Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2007, 18:19   #1361
Androua
Senior Member

L'Avatar di Androua

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da checkone Guarda i messaggi
ho scaricato i nuovi driver ma bisogna avere il microsoft net framework 2.0 installato altrimenti non si riesce a portare a terminere il setup...
i miglioramenti sono notevoli oppure possiamo fare a meno di questo upgrade?
chiedo questo perchè il net frame so che fa rallentare parecchio il sistema, potrò sbagliarmi, ma questo è quanto sò...
ma non serve solo per installare il ccc??
qualcuno li ha provati??
Androua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 19:10   #1362
MDL22
Member

Iscritto dal: Apr 2006
questo è il risultato...qualcuno mi fa il confronto con le ram "di serie"
grazie

type: ddr
channels: single
size: 1024mbytes

frequency: 160.0 mhz
fsb:dram: cpu/5
cas latency: 2.5 clocks
ras to cas delay: 3 clocks
ras precharge: 3 clocks
cycle time(tras): 7 clocks
bank cycle time(trc): 10 clocks
command rate: 2T
dram idle timer: 16 clocks
MDL22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 23:17   #1363
MDL22
Member

ho scoperto una cosa strana

ho cliccato su pannello di controllo e su sistema...ecco cosa mi è uscito scritto

AMD Turion 64 Mobile Technology MT-34 800MHZ

800MHZ!!!!!!!!!!!!!!!!!...ma il nostro non andava a 1.800????????
ora che lo sto usando mi accorgo che è terribilmente lento...e che in task manager c'è un processo che a intervalli di secondi consuma piu del 50% di cpu: "Ciclo idle del Sistema"

che cavolo sta succedento? mi hanno fregato al centro di assistenza? o che altro???

help....

Ultima modifica di MDL22 : 22-02-2007 alle 23:36.
Old 22-02-2007, 23:30   #1364
MDL22
Member

p.s.

everest mi rileva invece 1800mhz (9X200)

ma il pc è oggettivamente molto piu lento di prima.....

p.p.s.
ora su pannello di controllo mi segna un processore a 352mhz....e il ciclo idle continua ad intervalli ad occupparmi tutto la cpu

non ci sto capendo nulla.....

Ultima modifica di MDL22 : 22-02-2007 alle 23:40.
Old 23-02-2007, 08:26   #1365
screcca82
Bannato

L'Avatar di screcca82

Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da MDL22 Guarda i messaggi

ho cliccato su pannello di controllo e su sistema...ecco cosa mi è uscito scritto

ora che lo sto usando mi accorgo che è terribilmente lento...e che in task manager c'è un processo che a intervalli di secondi consuma piu del 50% di cpu: "Ciclo idle del Sistema"

che cavolo sta succedento? mi hanno fregato al centro di assistenza? o che altro???

help....

Non preoccuparti credo sia normale (altrimenti ci hanno fregato in 2). Ho notato anch'io da subito che venivano rilevate quelle frequenze. La freq massima è appunto 1800. Se non c'è bisogno evidentemente la freq si abbassa e il pannello di controllo rileva quella istantanea. Prova a farlo un paio di volte e vedrai che sale a 1800
screcca82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 08:46   #1366
MDL22
Member

ho capito

resta comunque il problema del ciclo idle....consuma tutto il procesore e mi rallenta tutto il sistema....ho provato a far partire un live cd di linux e la lucetta del processore non si accende di continuo....quindi dovrebbe essere un problema di windows....proverò a reinstallarlo e vediamo se risolvo....
Old 23-02-2007, 08:53   #1367
screcca82
Bannato

L'Avatar di screcca82

Quote:
ho capito

resta comunque il problema del ciclo idle....consuma tutto il procesore e mi rallenta tutto il sistema....ho provato a far partire un live cd di linux e la lucetta del processore non si accende di continuo....quindi dovrebbe essere un problema di windows....proverò a reinstallarlo e vediamo se risolvo....
Anche a me il ciclo idle sta fisso oltre il 90% di CPU...però usa pochissima memoria, giusto pochi KB
Old 23-02-2007, 10:28   #1368
mariod84
Bannato

L'Avatar di mariod84

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
il ciclo idle non "consuma processore", nel task manager di windows xp diciamo che serve per pareggiare i conti, cioè se sommi tutte le percentuali cpu con il ciclo idle ottieni 100%.
la vera percentuale di utilizzo cpu la leggi nella scheda prestazioni del taskmanager

Non sapevo dell'esistenza di una lecetta del processore sul nostro portatile, se ti riferisci alla lucetta dell'uso dell'hard disk è normale che non si accenda quando usi una distro LIVE di linux perchè fa tutto da cd

Ultima modifica di mariod84 : 23-02-2007 alle 10:32.
mariod84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 13:19   #1369
MDL22
Member

infatti era l'hard disk bravo

se nn è l'idle deve esserci qualcos'altro...dato che il grafico dell'utilizzo cpu sembra l'altimetria di una tappa di alta montagna del giro d'italia....spero di risolvere tutto formattando....

comunque ancora nessuno mi ha detto se il timing delle memoria che mi hanno montato è meglio o peggio di quello della memoria di base dell'a6kt
Old 23-02-2007, 15:38   #1370
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quote:
infatti era l'hard disk bravo

comunque ancora nessuno mi ha detto se il timing delle memoria che mi hanno montato è meglio o peggio di quello della memoria di base dell'a6kt
se non posti la sigla che c'è stampata sul singolo chip di ram non te lo possiamo dire.

cmq stà tranquillo, anche se avese dei timings pù bassi dell'altro, le latenze della ram in un sistema si adeguano automaticamente a quelle del banco già presente.

per la percentuale d'utilizzo della cpu, se è empre al lavoro, vuol dire che hai un sistema sporco con qualcosa sempre n esecuzione, fai pulizia.

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 15:41   #1371
TheDarkProphet
Senior Member

Quote:

è un processore mobile, specificamente progettato per l'utilizzo in sistemi a batteria, la prerogativa è quindi quella del massimo risparmio energetico. ciò vuol dire che andrà a 1800 khz solo quando è negcessario, quando invece il carico di lavoro è inferiore, gira ad una frequenza inferiore.

se installi rmclock ti fa vedere il grafico del clock del processore e del voltaggio d'esercizio. non ti hanno fregato, è normale.

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Old 23-02-2007, 15:44   #1372
TheDarkProphet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da djste Guarda i messaggi
non credo rallenti il sistema il net framework... cmq ragazzi vi è mai capitato che lo schermo non funzioni +??? mi spiego meglio meglio... ieri ho acceso il pc almeno 6-7 volte e sempre lo schermo era nero e non vedevo nulla... ho dovuto collegare il monitor esterno per vedere qualcosa...

Il net 2.0 non rallenta il sistema, al massimo può essere un mattone quando lo si fa girare, ma se non viene avviata nessuna apllicazione che ne fa uso non occupa ne ram ne clicli del processore. E' una piataforma di sviluppo, la si deve installare, nel caso specifico, solo se si vuole anche il CCC, altrimenti è possibile installare solo i driver 7.2 e usare ATI Tool o ATI Tray Tool per configuare le proprietà della sk video.

d!
Old 24-02-2007, 10:49   #1373
MaTriX-75
Member

Iscritto dal: Dec 2004
[quote=MaTriX-75;15990618]Salve a tutti,

anche io ho un A6KT da questa estate e oggi, non avendo niente da fare ho pensato bene di dare un'occhiata alle novità su questo post.

So già che mi direte usa la utilissima funzione "cerca" per trovare le info che cerchi ....ma, se mi spiegate dove sta il tastino "cerca in questo thread" sarei felicissimo di provare a utilizzarla ....
non ditemi che è quel tasto con scritto "Ricerca" in lato sul menù perchè se è così, è veramente inutilizzabile , e non si trova un bel niente....

Cmq cercavo info per upgradare la memoria.
Ho già letto nei post recenti quel che ci vuole (tipo di memoria etc), solo volevo sapere (da chi ha già upgradato a 2Gb o a 1,5Gb) se il disco rigido effettivamente smette di "girare" (è sempre li che lavora come un pazzo), se si guadagna in velocità di caricamento e perchè no anche in durata della batteria.

Altra cosa che vorrei sapere è se è possibile upgradare la CPU, se ne vale la pena, a che costo e se qualcuno l'ha già fatto.

Grazie a chi vorrà rispondermi....senza caxxiarmi troppo
QUOTE]

UP!
MaTriX-75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 11:00   #1374
checkone
Member

L'Avatar di checkone

Iscritto dal: Aug 2003
salve gente,

Ormai da tempo ho disattivato gli aggiornamenti automatici di windows (per evitare up inutili) ma volevo sapere dove poter scaricare tutti gli hotfixes (indispensabili) per win... avevo un link ma non riesco più a ritrovarlo

Grazie.
Old 24-02-2007, 11:03   #1375
MDL22
Member

allora

il processo "succhia processore" è ASWL2K.EXE (SYSTEM)
dovrebbe essere qualcosa legata al wireless....per ora risolvo chiudendolo all'avvio ma qualcuno sa come posso eliminarlo del tutto? considerando che non uso il wireless
Old 24-02-2007, 11:10   #1376
checkone
Member

L'Avatar di checkone

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
allora

dovrebbe essere qualcosa legata al wireless....per ora risolvo chiudendolo all'avvio ma qualcuno sa come posso eliminarlo del tutto? considerando che non uso il wireless
Prova a disabilitare al scheda wireless, io l'ho disabilitata e non ho questo processo nel task... poi prova anche con il comando start/esegui/services.msc e prova a vedere il servizio relativo al wireless, da qui puoi disabilitare tutti i servizi che vuoi...

Up per HotFixes!!!
Old 24-02-2007, 14:46   #1377
A.C.A.B.
Member

L'Avatar di A.C.A.B.

Città: bergamo
Quote:
allora

non so se può aiutarti,ma io stò usando un programmino che distribuisce + o meno equamente il consumo del processore;cioè se una applicazione ne stà assorbendo troppo,magari rubandone agli altri programmi,questo cosino abbassa il suo livello di priorità e impedisce ke si freezzi tutto! si chiama process lasso,quasi completamente configurabile;forse può risolvere il tuo problema,o renderlo meno fastidioso
Old 24-02-2007, 15:17   #1378
TheDarkProphet
Senior Member

Ragazzi, ieri ho scritto di nuovo all'asus, per la questione del 64 bit... in toni educati ho raccontato del malcontento di tutti i noi possessori per l'incoerenza dlle caratteristiche hardware con quanto specificato nel datasheet ATI, ho citato il discorso delle macchie bianche sul monitor, dei disturbi audio, ho detto che aspettiamo un aggiornamento del bios decente da sei mesi ed ho invitato a leggere questo 3d.

Speriamo qlcs si muova, non ne posso più.

P.s., per il discorso delle amcchie sul display io ho cmq risolto definitivamente, ma col cazzo che vi dico come ho fatto

d!
Old 24-02-2007, 15:23   #1379
A.C.A.B.
Member

L'Avatar di A.C.A.B.

Città: bergamo
io cmq ho sempre il pc collegato alla rete elettrica (e non tolgo mai la batteria x paura che si stacchi la corrente) e power4gear su high o super performance,spengo raramente il pc e per poco tempo,raggiungo temperature (secondo il nhc) intorno ai 60/70° continuamente,ho disattivato la gestione risparmio energia,e ho così tanti programmi (anche pesantucci,molti editor musicali) e giochi installati che quando vado su start/tutti i programmi,il menu aperto occupa tutto lo schermo ad eccezione di una decina di cm a destra dello schermo,non l'ho mai formattato nè migliorato in alcun modo,a parte scaricare aggiornamenti e far andare l'antivirus e l'antispam...a parte il fatto che sono uno sconsiderato,momentaneamente non ho molto di cui lamentarmi a parte un difetto dello schermo che non si verifica spesso,e che sparisce muovendo su e giù lo schermo,e poco spazio nell'hd xkè ci scarico di tutto e dopo ho poca voglia di mettermi a masterizzare,anche perchè spesso mi ha dato problemi di compatibilità con altri masterizzatori.
secondo voi il mio notebook avrà vita breve perchè lo stò maltrattando?
il mio vero problema in questo caso è che non trovo + lo scontrino e non ho garanzie...sono un disastro.
Old 24-02-2007, 17:07   #1380
screcca82
Bannato

L'Avatar di screcca82

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet Guarda i messaggi

P.s., per il discorso delle amcchie sul display io ho cmq risolto definitivamente, ma col cazzo che vi dico come ho fatto

d!
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian