Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2009, 11:32   #1921
Androua
Senior Member

L'Avatar di Androua

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da mariod84 Guarda i messaggi
Nessuna novità?
Mi hanno suggerito di mandarlo alla asus ma mi sà che lo butto. Vogliono 80 € solo per aprirlo..............
Old 02-06-2009, 15:37   #1922
pcolamar
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
OSX86 (iDENEB, etc.) ??

Ragazzi,
qualcuno di voi ha provato ad installare l'OSX86?
Io ho tentato senza successo con iDeneb e Iaktos 5.
iAktos installa qualcosa ma si blocca verso fine installazione.

Ciao

Palmer
pcolamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 12:19   #1923
Garathiel
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Orbetello
Salve ragazzi , volevo aggiornare la cpu.

Sapete quali Turion supporta il nostro Bios?
Si può installare tranquillamente il Turion 64 ML-44 da 2.4ghz?

p.s. io ho portato la RAM a 2GB ddr400 , lo consiglio a tutti!
§a6kt§-3dmark05:3282,3dmark06:1352
Garathiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 11:25   #1924
Louis de Point
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Ciao a tutti,la mia ragazza ha questo portatile,che da qualche mese evidenziava un uso "intensivo" della ventola,ed ora ho verificato ch eha temperature troppo alte,ovvero sui 100-102° quando si gioca,e col solo Opera aperto sta tranquillamente sopra i 70°...ho provato aggiornamenti driver della cpu,vari programmi di gestione,senza risultati...ora provvederò all'aggiornamento del bios (ha ancora il 204),ma non credo che risolverò,e dinfatti vorrei aprirlo per verificare la situazione-polvere...come dovrei fare,con il minor rischio di fare danni?
Louis de Point è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 17:38   #1925
donymx
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Tra Bari e Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Louis de Point Guarda i messaggi
Ciao a tutti,la mia ragazza ha questo portatile,che da qualche mese evidenziava un uso "intensivo" della ventola,ed ora ho verificato ch eha temperature troppo alte,ovvero sui 100-102° quando si gioca,e col solo Opera aperto sta tranquillamente sopra i 70°...ho provato aggiornamenti driver della cpu,vari programmi di gestione,senza risultati...ora provvederò all'aggiornamento del bios (ha ancora il 204),ma non credo che risolverò,e dinfatti vorrei aprirlo per verificare la situazione-polvere...come dovrei fare,con il minor rischio di fare danni?
Ciao allora sulla parte inferiore dove ci sono le griglie del dissipatore vi è un pannellino rimuovilo togliendo le viti, ti troverai la ventola a vista, ora con una bomboletta di aria compressa tieni ferma la ventole e fai una spruzzata d'aria si delle aperture laterali del pc sia dal pannello rimosso, attento a sigilli... buon lavoro... cmq la temperatura dipende solo dalla polvere
donymx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 22:27   #1926
Michele-z
Senior Member

L'Avatar di Michele-z

Iscritto dal: May 2006
Mamma mia quanto tempo...
Torno per un breve saluto,nulla da segnalare se non che questo portatile è stato un acquisto azzeccatissimo.
Tenuto per tre anni e mezzo accesso per 18h al giorno ,OGNI GIORNO, senza mai dare problemi particolari.
Ho portato la ram a 2 giga tempo fa come segnalai nel thread e consiglio ancora di farlo.

Tuttavia tra 6-10 mesi credo che mi regalero' un bel Vaio 16.4 ma questo Asus avra' sempre un pezzettino del mio cuore

PS. Il bus della scheda video poi era a 64 o 128 bit?
Michele-z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 08:36   #1927
Louis de Point
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da donymx Guarda i messaggi
Ciao allora sulla parte inferiore dove ci sono le griglie del dissipatore vi è un pannellino rimuovilo togliendo le viti, ti troverai la ventola a vista, ora con una bomboletta di aria compressa tieni ferma la ventole e fai una spruzzata d'aria si delle aperture laterali del pc sia dal pannello rimosso, attento a sigilli... buon lavoro... cmq la temperatura dipende solo dalla polvere
Grazie,trovata,anche se la ventola è solo sulla vga,assurdo...piuttosto vedo che sulla cpu c'è una specie di "plastichina",che tra l'altro in alcuni punti si è un po' sollevata,è normale?
Old 15-06-2009, 08:52   #1928
donymx
Member

Quote:
Grazie,trovata,anche se la ventola è solo sulla vga,assurdo...piuttosto vedo che sulla cpu c'è una specie di "plastichina",che tra l'altro in alcuni punti si è un po' sollevata,è normale?
E' da un pò ke nn lo pulisco ma appena lo apro ti faccio sapere, ma misembra strano se nn ricordo male è al contrario
la vga nn ha la ventola cmq appena apro verifico
Old 15-06-2009, 09:29   #1929
Louis de Point
Senior Member

Pulizia effettuata,ora sto vedendo come va...solo che le ventole le ho "soffiate" da fuori,avevo paura a smontare tutto il baracchino
@donymx:quando lo apri,mi vedi soprattutto il discorso di questa plastichina?presumo sia una sottospecie di pad termico,se fosse una plastica da togliere sarebbe un difetto di fabbricazione grave..anche se ho paura che i punti in cui si è un po' sollevata siano dovuti alla temperatura (ma non è sul core,almeno mi auguro,visto che dovrebbe essere la zona "schiacciata" dal dissipatore).
Quali sono temperature congrue per il funzionamento "tranquillo" del portatile?

edit:un altro mondo direi...ora con uso normale sta sui 50-55°,mentre provando Pet Society (giochino scemo di facebook) è arrivato a 69°,quando pre-pulizia arrivava sui 95°...sicuramente con giochi più pesanti salirà un po',ma direi che ho sicuramente guadagnato una ventina di gradi...
ps:ma per aggiungere ram devo semplicemente sostituire i moduli che ci sono nel pannello inferiore centrale con due da un giga oppure c'è da fare qualche altro passaggio?le ram sono le sodimm ddr333 (ma a questo punto le prenderei da 400) da portatile,giusto?

edit2:ho letto che Garathiel ha overclockato le ram,ci sono rischi a farlo?e s ei suoi settaggi non dovessero andare bene per le mie ram basta un riavvio e si rimette tutto @default?su pc desktop ricordo che toccava staccare la batteria della mobo,in caso di problemi

edit3():l'hard disk,però,drante il defrag mi arriva a 59°,non è un po' troppo?però non credo che possa risolvere con l'aria compressa,è uno slot minuscolo e senza ventole...

Ultima modifica di Louis de Point : 15-06-2009 alle 10:57.
Old 15-06-2009, 13:54   #1930
donymx
Member

Quote:
Pulizia effettuata,ora sto vedendo come va...solo che le ventole le ho "soffiate" da fuori,avevo paura a smontare tutto il baracchino
@donymx:quando lo apri,mi vedi soprattutto il discorso di questa plastichina?presumo sia una sottospecie di pad termico,se fosse una plastica da togliere sarebbe un difetto di fabbricazione grave..anche se ho paura che i punti in cui si è un po' sollevata siano dovuti alla temperatura (ma non è sul core,almeno mi auguro,visto che dovrebbe essere la zona "schiacciata" dal dissipatore).
Quali sono temperature congrue per il funzionamento "tranquillo" del portatile?

edit:un altro mondo direi...ora con uso normale sta sui 50-55°,mentre provando Pet Society (giochino scemo di facebook) è arrivato a 69°,quando pre-pulizia arrivava sui 95°...sicuramente con giochi più pesanti salirà un po',ma direi che ho sicuramente guadagnato una ventina di gradi...
allora ame gira tranquillamente intorno ai 55° sotto sforzo arrivo ai 75° utilizzando Mirror's edge quindi vai tranquillo siamo nella norma

Quote:
ps:ma per aggiungere ram devo semplicemente sostituire i moduli che ci sono nel pannello inferiore centrale con due da un giga oppure c'è da fare qualche altro passaggio?le ram sono le sodimm ddr333 (ma a questo punto le prenderei da 400) da portatile,giusto?

edit2:ho letto che Garathiel ha overclockato le ram,ci sono rischi a farlo?e s ei suoi settaggi non dovessero andare bene per le mie ram basta un riavvio e si rimette tutto @default?su pc desktop ricordo che toccava staccare la batteria della mobo,in caso di problemi
beh per aumentarle si basta sostituirle, io ho messo le adatae mi vanno bene, ovviamente se si pensa di overclockarle qualche rischio vi è sempre...

Quote:
edit3():l'hard disk,però,drante il defrag mi arriva a 59°,non è un po' troppo?però non credo che possa risolvere con l'aria compressa,è uno slot minuscolo e senza ventole...
anke a me da + o - le stesse temperature dopo un pò appunto perkè è in un box senza possibilità di aerazione
Old 07-07-2009, 12:26   #1931
peppepz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Michele-z Guarda i messaggi
Mamma mia quanto tempo...
Torno per un breve saluto,nulla da segnalare se non che questo portatile è stato un acquisto azzeccatissimo.
Tenuto per tre anni e mezzo accesso per 18h al giorno ,OGNI GIORNO, senza mai dare problemi particolari.
Ho portato la ram a 2 giga tempo fa come segnalai nel thread e consiglio ancora di farlo.
Anche io ho avuto la stessa medesima esperienza. Sono del tutto soddisfatto. Io ho cambiato anche l'hard disk - anzi, se proprio devo lamentarmi di qualcosa a proposito di questo modello, citerei l'assenza di un controller SATA. Già quando abbiamo acquistato questo computer l'ATA era abbondantemente in fase calante, ed era facile prevedere che da lì a poco trovare nuovi hard disk ATA sarebbe stato difficile.
EDIT: ora che ci penso anche i bug del BIOS mi hanno fortemente deluso - fondamentalmente rendono molto difficile usare sistemi operativi diversi dalla versione di Windows preinstallata (evidentemente l'unica sulla quale hanno testato il prodotto). Siccome problemi di questo stesso stampo, guarda caso, li ho avuti anche in altri prodotti Asus, ne deduco che la Asus dovrebbe migliorare la qualità dei BIOS che rilascia.

Quote:
PS. Il bus della scheda video poi era a 64 o 128 bit?
Il bus della scheda video è a 64 bit, come in tutte le schede video con HyperMemory (ci sono anche quelle a 32), visto che usano la memoria DDR che ha un bus a 64 bit.

Ultima modifica di peppepz : 07-07-2009 alle 12:52.
peppepz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 12:39   #1932
peppepz
Senior Member

Città: Messina
Quote:
Da me si era formato un tappone di polvere sul lato *interno* del radiatore, fra lo stesso e la ventola della GPU, proprio sotto quella specie di alluminio adesivo che unisce i due pezzi. Rimuovendo quella polvere ho riportato la rumorosità del portatile ai livelli originali, con la ventola che in modalità "ufficio" si accende molto di rado, e comunque a regimi di rotazione bassi (cosa utile in generale, e particolarmente utile per l'uso notturno).
Naturalmente durante l'uso di giochi la temperatura continua a raggiungere livelli ustori, ma del resto questo lo faceva anche quand'era nuovo .

Quote:
Vabbe' non ti preoccupare, se guardi il manuale dell'hard disk, vedi che chi lo ha costruito raccomanda una "clearance" di 2 mm sul lato superiore dell'hard disk, e basta. Questo spazio nel nostro portatile c'è.
Quindi la Asus il suo dovere l'ha fatto - secondo chi l'hard disk l'ha costruito non c'è bisogno di ventole. L'unica seccatura è per l'utente, che può essere infastidito dal contatto col suo corpo del coperchio metallico riscaldato dall'hard disk. In ogni caso il vano C/GPU scotta molto di più, quindi poco male .
peppepz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 11:59   #1933
donymx
Member

Salve a tutti, ho provato a mettere win7 beta sul nostro nb tutto funge tranne il modem... unica cosa non mantiene la frequenza di aggiornamento del monitor, lo imposta a 59Hz e non a 60Hz come con gli altri sistemi operativi, qualcuno sa come si potrebbe risolvere il problema?
Old 29-08-2009, 16:31   #1934
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Città: Bologna
un consiglio spassionato a tutti:

AGGIORNATE IL BIOS

modifica il regime di rotazione della ventolina per tenerla piu alta di giri visto che la scheda video di questi notebook può dare problemi.
Old 23-09-2009, 10:28   #1935
donymx
Member

Quote:
Originariamente inviato da donymx Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho provato a mettere win7 beta sul nostro nb tutto funge tranne il modem... unica cosa non mantiene la frequenza di aggiornamento del monitor, lo imposta a 59Hz e non a 60Hz come con gli altri sistemi operativi, qualcuno sa come si potrebbe risolvere il problema?
UP UP
Old 29-09-2009, 08:17   #1936
bigualf
Member

L'Avatar di bigualf

problema inspiegabile

buongiorno ragazzi è un po che non ci si sente. purtroppo vi scrivo x un problema. vi spiego brevemente cosa riguarda, è in cominciato all'improvviso, senza senza aver installato nulla in particolare.

sintomi:
Il pc fa fatica ad accendersi.
Il caricamento di window non sempre arriva a termine. Se si arriva alla schermata di login, dopo circa 1 minuto dal caricamento di tutti i programmi, la ventola incomincia a girare molto velocemente, il pc va in autoprotezione e si spegne.
La ventola incomincia a girare in modo incontrollato anche appena immediatamente dopo laccensione del notebook mentre si carica il bios per intenderci.

Considerazioni:

Non è possibile che in così pochi secondi il cpu o gpu raggiunga tale temperatura.
Ho controllato il task manager e sembra che nessuna routine strana si autolanci e porti la cpu ad un lovello di sforzo tale da causare il blocco

soluzioni provate:
credo che sia un problema prettamente sw ecco quello che ho provato a fare:

1)ho aperto sportello, ho pulito con aria compressa tutto l'apparato di raffreddamento, a fondo.
2) ho ripristinato un immagine del s.o. che ho salvata su hd, credendo fosse un virus.
3) ho modificato tutte le impostazioni del bios, ripristinando tra l'altro quelle di default.
4) ho installato f- secure 2010 sperando trovi qualche malware
5) ho cercato di reinstallare il bios con win flash ma senza successo in quanto la versione installata è già l'ultima e non mi permette quindi di sovrascriverlo( è possibile farlo in altro modo?)
6) ho ripristinato i driver della cpu e del acpi del notebook

spero di essere stato chiaro, aspetto fiducioso vostri consigli

nb: l'hd è diviso in 2 partizioni
c: contenente il s.o.
d: contenente dati, foto, etc. quindi se occorre il "vero" formattone devo salvarli prima (in qualche modo)

Ultima modifica di bigualf : 29-09-2009 alle 10:55.
bigualf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 09:22   #1937
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

hai provato a rimuovere la striscia di alluminio che collega la ventolina con il dissipatore? Se c'è polvere (tanta) e soffi non risolvi nulla se prima non la rimuovi.
Old 29-09-2009, 10:51   #1938
bigualf
Member

L'Avatar di bigualf

Quote:
Originariamente inviato da Bravonera2 Guarda i messaggi
hai provato a rimuovere la striscia di alluminio che collega la ventolina con il dissipatore? Se c'è polvere (tanta) e soffi non risolvi nulla se prima non la rimuovi.
si ho tolto tutto ed ho usato un compressore di bassa potenza soffiando aria in entrambe le direzioni.
il fatto è che non si ripete sempre. ad esempio ieri in modalità provvisoria non me lo ha fatto. Lo stesso avviando in modalità normale. Stamane si è ripresentato il problema
bigualf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 11:05   #1939
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

perchè secondo me è un problema di surriscaldamento..
Old 29-09-2009, 11:07   #1940
Paolo Bitta
Member

L'Avatar di Paolo Bitta

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da bigualf Guarda i messaggi
si ho tolto tutto ed ho usato un compressore di bassa potenza soffiando aria in entrambe le direzioni.
il fatto è che non si ripete sempre. ad esempio ieri in modalità provvisoria non me lo ha fatto. Lo stesso avviando in modalità normale. Stamane si è ripresentato il problema
io non vorrei menarti sfiga, ma credo che non sia un problema software.
Paolo Bitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian