Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2010, 19:05   #1961
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Careca Guarda i messaggi
la ram è solo 1gb. cmq se non trovo la mb aprirò un 3rd nell'apposita sezione.

grazie ciao
Fammi un favore, se smembri avvisami, che se la batteria è buoan te la prendo, poi l'idea di avere qualceh pezzo di ricambio mi stuzzica un pò

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 19:15   #1962
blueven
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao,
avrei bisogno di formattarlo rimettendo sempre l'xp home originale, mi dite gentilemnte qual'è la procedura? devo usare i dischi di ripristino? Come mi muovo?

Grazie mille per l'aiuto.
blueven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 20:36   #1963
Careca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet Guarda i messaggi
Fammi un favore, se smembri avvisami, che se la batteria è buoan te la prendo, poi l'idea di avere qualceh pezzo di ricambio mi stuzzica un pò

d!
Ok. Ciao
Careca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 11:35   #1964
YOKA
Senior Member

L'Avatar di YOKA

Iscritto dal: Jun 2003
Qualcuno ha provato a mettere il 7? impressioni?
YOKA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 12:08   #1965
TheDarkProphet
Senior Member

Mi sa che lo installo io oggi, se mi vien voglia

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Old 17-01-2010, 16:05   #1966
mariod84
Bannato

L'Avatar di mariod84

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da YOKA Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato a mettere il 7? impressioni?
Si ho messo la 64 bit e con 2gb di ram va abbanstanza bene
mariod84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 00:15   #1967
bigualf
Member

L'Avatar di bigualf

Iscritto dal: May 2006
basta...vendo

Salve ragazzi, ho intenzione di vendere il nostro caronotebook.
Lo vendo come non funzionante anche se l'ho tenuto come fosse un oracolo. Ecco i sintomi: il pc fa fatica ad avviarsi ed il caricamento di window non sempre arriva a termine. Se si arriva alla schermata di login, dopo circa 1-2 minuti dal caricamento di tutti i programmi, la ventola incomincia a girare molto velocemente, ed il pc si spegne. Ho provato a risolvere il problema ma ho proprio perso la pazienza. Se qualcuno è interessato aprirò un annuncio. Aspetto messaggi privati. Lo vorrei vendere a 200 euro. tutto l'hardware è perfetto
aggiornamento 12-10-10: Venduto

Ultima modifica di bigualf : 12-10-2010 alle 19:17.
bigualf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 07:17   #1968
TheDarkProphet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bigualf Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho intenzione di vendere il nostro caronotebook.
Lo vendo come non funzionante anche se l'ho tenuto come fosse un oracolo. Ecco i sintomi: il pc fa fatica ad avviarsi ed il caricamento di window non sempre arriva a termine. Se si arriva alla schermata di login, dopo circa 1-2 minuti dal caricamento di tutti i programmi, la ventola incomincia a girare molto velocemente, ed il pc si spegne. Ho provato a risolvere il problema ma ho proprio perso la pazienza. Se qualcuno è interessato aprirò un annuncio. Aspetto messaggi privati. Lo vorrei vendere a 200 euro. tutto l'hardware è perfetto
Quanta ram hai? Se hai due giga mi prenoto io per prendertela

Idem per il disco, se l'hai cambiato con un modello più veloce te lo prendo io.

LA batteria quanto tiene? Se tiene ancora te la prendo io, che la mia ormai tiene 5 minuti e basta.

Mi prenoto per questi tre componenti

d!
Old 04-02-2010, 09:43   #1969
didiu
Senior Member

L'Avatar di didiu

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lecce
solo una domanda su questo notebook..devo formattarlo e reinstallare XP..

devo seguire un particolare ordine nella reinstallazione dei driver o posso installarli randomicamente?

grazie

psn: didiu82
didiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 11:28   #1970
didiu
Senior Member

L'Avatar di didiu

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lecce
up

psn: didiu82
didiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 11:50   #1971
TheDarkProphet
Senior Member

installa prima i driver del chipset, quelli della cpu, i driver ATK per l'acpi, poi quelli di scheda video, wireless, scheda audio,, webcam, card reader e ooopppp

d!
Old 08-02-2010, 09:32   #1972
Paolo Bitta
Member

L'Avatar di Paolo Bitta

Iscritto dal: Apr 2006
mi sapreste dire quale sia l'ultima versione di catalyst a supportare la nostra scheda video?

a me risultano i 9.3, ma dopo l'installazione non mi rilavano l'hardware..
alla fine ho rimesso gli ultimi omegadrivers, tanto per andare sul sicuro...

altra cosa.

chi e' cosi' bravo e paziente da spiegarmi perche' diavolo il sistema di download dal sito della ati mi fornisca quell'utility di verifica BACATA che blocca l'installazione dei driver?
Paolo Bitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 09:34   #1973
TheDarkProphet
Senior Member

Io ho su i 9.11 mi pare, la versione per schede desktop moddata con il DHmodtool Guarda che c'è il topic ufficiale delle schede video per portatili nella sezione schede video di questo forum

d!
Old 08-02-2010, 09:55   #1974
mariod84
Bannato

L'Avatar di mariod84

Quote:
Originariamente inviato da Paolo Bitta Guarda i messaggi
chi e' cosi' bravo e paziente da spiegarmi perche' diavolo il sistema di download dal sito della ati mi fornisca quell'utility di verifica BACATA che blocca l'installazione dei driver?
Purtroppo l'utility non è bacata ma è fatta apposta così perchè la politica di Ati vuole che per le schede video mobile sia il fornitore a distribuire i driver, ma noi sappiamo benissimo che i fornitori non li aggiornano mai quindi bisogna modificare i driver.
Cmq anche io su Xp sto con gli ultimi omega driver, su Seven ho modificato i driver originali
Old 23-02-2010, 21:56   #1975
bigualf
Member

L'Avatar di bigualf

post aggiornato:
notebook venduto

Ultima modifica di bigualf : 12-10-2010 alle 19:18.
bigualf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 01:21   #1976
TheDarkProphet
Senior Member

Big, la batteria ce l'hai?

d!
Old 24-02-2010, 19:25   #1977
mariod84
Bannato

L'Avatar di mariod84

scusate mi è scappato un post

Ultima modifica di mariod84 : 24-02-2010 alle 19:46.
Old 13-04-2010, 17:20   #1978
napulegno
Member

L'Avatar di napulegno

Città: Villaricca
Salve a tutti vorrei installare lo snow leopard sul questo notebook è possibile. Se si qualcuno ha qualche guida?
napulegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 08:36   #1979
StepsOTM
Senior Member

L'Avatar di StepsOTM

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Somewhere... Over the Rainbow... Down there near Novara
Ciao mi date una mano a risolvere qualche dubbio riguardo l'upgrade di memoria?

Io ho ancora il giga di RAM originale, che se non erro dovrebbe essere costituito da due banchi da 512MB a 333MHz, e vorrei provare a fare il grande passo di metterne due da 1GB, dal momento che sono stufo della lentezza che ha il mio note a caricare i programmi o a fare più di un paio di operazioni per volta continuando a far lavorare tantissimo l'hard disk.

Ho letto un po' le ultime pagine e ho visto che vengono consigliate le SoDIMM 1GB DDR 400 (PC3200) della marca OCZ. Io ho cercato un po' e non ho trovato le OCZ, in compenso ho trovato su ebay in un negozio con pagamento Paypal e parecchi feed positivi delle memorie con le stesse caratteristiche (ovvero 1GB SoDIMM DDR 400Mhz PC3200): una di marca A-DATA per 29,70€ l'una, e l'altra della Corsair, modello Value Select CL3, per 35,00€ l'una. Vista la piccola differenza di prezzo sarei più interessato a comprare due delle Corsair perché sono di una marca di cui ho sempre sentito parlare molto bene da parecchi anni, mentre delle A-DATA non ho mai sentito parlare. Il prezzo poi mi sembra buono visto che le stesse identiche Corsair sul sito di SD (dai che si capisce ) costano la bellezza di 47,00€ l'una... pure contando la spedizione di 8,90€ ci guadagno.

DUBBI
Il modello che ho scelto va bene? è a 200pin, è corretto vero?
Il sistema riconoscerà automaticamente il fatto che sono a 400MHz anziché a 333, senza problemi o senza che io debba fare particolari modifiche nel BIOS o altro?
Il dubbio principale: l'operazione di sostituzione dei banchi è complicata, o rischiosa? non vorrei fare danni! Ho trovato questa piccola guida online: LINK è corretta vero? In particolare il punto 6: devo inserire i due banchi in un particolare ordine? e il punto 7: dopo aver finito accenderò il pc, succederà qualcosa di particolare e/o dovrò fare qualcosa, oppure funzionerà tutto automaticamente con 2GB di RAM a 400MHz?
Insomma non sono proprio un impedito, ho un po' di manualità (per esempio scoperchio spesso il processore per soffiare via la polvere dalla ventola) ma non vorrei far cagate e giocarmi il mio unico pc. La cosa che più mi preoccupa è l'elettricità statica: pensavo di effettuare la sostituzione indossando guanti di lattice così da prevenire ogni rischio di scariche, dopo aver ovviamente scollegato l'alimentatore e rimosso la batteria. Pensavo anche di premere il pulsante d'accensione dopo aver tolto ogni fonte di energia così da scaricare i condensatori interni. Devo seguire altri particolari accorgimenti?

Grazie

Ultima modifica di StepsOTM : 20-04-2010 alle 08:52.
StepsOTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 09:14   #1980
YOKA
Senior Member

L'Avatar di YOKA

Iscritto dal: Jun 2003
Ciao, io ho montato due banchi uguali della CORSAIR valueselect, tipo: sodimm DDR 1 da 1GB, 400 MHz, PC3200. L'istallazione è molto semplice, dopo aver tolto la batteria e l'alimentatore del portatile, rimuove il coperchio dell'alloggio delle ram sotto al portatile (quello più centrato), togli quelle vecchie e metti quelle nuove, il posizionamento è definito dall'alloggi stesso dato che ci sono le guide per cui possono essere messe solo in un unico modo. Quelle che ritengo le principale misure di sicurezza per questa operazione sono: Toccare con le mani un oggetto metallico (termosifone, ecc) per scaricare la corrente statica del tuo corpo prima di iniziare l'operazione e non toccare i contatti metallici delle ram, poi decidi tu se vuoi assumere altre misure di sicurezza (non mi assumo nessuna responsabilità).
Ti consiglio di cambiare l'hard disk con uno a 5200 rpm, se non lo hai già fatto (quello originale del notebook è a 4200 rpm); l'incremento delle prestazione è più evidente.

Ciao
YOKA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian