Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2006, 14:00   #281
lucas3003
Member

L'Avatar di lucas3003

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
scusate, potete scrivere chiaramente i passi fatti per configurare dashboard e powernow?

grazie
lucas
Asus A6KT-Q001H operativo! GO KUBUNTU AMD64! Linux Registered User #368874, Linux Registered Machine #263916
lucas3003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 14:23   #282
pablogeo
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: como
labatteria il grande problema

Ho comperato questo portatile anche perchè attirato dalla longevità della batteria descritta da asus in 4 ore.
Dopo un mese di utilizzo arriva a 2:20ore....sono incazzatissimo perchè prendere per i fondelli i consumatori? a saperlo prima...avrei ponderato meglio la scelta inoltre non sono soddisfatto del sistema di raffreddamento il portatile a sinistra si riscalda che è una bellezza!!!
Dico va bè che è costato 1300€ però caspita dite che non dura 4 ore, la asus ancora non risponde e nei listini risulta ancora durata 4 ore
Spero che i nuovi amd turion x2 presentino delle migliorie a riguardo!!!
pablogeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 15:04   #283
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
Quote:
Originariamente inviato da pablogeo
Ho comperato questo portatile anche perchè attirato dalla longevità della batteria descritta da asus in 4 ore.
Dopo un mese di utilizzo arriva a 2:20ore....sono incazzatissimo perchè prendere per i fondelli i consumatori? a saperlo prima...avrei ponderato meglio la scelta inoltre non sono soddisfatto del sistema di raffreddamento il portatile a sinistra si riscalda che è una bellezza!!!
Dico va bè che è costato 1300€ però caspita dite che non dura 4 ore, la asus ancora non risponde e nei listini risulta ancora durata 4 ore
Spero che i nuovi amd turion x2 presentino delle migliorie a riguardo!!!
Beh si il fatto della poca durata dà fastidio, io anche se sapevo di questa cosa, l'ho comprato lo stesso, peccato che a me la batteria dura soltanto 2 ore...... e vabbè, per il consumo, non è colpa del turion, ma del chipset e dalla scheda video...per il riscaldamento secondo me dipende dal sistema che ha fatto l'asus che secondo me è troppo "CALDO".. infatto sto per fare dei test.. poi vi faccio vedere i risultati... cmq vi posto una immagine per quanto riguarda x64.. mancano 2 driver...
Old 28-04-2006, 15:40   #284
Paolo Bitta
Member

L'Avatar di Paolo Bitta

Quote:
Originariamente inviato da lucas3003
scusate, potete scrivere chiaramente i passi fatti per configurare dashboard e powernow?

grazie
lucas

una volta installati sono molto chiari da configurare: Dashboard ti fa vedere un po' di dati, non devi settare nulla... Al massimo lo metti di default all'avvio (io non l'ho fatto, se mi interessa la temperatura lo faccio partire e controllo...)
PowerNow e' intuibile: col tasto destro sulla tray-icon ti escono le opzioni e clicchi su quelle che ti interessano (tipo avvio automatico allo start-up...)
Poi setti allo stesso modo i profili per il risparmio energetico e le prestazioni..

Pero' sappi che se hai installato RmClock, quest'ultimo ti chiede la precedenza su PowerNow...
ma sono integrabili, nel senso che PowerNow riconosce la priorita' a RmClock e si sospende (ti compare una label di segnalazione nel menu...)

Ultima modifica di Paolo Bitta : 28-04-2006 alle 15:43.
Paolo Bitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 16:33   #285
praicom
Junior Member

Ciao a tutti,
ho preso il notebook in questione (il mio primo notebook) e sono rimasto abbastanza soddisfatto. Dico abbastanza perchè il portatile presenta degli errori di visualizzazione . Non so se è normale per un notebook.
Il difetto, se cosi si può chiamare, e che il monitor presenta un fastidioso effetto di disturbo su tutta l'immagine, e come se ci fosse poggiata sopra una tela, si vedono alcune parti puù chiare ed altre più scure, anche usando solo il sistema operativo o un applicazione qualsiasi tipo explorer o il pannello di controllo. Il difetto si accentua se il monitor viene guardato dal basso. In pratica non è un immagine bella chiara e con i colori ben delineati.

Qualcuno mi sa dire se è normale? Ho cercato su google ed altri forum ma non ho trovato nulla

Grazie e ciao
praicom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 17:01   #286
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

Quote:
Originariamente inviato da praicom
Ciao a tutti,
ho preso il notebook in questione (il mio primo notebook) e sono rimasto abbastanza soddisfatto. Dico abbastanza perchè il portatile presenta degli errori di visualizzazione . Non so se è normale per un notebook.
Il difetto, se cosi si può chiamare, e che il monitor presenta un fastidioso effetto di disturbo su tutta l'immagine, e come se ci fosse poggiata sopra una tela, si vedono alcune parti puù chiare ed altre più scure, anche usando solo il sistema operativo o un applicazione qualsiasi tipo explorer o il pannello di controllo. Il difetto si accentua se il monitor viene guardato dal basso. In pratica non è un immagine bella chiara e con i colori ben delineati.

Qualcuno mi sa dire se è normale? Ho cercato su google ed altri forum ma non ho trovato nulla

Grazie e ciao
Allora anche a te!! Ora sono due le cose 1. Lo abbiamo solo io e te, ed è un difetto di produzione 2. Siamo gli unici ad accorgercene...
Posso farti una domanda mika per caso hai lavorato al minimo della luminosità? oppure hai fatto dei test di overclock della scheda video? fammi sapere ciao
Old 28-04-2006, 17:13   #287
Markek
Member

L'Avatar di Markek

Città: Putignano (BA)
Quote:
Ciao a tutti,

Grazie e ciao

Vuoi dire che alcuni colori non sono uniformi? Credo che sia lo stesso difetto che ho notato io,non so bene perchè succede forse è il monitor che interpola male i colori dato che ne ha solo 262k...

qualcun'altro ha notato questi colori sgranati, o è un difetto solo del mio monitor e di quello di praicom?
Markek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 17:14   #288
praicom
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da matteoworld
Allora anche a te!! Ora sono due le cose 1. Lo abbiamo solo io e te, ed è un difetto di produzione 2. Siamo gli unici ad accorgercene...
Posso farti una domanda mika per caso hai lavorato al minimo della luminosità? oppure hai fatto dei test di overclock della scheda video? fammi sapere ciao

Ciao,
non ho fatto nessun overclock, e per quanto riguarda la luminosità ho lavorato quasi sempre ad un valore medio. Ho anche aggiornato il bios, ma non ho risolto niente , ho installato i driver omega per la scheda video, ma non è cambiato nulla . Ora continuo con le ricerche poi ti terrò informato. Speriamo di risolvere questo problema visto che, almeno a me, da abbastanza fastidio.

Ciao
Old 28-04-2006, 17:19   #289
praicom
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Markek
Vuoi dire che alcuni colori non sono uniformi? Credo che sia lo stesso difetto che ho notato io,non so bene perchè succede forse è il monitor che interpola male i colori dato che ne ha solo 262k...

qualcun'altro ha notato questi colori sgranati, o è un difetto solo del mio monitor e di quello di praicom?
Ciao,
non solo non sono uniformi, ma come detto prima sembra che ci sia poggiata sopra al monitor una tela. Cerco di chiarirmi, il monitor è bello lucido (forse pure troppo) ma sono i colori che non vanno. Se si prova a spostare una finestra e fai caso a queste imperfezioni, noti che queste rimangono fisse anche se il colore (dato che si sta spostando l'immagine) cambia.
Old 28-04-2006, 17:21   #290
Markek
Member

L'Avatar di Markek

provate a fare una ricerca in google gruppi con le parole "AU optronics colori" si trova qualche discussione sull'interpolazione dei colori del nostro schermo.Ciò che mi fa riflettere è che questo giochetto lo fanno la quasi totalità degli LCD e su altri non si nota niente di strano
Old 28-04-2006, 17:33   #291
Markek
Member

L'Avatar di Markek

Quote:
Ciao,
non solo non sono uniformi, ma come detto prima sembra che ci sia poggiata sopra al monitor una tela. Cerco di chiarirmi, il monitor è bello lucido (forse pure troppo) ma sono i colori che non vanno. Se si prova a spostare una finestra e fai caso a queste imperfezioni, noti che queste rimangono fisse anche se il colore (dato che si sta spostando l'immagine) cambia.

Già hai ragione sembra quasi che ci siano molti pixel che rimangono con colori leggermente diversi in ogni caso. Io ho provato a fare il test dei bad pixel con l'utility che si trova nella raccolta fatta qui e tutti i colori sembra vengano visualizzati bene tranne il verde che si vede male. Boh?
Old 29-04-2006, 04:16   #292
Garathiel
Member

Città: Orbetello
salve ragazzi ,
sto utilizzando quest aconfigurazione di software:
ATItool
RM clock
AMD Dashboard
CPU MSR
Prime95

quando uso l'alimentazione da batteria utilizzo RMclock con questi settaggi:
state0 4x 0.875volt
state1 8x 1.150volt
state2 9x 1.200volt

con ATItool ho impostato la gpu a 185mhz con autodetect delle applicazioni 3d

devo ancora controllare il reale guadagno di prestazioni della batteria , pensavo di mettere un altro step in RMclock , 6x?1.050volt? che ne pensate?

grazie in anticipo dei consigli e commenti!

Ultima modifica di Garathiel : 29-04-2006 alle 06:19.
Garathiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 09:07   #293
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

Quote:
Originariamente inviato da Garathiel
salve ragazzi ,
sto utilizzando quest aconfigurazione di software:
ATItool
RM clock
AMD Dashboard
CPU MSR
Prime95

quando uso l'alimentazione da batteria utilizzo RMclock con questi settaggi:
state0 4x 0.875volt
state1 8x 1.150volt
state2 9x 1.200volt

con ATItool ho impostato la gpu a 185mhz con autodetect delle applicazioni 3d
devo ancora controllare il reale guadagno di prestazioni della batteria , pensavo di mettere un altro step in RMclock , 6x?1.050volt? che ne pensate?
grazie in anticipo dei consigli e commenti!
Si ti conviene, io sono per la regola, ki più ne ha più ne metta! e poi con più settaggi hai un migliore rendimento scegliendo il bilanciamento di risparmio enegertico...
Old 29-04-2006, 09:12   #294
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

Ragazzi ho fatto un screen con le driver che mancano se c'è qualcuno che mi può aiutare a finire la collezione, ne sarei moltro grato! Driver List A6kt (CLICK DESTRO - SALVA CON NOME Se qualcuno ha qualcosa pregato di farmelo avere.. ciao
Old 29-04-2006, 11:33   #295
djste
Member

ciao a tutti scusate ho già postato una domanda prima ma non ho avuto risposta... che ha installato i catalyst cosa ha fattoper installarli????
a me dice chenon riesce a trovare lascheda visdeo edi provae a settarla come vga standard ma come si fa?? grazie
djste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 13:13   #296
praicom
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da djste
ciao a tutti scusate ho già postato una domanda prima ma non ho avuto risposta... che ha installato i catalyst cosa ha fattoper installarli????
a me dice chenon riesce a trovare lascheda visdeo edi provae a settarla come vga standard ma come si fa?? grazie
Ciao,
devi modificare un file dei catalyst per poterli installare su un notebook. Oppure scarica i driver omega.

P.s.
come va il monitor del tuo notebook? non noti nessun difetto tipo quelli accennati qualche msg più sopra?

Ciao
Old 29-04-2006, 13:16   #297
Garathiel
Member

Città: Orbetello
premetto che ho utilizzato i benchmark di stress di prime95 solo per 5 minuti ogni step,se qualkuno ha dei test più sicuri potrebbe postarli , se troviamo una configurazione veramente efficace possiamo fare una guida utile per tutti!

RMclock states:
4x 0.875v
5x 0.900v
8x 1.100v
9x 1.200v

se non sbaglio sono solo questi i moltiplicatori utilizzabili con cpumsr giusto?
[senza contare le modifiche di 0.5]

byez
Garathiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 13:16   #298
maximarco
Senior Member

L'Avatar di maximarco

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
preso a 800€. Non vedo l'ora che mi arrivi.

I driver per win 64 presenti nel primo post sono tutti quelli che servono o ne devo cercare altri?
maximarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 13:18   #299
praicom
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da maximarco
preso a 800€. Non vedo l'ora che mi arrivi.

I driver per win 64 presenti nel primo post sono tutti quelli che servono o ne devo cercare altri?
800€ ??!?!?!?!
e dove?
Old 29-04-2006, 15:03   #300
alex05
Member

800 EURO?????

Ma sei sicuro che è un asus a6kt-q001h?????
Dove l'hai acquistato?

Cmq per quanto riguarda il monitor del notebook a me l'immagine risulta nitida(luminosità media) e i colori si vedono bene... NON VEDO NESSUN DIFETTO!!!

Ultima modifica di alex05 : 29-04-2006 alle 15:06.
alex05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian