Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2006, 10:29   #4281
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Tricky83
Ciao a tutti...
ho una domanda urgente da fare:
come molti di voi ho un asus A6va 0021, quello con il processore ad 1.73 Ghz.
Domani un mio amico va ad una fiera di informatica, dove sembra facciano ottimi prezzi; vorrei cambiare il mio hard disk (hitachi travelstar 80gb 4200 rpm, interfaccia U-ATA). Quali Hard disk compatibili con il portatile mi consigliate?! Vorrei andare su un 7200 rpm (possibilmente da 100gb)...tempo fa avevo visto l'hitachi travelstar 7k100, ma sicuramente ce ne saranno di meglio ora.......qualcuno mi può aiutare??
Gli sarei veramente grato perchè ho proprio poco tempo.....

Ciao!
Occhio al rumore in più, ed alle eventuali temperature di un hard disk più veloce
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 11:01   #4282
Tricky83
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da icestorm82
Occhio al rumore in più, ed alle eventuali temperature di un hard disk più veloce
lo so...ma a suo tempo avevo letto ottime recensioni a proposito della serie travelstar 7k60 e 7k100, proprio su questi temi e mi ero quasi convinto a comprearlo....il fatto è che adesso non sono più aggiornato e non vorrei prendere un prodotto ora magari sorpassato....
Tricky83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 12:23   #4283
aquila18
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Semplice...vai sul sito del produttore di questo hard disk e cerca per un modello magari appena uscito...se questo "vecchio" ha fatto bene, di sicuro uno nuovo della stessa marca/modello non fara' di certo un salto nel buio in termini di qualita'...magari cerca qualche recensione in giro per google.
aquila18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 15:23   #4284
leomeya
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da icestorm82
Le v-data per esperienza personale fanno pietà. Prendi le kingston, anche perchè le abbiamo già testate, e sono compatibili con la memoria che il tuo portatile monta.
ho trovato queste dal mio rivenditore
Kingston Kvr533d2s4/1G - Espansione 1024 MB Sodimm DDR2 per notebook €118.00

vanno bene??come prezzo è giusto?
leomeya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 16:43   #4285
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da leomeya
ho trovato queste dal mio rivenditore
Kingston Kvr533d2s4/1G - Espansione 1024 MB Sodimm DDR2 per notebook €118.00

vanno bene??come prezzo è giusto?
Va benissimo, anche il prezzo è ottimo. Però ricorda che per fare andare il dual channel, bisogna quantomeno mettere banchi della stessa dimensione
Old 23-09-2006, 17:59   #4286
leomeya
Senior Member

il dual channel come faccio a metterlo se un banco non è rimovibile e c'e' un solo slot libero??per metterlo in dual channel dovrei acquistare 512mb di ram identica a quella del banco bloccato giusto??e dove lo trovo?
Old 24-09-2006, 01:56   #4287
tc3
Member

L'Avatar di tc3

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vicino a Monza
Quote:
il dual channel come faccio a metterlo se un banco non è rimovibile e c'e' un solo slot libero??per metterlo in dual channel dovrei acquistare 512mb di ram identica a quella del banco bloccato giusto??e dove lo trovo?
Il banco non è bloccato... se vuoi toglierlo e cambiarlo con uno da 1GB o con uno di marca diversa, lo puoi fare benissimo. Volendo puoi anche cambiare la mini-pci del wi-fi... lo sportellino per la ram fa accedere anche allo slot mini-pci

Ciao

P.S.: Se vuoi avere più di un GB in dual channel devi prendere 2 banchi identici (o compatibili tra loro) da 1GB l'uno o 2 da 512MB se vuoi avere 1GB in dual channel.
Old 24-09-2006, 09:21   #4288
leomeya
Senior Member

aumenta molto le prestazioni il dual channel?
perche' a me serviva piu' di un gb di ram visto che nel fisso di casa con un solo gb per aprire foto pesanti da 11/15megapixel va all'impasto.
solo che due banchi da un gb spendo un patrimonio mentre un banco da un giga e la rimanente 512 che ho gia', se ne puo' parlare.
Old 24-09-2006, 22:47   #4289
smok
Member

Iscritto dal: Oct 2001
ciao ragazzi! mi è successa una cosa stana: mi si è crepato da qualche tempo il pezzo di plastica che avvolge lo schermo, per la precisione nell'angolo in basso a sinistra, vicino al gommino. ora la crepa si è propagata anche alla giuntura di plastica che sta piu' sotto, quella per intenderci che se lo schermo è chiuso si vede sopra la presa per la corrente e se invece questo è aperto non si puo' vedere...
Secondo voi la garanzia la copre una cosa del genere? non è mai caduto.. secondo me è dovuto a un logorio a forza di aprire e chiudere lo schermo... o forse al fatto che lo trasporto con uno zaino (per notebook) anziche' con una borsa a tracolla che lo sottoporrebbe a meno tensioni?
e' mai capitato a qualcuno un fatto del genere?

a presto!
smok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 21:37   #4290
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da smok
ciao ragazzi! mi è successa una cosa stana: mi si è crepato da qualche tempo il pezzo di plastica che avvolge lo schermo, per la precisione nell'angolo in basso a sinistra, vicino al gommino. ora la crepa si è propagata anche alla giuntura di plastica che sta piu' sotto, quella per intenderci che se lo schermo è chiuso si vede sopra la presa per la corrente e se invece questo è aperto non si puo' vedere...
Secondo voi la garanzia la copre una cosa del genere? non è mai caduto.. secondo me è dovuto a un logorio a forza di aprire e chiudere lo schermo... o forse al fatto che lo trasporto con uno zaino (per notebook) anziche' con una borsa a tracolla che lo sottoporrebbe a meno tensioni?
e' mai capitato a qualcuno un fatto del genere?

a presto!
Dovrebbe essere in garanzia, senti la asus, e vedi che ti dicono.

Per quanto riguarda il dual channel, rispolverando vecchi ricordi, mi pare che nei sistemi amd rendeva soltanto nell'ordine del 2%. Nei sistemi intel non ho mai indagato (dovrebbe essere moooolto di più del 2%), anche perchè, prima di prendere il portatile, ho sempre acquistato amd.

Ultima modifica di icestorm82 : 07-10-2006 alle 13:49.
Old 25-09-2006, 22:11   #4291
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Ragazzi, mi servirebbe un'anima pia che mi posterebbe delle tensioni più basse (già testate in rock solid) per nch rispetto a quelle di default. Ed inoltre vorrei sapere in quanto fate un superPi di 1M. Grazie mille

Ps. Post rivolto ai possessori del 036
Old 26-09-2006, 09:02   #4292
leomeya
Senior Member

Quote:
perche' a me serviva piu' di un gb di ram visto che nel fisso di casa con un solo gb per aprire foto pesanti da 11/15megapixel va all'impasto.
solo che due banchi da un gb spendo un patrimonio mentre un banco da un giga e la rimanente 512 che ho gia', se ne puo' parlare.
risposte?
Old 26-09-2006, 09:35   #4293
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
risposte?
Fai qualche ricerca con g00gle e trovi tutto
Old 26-09-2006, 11:11   #4294
primax79
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
problemi con il processore

salve, scrivo x un problema con il processore.
a parte la temperatura elevata che mi sembra sia un problema comune (55 gradi solo navigando in internet),da un po'di tempo il computer mi è sembrato molto + lento. Anche formattando non risolvevo il problema, e installando poi nhc vedo che il processore viene visto come un 1.2, non 1.6 come dovrebbe essere in teoria

+ precisamente è visto come Intel Pentium M Sonoma 119Mhz (533Mhz FSB)

dato che anche il masterizzatore è proprio penoso, non masterizza nessun dvd e ora da sempre maggiori problemi in lettura sto pensando di mandarlo in assistenza, qualcuno ha idea di cosa possa essere successo e se mi risolveranno il tutto in garanzia?
primax79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 20:21   #4295
_*tony*_
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Raga usando nhc 2.0 pre-release 04 ho messo nella cartella acpi il file allegato qualche pagina dietro in questo 3ad ma se abilito il check per il controllo acpi mi dice:

ACPI control system is not yet configurated for this system, anche con il file originlae allegato mi da lo stesso errore.

Potreste aiutarmi per piacere?

grazie!!!

Risposta trovata grazie

Ultima modifica di _*tony*_ : 26-09-2006 alle 20:29.
_*tony*_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 20:31   #4296
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da _*tony*_
Raga usando nhc 2.0 pre-release 04 ho messo nella cartella acpi il file allegato qualche pagina dietro in questo 3ad ma se abilito il check per il controllo acpi mi dice:

ACPI control system is not yet configurated for this system, anche con il file originlae allegato mi da lo stesso errore.

Potreste aiutarmi per piacere?

grazie!!!

Risposta trovata grazie
Anche io ho lo stesso problema. Come mai lo fa???
Old 26-09-2006, 20:34   #4297
_*tony*_
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Leggendo qualche post addietro ti hanno risposto che dobbiamo andare nella sezione advanced del sito di nhc e eseguire quei passi descritti che ancora non ho fatto in quanto non ho capito nulla.

I file allegati al forum credo che non vadano bene per noi dato che abbiamo il modello q036h e non il q021, ma non ne sono sicuro.

Qualcuno puo' darci ulteriori inf0?

Grazie!!!
Old 26-09-2006, 21:01   #4298
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da _*tony*_
Leggendo qualche post addietro ti hanno risposto che dobbiamo andare nella sezione advanced del sito di nhc e eseguire quei passi descritti che ancora non ho fatto in quanto non ho capito nulla.

I file allegati al forum credo che non vadano bene per noi dato che abbiamo il modello q036h e non il q021, ma non ne sono sicuro.

Qualcuno puo' darci ulteriori inf0?

Grazie!!!
Se mi linki il post vedo di capirci qualcosa
Old 26-09-2006, 22:32   #4299
leomeya
Senior Member

Quote:
non ho trovato niente su google che mi paragoni due banchi da 512 dual channel; con 1 da un gb e uno da 512; secondo voi quale è meglio??visto chedue banchi da 1 un gb in dual channel non me li posso permettere?
Old 27-09-2006, 07:34   #4300
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
non ho trovato niente su google che mi paragoni due banchi da 512 dual channel; con 1 da un gb e uno da 512; secondo voi quale è meglio??visto chedue banchi da 1 un gb in dual channel non me li posso permettere?
Secondo me, è sicuramente meglio tra le due strade, scegliere quella che ti porta ad avere più memoria visto l'uso che ne faresti, e cioè 512MB+1GB a scapito del dual channel
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Volete un ottimo SSD Gen.4 da 2TB e 7450...
L'attrice che non esiste può gi&a...
Ogni persona al mondo con una GPU dedica...
Disponibile iOS 26.0.1: Apple risolve i ...
Monitor in super offerta su Amazon: 24-2...
Samsung Galaxy Ring, problema alla batte...
Microsoft riorganizza il team Windows: l...
WhatsApp introduce Live Photos e Motion ...
DJI Osmo, quella nuova da 360 gradi &egr...
F-Droid avverte: le nuove regole di Goog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian