Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2005, 15:10   #201
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ExE
Molto strano, da tutti i crt in ufficio non si vedeva alcuna banda e la compressione se non erro era bassissima...

Ma sono evidenti o le scorgi appena appena?

Proverò a verificare, grazie
fai tu...guarda qui....

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master

Ultima modifica di Paolosnz : 17-07-2005 alle 15:13.
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 15:25   #202
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
io sullo Z9282XN (che è un A6Va in pratica) lo vedo quasi perfettamente (sia con IE che con FF)

di certo non male come Paolosnz...

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 15:33   #203
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Quote:
Originariamente inviato da Manp
io sullo Z9282XN (che è un A6Va in pratica) lo vedo quasi perfettamente (sia con IE che con FF)

di certo non male come Paolosnz...

non mi sembra ci sia molta differenza, è risaputo anche che i crt esaltano di più i dettagli...

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Old 17-07-2005, 15:45   #204
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da Paolosnz
non mi sembra ci sia molta differenza, è risaputo anche che i crt esaltano di più i dettagli...
c'è poco da fare

gli screen fatti con stamp (o cmq catturati con qualsiasi altro programma) vengono presi direttamente dal framebuffer (molto prima che arrivino al monitor) quindi il tipo di schermo non centra proprio una mazza...
quindi è un confronto senza senso... probabilmente centra che la tua immagine è molto più compressa

a meno che tu non abbia fatto una foto allo schermo, ma nn mi sembra

cmq a me sembra che di differenza ce ne sia eccome... ripeto, probabilemnte è la tua immagine più compressa, ma se lo vedi davvero così c'è qualcosa che nn va

Old 17-07-2005, 15:54   #205
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Quote:
Originariamente inviato da Manp
c'è poco da fare

gli screen fatti con stamp (o cmq catturati con qualsiasi altro programma) vengono presi direttamente dal framebuffer (molto prima che arrivino al monitor) quindi il tipo di schermo non centra proprio una mazza...
quindi è un confronto senza senso... probabilmente centra che la tua immagine è molto più compressa

a meno che tu non abbia fatto una foto allo schermo, ma nn mi sembra

cmq a me sembra che di differenza ce ne sia eccome... ripeto, probabilemnte è la tua immagine più compressa, ma se lo vedi davvero così c'è qualcosa che nn va

so benissimo che il tast stamp non passa per il monitor
infatti ho detto che i nostri due test li vedo uguali (provengono
dallo stesso metodo) il fatto che tu veda meno sfumature dipende dal display del tuo portatile..

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Old 17-07-2005, 16:40   #206
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
so benissimo che il tast stamp non passa per il monitor
infatti ho detto che i nostri due test li vedo uguali (provengono
dallo stesso metodo) il fatto che tu veda meno sfumature dipende dal display del tuo portatile..
no... se le due immagini fossero uguali io le vedrei uguali sul mio portatile... diverso da come le vedi tu ovviamente, ma sullo stesso schermo le vedrei uguali...

invece sullo stesso monitor le vedo diversamente, quindi non sono uguali
la figura affinacata che ho fatto nel post prima mette in evidenza differenze evidenti in 2 immagini che vengono entrambe dal framebuffer e che quindi dovrebbero essere uguali... ma nn lo sono

se tu nn vedi differenza tra sisnistra e destra della linea rossa...

hai problemi di vista

può dipendere dalla compressione (molto più alta nella tua img) o da altri fattori software, ma di certo non dal monitor

nella tua immagine, che viene dal framebuffer, il colore è in effetti molto poco sfumato e molto a rigone orizzontali (cosa che vedo anche io sul mio monitor ma che visitando il sito non ravviso)... in quella che ho linkato io è molto più uniforme... se vengono entrambe dal farmebuffer dovrebbero essere uguali, indipendentemente dal monitor... ma nn lo sono affatto... per questo credo sia più compressa

Ultima modifica di Manp : 17-07-2005 alle 16:54.
Old 17-07-2005, 16:59   #207
ExE
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Mi sono appena svegliato da un riposino ma non riesco a seguire il vostro metodo di confronto... lo screen postato da Paolo in pratica rappresenta esattamente come l'ho visto sul portatile che vi dicevo, tuttavia non riesco a capire come si possa rappresentare con una cattura un difetto del monitor...

a meno che, e qui mi viene un bel dubbio, la risoluzione della scheda non sia 16 o 24 Bit... allora ecco perchè mancano delle sfumature di grigio!

Infatti ho appena fatto un test, ho messo i colori a 16bit ed il risultato è stato come l'immagine postata da Paolo
Quindi chiarito anche il mistero dello screen differente

Il CRT non è detto che esalti i dettagli, attenzione! Il CRT è più preciso, ovvero riesce a rappresentare REALMENTE i colori a 32bit, mentre l'LCD non li rappresenta tutti realmente (se n'era già parlato qui sul forum), per questo sono sicuro che sul CRT le sfumature di grigio non danno problemi, mentre sull'LCD si!
E a dirla tutta io da quando sono passato all'LCD (ahimè, scelta obbligata), noto molto di più le sbavature di compressione delle JPG, proprio per questo motivo...

Comunque il dubbio sembra risolto, sul portatile su cui avevo guardato il sito ci sono buone proabilità che ci fosse la profondità colore impostata a 16 bit

Ultima modifica di ExE : 17-07-2005 alle 17:03.
ExE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 17:42   #208
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

hai azzeccato, non ricordavo di aver impostato la visualizzazione a 16bit...

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Old 17-07-2005, 17:46   #209
ExE
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
hai azzeccato, non ricordavo di aver impostato la visualizzazione a 16bit...
Old 17-07-2005, 19:49   #210
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

a che frequenza lavora questo centrino?

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Old 18-07-2005, 08:53   #211
freccia04
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
[quote=Bryan501]Io l'ho ordinato la settimana scorsa e verso mercoledì dovrei riceverlo....speriamo bene! [/QUOT

ciao a tutti.ormai che non si trova piu' in nessun negozio expert di roma dobbiamo ordinarlo...ma si trova solo con il sonoma a 1,7ghz.la differenza con il processore a sonoma 750 as 1,86ghz e' notevole?
freccia04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 09:13   #212
freccia04
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bryan501
Il processore è un 1,73 Ghz (modello 740) mentre l'altro è il modello 750 da 1,80 Ghz (anche se hanno detto che è un 1,86 in realtà).Beh credo che un po di differenza ci sia,io comunque l'ho ordinato così come è,voglio vedere come sono le prestazioni,eventualmente aggiungo un banco di memoria da 512....per il processore credo che vada più che bene per l'uso che ne faccio

ti ringrazio,ma dimmi ancora,non sono esperto,vorrei chiederti se per utilizzare matlab,programmi di calcolo strutturali e fluidodinamici,possa andare bene..insomma il sonoma a 1,7ghz da una buona potenza di calcolo?
Old 18-07-2005, 10:24   #213
freccia04
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bryan501
Come potenza l'Athlon è migliore,io lo posseggo nel desktop repl. e la differenza si sente con un Pentium....scegliere il centrino ti darebbe una buona autonomia se ti serve,ma se non hai problemi a tenerlo alla corrente a questo punto ti consiglio l'athlon....dipende dall'uso che ne fai.Con questo non voglio dire che il centrino 1.7 non vada bene,ci mancherebbe,ma se cerchi il massimo è meglio scegliere athlon secondo me a discapito di un consumo maggiore di batteria e più surriscaldamento del processore sicuramente.Io adesso pensa che ho il case completamente aperto,altrimenti con il caldo e l'uso che ne faccio del pc si riavvierebbe spesso e volentieri

thanks.
Old 18-07-2005, 13:13   #214
Shadow87
Member

Salve... Anch'io ho intenzione di acquistare questo notebook però non so se prendere la versione proposta da casa Asus Q021H oppure incrementare le prestazioni. Intanto vorrei sapere se l'HDD del Q021H è a 5400 RPM o a 4200 e quale differenza c'è in termini di prestazioni. Un'altra cosa che vi vorrei chiedere è se comunque per l'uso che ne devo fare io va bene anche la versione Q021H: deve elaborare mappe digitali in maniera abbastanza fluida, deve avere una buona autonomia e per la parte ludica vorrei almeno che i miei sims (Thesims2) vengano visualizzati bene e in modo fluido.
Grazie anticipatamente
Shadow87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 16:38   #215
Raull
Member

Ragazzi sono molto interessato a questo notebook anche io ma sono indeciso tra questo e altri 2 modelli: amilo a 1630; e acer 5024.
A me il computer serve per tutto sono un smanettone..ehehe vorrei un note abbastanza buono.
I contro per asus e il non avere la 10/100/1000 e aver non cpu a 64 se le confrontiamo con quegli altri.
Ma e sempre un asus e ho trovato sul sito in germania pcnolle con 10/100/1000 ma senza spdif che a me servirebbe visto che ho un impiando digital con centralina appropiata.
Dunque le domande sono queste:
Chi e quello scalda di meno tra i 3?
Quale mi consigliate?
Avete mai comprato da questo sito tedesco dato che chiede solo bonifico bancario...e da fidarsi?
Su quella gamma di prezzo sono i migliori?
Fatemi sapere grazie.
Raull
Raull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 17:52   #216
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
mi è appena arrivato... c'è l'etichetta bluetooth, ma se provo a farlo partire mi parte un programma che si chiama asus bluetooth stack che mi dice che l'installazione durerà circa un quarto d'ora; quando arriva al 63% mi dice di collegare il dispositivo bluetooth e di continuare... ma quale dispositivo? in gestione risorse non c'è traccia di bluetooth... per il resto è ok!
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 17:59   #217
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cisto
mi è appena arrivato... c'è l'etichetta bluetooth, ma se provo a farlo partire mi parte un programma che si chiama asus bluetooth stack che mi dice che l'installazione durerà circa un quarto d'ora; quando arriva al 63% mi dice di collegare il dispositivo bluetooth e di continuare... ma quale dispositivo? in gestione risorse non c'è traccia di bluetooth... per il resto è ok!
ragazzi come non detto... c'è un utility del ca**o per switchare on il bluetooth... è la prima cosa che va fatta senno non funziona... ora va!!!
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 18:20   #218
Luckymind
Member

L'Avatar di Luckymind

Quote:
Originariamente inviato da Cisto
allora...appena preso e ha TUTTO bluetooth, webcam, ethernet 10/100/1000(almeno così mi indica gestione periferiche)..anche io ho avuto lo stesso problema di Cisto ma basta premere il tasto funzione e poi F2(Fn+F2) e compare un menu dove si può attivare il bluetooth e finire l'installazione del software bluetooth manager...sono contentissimo ciao