|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#741 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#742 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
a me non sembra possibile....la luna nel raw è bruciata completamente, da li non si potrebbe in nessun modo ricavare i colori della luna. Se sono la stessa foto, la conversione del raw per renderla visualizzabile è fatta male e si mangia fuori qualcosa. Così è impossibile
![]()
![]() |
#743 |
Bannato
|
mi ero "perso" sul rumore del cielo e non avevo guardato la luna.
stasera provo anche io... (oh... però io ve l'avevo detto che i raw facevano abbastanza schifino... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#744 |
Bannato
|
sicuro di non avere fatto 5-6 foto e aver abbinato al raw il jpeg di un altro scatto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#745 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ah, ora riesco a vedere la foto in jpeg e capisco come mai sei rimasto così perplesso nel confronto col raw (pensavo che fossero almeno un po' simili, ma qui in effetti sono completamente diversi
![]() Strano, anch'io ho usato il raw in un paio di situazioni e bene o male veniva sempre bene. Hai cambiato qualcosa nei settaggi? Hai installato una nuova versione del firmware alternativo? Hai provato a ripetere degli scatti in condizioni e settaggi simili per vedere se il raw viene bene? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#746 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
http://sanges.net/IMG_0212.jpg
mia foto con la makkina è di giorno lo so ma a me le macro piacciono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#747 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Ma il fatto che il raw si 'porti dietro' più info su esposizione, bilanciamento ecc...non dovrebbe permettere di modificare meglio le foto con un programma di fotoritocco ? non si riesce a rimuovere quell'assurdo rumore ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#748 |
Senior Member
|
Esticazzi, ora si che è perfetto....noti una miglior qualità rispetto al jpg ?
mi sapresti dire che benefici avrei ad usare il raw ? (dovrei poter fare più facilmente le modifiche con un prog di fotoritocco, no ?)
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#749 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() Il raw ti permette di modificare l'esposizione, il bilanciamento del bianco e altri parametri, in teoria senza perdere qualità nella foto finale. Certo, non puoi compensare un'esposizione di +o- 4, ma qualcosa riesci comunque a farlo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#750 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sono certo un 'pro' come voi, ma col fotoritocco ogni tanto qualche "magagna" la risolvo....vorrà dire che quando dovrò fare qualche foto importante, attivo il Raw.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#751 |
Utente sospeso
Città: Napoli
|
cosa usate per leggere e modificare i raw?
raw therapee non è il massimo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#752 |
Senior Member
|
Paint Shop PRO XI dovrebbe leggerli no ?
![]() |
![]() |
![]() |
#753 |
Bannato
|
io uso dcraw.
il 90% dei programmi non proprietari di lettura dei raw si basa sulle suo codice ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#754 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
primo impatto..cerco aiuto da Voi...
Sono un nuovo possessore della A630 (provengo da (c'è l'ho ancora) una valida vecchietta FujiFilm 2400Z.
installato il software sul PC ...ma .... se uso la A630 x scaricare le foto mi compare : ![]() e non come è scritto sulle istruzioni. Se invece attacco la 2400Z appare quello che dovrebbe apparire: ![]() ..e posso usare il prg Zoombrowser etc... ...e lo vede come un HD esterno (lo chiama H) se uso la A630,mi rimane solo stà finestra per vedere e cancellare/selezionare/scaricare le immagini: ![]() e non posso usare il prg Zoombrowser e se lo chiamo direttamente non mi vede la A630.... perchè ciò? a voi com'è?
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo |
![]() |
![]() |
![]() |
#755 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ciao a tutti ho aperto un poet apposito per avere info su che macchina digitale comprare......ho letto tutte le pagine di questo post
![]() ![]() mi potreste dare un link di un negozio on line dove comprare la canon a630? Un favore potreste darmi dei consigli sul mio post per una macchina compresa in quel range di prezzo? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#756 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
|
oramai sono decisa a prendere o la a640 o la a630. che ne dite? quale mi conviene? ma quando parlate di raw intendete che queste due macchine hanno la possibilità di scattare in raw??? hanno entrambe lo stabilizzatore?
Ultima modifica di paperotta82 : 23-06-2007 alle 23:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#757 |
Junior Member
|
ciao nessuna delle due ha lo stabilizzatore...per il raw se non sbaglio è una foto con piu definizione....Cioè permette di non avere perdite di qualità della registrazione
Ultima modifica di gepi80 : 23-06-2007 alle 23:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#758 | |
Senior Member
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=113 ![]()
![]() |
![]() |
#759 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Su gestione periferiche XP mi dice che la vede correttamente e i driver sono a posto, allora collego la macchina mi si apre la finestra dove sono elencati i programmi da utilizzare ma non ce n'è manco uno ![]() ![]() il punto è che volevo trovare un modo di scaricarmi nell'HD le immagini senza dover installare per forza Zoombrowser.. cmq pannello di controllo-->scanner e fotocamere digitali... accendo la A630, la vede correttamente e poi dopo 5-10 sec la fotocamera si spegne, non è un problema di batterie ma proprio il fatto che collegata al pc dopo quel tempo si spegne da sola e XP non me la vede più ovviamente.. che dite? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#760 |
Junior Member
|
io tra le due 630-640 comprerei la prima perchè con la 640 sono solo aumentati i pixel mantenendo il processore d’immagini DIGIC II
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.