Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2006, 18:32   #2821
zizkov1982
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
second skin

Quote:
Originariamente inviato da seth7ts
Qualuno di voi ha acquistato una second skin?
Potete indicarmi quale e dove?

grazie
IO ho comprato una second skin.
Se puo' interessare e' della Targus ed e' ottima. Il modello e' quello 15/15"4 e calza bene.
L'ho pagata 25€ ma alla FNAC in spagna.
In Italia penso si venda anche da mediaworld.
Quelle della Tucano non vanno molto bene come misure.
Ciao A tutti!!!!
zizkov1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 18:39   #2822
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da technos!
il link per tutti gli ATI Mobility drivers è:
http://www.ati.com/online/mobilecatalyst/

per il CP ho cercato e trovato i precedenti 5.13, ho scompattato la cartella ed ho estratto solo il CP.
Ciao.
gli ultimi scaricabili sono i 6.1. cmq fino a poco tempo fa non si potevano scaricare dal sito ati, ti rimandavano al produttore del notebook io infatti me li ero cercati con google.
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 18:42   #2823
seth7ts
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da zizkov1982
IO ho comprato una second skin.
Se puo' interessare e' della Targus ed e' ottima. Il modello e' quello 15/15"4 e calza bene.
L'ho pagata 25€ ma alla FNAC in spagna.
In Italia penso si venda anche da mediaworld.
Quelle della Tucano non vanno molto bene come misure.
Ciao A tutti!!!!
thanks!
seth7ts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 18:47   #2824
ExE
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Non capivo cosa volesse dire "second skin", già pensavo alla scocca del note e me lo vedevo già con la scocca in fibra di carbonio stile dell

Per il trasporto io ho optato per una soluzione un po' più ingombrante ma più pratica per le mie esigenze:

Pagato 68 euro, ha l'alloggiamento per il notebook nella prima tasca, più altre due tasche che uso per batteria, mouse, cd vari, libri e cartelletta per documenti, tutte cose che non ci starebbero in una normale borsa porta-notebook
Old 20-01-2006, 19:29   #2825
seth7ts
Member

Anche io ho una borsa della targus per il trasporto ma volevo una second skin per proteggerlo, quando ad esempio lo appoggio sul tavolo o lo sposto tenendolo sotto braccio (tipo all'universita')....Visto che il coperchio mi si e' gia' rigato
@zizkov1982
Sei sicuro che le second skin tucano nn vanno bene??
La tua della Targus misura 36.5 x 30 x 4.5 cm (misura M)
Ne ho trovata una della tucano online che misura cm.36x30x4.5 (nella descrizione dice 15-15.4)...
Old 20-01-2006, 19:31   #2826
cribigeyes
Member

Iscritto dal: Jan 2006
hehe

Quote:
Qualuno di voi ha acquistato una second skin?
Potete indicarmi quale e dove?

grazie
Ciao, oggi ho comprato una borsa per il note e ho visto una bella second skin per il note ( case logic----->19.90 euro).
L'ho vista da darty a Torino.Sper di esserti stato di aiuto!
cribigeyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 19:34   #2827
cribigeyes
Member

Formattazione e driver

Quote:
Originariamente inviato da cribigeyes
Ringrazio tutti voi per le preziose informazioni!
Vorrei formattare per eliminare tutte le porcherie installate, installando una versione di xp pro sp2.
Sono già in possesso di xp pro sp2, vorrei sapere se c'è una procedura particolare per la formattazione o se semplicemente inserisco l'xp pro e da li sovrascrivo il S.O.
In dotazione con il note c'è un cd con driver per la webcam, l'unico cosa che mi preoccupa è non trovare tutti i driver (wifi/bluetooth/webcam/microfono/powergear/scheda video/audio ecc ( si chima così???il tasto per mpodificare l'assorbimento di batteria???)
C'è qualcuno che cortesemente può creare un post per " i novellini"???
Ho letto le ultime 40 pagine ma non ho trovato nulla di interessante!
Ultima domanda; quali sono i nomi dei processi da far partire all'avvio? Da esegui----> msconfig ho visto 1000 processi all'avvio, quali sono strettamente necessari???
Vorrei anche capire che config hardware ho, come si chimano i programmi per capire l'hw???
Lo so sono molto pretenzioso, se qualcuno ha voglia e tempo sarei molto grato!

up
Old 20-01-2006, 19:36   #2828
seth7ts
Member

Quote:
Originariamente inviato da cribigeyes
Ciao, oggi ho comprato una borsa per il note e ho visto una bella second skin per il note ( case logic----->19.90 euro).
L'ho vista da darty a Torino.Sper di esserti stato di aiuto!
Sono di Roma, ma grazie lo stesso!!
A me interessa piu' che altro sapere di qualcuno che ne ha trovata una che va a pennello...ho paura di comprarne una che sta larga...
Old 20-01-2006, 20:00   #2829
zizkov1982
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
second skin

Quote:
Anche io ho una borsa della targus per il trasporto ma volevo una second skin per proteggerlo, quando ad esempio lo appoggio sul tavolo o lo sposto tenendolo sotto braccio (tipo all'universita')....Visto che il coperchio mi si e' gia' rigato
@zizkov1982
Sei sicuro che le second skin tucano nn vanno bene??
La tua della Targus misura 36.5 x 30 x 4.5 cm (misura M)
Ne ho trovata una della tucano online che misura cm.36x30x4.5 (nella descrizione dice 15-15.4)...
SE la second skin tucano ha queste dimensioni puo' andare bene, ti dico che non andavano bene xche' quelle che avevano in negozio anche se 15.4 non calzavano bene.
Questa che ho va benissimo e per portarla a braccetto e' il massimo.
Ciao.
zizkov1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 20:09   #2830
cribigeyes
Member

Quote:
Sono di Roma, ma grazie lo stesso!!
A me interessa piu' che altro sapere di qualcuno che ne ha trovata una che va a pennello...ho paura di comprarne una che sta larga...
INdubbaimente non è strettissima, però è normale! Le fanno un pò più larghe perchè nonsono per un modello specifico...e visto che cambia lo spessorefanno il possibile per renderla utilizzabile in tuttii 15.4"
Old 20-01-2006, 20:12   #2831
cribigeyes
Member

Processi effettivamente utili

Vorrei sapere quali processi sono effettivamente utili!
Non saprei quli eliminare da esegui-------->Msconfig
Old 20-01-2006, 20:40   #2832
malveboy
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Liam Gallagher
Ripeto:

non so quanti notebook avete avuto prima del a6va, io ne ho avuti 3 della sony, e 2 toshiba, e ritengo questo asus OTTIMO sotto moltissimi punti di vista, a me la tastiera sembra Comodissima, la scheda video ottima, buone prestazioni, mi piace, non e' troppo pesante e fa di tutto.

Ovviamente non e' un notebook da 5000 euro, se volete quello, spendete 5000 euro e non lamentatevi di un note che costa 1000 e offre realmente TUTTO.
Allora, ripeto anch'io qualcosina
Mi urta sentire qualcuno che dice che "zappo" la tastiera senza vedere come scrivo...........
e mi urta anche sentire qualcuno che mi chiede che altri note abbia avuto prima come se, dovessi giustificarmi per vere detto quello che ho detto.
Allora, mettiamola cosi', io, prima, avevo un i book macintosh (quello arancione) che tra l'altro ho ancora.
In quanto sorpassato come prestazioni (non posso installare il sistema 10) mi sono trovato nell'assoluta esigenza di cambiare e siccome, forse attualmente non piu', ma allora avere un macintosh significava essere come un appestato perche' non trovavi nessun tipo di programma ed anche quando accadeva non potevi nemmeno sognarti di trovarlo in ITALIANO, mi sono fatto convincere a passare a Windows e, dopo aver girato un pochino su questo sito, ho deciso di comprare questo note.
Dire di come ho trattato l' i book non sto qui nemmeno a perdere tempo, ti dico solo che mi e' caduto, l'ho sempre trasportato in una borsa che non e' "da computer" sballottandolo in scooter a destra e sinistra,e la TASTIERA, su cui ho imparato a scrivere e li' e' vero che ZAPPAVO, e' ancora T A L E e Q U A L E , anzi, e' un po' piu' scura in quanto sul bianco, e' rimasta qualche traccia di cibo In cinque anni che l'ho usato (anche a sproposito), nemmeno sapevo che esisteva la ventola e la faccenda delle temperature, l' ho scoperta su questo thread.
Insomma, un note dalla solidita' eccezzionale e di una affidabilita' impensabile per molte altre marche. Chi ha un pixel bruciato su un mac alzi la mano !!!!!!!
Poi ho preso questo. UNA BOMBA ! Prestazioni che il mio "vecchiotto" non poteva nemmeno sognarsi. Infatti, nonostante tutto, e come ho gia' detto, io, l' A6Va, lo riprenderei e sai perche' ? Per il semplice fatto che, comprato adesso, pur con la stessa sigla, monterebbe un sacco di componenti diversi dal mio e qui si' che mi incazzo veramente , MA COME E' POSSIBILE CHE, A SCAPITO DI UNA SPESA DI 1300 EURO, INVECE DI SICUREZZE, DEVO ANDARE A CULO NELLA SPERANZA DI TROVARMI UN MASTERIZZATORE O UN ' ALTRO E COSI' LA TASTIERA O L' HARD DISK ? A molti TUTTO va bene per il semplice fatto che hanno un note "SOSTANZIALMENTE" diverso.
Tieni conto che nemmeno l'ASUS sa cosa monta quel dato note visto che, pur dando TUTTI i dati possibili, mi hanno spedito un tasto completamente diverso da mio e quando gli ho mandato le foto degli attacchi e dell'alloggiamento del tasto spazio, si sono offerti di cambiarmi la tastiera e cosi' potrai capire che non e' che NOI ZAPPIAMO, semplicemente, NOI, ABBIAMO UNA TASTIERA DIVERSA DALLA TUA, cosi' come il masterizzatore, l' hard disc ecc. ecc.
Insomma, ci sono dei continui restyling del note senza comunicazioni alla clientela per poter esaurire comunque le scorte dei magazzini. Chissa' quanti masterizzatori TSST ci sono ancora in giro a marcire nei magazzini in attesa che qualche "ignaro cliente" se li porti a casa.

Q U E S T O N O N E' C O R R E T T O
malveboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 21:39   #2833
tc3
Member

L'Avatar di tc3

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vicino a Monza
Non voglio dare il via a discussioni infinite... ciò che però bisogna specificare quando si fa una "critica" (o opinione) è il periodo di acquisto... in modo tale che uno che legge la critica non vada a pensare che anche oggi potrebbe ritrovarsi la stessa cosa... (ovviamente i fondi di magazzino ci sono dovunque... però basta starci un pò attento e questi si evitano )
Old 20-01-2006, 22:25   #2834
malveboy
Member

Perfettissimo ! Infatti ti posso dire che io, sono una "via di mezzo", ho il matshita, pero' anche lo schermo AUO, la tastiera "balbuziente e liscia" e l'Hard Disk da 4200 quindi sono perfettamente cosciente, anche perche' sono in questo thread da parecchio, che ci sono persone mooolto piu' incazzate di me e a ragione ( vedi Cisto ecc. ecc. ) cioe' i primi ( addirittura senza bluetooh ) cosi' come ci sono alcuni, gli ultimi, che hanno diritto ad essere moolto piu' contenti ( hd 5400 tastiera d'acciaio e schermo perfetto anche in diagonalissima ) . Non e' questione di ZAPPA, ma solo di .
Old 20-01-2006, 22:32   #2835
malveboy
Member

Ah, dimenticavo solo una cosa (poi smetto ve l'assicuro), i fondi di magazzino non e' che sono cosi' evitabili. In MOLTI, dopo aver letto il thread hanno cercato di sapere cosa monta il note a loro destinato, ma non mi risulta siano riusciti a capirci qualche cosa prima di averlo aperto e testato e, quindi, troppo tardi per tornare indietro. Nemmeno confrontando i numeri di serie si riesce a capire a che punto siamo, sempre che il negoziante, prima di ordinartelo, abbia la conpiacenza di dirtelo, sto numero di serie.
All'inizio, se non erro, addirittura non si sapeva se la scheda video era una x600 o x700 Neanche fosse una differenza da poco........
Quindi, per aiutare chi almeno non ha ancora comprato questo FRUTTO DEL MISTERO, dicci come fare per evitare uno "vecchio tipo" ed avere la certezza di azzeccare quello "elaborato". Thank You !
Old 21-01-2006, 01:07   #2836
alexxius
Member

L'Avatar di alexxius

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
[quote=malveboy]/QUOTE]

Solo per corretezza nei confronti di liam, il termine zappare l'ho usato io non per scatenare la tua ira ma solo perchè mi chiedevo visto che io non sono tanto bravo a manggiare con cura,com'è che la mia è ancora a posto

P.s. concludiamo qui e spero che chiunqui abbia problemi di riuscirea risolverli in fretta
alexxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 02:02   #2837
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Quote:
Originariamente inviato da ExE
Assistenza:

http://notebook.asus.it/supporto/assistenza.html

Chiami il numero (NON VERDE!), aspetti (generalmente ci mettono poco), dopodichè aprono la pratica e ti chiedono la tua mail.

Via mail ti mandano i dati di accesso per la procedura RMA che sono validi 5 giorni, tu accedi nell'apposita area di compilazione RMA e segui tutte le istruzioni Una volta che sei in possesso dell'RMA stampato e dell'altro foglio che non ricordo chiami DHL al numero che ti danno loro per prenotare il ritiro, inserendo il codice cliente che ti viene fornito (a seconda di dove abiti c'è il centro assistenza a cui devi mandarlo)

Poi ci sono un po' di pratiche x l'assicurazione, il bonifico da fare o altro, comunque tu leggi che è spiegato tutto quando entri nell'area relativa all'RMA
Grazie mille!
In settimana prossima vado al negozio dove l'ho preso per sentire se hanno ricevuto lamentele da altri loro clienti per il TSST su questi ASUS in modo da capire la casistica qui nella mia zona.

Cmq credo che in una decina di giorni farò il tutto con ASUS... sempre che alla mia ragazza non serva il portatile, altrimenti ciccia!
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 10:38   #2838
seth7ts
Member

Cmq io, per riprendere il discorso, ho come schermo il cpt13b..(non mi ricordo)
e non mi sembra granche...Se ti sposti lateralmente i colori cambiano cosi' come la luminosita' e se guardi un film(provate anche voi) devi stare esattamente davanti altrimenti si vedono delle parti piu' scure.....
Mah, a tornare indietro mi farei un bel pannello lcd normale 4:3 senza glare ecc....
Per i possessori di cpt, anche voi avete questi "difetti" come me??
Old 21-01-2006, 14:37   #2839
hokutoD
Member

Quote:
Cmq io, per riprendere il discorso, ho come schermo il cpt13b..(non mi ricordo)
e non mi sembra granche...Se ti sposti lateralmente i colori cambiano cosi' come la luminosita' e se guardi un film(provate anche voi) devi stare esattamente davanti altrimenti si vedono delle parti piu' scure.....
Mah, a tornare indietro mi farei un bel pannello lcd normale 4:3 senza glare ecc....
Per i possessori di cpt, anche voi avete questi "difetti" come me??
il cpt è lo schermo migliore fra quelli che monta, tutti in questo thread sono soddisfatti.

e ripropongo...

Quote:
Originariamente inviato da hokutoD
ora, pensionato il mio vecchio fisso, sto usando solo il nostro amato/odiato A6va, utilizzando il mio vecchio CRT da 17 pollici per estendere il desktop quando lo uso in casa.
L'uscita VGA però sembra, come dire, di "bassa qualità".
Nessun' altro lo ha notato?

Per caso nel Catalyst Control Center, che non ho installato, ci sono dei controlli per settare meglio l'immagine? Come avevo sottolineato, installando i Catalyst appunto e solo il CP, nella gestione delle proprietà del desktop possiamo solo settare al luminosità, e non contrasto e gamma.

Grazie a tutti
hokutoD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 15:04   #2840
Liam Gallagher
Senior Member

L'Avatar di Liam Gallagher

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano (MI) - Via Monte Napoleone
[quote=alexxius]
Quote:
Originariamente inviato da malveboy
/QUOTE]

Solo per corretezza nei confronti di liam, il termine zappare l'ho usato io non per scatenare la tua ira ma solo perchè mi chiedevo visto che io non sono tanto bravo a manggiare con cura,com'è che la mia è ancora a posto

P.s. concludiamo qui e spero che chiunqui abbia problemi di riuscirea risolverli in fretta
Ti ringrazio molto per aver specificato che avevi detto tu il termine zappare, non avrei avuto motivo di dubitare delle sue qualità di battitore.

Comunque:

Oh non intendevo affatto quello, intendevo solo che per come lo vedo io, il notebook da me acquistato, e' di ottima qualità, so bene che altri non lo sono, come so anche bene che non vi e' modo di sapere cosa c'e' nel notebook finche non lo si apre e porta a casa... e quindi va molto a culo...

Io non ho avuto ne borsa ne mouse x esempio quando era specificato che dovevo averle, etc etc, l'unica cosa che voglio dire e' che haime non e' solo Asus a fare tutto cio'... ma e' una cosa molto comune, i fondi di magazzino esistono in ogni cosa, e haime, nel settore dei portatili dove non c'e' molta chiarezza sui differenti modelli risulta facile spacciare qualcosa di 6 mesi fa come appena arrivato avendo lo stesso identico nome!!

Comunque, io ti ho chiesto quali notebook avevi prima in quanto conosco personalmente alcuni utilizzatori di NB stile Powerbook, e similari, i quali hanno una qualità costruttiva molto molto superiore ma allo stesso tempo hanno un prezzo molto molto piu' alto, e questo compensa la cosa, io ho avuto sony, toshiba etc e reputo sto Asus buono, poi dipende dal culo nei componenti, c'e' chi ha acquistato nello stesso shop 1 ora dopo di me e ha ricevuto un nb con hd da 5400 giri il mio e' da 4200..

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian