Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2006, 10:37   #4041
Christian Troy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
pure a me son scomparse alcune icone (alcune ad un boot ci sono, a volte no, dipende come gli gira) prova con un kill e successivo riavvio di explorer.exe e ci saranno tutte, è un problema sw ed infatti l'avevo imputato ad una feature di registry mechanic (quella per compattare il registro)
Christian Troy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 14:21   #4042
Premier
Member

L'Avatar di Premier

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Christian Troy
pure a me son scomparse alcune icone (alcune ad un boot ci sono, a volte no, dipende come gli gira) prova con un kill e successivo riavvio di explorer.exe e ci saranno tutte, è un problema sw ed infatti l'avevo imputato ad una feature di registry mechanic (quella per compattare il registro)
Kill di cosa?di wcourier e batterylife?o kill di explorer?riavvio di explorer o dell'intero sistema?
Old 09-07-2006, 17:18   #4043
axo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Per chi come avesse avuto problemi con una fantomatica Periferica Base di Sistema che ad ogni avvio viene rilevata come nuovo hardware, posso dire che sono i driver del lettore di schede di memoria che sono saltati (non so assolutamente per quale motivo). Basta inserire il CD con i driver che vi viene fornito dalla Asus e quando richiede l'installazione selezionare il percorso del CD e farà tuto da solo.

Spero possa essere utile anche ad altri.

Ciao
axo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 08:38   #4044
Christian Troy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Premier
Kill di cosa?di wcourier e batterylife?o kill di explorer?riavvio di explorer o dell'intero sistema?
kill di explorer.exe poi start-> esegui -> explorer.exe
o cerchi in rete il file kill.exe
crei un bat che killa explorer e successivamente lo rilancia e lo esegui dopo il boot
Old 10-07-2006, 09:15   #4045
Premier
Member

L'Avatar di Premier

Iscritto dal: Jul 2006
Beh se killo explorer dopo col cavolo faccio start -> esegui...
no cmq non ti preoccupare, l'ho fatto con taskmanager e proprio come hai detto tu, al secondo riavvio di explorer esce l'icona del wifi, ma non quella di power4gear. Vabbè, e pensare che io l'avevo imputato a windows defender, o al tema di windows vista, o...

Grazie e ciao
Old 10-07-2006, 10:14   #4046
et_user
Member

Iscritto dal: Oct 2005
scusate sapete se il modello Q021H supporta le schede PCMCIA: Type II 16-bit PC Card a 5V
Grazie
et_user è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 14:12   #4047
Christian Troy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Premier
Beh se killo explorer dopo col cavolo faccio start -> esegui...
no cmq non ti preoccupare, l'ho fatto con taskmanager e proprio come hai detto tu, al secondo riavvio di explorer esce l'icona del wifi, ma non quella di power4gear. Vabbè, e pensare che io l'avevo imputato a windows defender, o al tema di windows vista, o...

Grazie e ciao
ehm si che lo fai... premi il tastino di win sulla tastiera (quello di lato a ctrl) e vedrai
Old 10-07-2006, 14:25   #4048
robinhood1970
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bollate
Quote:
Originariamente inviato da robinhood1970
A voi il "card-reader" funziona bene?
a me mentre trasferisco file su mmc (quelle mini dei cell.nokia con adattatore)mi continua a dare errori.
Avete aggiornato i driver?
gli ultimi sono quelli sul sito asus o come al solito sono solo rinominati.
Di che marca è il card reader, in parole povere c'è un costruttore che mette a disposizione driver aggiornati?
grazie

In particolare il messaggio di errore dice:
Impossibile creare o sostituire xxx (nome file/cartella): Errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico)
Non so se può dipendere dal fatto che sono RS-MMC e non MMC....
Qualcuno può aiutarmi.
Old 19-07-2006, 14:05   #4049
robinhood1970
Member

nessuno mi può aiutare?
ho provato con un card-reader esterno e la carta viene "letta-scritta" correttamente; non è quindi un problema di card.
Old 19-07-2006, 16:22   #4050
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Allora.... portatile ritirato dal corriere Venerdì 14 Luglio della scorsa settimana ed arrivat oggi Martedì 19!!!!

Ora lo provo e vi dico se mi hanno sistemato le tre cose per le quali lo avevo mandato in assistenza (schermate bianche, webcam integrata non funzionante, masterizzatore cacca).
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 18:07   #4051
Kurogane
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Salve, vorrei installare kubuntu ultima versione ma sono dubbioso xkè in qualke post molto prima alcuni driver non funzionano, esempio l'audio e il video. Qualcuno ha provato a installarlo? Se si può dirmi cosa devo settare x far funzionare le periferiche che non funzionano bene? E' la prima volta che installo un sistema operativo linux, quindi per favore, spiegatemi in modo semplice .
Se voglio mettere pure winXP devo prima installare win e poi linux?
Kurogane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 18:46   #4052
carmepol
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Non so se può dipendere dal fatto che sono RS-MMC e non MMC....
Qualcuno può aiutarmi.

lo stesso identico problema lo ho io da quando ho comprato una memory rs mmc-dv da 1gb con quella da 512 che avevo prima non da nessun errore...

ho provato ad aggiornare i driver dal sito ma nulla..

se guardo le date dei driver non mi ha aggiornato nulla con driver più recenti mi sa proprio che quelli del sito asus non aggiornano un bel niente...

non si riesce a recuperare il costruttore del lettore di memory???

ciao grazie
carmepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 18:50   #4053
Kurogane
Senior Member

non è ricoh? mi pare che se guardi gestione periferiche nell proprietà del desktop riporti questo
Old 20-07-2006, 07:47   #4054
robinhood1970
Member

Quote:
Originariamente inviato da carmepol
lo stesso identico problema lo ho io da quando ho comprato una memory rs mmc-dv da 1gb con quella da 512 che avevo prima non da nessun errore...

ho provato ad aggiornare i driver dal sito ma nulla..

se guardo le date dei driver non mi ha aggiornato nulla con driver più recenti mi sa proprio che quelli del sito asus non aggiornano un bel niente...

non si riesce a recuperare il costruttore del lettore di memory???

ciao grazie
il costruttore è RICOH il modello dovrebbe essere il R5C841.
ma non riesco a trovare nulla su internet a parte questo.....

http://www.ricoh.com/LSI/product_pcif/pcc/

in particolare questo dovrebbe essere quello che interessa a noi:

http://www.ricoh.com/LSI/product_pci...841/index.html

in alto a destra c'è un link "driver information" ma sono solo informazioni non si arriva da nessuna parte

anche A6ja della asus monta lo stesso card-reader, dite che si può provare con quei driver?
dovrebbero essere più aggiornati...
grazie

Ultima modifica di robinhood1970 : 20-07-2006 alle 09:19.
robinhood1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 13:47   #4055
TWILO
Senior Member

L'Avatar di TWILO

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kurogane
Salve, vorrei installare kubuntu ultima versione ma sono dubbioso xkè in qualke post molto prima alcuni driver non funzionano, esempio l'audio e il video. Qualcuno ha provato a installarlo? Se si può dirmi cosa devo settare x far funzionare le periferiche che non funzionano bene? E' la prima volta che installo un sistema operativo linux, quindi per favore, spiegatemi in modo semplice .
Se voglio mettere pure winXP devo prima installare win e poi linux?
Io sto provando la versione Live di Kubuntu e anche a me non funziona il video (devo caricare in modalita video sicura al boot), mentre la webcam non l'ho testata ancora. In quale pagina si parlava di kubuntu in questo thread (all'incirca?)
TWILO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 14:35   #4056
carmepol
Member

Quote:
il costruttore è RICOH il modello dovrebbe essere il R5C841.
ma non riesco a trovare nulla su internet a parte questo.....

http://www.ricoh.com/LSI/product_pcif/pcc/

in particolare questo dovrebbe essere quello che interessa a noi:

http://www.ricoh.com/LSI/product_pci...841/index.html

in alto a destra c'è un link "driver information" ma sono solo informazioni non si arriva da nessuna parte

anche A6ja della asus monta lo stesso card-reader, dite che si può provare con quei driver?
dovrebbero essere più aggiornati...
grazie

robin sei un GRANDE.....

te lo meriti....

allora ho seguito il tuo consiglio ho scaricato l'update direttamente dal link del a6ja e ho aggiornato...

che dire:effettivamente i driver sono molto più aggiornati si passa dalla versione 2.10 del sito del a6va alla 2.15 di quello dell'a6ja
subito noti che le icone relative alle 2 unità rimovibili non sono più presenti nel menu risorse del computer ma compaiono all'occorrenza se inserisci una mmc/sd o una ms/ms pro...

a quel punto ho provato a trasferire più di 100 mb di roba sulla mia rs-mmc dv da 1gb della trenscend senza aver nessun problema di erorre di ridondanza ciclico finalmente cosa che prima mi era impossibile perchè nemmeno dopo 10 mb si fermava e mi dava l'errore....

un'altro problema è stato risolto

ti ringrazio robin per l'idea illuminante....

a questo punto mi chiedo perchè hanno abbandonato tutti gli aggiornamenti dell a6va???asus sveglia....

ciao

Ultima modifica di carmepol : 20-07-2006 alle 14:38.
Old 20-07-2006, 14:45   #4057
robinhood1970
Member

Quote:
robin sei un GRANDE.....

te lo meriti....

allora ho seguito il tuo consiglio ho scaricato l'update direttamente dal link del a6ja e ho aggiornato...

che dire:effettivamente i driver sono molto più aggiornati si passa dalla versione 2.10 del sito del a6va alla 2.15 di quello dell'a6ja
subito noti che le icone relative alle 2 unità rimovibili non sono più presenti nel menu risorse del computer ma compaiono all'occorrenza se inserisci una mmc/sd o una ms/ms pro...

a quel punto ho provato a trasferire più di 100 mb di roba sulla mia rs-mmc dv da 1gb della trenscend senza aver nessun problema di erorre di ridondanza ciclico finalmente cosa che prima mi era impossibile perchè nemmeno dopo 10 mb si fermava e mi dava l'errore....

un'altro problema è stato risolto

ti ringrazio robin per l'idea illuminante....

a questo punto mi chiedo perchè hanno abbandonato tutti gli aggiornamenti dell a6va???asus sveglia....

ciao
Questa sera proverò anch'io.
Speriamo vada tutto bene.

PS grazie dei complimenti....
Old 20-07-2006, 16:43   #4058
carmepol
Member

fammi sapere sono curioso.....

ciao
Old 20-07-2006, 18:51   #4059
Kurogane
Senior Member

Scusa Cisto, mi sapresti dire dove trovo la tua guida all'installazione di kubuntu su questo portatile? tu hai accennato di averlo fatto, ma non so dove trovarlo
Old 21-07-2006, 07:26   #4060
robinhood1970
Member

Quote:
fammi sapere sono curioso.....

ciao
Ho installato i drivers del A6Ja; adesso il card reader RICOH funziona che è uno spettacolo. RS-MMC da 1 GB; ho copiato la cartella Italia-Map del TOM TOM in meno di un minuto. a dir poco fantastico....

Devo dire che siamo stati fortunati...........
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
HONOR esagera: il suo nuovo mid-range ha...
Deus Ex Remastered è ufficiale e ...
Xiaomi accelera sulle auto elettriche: c...
TikTok resterà negli USA: ecco ch...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian