Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2006, 21:50   #3861
jenca86
Junior Member

L'Avatar di jenca86

Iscritto dal: Nov 2005
qualcuno mi saprebbe dire come faccio a a sapere quale tipo di monitor monta il mio note ????per quanto riguarda il mastreizzatore.......tsst.......

NO COMMENT!!!!!!!
jenca86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 01:58   #3862
malveboy
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da :: Marco ::
ma guarda che non c'è bisogno che spegni li notebook quando l'hd è a 56°... secondo me sei paranoico

e poi che ne sai che quei 56° gradi sono reali?
Beh, diciamo che, tra le tante cose che ho imparato su questo forum, c'e' anche il fatto che, cpu e hdd, hanno una temperatura di esercizio e che ci sono dei programmi fatti apposta per monitorarle. tieni conto che, quando usavo l' i-book mac, nemmeno sapevo che c'era una ventola........
Comunque, proprio in questo forum ho letto che, a 50°, l' hdd incomincia ad entrare in una temperatura che, non e' propriamente il suo "ideale". Siccome in una "frittura", l'hdd si porterebbe via con lui tanti dati anche importanti e che magari non sei riuscito a salvare da qualche altra parte, ecco che la faccenda delle temperaure un pochino mi preoccupa.
Dal tuo punto di vista si puo' lasciarlo andare anche piu' su di 56° ?
Inoltre, non capsico perche' mi dici che quei gradi potrebbero non essere reali.
Pensi che NHC sia impreciso ?
malveboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2006, 01:38   #3863
:: Marco ::
Senior Member

L'Avatar di :: Marco ::

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da malveboy
Pensi che NHC sia impreciso ?
no il programma legge dal sensore ma il sensore può sballare qualche grado in + o in -...

cmq io sincereamente non mi preoccuperei troppo, ora darò un occhio alla mia poi ti dico, l'ultima volte l'ho guardata era quest'inverno
:: Marco :: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 17:39   #3864
Gianvito
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: in Italia
Mi sta arrivando il Travelstar 100Gb da 7200 giri.
Chi di voi ha sostituito l'hd originale con questa "bomba"?
Differenze prestazionali?
Old 22-05-2006, 19:05   #3865
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gianvito
Mi sta arrivando il Travelstar 100Gb da 7200 giri.
Chi di voi ha sostituito l'hd originale con questa "bomba"?
Differenze prestazionali?
io ho il travelstar da 80gb 7200 rpm, la differenza si vede eccome. tempo fa ho postato un grafico con hd tach, se qualcuno esegue lo stesso test con il disco che monta il notebook di serie, si può fare un confronto preciso. cmq considera che il 4200 sta sui 25 mb/s e il 7200 oltre 39 mb/s; anche il tempo di accesso scende, ora non ricordo di quanto, cerca lo screen che ho postato indietro

Ultima modifica di :: Marco :: : 22-05-2006 alle 19:48.
Old 22-05-2006, 21:10   #3866
Gianvito
Senior Member

Città: in Italia
Quote:
Originariamente inviato da :: Marco ::
io ho il travelstar da 80gb 7200 rpm, la differenza si vede eccome. tempo fa ho postato un grafico con hd tach, se qualcuno esegue lo stesso test con il disco che monta il notebook di serie, si può fare un confronto preciso. cmq considera che il 4200 sta sui 25 mb/s e il 7200 oltre 39 mb/s; anche il tempo di accesso scende, ora non ricordo di quanto, cerca lo screen che ho postato indietro
ok grazie x l'info.....mo cerco lo screen
Old 23-05-2006, 15:27   #3867
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
a me sembra strano vedere così tanta gente insoddisfatta...

ormai lo uso da un po' e le uniche cose che effettivamentemi sento di criticare sono la tastiera abominevole (non che funzioni male, ma ormai i tasti sono completamente lisci ) e alcune plastiche non troppo azzeccate...

per il resto il mio va benone...come Hd ho sempre avuto l'80 Gb da 5400 rpm (non è una scheggia ma va meglio del Maxtor 80 Gb 7200 che ho sul fisso ), riguardo al calore non mi sembra proprio che sia poi così caldo, anzi, lo tengo spesso sulle gambe tranquillamente (di sicuro non può essere peggio dei MacBook e MacBook Pro per lo meno il mio tiene la CPU a piena frequenza senza downcloccarsi da solo per il troppo calore )

come monitor ho preso il modello buono e non mi ha mai dato problemi di schermate strane o spegnimenti, l'unco problema è che è una calamita per la polvere ma per questo non è che ci si possa fare molto se non tenerlo pulito

che altro, non saprei davveo... il temuto TSST che uso solo come lettore va una bomba, spesso legge cd e dvd meglio del Nec 3500 che ho sul fisso
come masterizzatore non lo uso quindi non saprei dire...

pensandoci bene forse anche io avrei speso meglio i miei soldi, avrei potuto prendere un portatile con HW inferiore e risparmiare qualcosa visto che per quel che faccio sarebbe bastato un PM 1,6 ghz con sk. video integrata... tornando indietro probabilmente se non fosse per la tastiera rifarei cmq la stessa scelta anche considerando che bene o male ogni portatile ha le sue magagne

un giorno di questi cmq proverò a contattare Asus riguardo alla tastiera, se dovessi concludere qualcosa vi farò sapere

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 19:06   #3868
feiser
Senior Member

Città: cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Manp

ormai lo uso da un po' e le uniche cose che effettivamentemi sento di criticare sono la tastiera abominevole (non che funzioni male, ma ormai i tasti sono completamente lisci ) e alcune plastiche non troppo azzeccate...

per il resto il mio va benone...come Hd ho sempre avuto l'80 Gb da 5400 rpm (non è una scheggia ma va meglio del Maxtor 80 Gb 7200 che ho sul fisso ), riguardo al calore non mi sembra proprio che sia poi così caldo, anzi, lo tengo spesso sulle gambe tranquillamente (di sicuro non può essere peggio dei MacBook e MacBook Pro per lo meno il mio tiene la CPU a piena frequenza senza downcloccarsi da solo per il troppo calore )

come monitor ho preso il modello buono e non mi ha mai dato problemi di schermate strane o spegnimenti, l'unco problema è che è una calamita per la polvere ma per questo non è che ci si possa fare molto se non tenerlo pulito

che altro, non saprei davveo... il temuto TSST che uso solo come lettore va una bomba, spesso legge cd e dvd meglio del Nec 3500 che ho sul fisso

pensandoci bene forse anche io avrei speso meglio i miei soldi, avrei potuto prendere un portatile con HW inferiore e risparmiare qualcosa visto che per quel che faccio sarebbe bastato un PM 1,6 ghz con sk. video integrata... tornando indietro probabilmente se non fosse per la tastiera rifarei cmq la stessa scelta anche considerando che bene o male ogni portatile ha le sue magagne

un giorno di questi cmq proverò a contattare Asus riguardo alla tastiera, se dovessi concludere qualcosa vi farò sapere

quoto,a la tastiera toccando ferro va bene,il mast è maschita e va benissimo,schermo mi piace molto e l'hard disk da 4200 per quello che faccio io gioco studio e internet non mi fa vedere da problemi,autonomia niente male,sarò stato fortunato?la temperatura se non gioco non è problematica,magari un giorno i transistor andranno in breakdown ma se è in garanzia me lo aggiusteranno..ho aggiunto 512 kingston però
feiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 18:40   #3869
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da feiser
quoto,a la tastiera toccando ferro va bene,il mast è maschita e va benissimo,schermo mi piace molto e l'hard disk da 4200 per quello che faccio io gioco studio e internet non mi fa vedere da problemi,autonomia niente male,sarò stato fortunato?la temperatura se non gioco non è problematica,magari un giorno i transistor andranno in breakdown ma se è in garanzia me lo aggiusteranno..ho aggiunto 512 kingston però
quoto.

ps: uso il note tutti i giorni e la tastiera da ottobre è ancora perfetta e non mi ha mai dato problemi.
Old 26-05-2006, 08:02   #3870
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Una curiosità, alla faccia della privacy. Sul sito della asus tramite il codice RMA è possibile visualizzare la scheda di lavoro degli interventi effettuati sul notebook, con nome e cognome ecc.. E' mai possibile una cosa di queste?? Quanto meno, permettevano l'accesso con numero RMA e password rilasciata in fase di registrazione.. Mah.. Per la cronaca, ho visto circa 10 schede rma.. Almeno 5 erano NOTEBOOK ASUS A6000... Mi sa che questo notebook è stato assemblato con gli scarti di produzione
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 11:56   #3871
MAURIZIO81
Senior Member

L'Avatar di MAURIZIO81

Iscritto dal: May 2001
Città: Bari
ciao a tutti ragazzi
oggi ho installato sul portatile l'ultimo NHC 1.3 beta.
ho pero un problema in quanto dopo averlo installato mi viene fuori l'errore che l'applicazione non è andata a buon fine e mi chiede di inviare l'errore o microsoft o annullare.facendo dopotutto annulla il programma parte tranquillamente.
come mai???????
inoltre avrei un'altra domanda da fare:
mi conviene sempre riproporre i settaggi di Christian Troy presenti in prima pagina o mi conviene lasciare quelli di default?????
grazie a coloro che mi daranno una mano
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe

Ultima modifica di MAURIZIO81 : 27-05-2006 alle 11:59.
MAURIZIO81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 20:54   #3872
alexxius
Member

L'Avatar di alexxius

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Manp

anch'io quoto, anche per la tastiera (buona per il pattinaggio)
alexxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 16:23   #3873
84salvo84
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
salve ragazzi io ho un problema con tutti i giochi...gome grafica mi scorrono fluidi e non ho nessun problema tranne per il fatto che è come se mi scorressero delle linee orizzontali..non so bene come spiegarlo..l'immagine si vede bene nessun rallentamento solo questa linea che scorre..penso che debba regolare qualcosa della mia scheda video ati ma non so cosa...se qualcuno potrebbe darmi una mano..grazie in anticipo...
84salvo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 20:22   #3874
carmepol
Member

Iscritto dal: Jul 2005
prova ad attivare il vertica sync dal pannello di controllo sia per il direct 3d che per l'open gl vedrai che tutto sparisce... ciao
carmepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 23:01   #3875
axo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Porto anche la mia testimonianza per le temperature.

Ormai da circa 1 settimana, quella in cui ha cominciato realmente a fare caldo, anche avendo il vecchio bios (208) ho la ventola perennemente accesa.
Non tanto il fastidio della ventola, che alla fine è anche abbastanza silenziosa, quanto per i gradi su cui si attesta.
Il mio HD è quello originale da 4200rpm

lasciandolo acceso
CPU circa 48°
HD circa 46°

OFFICE e Web
CPU circa 50°
HD circa 49°

GIOCO (circa 20min)
CPU circa 62° appena esco per poi riattestarsi sui 50°
HD circa 51°

ho provato a toccare sotto e avevo paura si sciogliesse la plastica. Per di più il calore ora si comincia a percepire anche dal lato tastiera, risultando fastidioso per i polsi quando si scrive e si sente molto tra barra spaziatrice e mousepad (non ricordo come si chiama )

Non vedo l'ora che si squaagli qualcosa per mandare a fan..lo quelli della asus.

Ciao a tutti
axo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 08:28   #3876
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Sto simulando (a batteria, perchè attaccato alla corrente ho paura che fonda) delle microstrip: motherboard 54°, cpu 63°, hdd 32°. giudicate voi....
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 08:41   #3877
axo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Cisto
Sto simulando (a batteria, perchè attaccato alla corrente ho paura che fonda) delle microstrip: motherboard 54°, cpu 63°, hdd 32°. giudicate voi....
Cosa sono le Microstrip?
Come fa a starti così basso l'HD?

io ho preso le temperature che indica NHC.

Ciao
axo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 10:03   #3878
feiser
Senior Member

Città: cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Cisto
in che senso simuli le microstrip,so cosa sono ma non l'ho capito lo stesso..come hai misurato la temp della scheda madre?
feiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 10:51   #3879
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Originariamente inviato da axo
Cosa sono le Microstrip?
Come fa a starti così basso l'HD?

io ho preso le temperature che indica NHC.

Ciao
le microstrip sono componenti impiegate nei dispositivi a microonde. è una simulazione per un esame universitario. l'hhd.... boh, non lo so. attaccato alla corrente si attesta sui 42-43 gradi, a batteria sta sempre tra i 30 ed i 35.

quello che è preoccupante sono le temperature di mobo e cpu, tenete conto che stavo usando il portatile a batteria con cpu fixata ad 800 MHz. per le temperature, ho controllato sia con nhc che con lavalys. i risultati sono gli stessi (ovviamente, visto che si basano su una interrogazione all' apic del bios.)
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 10:52   #3880
MAURIZIO81
Senior Member

L'Avatar di MAURIZIO81

Iscritto dal: May 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da MAURIZIO81
ciao a tutti ragazzi
oggi ho installato sul portatile l'ultimo NHC 1.3 beta.
ho pero un problema in quanto dopo averlo installato mi viene fuori l'errore che l'applicazione non è andata a buon fine e mi chiede di inviare l'errore o microsoft o annullare.facendo dopotutto annulla il programma parte tranquillamente.
come mai???????
inoltre avrei un'altra domanda da fare:
mi conviene sempre riproporre i settaggi di Christian Troy presenti in prima pagina o mi conviene lasciare quelli di default?????
grazie a coloro che mi daranno una mano
cisto per favore puoi darmi una mano???
grazie mille
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe
MAURIZIO81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
C64 Ultimate: boom di preordini per la r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian