Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2005, 00:30   #2361
malveboy
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Temp

Scusa Bravo GT83,nei post verso il 2090, chiedevo lumi sulle temperature dell' HD spiegando che, a me, utilizzando l'utility asus, rimanevano sui 45 - 50 gradi durante il normale esercizio del note, mentre salivano fino a 60 in presenza di qualche gioco un po' piu' "performante". Al post 2094 mi rispondevi che, i danni, potevano incominciare dopo i 70 gradi mentre qui sopra dici che gia' a 55 gradi si potrebbe fondere tutto.
Sono un po' confuso.........
malveboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 08:40   #2362
Alessi0
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Sono anche io die vostri
Una cosa sola, è normale che il dvd faccia un po' di rumore e vibri abbastanza?
Mi capita appena inserisco il DVD o CD (con i cd la vibrazione è più sentita).. poi si assesta e non si snete più. Dura per una decina di secondi..
Non dovrebbe essere del tutto silenzioso? La vibrazione è un po' inquietante..
Potete rassicurarmi?
Ale
Alessi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 09:09   #2363
Christian Troy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
Quote:
Originariamente inviato da BravoGT83
si rischia la rottura dell'HD se continua con quelle temp
il mio vekkio muletto è andato x anni con un hdd da 30 gb ibm assestato tra i 90 e i 110 gradi (sapevo ke gli faceva male ma ero troppo pigro x provvedere), alla fine è morto a "causa" di gentoo, ke con le frequenti compilazioni stressa molto l'hd, sul muletto attuale compilo in tmpfs cosi non ho problemi di diski tanto ho ram a sufficienza
Christian Troy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 10:40   #2364
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Manp
ah, ovviamente da 5400 rpm... mi son dimenticato di scriverlo (anche se l'avevo già detto)

io 4200 ma come vedi con le temp cambia nulla
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 10:42   #2365
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da malveboy
Scusa Bravo GT83,nei post verso il 2090, chiedevo lumi sulle temperature dell' HD spiegando che, a me, utilizzando l'utility asus, rimanevano sui 45 - 50 gradi durante il normale esercizio del note, mentre salivano fino a 60 in presenza di qualche gioco un po' piu' "performante". Al post 2094 mi rispondevi che, i danni, potevano incominciare dopo i 70 gradi mentre qui sopra dici che gia' a 55 gradi si potrebbe fondere tutto.
era per il cpu se non sbaglio.....

il cpu non consigliato di passare i 70° mentre l'hd sarebbe meglio che stia sotto 50°
Old 09-12-2005, 10:44   #2366
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Christian Troy
il mio vekkio muletto è andato x anni con un hdd da 30 gb ibm assestato tra i 90 e i 110 gradi (sapevo ke gli faceva male ma ero troppo pigro x provvedere), alla fine è morto a "causa" di gentoo, ke con le frequenti compilazioni stressa molto l'hd, sul muletto attuale compilo in tmpfs cosi non ho problemi di diski tanto ho ram a sufficienza
cacchio con quel temp riscaldavi la stanza
Old 09-12-2005, 10:48   #2367
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Originariamente inviato da Alessi0
Sono anche io die vostri
Una cosa sola, è normale che il dvd faccia un po' di rumore e vibri abbastanza?
Mi capita appena inserisco il DVD o CD (con i cd la vibrazione è più sentita).. poi si assesta e non si snete più. Dura per una decina di secondi..
Non dovrebbe essere del tutto silenzioso? La vibrazione è un po' inquietante..
Potete rassicurarmi?
Ale
Che dvdrw hai? Se hai il tsst è normale, è rumoroso come un trattore....

Vi faccio una domanda: il lettore di memory card dell'a6va legge anche le schede xd?
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 10:52   #2368
ExE
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Il disco non è

Ho chiamato il supporto Asus, mi hanno detto di fare una formattazione a basso livello (naturalmente non gli ho detto che ho provato un altro disco, comunque la sto facendo lo stesso, anche se è inutile) e di riprovare.

Quindi, ricapitolando:

RAM Originale - Disco originale: blue screen durante la copia dei files di installazione di xp (Il problema sembra essere causato dal file seguente: Fastfat.sys | PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA) oppure errori durante l'installazione di xp (Impossibile installare i cataloghi prodotto | bla bla bla).

RAM Kingston 1Gb - Disco originale: si era installato tutto, alla disinstallazione del Norton Antivirus blue screen e al successivo riavvio blue screen al login di windows (modalità normale e provvisoria) causando errori nel winlogon.exe oppure sempre PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA)

RAM Kingston - Disco originale (secondo tentativo): blue screen durante la copia dei files di installazione di xp (sempre PAGE_FAULT bla bla bla).

RAM Originale - Disco nuovo: come sopra.

Ora mi chiedo... o sono così sfigato che si sono fumati due banchi di ram assieme, di cui uno nuovo di pacca, oppure non so dove girarmi.

Finita questa formattazione chiamo l'assistenza e lo faccio venire a prendere
Old 09-12-2005, 11:17   #2369
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da malveboy
a 55° non fondi niente tranquillo e poi magari a te segna le temperature più altre rispetto agli altri perchè il sensore sballa, è un ipotesi che finchè non vai lì con la sondina a prendere la temperatura non puoi scartare.

e cmq le temp del tuo hd mi sembrano assolutamente nella norma. ciao
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 13:15   #2370
morrison87
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Una domanda: l'Asus A6va Q036h monta come ram 1 banco da 512 o 2 da 256 Mb?? Un'eventulae upgrade a 1 Gb quanto può costare??
morrison87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 13:46   #2371
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da morrison87
Una domanda: l'Asus A6va Q036h monta come ram 1 banco da 512 o 2 da 256 Mb?? Un'eventulae upgrade a 1 Gb quanto può costare??
monta un banco da 512 e l'altro banco costa sui 58€
Old 09-12-2005, 13:47   #2372
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ExE
Il disco non è

Ho chiamato il supporto Asus, mi hanno detto di fare una formattazione a basso livello (naturalmente non gli ho detto che ho provato un altro disco, comunque la sto facendo lo stesso, anche se è inutile) e di riprovare.

Quindi, ricapitolando:

RAM Originale - Disco originale: blue screen durante la copia dei files di installazione di xp (Il problema sembra essere causato dal file seguente: Fastfat.sys | PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA) oppure errori durante l'installazione di xp (Impossibile installare i cataloghi prodotto | bla bla bla).

RAM Kingston 1Gb - Disco originale: si era installato tutto, alla disinstallazione del Norton Antivirus blue screen e al successivo riavvio blue screen al login di windows (modalità normale e provvisoria) causando errori nel winlogon.exe oppure sempre PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA)

RAM Kingston - Disco originale (secondo tentativo): blue screen durante la copia dei files di installazione di xp (sempre PAGE_FAULT bla bla bla).

RAM Originale - Disco nuovo: come sopra.

Ora mi chiedo... o sono così sfigato che si sono fumati due banchi di ram assieme, di cui uno nuovo di pacca, oppure non so dove girarmi.

Finita questa formattazione chiamo l'assistenza e lo faccio venire a prendere
fatti cambiare la ram e l'hd
Old 09-12-2005, 14:13   #2373
Alessi0
Member

Quote:
Originariamente inviato da Cisto
Che dvdrw hai? Se hai il tsst è normale, è rumoroso come un trattore....

Vi faccio una domanda: il lettore di memory card dell'a6va legge anche le schede xd?
Perchè lo stesso modello può montare anche diversi dvd-rw? DI diversa marca? Adesso ci guardo e ti faccio sapere..
Alessi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 20:15   #2374
lorka81
Member

Iscritto dal: Nov 2004
cosa mi consigliate di fare con il mio nuovo hard disk che stà sopra i 50° ?

posso chiedere la sostituzione con un altro modello?
lorka81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 20:43   #2375
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lorka81
cosa mi consigliate di fare con il mio nuovo hard disk che stà sopra i 50° ?

posso chiedere la sostituzione con un altro modello?
non credo che lo cambia....vedo che hai 7200 dovrebbe stare almeno sui 45
Old 09-12-2005, 21:28   #2376
lorka81
Member

siccome mi pare di aver capito che non è nella norma la temp del mio hard disk, qualcosa dovrò pur fare... no?
Old 09-12-2005, 21:30   #2377
BravoGT83
Senior Member

allora dipende, in idle ti fà quelle temp...?
Old 09-12-2005, 21:48   #2378
lorka81
Member

Quote:
Originariamente inviato da BravoGT83
allora dipende, in idle ti fà quelle temp...?
diciamo che ho queste temp "mentre scarico le iso di linux" , ok?

è normale?
Old 10-12-2005, 09:43   #2379
BravoGT83
Senior Member

se fosse un attimino più bassa sarebbe meglio....
Old 10-12-2005, 10:19   #2380
dlad
Senior Member

L'Avatar di dlad

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Salve (Lecce)
Quote:
Originariamente inviato da uccio.79
ciao raga, nulla da dire su questa bellissima macchina, ma io me ne sto ricredendo che sia perfetta. Praticamente acquistata da circa 1 mese e gia' bloccata ben 3 volte. (installando un modem, avviandola normalmente, e stando in collegamento internet con il solo messengere aperto). Fatto alla prima occasione il format completo e reistallato tutto. alla seconda volta fatto solo il ripristno della 1a partizione, e ora in attesa di cosa fare. il messaggio esce su videata nera: errore, file cancellato o danneggiato Windows/system32/config.

E successo anche a voi. Il tecnico asus mi ha detto diverse cose: 1) antivirus AVAST 4.6 Home incompatibile; 2) modem alice adsl collegato con cavo ethernet incompatibile.
Ditemi voi se puo' essere possibile, e se anche voi usate questi sistemi senza prolemi.

AIUTATEMI. GRAZIE A TUTTI.
PUTTANATE! IO TENGO INSTALLATO SIA AVAST! CHE ALICE CON CAVO HETERNET E VA TUTTO UNA MERAVIGLIA!
CASE COOLER MASTER CM690 - ALIM. COOLER MASTER silent pro M600 - CPU INTEL I7 950 3.06Ghz COOLER TRUE SPIRIT - GPU PALIT GTX470 1280Mb - RAID0 2x1Tb HD WD Caviar black 64Mb 7200 - RAM CORSAIR XMS3 3x2 DDR3 - MB ASUS P6X58D-E LGA1366 - MAST. DVD LG - UPS SBS GC1000L
dlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Stellantis sospende la produzione in sei...
State of Play: mostrato il nuovo DualSen...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
AMD porta PyTorch nativo su Windows e Li...
Tesla acquista pubblicità sui soc...
Eureka J15 Max Ultra a 899€ contro J15 U...
Forza Horizon 6 porta i giocatori in Gia...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Marvel's Wolverine: svelato il periodo d...
OPPO annuncia il lancio globale della se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian