Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2006, 01:23   #261
M-1
Member

Iscritto dal: Apr 2006
matteoworld:
riguardo i driver SiS, il SiS 756 non necessita di driver proprietari!
Non e' come i suoi predecessori AGP che abbisognavano del driver per il controllo dell'AGP (appunto). Quindi puoi installare Windows XP senza curarti di questo problema.
Per il resto ti sconsiglio di installare i driver per il SiS 7012... ti suggerirei di controllare di che marca e' il codec audio (molto probabilmente un Realtek) e installarei i driver presi dal sito del produttore del codec... questo perche' i driver SiS 7012 non supportano bene alcune feature di certi codec in commercio... al contrario tutti i codec in commercio supportano il SiS 7012.
Capisco che questo discorso sembra incasinato... bisognerebbe sapere bene la differenza tra codec (il Realtek o altro) e controller (il SiS 7012) ma non voglio dilungarmi troppo... fidati: controlla il produttore del codec e scarica i driver audio dal suo sito.

Saluti!
M-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 08:30   #262
Garathiel
Member

Città: Orbetello
Eccoci qua...
Portatile preso con operazione c@ppuccino!
Ke dire...un mio coinquilino tempo fa ha preso un
vaio 1.66centrinoduo 100gb 1gb nvidia7300 speculare quasi al nostro gioiello,pagandolo ben 300 euri in più,nonostante tutto credo che noi siamo ancora un filino sopra!

nel 3dmark03 ho avuto un risultato di 5557 , è in media coi vostri risultati?

Ciao Raga!

p.s. per un futuro upgrade quali componenti sono removibili?chi lo ha aperto?
Garathiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 09:43   #263
wwar82
Member

L'Avatar di wwar82

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Novara (ma giro molto)
Senza invalidare la garanzia, puoi cambiare hard disk e ram...
Se poi ti va di rischiare, rimane il processore...bisogna vedere se la pasta termo adesiva che hanno messo sopra al core si stacca senza troppi problemi! La gpu invece quella è e quella rimane!!! Purtroppo i sistemi Mxm sono rarissimi.
wwar82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 11:28   #264
Paolo Bitta
Member

L'Avatar di Paolo Bitta

ieri ho fatto l'aggiornamento del bios (205).. alla fine mi sono convinto..

pero' sul sito c'e' scritto che tra i fix di questa versione c'e' quello che evita di bloccare il sistema se una periferica usb e' collegata all'accensione..
Ma non e' vero!
O almeno, io riscontro ancora sto problema!
che palle...

Devo disabilitare qualche opzione nel Bios, tipo un boot device diverso??
non ho avuto tempo di guardare...

Ultima domanda poi smetto: ho letto che molti di voi hanno disinstallato l'asus Wlan control vattelapesca, con cosa l'avete sostituito?
ciao
Paolo Bitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 11:32   #265
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
Quote:
Originariamente inviato da pepperoma68
Ciao a tutti, dovendo acquistare un portatile ed avendo letto molto bene le vostre recensioni mi sapreste consigliare tra questi 3 della linea ASUS:

ASUS A6KT-Q001H euro 1163,45
processore Turion 64 MT-34
ram 1 GB
hard disk 100 GB
scheda video PCI EXPRESS ATI X1600 128MB DDR
cd/dvd DVD±R-RW-DL
schermo (pollici) 15.4 Widescreen
connettività Lan-Modem-Wireless
sistema operativo Windows XP Home

ASUS A6KM-Q004P euro 1204,13
processore Turion 64 MT-34
ram 1 GB
hard disk 100 GB
scheda video NVIDIA GeForce 7300
cd/dvd DVD±R-RW-DL
connettività Lan-Modem
sistema operativo Windows XP Pro

ASUS PRO60JA euro 1199,00
processore Intel core processor t2400
ram 1 GB
hard disk 100 GB
scheda video NVIDIA GeForce 7300
cd/dvd DVD±R-RW-DL
connettività Lan-Modem
sistema operativo Windows XP home

Grazie infinite anticipate per i consigli
Se ti interessa il processore con il supporto dei 64bit,, prendi il q001h, se nn ti interessa questo allora punta sul pro60ja (se nn erro c'è un modello con la x1600 nettamente migliore della 7300...)..
Old 27-04-2006, 13:05   #266
Garathiel
Member

Città: Orbetello
a me pare sia un portatile ke terrà alla grande il passo coi tempi,cn qualke upgrade.
sto parlando di un hard disk più veloce , una nuova cpu con bus a 400 e 2gb di ram ddr400mhz [condivise in parte con la scheda video]...nn mi farebbe per niente schifo.
Garathiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 14:02   #267
wwar82
Member

L'Avatar di wwar82

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Novara (ma giro molto)
Ho appena visto su un sito inglese il prezzo del Turion Ml44 Boxed.... 370 eurozzi!!! Con 100 euro in meno si prende Mt40! Secondo me è troppo per il momento!!!

Ho appena ordinato questo :

http://www.coolermaster-europe.com/i...BSNotepal%20W1

50 euro ma almeno il problema del calore è risolto (in parte)! Ed in più è figo! Sono curioso di vedere però quanto rumore genera a pieno regime! Fra qualche ora vedrò come è migliorato il sistema grazie al nuovo hard disk!
Ciauz!
wwar82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 16:12   #268
countryfeedback80
Member

L'Avatar di countryfeedback80

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pertugia
Quote:
Originariamente inviato da wwar82
Ho appena ordinato questo :

http://www.coolermaster-europe.com/i...BSNotepal%20W1

50 euro ma almeno il problema del calore è risolto (in parte)! Ed in più è figo! Sono curioso di vedere però quanto rumore genera a pieno regime! Fra qualche ora vedrò come è migliorato il sistema grazie al nuovo hard disk!
Ciauz!
Beeeello, lo voglio anch'io !! non tanto per il calore, ma per il fatto che ti tiene il pc alto... wowowow. al prossimo stipendio...

Esprimo grande vicinanza e solidarietà a DarkProphet e mi unisco al dolore per la batteria...
Old 27-04-2006, 17:53   #269
MDL22
Member

anch'io ho preso l'a6k...appena mi arriva posterò le mie impressioni..
MDL22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 19:09   #270
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

Anche io avevo trovato una base per il portatile, a circa 18€. peccato che nn ritrovo il sito.. se poi magari ci sono anche un paio di casse visto che qeulle originali scarseggiano.. comunque il TSST, nn mi piace prprio come lavora.. oggi ho provato un TDK a 8x... guardate il grafico fatto con l'alcohol..
Old 27-04-2006, 19:21   #271
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

Quote:
Originariamente inviato da M-1
matteoworld:
riguardo i driver SiS, il SiS 756 non necessita di driver proprietari!
Non e' come i suoi predecessori AGP che abbisognavano del driver per il controllo dell'AGP (appunto). Quindi puoi installare Windows XP senza curarti di questo problema.
Per il resto ti sconsiglio di installare i driver per il SiS 7012... ti suggerirei di controllare di che marca e' il codec audio (molto probabilmente un Realtek) e installarei i driver presi dal sito del produttore del codec... questo perche' i driver SiS 7012 non supportano bene alcune feature di certi codec in commercio... al contrario tutti i codec in commercio supportano il SiS 7012.
Capisco che questo discorso sembra incasinato... bisognerebbe sapere bene la differenza tra codec (il Realtek o altro) e controller (il SiS 7012) ma non voglio dilungarmi troppo... fidati: controlla il produttore del codec e scarica i driver audio dal suo sito.

Saluti!
Per le driver ho messo le 7012, e fino ad adesso nessun problema, per le driver 756, volevo solo provare se c'era qualche miglioria... cmq guardate questa cosa.. orrenda.. Masterizzazione con TDK 8x! Click destro salva con nome.. Mi sa che lo cambio molto presto.. e mi prendo un Pioneer con Light Scribe oppure con lo slot in...
Old 27-04-2006, 20:59   #272
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

Aggiornamento Driver per Windows XP x64

Questo è l'elenco delle driver che ho per questo OS..
1. Driver Video ATI
2. Driver Bluetooth
3. Driver AKT0100
4. Driver Audio
Mancano:
1. Driver WebCam
2. Driver Ricoh (Devo solo scaricarle, Maledetto 56k)
3. Driver Modem (Li ho scaricati, li devo installare cmq dovrebbero funzionare)

Per quanto riguarda i software ho provato e testato il perfetto funzionamento
1. RightMark CPU Clock Utility
2. Driver AMD (Funzionano al 1000% anche se dice che la frequenza è di 1800) in realta con il DashBoard si riesce a controllare il reale funzionamento.
3. AMD Dashboard_beta
4. WinRAR
5. NOD32 + FiX v2.1
6. Alcohol 120%
7. Asus Wireless Console
8. SlySoft AnyDVD
9. DVD Shrink
10. Morrowind
11. Trillian
12. VideoLAN

Software che nn funzionano
1. Notebook Hardware Control (beta 3)

Ora, appena trovo le driver per la webcam, migro su questo sistema operativo, mi ci sono trovato bene, sono riuscito a fare il CD di installazione completamente automatizzato con tanto di driver (ad esclusione di quelle ke mancano) e con la MUI integrata.. mi è rimasto da togliere solo la limitazione dei 120gg e di quella scritta dove c'è scritto la release...
Cmq tra nn molto riliascio l'A6KT Driver's by m4t7e0, praticamente una raccolta di tutte le driver per questo notebook per xp e xp64...

CMQ Finalmente l'ho trovato Pioneer DVR-K06 la prossima volta che mi fa i picci sto masterizzatore.. lo rivendo e mi ci compro questo Pioneer...

Ultima modifica di matteoworld : 27-04-2006 alle 21:18.
matteoworld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 08:39   #273
lucas3003
Member

L'Avatar di lucas3003

Città: Roma
vorrei segnalare un paio di link secondo me di rilievo in questa discussione.
ancora sto raccogliendo materiale prima di gettarmi nell'installazione di kubuntu 64

driver sperimentali webcam by ali (http://www.ali.com.tw/eng/products/p...hp?pserno=11):

http://m560x.x3ng.com/
http://m560x.x3ng.com/wiki/CurrentState

che ne dite?

ciauz
lucas
Asus A6KT-Q001H operativo! GO KUBUNTU AMD64! Linux Registered User #368874, Linux Registered Machine #263916
lucas3003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 10:35   #274
Paolo Bitta
Member

L'Avatar di Paolo Bitta

Ieri ho installato ATI Tools, ed anche a me segna le frequenze di partenza a 0, sia per il core che per la memoria...
modificarle significa impallare tutto, oppure ottenre parecchi artefatti ben visibili...

Chiedo a chi ha giocato con ati tools con successo: l'avete usato ed impostato i profili PRIMA di aggiornare il Bios?

Infine confermo le impressioni positive su RmClock: un po' oscuro da impostare, ma molto efficiente, e le temperature mi restano sui 54 gradi (AMD Dashboard) praticamente sempre (max 57 dopo 2 ore di 3D...), con il profilo Performance on Demand
La durata della batteria si e' estesa di qualche minuto (circa 8) per arrivare costantemente a 2.20...

ciao
Old 28-04-2006, 10:47   #275
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

Quote:
Originariamente inviato da Paolo Bitta
Ieri ho installato ATI Tools, ed anche a me segna le frequenze di partenza a 0, sia per il core che per la memoria...
modificarle significa impallare tutto, oppure ottenre parecchi artefatti ben visibili...
Chiedo a chi ha giocato con ati tools con successo: l'avete usato ed impostato i profili PRIMA di aggiornare il Bios?
Infine confermo le impressioni positive su RmClock: un po' oscuro da impostare, ma molto efficiente, e le temperature mi restano sui 54 gradi (AMD Dashboard) praticamente sempre (max 57 dopo 2 ore di 3D...), con il profilo Performance on Demand
La durata della batteria si e' estesa di qualche minuto (circa 8) per arrivare costantemente a 2.20...
ciao
Scusa, come leggi le temperature? con il dashboard? se è così xkè a me nn le rileva?.. Per l'ati tools, assicurati di aver scaricato l'ultima versione beta, le versioni precedenti nn supportano la serie x1***
Old 28-04-2006, 10:58   #276
Paolo Bitta
Member

L'Avatar di Paolo Bitta

si', le temperature me le rileva AMD Dashboard, non ho dovuto fare nulla di particolare... l'ho scaricato ieri dal link in prima pagina...
Non saprei dirti perche' a te non rileva!

di Ati tools ho scaricato l'ultima versione! sono sicuro...
Ma ho visto che non sono il primo ad avere sto problema... c'e' un conflitto con qualcosa che ho installato, altrimenti non si spiega il problema! Ad alcuni va e ad altri no...
Old 28-04-2006, 11:07   #277
Paolo Bitta
Member

L'Avatar di Paolo Bitta

Ops, mi sa che avevi ragione su ATI tools, credo di aver installato la versione sbagliata...
quando torno a casa riguardo...
Old 28-04-2006, 11:17   #278
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

Quote:
Originariamente inviato da Paolo Bitta
si', le temperature me le rileva AMD Dashboard, non ho dovuto fare nulla di particolare... l'ho scaricato ieri dal link in prima pagina...
Non saprei dirti perche' a te non rileva!

di Ati tools ho scaricato l'ultima versione! sono sicuro...
Ma ho visto che non sono il primo ad avere sto problema... c'e' un conflitto con qualcosa che ho installato, altrimenti non si spiega il problema! Ad alcuni va e ad altri no...
scusa, mika mi potresti fare uno screenshot del dashboard? l'immagine la puoi hostare su imageshack...
Old 28-04-2006, 12:06   #279
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

Ecco, ho reinstallato AMD PoweNow! Dashboard (AMD Dashboard DEMO v2.0.0 )
Riavviato il PC, mi sono state richieste le driver della CPU, che ho prontamente dato! , beh avviato il programma mi sono comparse un'altro paio di icone:
CPU TEMP e FAN SPEED...
La CPU sta in un range di temperatura che è 52-57, 52 è praticamente quando si spegne la ventola e 57 è la temperatura di quando si accende, ora per chi nn conosce questo programma praticamente ci sono 5 tachimetri (tipo quelli della macchina), beh la temperatura sta a metà (quando si accende la ventola).. invece per la FAN SPEED, sta sempre al minimo ad esclusione di quando si "avvia la ventola" che fa un piccolo scatto (che arriva a 1/3) ma subito riscende, questo mi fa pensare ad un malfunzionamento delle driver oppure ad un conflitto, tra l'acpi delle driver e quelle del notebook.. infatti adesso userò un programma che fa il video di quello che sta sullo schermo. e po mando il video alla AMD, e vedo cosa mi risponde.. speriamo di guadagnarci qualcosa a livello di ottimizzazione del Systema Coo'n'quiet..
Old 28-04-2006, 13:31   #280
Paolo Bitta
Member

L'Avatar di Paolo Bitta

esatto e' proprio quello...
anche io ho riscontrato il "problema" di segnalazione della velocita' della ventola, ma anche dicendolo alla AMD non credo che le cose cambino molto...
alla fine si tratta di avere una indicazione visiva, il sistema si comporterebbe in modo identico! (imho)

Ciao!

Ultima modifica di Paolo Bitta : 28-04-2006 alle 13:51.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian