Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2006, 21:23   #2661
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da tc3
Per capire se l'HD è 4200 o 5400 devi cercare l'intero numero di serie (quello HTS84 ecc che stavi scrivendo) in google e vedi cosa ti dice...

Per il monitor è già più complicato... se vuoi facilitarti la cosa, usa PCwiz (è l'altro programma che puoi scaricare dal sito di cpuz) e cerchi la parola AUO in qualche stringa... se non la trovi (dopo aver cercato bene) vuol dire che hai l'altro monitor... però non so quale dei due sia il migliore o il peggiore... io ho l'AUO ed è perfetto!

Purtroppo hai il masterizzatore TSST (non TRRT ) che a molti dà problemi... però non a tutti (fortunatamente ho il matshita che ancora un pò mi masterizza le bistecche...)

Per quanto rigurada l'estensione della garanzia vai qui, crei un account, ti logghi (azz... che "italianizzata" ) e segui le istruzioni... ti servirà il numero di serie che trovi sotto al notebook (etichetta vicino alla batteria, non quella di XP... miraccomando ).

Ciao
x identificare il display si può usare powerstrip. qualche pagina indietro c'è spiegato come:
Quote:
Originariamente inviato da Microsoul
Su informazioni sul monitor in fondo trovi opzioni seleziona:

Ricava dati da EDID.

potremmo fare una lista dei vari lcd montati da asus

io ho su un 21h cpt138a (ottimo)
su un 36h auo1974 (molto inferiore)

Ultima modifica di M@arco_000 : 13-01-2006 alle 21:26.
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 22:45   #2662
tc3
Member

L'Avatar di tc3

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vicino a Monza
Non so l'altro (cpt138a)... però il mio (AUO1974) è spettacolare... è vero che per vedere bene i colori devi essere esattamente perpendicolare al monitor, però devo dire che ha davvero dei bei colori e un ottimo contrasto... non posso davvero lamentarmi!!!

P.S.: lo so che da una foto non si nota molto la differenza... però se qualcuno ha 2 portatili che montano i due video... potrebbe fare uno foto con la stessa immagine nello stesso momente dei 2 note affiancati?... sarebbe molto utile per capire se ci sono differenze sostanziali o meno... grazie

Ultima modifica di tc3 : 13-01-2006 alle 22:48.
tc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 23:07   #2663
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Microsoul
io ho acquistato q21h schermo eccelso

poi ho acquistato un q26h lo schermo e' pessimo.

sono andato dal rivenditore con il mio primo q21h e ho chiesto di mostrami un'altrl q36h pessimo pure quello

allego le foto

a questo punto non so' piu' se per caso i q21h hanno lcd migliore o se a me' ne e' capitato uno con un lcd migliore.

qualcuno ne sa' qualcosa?
cercare indietro no, eh
cmq il milgiore è il pannello cpt138a.
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 23:20   #2664
tc3
Member

L'Avatar di tc3

ops...

è che non ho capito come fare per ricercare all'interno di un thread... e non solo nel forum

Ad ogni modo... il cpt è un pochino più opaco, per quello che sembra migliore... volevo confrontare lo schermo con quello di un dell inspiron 6000... il problema è che il mio è lucido e quello del dell è opaco (ovviamente non ci sono riflessi e quindi sembra più "pulito" e nitida l'immagine e quindi migliore il monitor...). Per confrontarli veramente bene bisogna mettere i due PC con i due video diversi in una stanza buia senza finestre (o di notte) e SENZA alcuna luce fare il confronto... così è ovvio che uno sembra meglio dell'altro... anzi... il cpt è quasi semi-lucido... l'AUO è lucido.

Ultima modifica di tc3 : 13-01-2006 alle 23:26.
tc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 00:05   #2665
Rodney
Member

L'Avatar di Rodney

Città: Bologna
salve ragazzi...vorrei acquistare questo notebook ma non riesco a trovarne nessuno che lo venda ad un prezzo decente (con l'hd da 80gb 5400) e dove sia possibile aggiungere altri 512 mb di ram
qualcuno può mandarmi qualche shop italiano dov'è disponibile in pvt?
grazie anticipatamente
CASE:Lian Li pc7000+ ALI:Enermax Noisetaker 485w MB: Asus p5k-e wifi/ap CPU: Intel Q6600 step G0+zalman 9700 led RAM: 4 x 1 gb corsair VIDEO: Sapphire Ati x1950xtx 512mb gddr4 HD:1 x wd raptor 74 gb 10.000 rpm 1x hitachi 320 gb 7200 rpm 1x 500 gb 7200.10
Rodney è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 00:51   #2666
checcobestia
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rodney
salve ragazzi...vorrei acquistare questo notebook ma non riesco a trovarne nessuno che lo venda ad un prezzo decente (con l'hd da 80gb 5400) e dove sia possibile aggiungere altri 512 mb di ram
qualcuno può mandarmi qualche shop italiano dov'è disponibile in pvt?
grazie anticipatamente
devo prendere nch'io questo notebook in qusti giorni e on-line non lo trovi a meno di 1160€ + le spese di spedizione..facendo due conti mi sa che lo prenderò da computerdiscont che lo danno per 1175€..in più ci vai di persona!
checcobestia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 11:10   #2667
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
nell'attesa che il mio a6va "finisca" di rompersi per mandarlo in assistenza, stavo pensando di sostituire anche la scheda wireless. ormai non ne posso più del throughput assolutamente ridicolo della 2200bg, non è ammissibile che a 15 metri a 54 megabit di connessione su qualunque canale 1-11 si ottengano circa 1.4-1.5 MB/s in downlink. è vergognoso. Stavo meditando se prendere la Cisco Aironet 802.11g oppure l'Intel 2915 ABG.... qualcuno di voi le ha provate?
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 12:19   #2668
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:

Per quanto rigurada l'estensione della garanzia vai qui, crei un account, ti logghi (azz... che "italianizzata" ) e segui le istruzioni... ti servirà il numero di serie che trovi sotto al notebook (etichetta vicino alla batteria, non quella di XP... miraccomando ).

Ciao
si può estendere la garanzia a tre anni gratuitamente??

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 12:49   #2669
axo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Cisto
nell'attesa che il mio a6va "finisca" di rompersi per mandarlo in assistenza, stavo pensando di sostituire anche la scheda wireless. ormai non ne posso più del throughput assolutamente ridicolo della 2200bg, non è ammissibile che a 15 metri a 54 megabit di connessione su qualunque canale 1-11 si ottengano circa 1.4-1.5 MB/s in downlink. è vergognoso. Stavo meditando se prendere la Cisco Aironet 802.11g oppure l'Intel 2915 ABG.... qualcuno di voi le ha provate?
con il mio note preso ai primi di novembre, senza aggiornare alcun driver, sono riuscito a beccare una rete privata passando per strada, mi sono connesso e riuscivo a scaricare tranquillamente a 400kb/s e andava tutto ok. Sono stato connesso per 10min.
Avrò avuto culo io? probabilmente!!
axo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 12:56   #2670
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Originariamente inviato da axo
con il mio note preso ai primi di novembre, senza aggiornare alcun driver, sono riuscito a beccare una rete privata passando per strada, mi sono connesso e riuscivo a scaricare tranquillamente a 400kb/s e andava tutto ok. Sono stato connesso per 10min.
Avrò avuto culo io? probabilmente!!
400 kb/s è una velocità ragionevolmente bassa, adeguata per il web. Quando devi trasferire file di alcuni giga in reti privata, la questione è notevolmente diversa. è lì che una velocità di trasferimento ragionevole (non i 6 MB/s teorici, basterebbero anche i 2-2.5 che hanno tutte le altre schede) sarebbe molto gradita.....
Old 14-01-2006, 14:54   #2671
tc3
Member

L'Avatar di tc3

Quote:
Originariamente inviato da Paolosnz
si può estendere la garanzia a tre anni gratuitamente??
Segui la procedura di cui sopra e ti estendi la garanzia... l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è il fatto che se cerco su internet trovo alcuni siti che dicono che l'estensione è "a internazionale"... altri dicono a 3 anni... però non ho capito la differenza... e soprattutto io ho capito 3 anni!

Pe quanto riguarda il wireless... siete sicuri che il problema è la mini-pci del note e non l'access-point?? Io ho un linksys WRT54g con le antenne "caricate" (ovvero da 5dbi e non da 1 solo) e devo dire che mi prende anche in cantina (3 piani con solette di cemento armato!!!) a 36-54MBits... una cosa davvero paurosa quando l'ho visto...

Ricordate... per amplificare il segnale (o per averne uno decente) è raccomandato avere 2 antenne (per avere un dipolo) e le antenne "caricate" da 5dbi...

Ciao
Old 14-01-2006, 15:14   #2672
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
potresti chiarirmi il concetto di antenne "caricate"?
grazie

io lo uso in ufficio con un AP d-link (condiviso con altri 3 pc) una volta per spostare 21 Gb di dati ho impiegato 30 minuti.... ma su questi 30 minuti vanno calcoati anche altri fattori... traffico sulla rete in generale, traffico sull'AP...

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master

Ultima modifica di Paolosnz : 14-01-2006 alle 15:17.
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 15:40   #2673
hokutoD
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Salve gente!

Dopo il format è un'installazione fatta a dovere va davvero come una scheggia il nostro av6a.
Sono decisamente soddisfatto, il TSST non mi ha dato ancora nessun problema e l'ho testato su diversi supporti (sony +, sony -, network -, imation +, verbatim...)
L'unica pecca è in effetti sto schermo auo, perfetto se guardato esattamente perpendicolare, perde moltissimo con piccoli spostamenti verticali.

Ho installato senza problemi i Catalyst Mobility 5.13, senza CCC, ho un dubbio però: come mai nelle proprietà avanzate non c'è la regolazione del contrasto e della gamma? Con i driver originali c'era....
hokutoD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 16:15   #2674
axo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cisto
400 kb/s è una velocità ragionevolmente bassa, adeguata per il web. Quando devi trasferire file di alcuni giga in reti privata, la questione è notevolmente diversa. è lì che una velocità di trasferimento ragionevole (non i 6 MB/s teorici, basterebbero anche i 2-2.5 che hanno tutte le altre schede) sarebbe molto gradita.....
anche tu hai ragione, ma come qualità del segnale non c'era nessun decadimento. Probabilmente un caso, o forse l'AP era molto più vicino di quello che pensassi, era solo per darti un esempio.

Ciao
axo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 17:25   #2675
tc3
Member

L'Avatar di tc3

Quote:
Originariamente inviato da Paolosnz
potresti chiarirmi il concetto di antenne "caricate"?
grazie

io lo uso in ufficio con un AP d-link (condiviso con altri 3 pc) una volta per spostare 21 Gb di dati ho impiegato 30 minuti.... ma su questi 30 minuti vanno calcoati anche altri fattori... traffico sulla rete in generale, traffico sull'AP...
Le antenne caricate si riconoscono dalla loro forma... hanno un "punta" fine e si allargano sempre più fino ad avere un base più larga rispetto alla punta... la loro potenza di trasmissione è di 5dbi anzichè 1dbi, rispetto alle normali antenne... questo tipo di antenne viene solitamente montanto solo sugli access-point (o comunque su tutti gli apparanti di condivisione della rete wi-fi: AP, router, ecc) e permettono di avere una maggiore copertura del segnale tutto intorno all'AP e la loro maggior potenza gli consente di "trapassare" i muri e gli osticoli con un segnale molto migliore (ad esempio riesco adavere un segnale quasi ottimo anche in cantina dove il segnale deve pasare attraverso 3 solette da 40-50cm di cemento armato ed essendo praticamente sotto all'AP ).

Ciao
Old 14-01-2006, 19:46   #2676
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Segui la procedura di cui sopra e ti estendi la garanzia... l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è il fatto che se cerco su internet trovo alcuni siti che dicono che l'estensione è "a internazionale"... altri dicono a 3 anni... però non ho capito la differenza... e soprattutto io ho capito 3 anni!

Pe quanto riguarda il wireless... siete sicuri che il problema è la mini-pci del note e non l'access-point?? Io ho un linksys WRT54g con le antenne "caricate" (ovvero da 5dbi e non da 1 solo) e devo dire che mi prende anche in cantina (3 piani con solette di cemento armato!!!) a 36-54MBits... una cosa davvero paurosa quando l'ho visto...

Ricordate... per amplificare il segnale (o per averne uno decente) è raccomandato avere 2 antenne (per avere un dipolo) e le antenne "caricate" da 5dbi...

Ciao

guarda, finchè il problema mi capitasse unicamente con il dlink che ho a casa, tutto ok, ma quando il problema si evidenzia anche all'uni con access point cisco (ovviamente MIMO) da svariate migliaia di euro.... in ogni caso per chi vuole approfondire, c'è un bel thread sulla 2200bg nella sezione networking!
Old 15-01-2006, 00:12   #2677
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
scusate ma tra il Modello A6VA-Q058H e A6VA-Q021H l'unica differenza sono i 20 giga di hd in + nel 21?
io sarei orientato per il 58 visti i costi un po' piu' contenuti (l'ho trovato a 1.116 euri con spese sped. gratis).
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 01:15   #2678
tc3
Member

L'Avatar di tc3

Quote:
Originariamente inviato da onesky
scusate ma tra il Modello A6VA-Q058H e A6VA-Q021H l'unica differenza sono i 20 giga di hd in + nel 21?
io sarei orientato per il 58 visti i costi un po' piu' contenuti (l'ho trovato a 1.116 euri con spese sped. gratis).
Sì... unica differenza
Old 15-01-2006, 12:02   #2679
ExE
Member

Ciao ragazzi, vi aggiorno sulle ultime vicende del mio notebook, si sa mai che possano venire utili a qualcuno!

Dopo che mi era tornato dal centro assistenza, il 23 dicembre, ho iniziato ad usarlo intensamente il 27... beh... dopo 5/6 ore inizia a crashare winamp... vabbè, penso che sia un difetto della nuova versione... poi inizia flash... internet explorer e via, la fatidica schermata blu PAGE FAULT IN NONPAGED AREA!

DI NUOVO LO STESSO PROBLEMA!

Richiama la Asus, solita trafila, rma, corriere e balle varie, così il 29 dicembre è partito per l'assistenza...

Attualmente non è ancora tornato, fino a ieri era in attesa ricambi, oggi ho verificato e finalmente sono arrivati tutti i ricambi.

Mi hanno cambiato:

- Disco fisso (IDE HDD 100GB/MHV2100AH 5400R) - Originale era 60gb a 4200...

- RAM (DDRII533 SO-D INFINEON 512MB HYS64T64020HDL-3.7-A R0.91)

- Motherboard (HYNIX 128M)

- Processore (CPU INT PM 533 2.0G 760(QAPF) SL7SM) - Originale era un 1.7 Ghz!

A questo punto, andato per esclusione e calcolando che l'altra volta mi avevano già sostituito disco e mb, io avevo testato un altra ram, il problema era probabilmente del processore! (a logica)

Sta di fatto che me l'hanno praticamente rifatto tutto, in garanzia, e con un disco più capiente e veloce e con una CPU da 2.0 Ghz

Speriamo che sia la volta buona!! E' praticamente un mese che sono senza portatile per questa storia... per fortuna me ne sono procurato uno di riserva...
Old 15-01-2006, 12:16   #2680
Dagobert
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da ExE
Sta di fatto che me l'hanno praticamente rifatto tutto, in garanzia, e con un disco più capiente e veloce e con una CPU da 2.0 Ghz

dici che se lo compro e, perfettamente funzionante, lo mando in assistenza, visibilmente arrabbiato, inveendo molto, anche a me mi arriva l'upgrade gratis?
Dagobert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian