfettissimi perche' e' tutta la cornice a essere ballerina, specialmente se la premi un po' ......... (non eccedere perche' se no rischi di rompere tutto), pero' va anche detto che se non me lo dicevi tu non lo avrei mai notato perche' alla fin fine non posso considerarlo che un dettaglio. Fossero questi i problemi........
P.S. per chi fosse interessato alla faccenda dei tasti, dalla asus, ancora nulla, nessun tasto nella cassetta della posta ed un preoccupante silenzio dall'assistenza. Che abbia ragione Piufigo e che stiano aspettando una mia "COSTOSISSIMA" telefonata al celeberrimo 199 ? ? ?
Ora mi sento un pò più sollevato... grazie. cmq so che non è un problema grave ma solo un dettaglio, però bisogna sempre tenere conto di tutto! I soldi che gli ho dato per il note erano perfetti, anche nel dettaglio!
Cmq ho avuto anche problemi più seri io...
Cmq non è possibile che l'assistenza prima dica una cosa e poi non si fa più viva, è una cosa assurda!!!
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 08:59   #1695
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Uafa
Ormai ho deciso: dopo varie scremature e cernite so che il mio prossimo portatile sarà un ASUS. Devo solo optare fra l' M6va o l'A6va (o q021h o q036h).
Quale mi consigliereste dei due?
Ah... una cosa! Su www.pcmobile.it nelle caratteristiche tecniche c'è scritto, circa la ram: M6Va Ram DDR 512; mentre per la serie A6Va è Ram DDR2 512.
Che significa quel 2? Ram + veloce?
Grazie fin da ora a chi mi vorrà rispondere!
Io forse opterei per il M6va per via dell'hdd a 5400 giri e per la borsa e il mouse che sono inclusi! Poi mi sembra fatto anche meglio... ma è una mia impressione! e bisogna tenere conto che costa di più...
La ddr2 va a 533 mentre la ddr normale a 400 se non erro... cmq mi sembra molto strano che non monti la ddr2 visto che la scheda madre credo che sia la stessa del a6va...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 09:03   #1696
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Cisto
col kernel >2.6.12.12 e con gli alsa 1.0.10 rc2, si riesce a fare andare l'uscita delle cuffie e l'uscita ottica, ma non gli altoparlanti
che cosa strana... sei riuscito a settare bene il display? che refresh hai utilizzato?

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 09:13   #1697
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Originariamente inviato da Paolosnz
che cosa strana... sei riuscito a settare bene il display? che refresh hai utilizzato?
beh... il refresh non ha senso su un lcd, puoi metterci 10, 1000, 654464654654654 Hz che non cambia nulla perchè l'immagine non è rappresentata a scansione come su un crt...
io ho compilato gli ultimi driver ati avendo cura di modificare, dopo il fglrxconfig, il file /etc/X11/xorg.conf mettendo come modalità nativa la 1280*800. infatti il fglrxconfig non so perchè individa come default per il display una risoluzione di 1280*1024...

per il resto (con l'eccezione dell'audio, ma sono sicuro che è una cosa che verrà risolta tra 2-3 mesi) in linux va tutto tranne la webcam, il winmodem e il lettore sd-card. si riescono anche ad usare i tastini aggiuntivi del notebook , configurandoli a manaccia.
Old 25-10-2005, 09:41   #1698
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Cisto
beh... il refresh non ha senso su un lcd, puoi metterci 10, 1000, 654464654654654 Hz che non cambia nulla perchè l'immagine non è rappresentata a scansione come su un crt...
io ho compilato gli ultimi driver ati avendo cura di modificare, dopo il fglrxconfig, il file /etc/X11/xorg.conf mettendo come modalità nativa la 1280*800. infatti il fglrxconfig non so perchè individa come default per il display una risoluzione di 1280*1024...

per il resto (con l'eccezione dell'audio, ma sono sicuro che è una cosa che verrà risolta tra 2-3 mesi) in linux va tutto tranne la webcam, il winmodem e il lettore sd-card. si riescono anche ad usare i tastini aggiuntivi del notebook , configurandoli a manaccia.
beh io uso linux da un mesetto e nenache tutti i giorni... quindi abbi pazienza.. ti chiedevo per il refresh perchè non riuscivo a settare correttamente il display... adesso da cfglrxconfig lo tengo a 1280x1024 altre risoluzioni non sono riuscito a settarle...
da glxgears le rottelle girano alla grande ma con glxinfo vedo che non ha l'accellerazione hardware capita anche a te?

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 09:47   #1699
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Originariamente inviato da Paolosnz
beh io uso linux da un mesetto e nenache tutti i giorni... quindi abbi pazienza.. ti chiedevo per il refresh perchè non riuscivo a settare correttamente il display... adesso da cfglrxconfig lo tengo a 1280x1024 altre risoluzioni non sono riuscito a settarle...
da glxgears le rottelle girano alla grande ma con glxinfo vedo che non ha l'accellerazione hardware capita anche a te?
no, le "rotelle" vanno forte perchè sono rappresentate dalla cpu... quando le genera la scheda grafica vanno così forte che sembrano ferme, giuro! cmq se ingrandisci la schermata vedi meglio le differenti velocità. la prova finale è eseguire tuxracer oppure dare glxinfo | grep rendering

per il 3d, devi usare gli ultimi driver ati, un kernel recente (>2.6.8) e xorg 6.8.
devi avere anche installati i sorgenti (completi, non striped) del kernel per la corretta compilazione. in fglrxconfig lascia tutte le opzioni come sono, ovviamente a parte la lingua (16).
dopo devi editare xorg.conf.
Old 25-10-2005, 09:47   #1700
Uafa
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raptor21
Io forse opterei per il M6va per via dell'hdd a 5400 giri e per la borsa e il mouse che sono inclusi! Poi mi sembra fatto anche meglio... ma è una mia impressione! e bisogna tenere conto che costa di più...
La ddr2 va a 533 mentre la ddr normale a 400 se non erro... cmq mi sembra molto strano che non monti la ddr2 visto che la scheda madre credo che sia la stessa del a6va...
Ok. Nulla mi vieta però di sostituire il banco di DDR con uno di DDR2, giusto? Suppongo che il notebook sia... "compatibile" con la ram più veloce.
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian