|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
Nvidia Shield TV Xbox One X Intel Nuc10i7beh Google Home Hub QNAP HS-453DX Raspberry 4 + Allo Boss Master Ultima modifica di Paolosnz : 17-07-2005 alle 15:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#202 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
io sullo Z9282XN (che è un A6Va in pratica) lo vedo quasi perfettamente (sia con IE che con FF)
![]() di certo non male come Paolosnz... ![]()
![]() |
#203 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#204 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() gli screen fatti con stamp (o cmq catturati con qualsiasi altro programma) vengono presi direttamente dal framebuffer (molto prima che arrivino al monitor) quindi il tipo di schermo non centra proprio una mazza... quindi è un confronto senza senso... probabilmente centra che la tua immagine è molto più compressa a meno che tu non abbia fatto una foto allo schermo, ma nn mi sembra ![]() cmq a me sembra che di differenza ce ne sia eccome... ripeto, probabilemnte è la tua immagine più compressa, ma se lo vedi davvero così c'è qualcosa che nn va ![]()
![]() |
![]() |
#205 |
Senior Member
|
Quote:
![]() infatti ho detto che i nostri due test li vedo uguali (provengono dallo stesso metodo) il fatto che tu veda meno sfumature dipende dal display del tuo portatile.. ![]()
![]() |
#206 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() invece sullo stesso monitor le vedo diversamente, quindi non sono uguali ![]() la figura affinacata che ho fatto nel post prima mette in evidenza differenze evidenti in 2 immagini che vengono entrambe dal framebuffer e che quindi dovrebbero essere uguali... ma nn lo sono se tu nn vedi differenza tra sisnistra e destra della linea rossa... ![]() hai problemi di vista ![]() può dipendere dalla compressione (molto più alta nella tua img) o da altri fattori software, ma di certo non dal monitor nella tua immagine, che viene dal framebuffer, il colore è in effetti molto poco sfumato e molto a rigone orizzontali (cosa che vedo anche io sul mio monitor ma che visitando il sito non ravviso)... in quella che ho linkato io è molto più uniforme... se vengono entrambe dal farmebuffer dovrebbero essere uguali, indipendentemente dal monitor... ma nn lo sono affatto... per questo credo sia più compressa ![]()
Xbox Live!: Manp PSN: Manp ![]() Ultima modifica di Manp : 17-07-2005 alle 16:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#207 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Mi sono appena svegliato da un riposino
![]() ![]() a meno che, e qui mi viene un bel dubbio, la risoluzione della scheda non sia 16 o 24 Bit... allora ecco perchè mancano delle sfumature di grigio! Infatti ho appena fatto un test, ho messo i colori a 16bit ed il risultato è stato come l'immagine postata da Paolo ![]() Quindi chiarito anche il mistero dello screen differente ![]() Il CRT non è detto che esalti i dettagli, attenzione! Il CRT è più preciso, ovvero riesce a rappresentare REALMENTE i colori a 32bit, mentre l'LCD non li rappresenta tutti realmente (se n'era già parlato qui sul forum), per questo sono sicuro che sul CRT le sfumature di grigio non danno problemi, mentre sull'LCD si! E a dirla tutta io da quando sono passato all'LCD (ahimè, scelta obbligata), noto molto di più le sbavature di compressione delle JPG, proprio per questo motivo... Comunque il dubbio sembra risolto, sul portatile su cui avevo guardato il sito ci sono buone proabilità che ci fosse la profondità colore impostata a 16 bit
-ExE- Ultima modifica di ExE : 17-07-2005 alle 17:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#208 |
Senior Member
|
hai azzeccato, non ricordavo di aver impostato la visualizzazione a 16bit...
![]() |
#209 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#210 |
Senior Member
|
a che frequenza lavora questo centrino?
![]() |
#211 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
|
[quote=Bryan501]Io l'ho ordinato la settimana scorsa e verso mercoledì dovrei riceverlo....speriamo bene!
![]() ciao a tutti.ormai che non si trova piu' in nessun negozio expert di roma dobbiamo ordinarlo...ma si trova solo con il sonoma a 1,7ghz.la differenza con il processore a sonoma 750 as 1,86ghz e' notevole? |
![]() |
![]() |
![]() |
#212 | |
Member
|
Quote:
ti ringrazio,ma dimmi ancora,non sono esperto,vorrei chiederti se per utilizzare matlab,programmi di calcolo strutturali e fluidodinamici,possa andare bene..insomma il sonoma a 1,7ghz da una buona potenza di calcolo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#213 | |
Member
|
Quote:
thanks. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#214 |
Member
|
Salve... Anch'io ho intenzione di acquistare questo notebook però non so se prendere la versione proposta da casa Asus Q021H oppure incrementare le prestazioni. Intanto vorrei sapere se l'HDD del Q021H è a 5400 RPM o a 4200 e quale differenza c'è in termini di prestazioni. Un'altra cosa che vi vorrei chiedere è se comunque per l'uso che ne devo fare io va bene anche la versione Q021H: deve elaborare mappe digitali in maniera abbastanza fluida, deve avere una buona autonomia e per la parte ludica vorrei almeno che i miei sims (Thesims2) vengano visualizzati bene e in modo fluido.
Grazie anticipatamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#215 |
Member
|
Ragazzi sono molto interessato a questo notebook anche io ma sono indeciso tra questo e altri 2 modelli: amilo a 1630; e acer 5024.
A me il computer serve per tutto sono un smanettone..ehehe vorrei un note abbastanza buono. I contro per asus e il non avere la 10/100/1000 e aver non cpu a 64 se le confrontiamo con quegli altri. Ma e sempre un asus e ho trovato sul sito in germania pcnolle con 10/100/1000 ma senza spdif che a me servirebbe visto che ho un impiando digital con centralina appropiata. Dunque le domande sono queste: Chi e quello scalda di meno tra i 3? Quale mi consigliate? Avete mai comprato da questo sito tedesco dato che chiede solo bonifico bancario...e da fidarsi? Su quella gamma di prezzo sono i migliori? Fatemi sapere grazie. Raull |
![]() |
![]() |
![]() |
#216 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
mi è appena arrivato... c'è l'etichetta bluetooth, ma se provo a farlo partire mi parte un programma che si chiama asus bluetooth stack che mi dice che l'installazione durerà circa un quarto d'ora; quando arriva al 63% mi dice di collegare il dispositivo bluetooth e di continuare... ma quale dispositivo? in gestione risorse non c'è traccia di bluetooth... per il resto è ok!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#217 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#218 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#219 |
Senior Member
|
confermo che anche il mio ha tutto, gigabit ethernet compresa, è veramente bello...; l'unica piccola pecca che per ora ho trovato è che il tasto fn è prima del ctrl, e mi confondo sempre... ma basterà un pò di abitudine...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#220 |
Member
|
MA NESSUNO MI RISPONDE AL MIO POST!!!!
PLEASE AIUTATEMI PER L'AQUISTO. SECONDA COSA MA QUESTO MODELLO NEL LISTINO DELL ASUS NON SEGNA SENZA 10/100/1000 E POI DOVE LO TROVO CON BLUETOOTH E WLAN??? FATEMI SAPE ANCHE RIGUARDO AL CONSIGLIO DELLA SCELTA NEGLI ALTRI PORTATILI ELENCATI NEL MIO PRECEDENTE POST.PERFAVORE GRAZIE. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.