Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2006, 22:37   #4001
frankmaister
Member

L'Avatar di frankmaister

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da DAni82
5 ore?!?!?!
quando va bene bene arrivo a 3.45/4!!!
cmq domande:
1) la luminosità delle schermo la tieni tutta al minimo?
2) i moduli BT e WiFi li tieni abilitati o no?

io lo uso in universita per collegarmi ad internet con il WiFi quindi ovviamente consuma di più, pero mi interessava sapere quanto c'è di differenza, grazie,
dani
1) la luminosità la imposto sulla prima tacca grande che vedi partendo da sinistra, cioè è la terza tacca da sinistra (quindi prima due piccole e poi quella grande)

2) BT e WiFi spenti (non ho avuto modo di provare la longevità della batteria con una di queste periferiche accese, anche perche molto spesso sto in AC mode) ma forse di contro in questo senso ho l'HD, poiche si tratta di un Hitachi 5400 rpm

cmq tieni presente che ho impostato la modalità PowerPlay nel CP della scheda ATI che quindi ottimizza al max il consumo batteria in DC mode

oltretutto utilizzando sia Power4Gear (Battery saving in DC mode e Game in AC mode) che NHC (dinamicSwitching) riesco ad ottenere una frequenza di processo di soli 400Mhz (con CPU in lowLoad) in modalità DC

le 5 ore sono da prendere un po con le pinze nel senso che poi in relatà questo valore cala facilmente a seconda dell'applicativo utilizzato, quidni non sono 5 stabili,4 o 4 e 1/2 forse è qualcosa di piu concreto

Ultima modifica di frankmaister : 24-06-2006 alle 22:58.
frankmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 17:33   #4002
carmepol
Member

Iscritto dal: Jul 2005
raga altre domande per voi e sopratutto per raptor su power gear e nhc:
quali sono le differenze essenziali???
si possono usare insieme o e meglio usarne solo 1???
cosa non posso fare se installo l'uno o l'altro???
io sto utilizzando power gear ma non capisco come modificare a mio piacimento i vari profili sopratutto come modificale la velocità del processore nei profili high,super e game....

un'ultima cosa se disinstallo power gear e installo nhc il tasto sul portatile che comanda i profili di power gear funziona ancora o non viene più utilizzato????

grzie ciao
carmepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 21:23   #4003
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
Quote:
Originariamente inviato da carmepol
un'ultima cosa se disinstallo power gear e installo nhc il tasto sul portatile che comanda i profili di power gear funziona ancora o non viene più utilizzato????

grzie ciao
Io ho disinstallato power4gear e uso chc, il tasto che comanda i profili nn può essere più utilizzato, ergo se lo premi nn succede niente.
Old 26-06-2006, 09:30   #4004
DAni82
Member

L'Avatar di DAni82

Città: Barcelona
Quote:
Originariamente inviato da frankmaister
1) la luminosità la imposto sulla prima tacca grande che vedi partendo da sinistra, cioè è la terza tacca da sinistra (quindi prima due piccole e poi quella grande)

2) BT e WiFi spenti (non ho avuto modo di provare la longevità della batteria con una di queste periferiche accese, anche perche molto spesso sto in AC mode) ma forse di contro in questo senso ho l'HD, poiche si tratta di un Hitachi 5400 rpm

cmq tieni presente che ho impostato la modalità PowerPlay nel CP della scheda ATI che quindi ottimizza al max il consumo batteria in DC mode

oltretutto utilizzando sia Power4Gear (Battery saving in DC mode e Game in AC mode) che NHC (dinamicSwitching) riesco ad ottenere una frequenza di processo di soli 400Mhz (con CPU in lowLoad) in modalità DC

le 5 ore sono da prendere un po con le pinze nel senso che poi in relatà questo valore cala facilmente a seconda dell'applicativo utilizzato, quidni non sono 5 stabili,4 o 4 e 1/2 forse è qualcosa di piu concreto

Grazie per le risp!
i 400Mhz in low load me li da anche a me il NHC pero creo che siamo un "baco" del programma o un conflitto con power4gear perchè a quanto so puo andare al minimo a 800MHz con moltiplicatore anche lui al minimo (6x).
se puo interessare a volte mi segnala pure i 410MHz e i 500MHz.. e l'ho notato solo da quando ho installato il power4gear insieme con l'NHC
ciau
Old 26-06-2006, 13:43   #4005
frankmaister
Member

L'Avatar di frankmaister

Quote:
Grazie per le risp!
i 400Mhz in low load me li da anche a me il NHC pero creo che siamo un "baco" del programma o un conflitto con power4gear perchè a quanto so puo andare al minimo a 800MHz con moltiplicatore anche lui al minimo (6x).
se puo interessare a volte mi segnala pure i 410MHz e i 500MHz.. e l'ho notato solo da quando ho installato il power4gear insieme con l'NHC
ciau

ascolta se fai lavorare entrambi i programmi i benefici in termini di autonomia sono evidenti infatti con NHC, con power4Gear già avviato, ho ottenuto un incremento di circa 1 ora (da 3,30 a 4,30 al 94% di carica)

il punto è che il moltiflicatore scende fino ad un minimo di 6x ma il FSB una volta che carica anche NHC in DynamicSwitching schende sotto i 70 Mhz

ti allego uno screen-shot in cui si vede come i valori riportati da CPU-Z, questi sono in linea con quelli riportati da NHC, che pero non sono riuscito a mettere in allegato
Immagini allegate
File Type: jpg Core Two.JPG (18.1 KB, 38 visite)

Ultima modifica di frankmaister : 26-06-2006 alle 13:54.
Old 26-06-2006, 14:29   #4006
:: Marco ::
Senior Member

L'Avatar di :: Marco ::

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
ascolta se fai lavorare entrambi i programmi i benefici in termini di autonomia sono evidenti infatti con NHC, con power4Gear già avviato, ho ottenuto un incremento di circa 1 ora (da 3,30 a 4,30 al 94% di carica)

il punto è che il moltiflicatore scende fino ad un minimo di 6x ma il FSB una volta che carica anche NHC in DynamicSwitching schende sotto i 70 Mhz

ti allego uno screen-shot in cui si vede come i valori riportati da CPU-Z, questi sono in linea con quelli riportati da NHC, che pero non sono riuscito a mettere in allegato
ma poi non è che il pc è fermo? rimane usabile?
:: Marco :: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 19:50   #4007
DAni82
Member

L'Avatar di DAni82

Quote:

Ho fatto la stessa prova con cpu-z e mi da gli stessi risultati, peccato non mi dia invece gli stessi risultati in termini di tempo con la batteria...
Old 26-06-2006, 20:28   #4008
:: Marco ::
Senior Member

L'Avatar di :: Marco ::

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ho fatto la stessa prova con cpu-z e mi da gli stessi risultati, peccato non mi dia invece gli stessi risultati in termini di tempo con la batteria...
prova a riallinearla con l'apposita utility da bios.
:: Marco :: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 21:01   #4009
frankmaister
Member

L'Avatar di frankmaister

Quote:
Originariamente inviato da :: Marco ::
ma poi non è che il pc è fermo? rimane usabile?
la differenza si nota poco in ambito office ma il PC resta usabile e poi considera che NHC è in dynamic switching, all'occorrenza la frequenza viene alzata in automatico in funzione del carico della CPU
Old 26-06-2006, 21:12   #4010
frankmaister
Member

L'Avatar di frankmaister

Quote:
io uso di rado la batteria ma gia dopo un paio di ricariche mi sono ritrovato un wear level al 3% (non ho ora il portatile per ricontrollare ma penso di essere intorno a quel valore), che comunque ho notato essere lo stesso per altri utenti

prova a controllalo con NHC e caso mai ce ne fosse bisogno pensa concretamente ad un soft-discharge via bios

Ultima modifica di frankmaister : 26-06-2006 alle 21:18.
Old 26-06-2006, 21:20   #4011
Nicole Ridgway
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: tra bologna ed enna
ragazzi avrei bisogno di un consiglio per favore...vorrei acquistare un notebook cooler, e sarei interessato ad uno di questi due tipi

http://www.totalmodding.com/product_...oducts_id=1742

http://www.efo.it/outlet.asp?Prov=KE...26&idProd=2352

qualcuno potrebbe aiutarmi...? o magari se potete consigliarmi un prodotto efficiente ad un prezzo migliore...

poi...ho installato NHC ma non riesco a modificare i valori dei voltaggi così come spiegato nella prima pagina di questo thread...voglio dire: anche se metto il nuovo valore, alla fine torna ai valori preimpostati del programma...help please!
Old 26-06-2006, 21:46   #4012
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Città: Karalis
Quote:
Originariamente inviato da Nicole Ridgway

poi...ho installato NHC ma non riesco a modificare i valori dei voltaggi così come spiegato nella prima pagina di questo thread...voglio dire: anche se metto il nuovo valore, alla fine torna ai valori preimpostati del programma...help please!
devi solo spuntare la casella alla sinistra dei valori e cliccare su set
Old 26-06-2006, 21:58   #4013
Nicole Ridgway
Member

grazie per la velocità della risposta: è questo il problema. che le spunte vicino i settaggi ci sono, il tasto set l ho clickato, gli ho anche fatto fare il test completo ma niente...ogni volta che riavvio il prog perde i dati...e che stress!
Old 27-06-2006, 02:34   #4014
DAni82
Member

L'Avatar di DAni82

Quote:
Originariamente inviato da :: Marco ::
prova a riallinearla con l'apposita utility da bios.
Purtroppo ho già fatto l'allineamento da Bios e ho il wear livell al 7%.. (la cosa strana è che mesi fa era intorno al 12%!!!!)

cmq ho notato un calo delle prestazioni della batteria da quando ho reinstallato il sistema operativo, non vorrei che incidesse l'ordine con cui si installano le varie utiliy (prima power4gear o prima nhc), come se ci fosse una sorta "priorita" tra i processi in winzoz, bho
grazie a tutti per le risp precedenti!
Old 27-06-2006, 14:03   #4015
robinhood1970
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bollate
a chi può interessare sono usciti i nuovi driver catalyst x scheda video versione 6.6
Old 28-06-2006, 00:50   #4016
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA!
Le versioni dei drivers per la webcam integrata disponibili sul sito ASUS sembrano essere le sotite disponibili sul cd.
Cmq sia le ho scaricate tutte e tre e NESSUNA mi vede la webcam!!

Come si fa a vedere se la tale è almeno presente tra le periferiche rilevate??
Lo chiedo perchè a sto punto non vorrei che fosse rotta!!!!!!!

Vi prego AIUTATEMIIIIIII!!!!
Nessuno allora???
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 12:25   #4017
robinhood1970
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bollate
cosa ne pensate di questi dispositivi x raffreddare il nostro note?
in particolare sarei interessato al "Cool Travel", attendo consigli....
grazie

http://www.xbrandproducts.com/sp-bin...E=24&CATALOG=5

Ultima modifica di robinhood1970 : 28-06-2006 alle 12:29.
robinhood1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 12:45   #4018
silicagel
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA!
Nessuno allora???

nella cartella dove scompatti i file della webcam ci deve essere un file .reg - doppio-cliccaci sopra
silicagel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 18:44   #4019
Nicole Ridgway
Member

ragazzi ma la ventilazione del portatile come funziona? praticamente domattina DEVO comprare il pad di raffreddamento, volevo sapere se il notebook prende l'aria da sotto e la espelle dalla piccola griglia vicino il connettore dell'alimentazione o diversamente. vi prego fatemi sapere perchè non posso più stare senza notebook! grazie carù...
Old 30-06-2006, 12:07   #4020
_*tony*_
Member

Quote:
Grazie per le risp!
ciau
Io con i due programmi settati come suggerito da voi non vedo nessun miglioramento.
Nhc settato come dice in prima pagina solo che io un un a6va-q036h quindi un M750.
La batteria carica al 97% mi da 3:30 cio come se avessi solo nhc.

i valori di cpu-z non scendono.

Qualcuno potrebbe spiegarmi passo come fare per aumentare almeno fino a 4:30 ore la durata.

Grazie
Immagini allegate
File Type: gif cpu_z.gif (2.2 KB, 14 visite)

Ultima modifica di _*tony*_ : 30-06-2006 alle 12:11.
_*tony*_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian