|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#661 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino - Fermo
|
Ci sono rischi nell'usare RMClock? Tipo che impostando voltaggi troppo bassi il notebook si spegne e poi sn
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#662 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#663 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#664 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Novara (ma giro molto)
|
Ciao e scusate il ritardo ma ero al mare!!!
![]() ![]() ![]() ![]() Allora, in questo momento penso di scaldare più io della cpu e gpu messe insieme!!! ![]() ![]() Per quanto riguarda il notepal... come avevo scritto nella mia recensione, 50 euro sono tanti se proporzionati all'abbassamento della temperatura! In realtà i benefici migliori si hanno per l'hard disk (un 7200 che a pieno carico non supera i 47° e anche qui lo sportellino è fatto malissimo) e per la comodità di utilizzo data dal piano inclinato!!! Ma se già al Notepal abbini l'apertura del vano processore, i benefici aumentano ancora!!! Io perchè sono fissato ho cercato il miglior risultato posizionando un'altra ventola sulla grata di raffreddamento, ma in realtà per l'uso normale va bene così com'è! Domani cmq mi arrivano le ventole 80x80x15 (difficilissime da trovare, le 70x70x15 SONO introvabili a prezzi ragionevoli) da mettere al posto di quelle originali nel Notepal W1!!! Dovrebbero avere una portata d'aria doppia a parità di rumore!!! In più sono U.V. reactive quindi abbinate ai neon U.V. che ho ordinato e che piazzerò uno sotto il Notepal, l'altro all'esterno (dietro) dovrebbero garantirmi un gran bell'effeto visivo!!! E per finire sto pensando seriamente all'acquisto del Gamma Pad di Thermaltake per finire la truzzata!!! ![]() ![]() ![]() Modding Rules!!! E poi vuoi mettere la soddisfazione di aver speso 100 euro per abbassare di 1° la temperatura del notebook? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ehm forse quella è meglio evitarla!!! ![]()
Asus A6Kt Turion Mt34, 2x 512 Mbyte Ddr333, X1600 128Mbyte Gpu@550 Ddr@515, Hitachi 7K100 80 Gbyte 7200 rpm + 100 Gbyte 4200 rpm (esterno), docking station Cooler Master Notepal W1 Vendo Ninja 636 del 2005!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#665 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: bergamo
|
ecco,il TSST si è smerdato completamente
![]() oggi ho provato a masterizzare un dvd,e manco messo dentro ha iniziato a ruggire cm un leone affamato,rumori osceni vi giuro...non vi auguro di sentirli.. e mò ke faccio? lo mando in garanzia ke me lo tolgono un mese proprio ora ke sn pieno di esami e ne ho iperbisogno?o me lo tengo cn il TSST non funzionante,ke tanto lo uso poco? o gli mando a ripararmi solo il tsst e ke me lo sostituiscano mentre continuo a usare il pc?(si può?) x le temperature nn ho programmi x testarle,ma anke io mi sn reso conto ke cn l'aumento della T. esterna stà diventando + caldo anke il pc: prima anke sotto stress nn notavo nemmeno minimamente calore sotto le mani,ora sulla mano destra si,mi rendo conto ke è peggiorato assai ..mah!
![]() |
#666 |
Member
Città: Orbetello
|
Testati i catalist 6.5 sia ufficiali che omega
3dmark05 omega : 3282 3dmark05 ufficiali: 3252 entrambi presentano un problema nel punto in cui esce il draghetto dall'acqua[prima di passare ad arcobaleno sulla nave]nel 3° test ovviamente. questo problema sembra non presentarsi solo nei catalyst ufficiali 6.4. gli ultimi omega vincono nei benchmark , i 6.4 nella compatibilità.
§P4 3.2 Northwood HT + p4p800 + crucial ballistix 2x512 ddr500[in arrivo] + x1600pro 256mb agp[in arrivo]§ §a6kt§-3dmark05:3282,3dmark06:1352 |
![]() |
![]() |
![]() |
#667 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Scusate ma come fate per installare i driver ufficiali che non si installano? Ho provato con dhmodtool4 ma non funziona, va in crash
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#668 | |
Member
|
Quote:
Una soluzione semplice è quella di aprire tutti i vani del notebook e ventilare... io ho fatto così e ora la temperatura dell'hard disk supera i 40° solo con uso massiccio (arriva al max a 47-48°) e il procio a 1,8 Ghz non supera i 57° in full idle! E in caso di uso office (quindi con procio a 800 Mhz) funziona a 40°... ![]() Cmq anche la ram ha la sua parte di responsabilità in tutto ciò... Mi intrigano quei piccoli dissipatori in alluminio della thermaltake da montare su ogni chip... se non sono troppo spessi potrebbero starci! ![]() ![]() ![]()
Asus A6Kt Turion Mt34, 2x 512 Mbyte Ddr333, X1600 128Mbyte Gpu@550 Ddr@515, Hitachi 7K100 80 Gbyte 7200 rpm + 100 Gbyte 4200 rpm (esterno), docking station Cooler Master Notepal W1 Vendo Ninja 636 del 2005!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#669 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
|
Io opterei per bucare lo Chassis, sotto il dissipatore della GPU. e metterci una ventolina anche di piccole dimensioni, ma logicamente che non deve fare più rumore dell'HDD! che gira sempre per favorire il raffreddamento! e poi cambierei anche la ventola originale per metterne una con più RPM e meno DB! voi che ne pensate!? Garanzia del CACCHIO!!
![]() |
#670 |
Member
Città: Orbetello
|
Wwar ma già smontando tutti gli sportelletti e mettendo la postazione con ventole non hai raffreddato abbastanza il tutto?
Un bel getto d'aria diretto su quel dissipatore rovente. Magari qualke dissipatorino in rame con l'adesivo per le ram? c'è abbastanza spazio con lo sportellino? Cmq i catalyst 6.5 si installano con dh mod tool v4 , se vi da errore riprovate , deve funzionare ![]() Anke se consiglio gli omega nuovi.
§P4 3.2 Northwood HT + p4p800 + crucial ballistix 2x512 ddr500[in arrivo] + x1600pro 256mb agp[in arrivo]§ §a6kt§-3dmark05:3282,3dmark06:1352 |
![]() |
![]() |
![]() |
#671 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
|
Quote:
pure io ho smontato gli sportelletti, cmq ho notato che anche il modulo WiFi si riscalda abbastanza!!!... il problema sta nella polvere!!
![]() |
![]() |
#672 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#673 |
Member
|
Per ora sono soddisfatto del risultato... l'unico inconveniente è che se devo spostare il portatile devo chiudere tutto! L'idea di sostituire la ventola originale è buona ma irrealizzabile senza perdere la garanzia... i dissipatori per la ram ci stanno solo se si tiene aperto lo sportellino altrimenti non si chiude,se li trovo in giro cmq faccio una prova!
Cmq una buona idea sarebbe quella di adattare un sistema di raffeddamento a liquido sia alla cpu che alla gpu tramite uno sgancio rapido così quando si deve portare via il notebook si toglie tutto e si rimonta il dissipatore originale! Chi ha voglia di sperimentare? Io non ho nè i dindini nè le capacità di farlo... Per quanto riguarda gli Omega... anche voi con l'ultima versione non riuscite più a spingere l'overclok della scheda video? Io ho perso una 20 di Mhz sia di gpu che di ram... Da questo punto di vista sono meglio i Catalyst ufficiali!
![]() |
![]() |
![]() |
#674 |
Member
Città: Roma
|
CLAMOROSO! USB 1.0!!!
Ciao a tutti.
nuova pecca per questo PC. Ho finito di installare Kubuntu Linux. Nell'analisi delle specifiche vado a vedere i dispositivi PCI e il controller USB e che trovo? Le porte utilizzabili, le 4 dietro per intenderci, sono tutte USB 1.0!!!!! Mentre la webcam, anche lei collegata internamente al bus USB è una reale 2.0. Infatti le 4 porte sono controllate da ohci, mentre la webcam da ehci. Dite: è un problema di Linux! NOOOOOO! Se si va nella gestione periferiche di windows, e si seleziona la descrizione del controller usb si vede subito: -controller host avanzato da PCI a USB SIS -controller openhost SIS 7001 da PCI a USB -controller openhost SIS 7001 da PCI a USB -controller openhost SIS 7001 da PCI a USB -Hub pricipale USB -Hub pricipale USB -Hub pricipale USB -Hub pricipale USB Ora, se si va a vedere tra le proprietà del primo trale avanzate si vede che c'è attaccata la usb 2.0 della webcam,e tra i dettagli, sotto la voce Servizio si legge usbehci. Nella Seconda invece, come nelle altre, sulle avanzate non c'è nulla, mentre tra i dettagli, su Servizio c'è usbohci,che è il controller 1.0!!! E solo ehci supporta le alte velocità di trasferimento!!!! ORRORE! Penso: magari è un problema di driver, che sono installati usb1.0, invece che 2.0 Perciò provo ad installare di forza il driver del controller avanzato su uno di quelli ohci. NON FUNZIONA!!! Petanto, la ASUS, dopo averci propinato: - una batteria che dura 2ore invece di 4 - una scheda video con un bus a 64 invece che 128 - nessun supporto al power play ci rifila 4 porte USB 1.0 (nemmeno 1.1!) invece che USB 2.0!!! CHE SCHIFO! Si potrà fare qualcosa? ciao lucas
Asus A6KT-Q001H operativo! GO KUBUNTU AMD64! Linux Registered User #368874, Linux Registered Machine #263916 |
![]() |
![]() |
![]() |
#675 |
Member
|
Bel lavoro Lucas!
![]() ![]() ![]() Forse avrei fatto meglio a spendere quei 200 euro in più per il Toshiba... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#676 | |
Senior Member
Città: Como
|
Quote:
Non so, io a caricare e a scaricare grossi file dalla chiavetta usb riscontro una velocità consona con quella dell'usb 2.0 ... ben superiore, ad esempio, a quella del mio desktop al quale ho collegato un hub usb 1.0 .. non sono andato a scartabellare le specifiche, cmq il transfer rate mi sembra adeguato allla seconda revisione delle porte.. d! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#677 |
Member
|
Guarda, il controller parla chiaro.
Comunque ho provato a traferire un file da 206 MB e cronometrare i tempi: da PC a chiavetta: 81 secondi (transf rate 2.54 MB/sec) da chiavetta a PC: 28 secondi (transf rate 7.3 MB/sec) non mi pare proprio una USB 2.0 che dovrebbe andare a 480 Mbit/s!!!!! ( e se state pensando che è la chiavetta ad essere 1.0, io sto usando questa: http://www.sandisk.com/Products/Prod...o.aspx?ID=1108, che è usb2 certificata)
Asus A6KT-Q001H operativo! GO KUBUNTU AMD64! Linux Registered User #368874, Linux Registered Machine #263916 Ultima modifica di lucas3003 : 30-05-2006 alle 13:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#678 | |
Senior Member
Città: Como
|
Quote:
Appena provato: da HD esterno 2.0 a PC, 1,38 GB in 78 sec. Guarda che i 480 da specifica che dici tu, sono MBit/s, nnon MB/s... d! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#679 |
Member
|
ok, post editato.
Asus A6KT-Q001H operativo! GO KUBUNTU AMD64! Linux Registered User #368874, Linux Registered Machine #263916 Ultima modifica di lucas3003 : 30-05-2006 alle 11:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#680 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
bella fregatura... ma voi dite ke qlk aggiornamento rilasciato da asus si potrebbe risolvere? o abbiamo un hardware da 1.0?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.