Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2007, 09:29   #741
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
None.... originale nudo e crudo
possibile si.
lo noti di più perchè "è tutto nero"; ma anche i raw "diurni" sono parecchio più sporchi del jpeg
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 10:16   #742
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Ragazzi... è possibile una cosa del genere?

JPG:

RAW:

a me non sembra possibile....la luna nel raw è bruciata completamente, da li non si potrebbe in nessun modo ricavare i colori della luna. Se sono la stessa foto, la conversione del raw per renderla visualizzabile è fatta male e si mangia fuori qualcosa. Così è impossibile
Old 21-06-2007, 11:01   #743
dave4mame
Bannato

mi ero "perso" sul rumore del cielo e non avevo guardato la luna.
stasera provo anche io...

(oh... però io ve l'avevo detto che i raw facevano abbastanza schifino... )
Old 21-06-2007, 11:23   #744
dave4mame
Bannato

sicuro di non avere fatto 5-6 foto e aver abbinato al raw il jpeg di un altro scatto?
Old 21-06-2007, 11:45   #745
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Ho usato 1/40se f/4.1 e ISO 100
Ah, ora riesco a vedere la foto in jpeg e capisco come mai sei rimasto così perplesso nel confronto col raw (pensavo che fossero almeno un po' simili, ma qui in effetti sono completamente diversi )

Strano, anch'io ho usato il raw in un paio di situazioni e bene o male veniva sempre bene. Hai cambiato qualcosa nei settaggi? Hai installato una nuova versione del firmware alternativo? Hai provato a ripetere degli scatti in condizioni e settaggi simili per vedere se il raw viene bene?
Gamling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 13:23   #746
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
http://sanges.net/IMG_0212.jpg

mia foto con la makkina
è di giorno lo so
ma a me le macro piacciono.
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 13:25   #747
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Ma il fatto che il raw si 'porti dietro' più info su esposizione, bilanciamento ecc...non dovrebbe permettere di modificare meglio le foto con un programma di fotoritocco ? non si riesce a rimuovere quell'assurdo rumore ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 13:42   #748
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Esticazzi, ora si che è perfetto....noti una miglior qualità rispetto al jpg ?
mi sapresti dire che benefici avrei ad usare il raw ? (dovrei poter fare più facilmente le modifiche con un prog di fotoritocco, no ?)
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Old 21-06-2007, 14:02   #749
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Esticazzi, ora si che è perfetto....noti una miglior qualità rispetto al jpg ?
mi sapresti dire che benefici avrei ad usare il raw ? (dovrei poter fare più facilmente le modifiche con un prog di fotoritocco, no ?)
Effettivamente va MOLTO meglio

Il raw ti permette di modificare l'esposizione, il bilanciamento del bianco e altri parametri, in teoria senza perdere qualità nella foto finale. Certo, non puoi compensare un'esposizione di +o- 4, ma qualcosa riesci comunque a farlo.
Gamling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 14:36   #750
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Quote:
Originariamente inviato da Gamling Guarda i messaggi
Effettivamente va MOLTO meglio

Il raw ti permette di modificare l'esposizione, il bilanciamento del bianco e altri parametri, in teoria senza perdere qualità nella foto finale. Certo, non puoi compensare un'esposizione di +o- 4, ma qualcosa riesci comunque a farlo.
Perfetto.
Non sono certo un 'pro' come voi, ma col fotoritocco ogni tanto qualche "magagna" la risolvo....vorrà dire che quando dovrò fare qualche foto importante, attivo il Raw.
Old 21-06-2007, 14:38   #751
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Città: Napoli
cosa usate per leggere e modificare i raw?
raw therapee non è il massimo...
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 15:13   #752
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Paint Shop PRO XI dovrebbe leggerli no ?
Old 21-06-2007, 15:46   #753
dave4mame
Bannato

io uso dcraw.

il 90% dei programmi non proprietari di lettura dei raw si basa sulle suo codice
Old 23-06-2007, 12:31   #754
cthulu
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
primo impatto..cerco aiuto da Voi...

Sono un nuovo possessore della A630 (provengo da (c'è l'ho ancora) una valida vecchietta FujiFilm 2400Z.

installato il software sul PC ...ma ....

se uso la A630 x scaricare le foto mi compare :

e non come è scritto sulle istruzioni.

Se invece attacco la 2400Z appare quello che dovrebbe apparire:

..e posso usare il prg Zoombrowser etc...
...e lo vede come un HD esterno (lo chiama H)

se uso la A630,mi rimane solo stà finestra per vedere e cancellare/selezionare/scaricare le immagini:

e non posso usare il prg Zoombrowser e se lo chiamo direttamente non mi vede la A630....

perchè ciò?

a voi com'è?
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 22:31   #755
gepi80
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
ciao a tutti ho aperto un poet apposito per avere info su che macchina digitale comprare......ho letto tutte le pagine di questo post .
mi potreste dare un link di un negozio on line dove comprare la canon a630?

Un favore potreste darmi dei consigli sul mio post per una macchina compresa in quel range di prezzo?

grazie a tutti
gepi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 23:23   #756
paperotta82
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
oramai sono decisa a prendere o la a640 o la a630. che ne dite? quale mi conviene? ma quando parlate di raw intendete che queste due macchine hanno la possibilità di scattare in raw??? hanno entrambe lo stabilizzatore?

Ultima modifica di paperotta82 : 23-06-2007 alle 23:34.
paperotta82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 23:48   #757
gepi80
Junior Member

ciao nessuna delle due ha lo stabilizzatore...per il raw se non sbaglio è una foto con piu definizione....Cioè permette di non avere perdite di qualità della registrazione

Ultima modifica di gepi80 : 23-06-2007 alle 23:51.
Old 24-06-2007, 01:35   #758
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
Originariamente inviato da paperotta82 Guarda i messaggi
oramai sono decisa a prendere o la a640 o la a630. che ne dite? quale mi conviene? ma quando parlate di raw intendete che queste due macchine hanno la possibilità di scattare in raw??? hanno entrambe lo stabilizzatore?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=73
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=113

Old 24-06-2007, 10:24   #759
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da cthulu Guarda i messaggi
Sono un nuovo possessore della A630 (provengo da (c'è l'ho ancora) una valida vecchietta FujiFilm 2400Z.

installato il software sul PC ...ma ....

se uso la A630 x scaricare le foto mi compare :

e non come è scritto sulle istruzioni.

Se invece attacco la 2400Z appare quello che dovrebbe apparire:

..e posso usare il prg Zoombrowser etc...
...e lo vede come un HD esterno (lo chiama H)

se uso la A630,mi rimane solo stà finestra per vedere e cancellare/selezionare/scaricare le immagini:

e non posso usare il prg Zoombrowser e se lo chiamo direttamente non mi vede la A630....

perchè ciò?

a voi com'è?
Anch'io oggi sto provando per la prima volta a collegare la A630 al pc ma succede un fatto strano.. come detto sopra non viene riconosciuta come HD esterno ma come periferica acquisizione immagini.
Su gestione periferiche XP mi dice che la vede correttamente e i driver sono a posto, allora collego la macchina mi si apre la finestra dove sono elencati i programmi da utilizzare ma non ce n'è manco uno

il punto è che volevo trovare un modo di scaricarmi nell'HD le immagini senza dover installare per forza Zoombrowser.. cmq pannello di controllo-->scanner e fotocamere digitali... accendo la A630, la vede correttamente e poi dopo 5-10 sec la fotocamera si spegne, non è un problema di batterie ma proprio il fatto che collegata al pc dopo quel tempo si spegne da sola e XP non me la vede più ovviamente..
che dite?
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 10:26   #760
gepi80
Junior Member

io tra le due 630-640 comprerei la prima perchè con la 640 sono solo aumentati i pixel mantenendo il processore d’immagini DIGIC II
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP