Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2007, 17:14   #641
shuttle
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da zanzarame Guarda i messaggi
Si può cambiare ma è quello digitale, non quello ottico.

Ciao.
Hai ragione zanzarame, grazie della segnalazione.

Allora ricapitoliamo:

1) lo zoom ottico SI PUO' usare ma bisogna stabilirlo prima di iniziare la ripresa. E di questo me ne sono reso conto solo ora, dopo mesi di utilizzo. Incredibile.

2) durante la ripresa invece si può variare soltanto lo zoom digitale (contrariamente a quanto ho scritto prima).

Credo adesso vada bene.

Ultima modifica di shuttle : 13-05-2007 alle 17:31.
shuttle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 06:31   #642
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Iscritto dal: Jun 2006
Voi che sapete tutto mi sapete indicare 1/2/3 siti dove posso trovare la a630 a poco?
Ho letto di chl, qualche giorno fa, ma non era il momento, ora forse riesco ad acquistarla ma hanno alzato il prezzo
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 11:05   #643
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Guardate queste foto scattato a iso 800 dalla a630 e a640... non vi sembra che la a 640 ne esca un' pochino meglio o sbaglio?
http://www.dcresource.com/reviews/canon/powershot_a630_a640-review/a640/nightshot800.jpg
http://www.dcresource.com/reviews/canon/powershot_a630_a640-review/a630/nightshot800.jpg
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 11:52   #644
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Guardate queste foto scattato a iso 800 dalla a630 e a640... non vi sembra che la a 640 ne esca un' pochino meglio o sbaglio?
http://www.dcresource.com/reviews/canon/powershot_a630_a640-review/a640/nightshot800.jpg
http://www.dcresource.com/reviews/canon/powershot_a630_a640-review/a630/nightshot800.jpg
si era già stato notato appena erano uscite. Sembra però che la 640 abbia semplicemente un filtro antirumore più aggressivo, alcune prove mostravano come una postelaborazione di riduzione del rumore al pc facesse diventare le foto della a 630 praticamente identiche a quelle della 640.
Old 19-05-2007, 15:18   #645
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da bus Guarda i messaggi
Voi che sapete tutto mi sapete indicare 1/2/3 siti dove posso trovare la a630 a poco?
Ho letto di chl, qualche giorno fa, ma non era il momento, ora forse riesco ad acquistarla ma hanno alzato il prezzo
lascia perdere hanno tirato fuori una scusa che lo stock era danneggiato di aspettare ma io nn ci credo.
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 15:33   #646
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Avete notato che i video della Canon A630 presentano un rumore di fondo un po fastidioso? Sembra un sibilo medio-acuto...succede alla mia fotocamera e a quella di un mio amico (sempre A630). Che ne dite...? Non che sia vitale, per carità, alla fine non è una videocamera...

Bye
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit
Nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 15:48   #647
Blitzkrieg_Bop
Senior Member

L'Avatar di Blitzkrieg_Bop

Iscritto dal: May 2006
Custodia subacquea WP-DC8

Ragazzi, ho preso la suddetta custodia sub per la A630, pagata mica poco (quasi 200 € ) e ...

= inserire imprecazioni a piacere

In pratica, e questo mi sembra incredibile , la Canon ha realizzato una custodia subacquea DEDICATA con enormi difetti di progettazione: infatti, in condizioni di scarsa luminosità ( quindi sott'acqua praticamente sempre ) quando la luce di assistenza x l'autofocus entra in funzione, qust'ultima risulta parzialmente coperta dalla struttura stessa del case rendendo la messa a fuoco un'inferno!

Se a questo uniamo la scarsa visibilità dell'LCD (forse secondo me l'unica grossa pecca della A630) il gioco è fatto.

Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza (e/o qualche consiglio da dare )?

(oddio spero di no, ma è per avere la prova del nove che anche alla Canon qualcuno alza il gomito... )

Ultima modifica di Blitzkrieg_Bop : 19-05-2007 alle 22:46.
Blitzkrieg_Bop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 00:24   #648
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Quote:
Originariamente inviato da Blitzkrieg_Bop Guarda i messaggi
Ragazzi, ho preso la suddetta custodia sub per la A630, pagata mica poco (quasi 200 € ) e ...

= inserire imprecazioni a piacere

In pratica, e questo mi sembra incredibile , la Canon ha realizzato una custodia subacquea DEDICATA con enormi difetti di progettazione: infatti, in condizioni di scarsa luminosità ( quindi sott'acqua praticamente sempre ) quando la luce di assistenza x l'autofocus entra in funzione, qust'ultima risulta parzialmente coperta dalla struttura stessa del case rendendo la messa a fuoco un'inferno!

Se a questo uniamo la scarsa visibilità dell'LCD (forse secondo me l'unica grossa pecca della A630) il gioco è fatto.

Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza (e/o qualche consiglio da dare )?

(oddio spero di no, ma è per avere la prova del nove che anche alla Canon qualcuno alza il gomito... )
Anche io comprerò questa custodia in quanto sono interessato alle foto subacquee.

Credo comunque che la luce dell'autofocus sia inutile sott'acqua. Dubito infatti che quella "lucina" possa aiutare la fotocamera a mettere a fuoco in un ambiente così "filtrante" per la luce...

Per il resto come ti sembra la custodia? è robusta?
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit
Old 20-05-2007, 13:18   #649
Blitzkrieg_Bop
Senior Member

L'Avatar di Blitzkrieg_Bop

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Per il resto come ti sembra la custodia? è robusta?
Guarda, il materiale mi sembra resistente, però come tutte gli oggetti in plexiglass ( o materiale similare ) si graffia facilmente: da tenere in particolare considerazione la zona del display.

Devo dire che ho trovato questa custodia per ora + funzionale fuori dall'acqua che dentro, vedi uso della fotocamera in spiaggia o in barca senza troppi patemi,
( anche se mi sembra che desaturi un po i colori )

OT: Harlock su un 109?
EOT
Blitzkrieg_Bop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 16:35   #650
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Quote:
Originariamente inviato da Blitzkrieg_Bop Guarda i messaggi
Guarda, il materiale mi sembra resistente, però come tutte gli oggetti in plexiglass ( o materiale similare ) si graffia facilmente: da tenere in particolare considerazione la zona del display.

Devo dire che ho trovato questa custodia per ora + funzionale fuori dall'acqua che dentro, vedi uso della fotocamera in spiaggia o in barca senza troppi patemi,
( anche se mi sembra che desaturi un po i colori )

OT: Harlock su un 109?
EOT
anche io avevo pensato alla facilità con cui si riga la finestra del display...

Comunque ottimo occhio quello è un 109!!!
Old 27-05-2007, 10:06   #651
shuttle
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Suggerimento.

non so se è stato già detto ma...
La a630 perde del tempo tra la pressione del tasto e lo scatto.
Se vi serve ottenere degli scatti istantanei, e siete in grado di prevedere la distanza della scena basta usare il MF (fuoco manuale) o blocco AF.
ciao.
shuttle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 07:12   #652
homersimpson23
Member

L'Avatar di homersimpson23

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Springfields
Buongiorno a tutti,
da poco ho acquistato questo gioiellino, documentandomi soprattutto qui leggendomi tonnellate di discussioni.
Che dire, sono pienamente soddisfatto dalle prove che finora sono riuscito a fare.
Per ora avevo solo una domanda da sottoporvi, magari è una banalità però è sempre meglio sapere.
Sotto la fotocoamera ho notato un bollino di colore oro con su scritto "REFURBISHED" .
Che vuol dire ???
Saluti e grazie in anticipo a tutto coloro che mi risponderanno.
Old 30-05-2007, 07:50   #653
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
vuol dire "ricondizionato".
in genere sono macchine che sono sostituite in garanzia, riparate e poi rivendute.

tu non l'hai comprata in negozio per nuova, vero?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 09:31   #654
homersimpson23
Member

L'ho presa su ebay, zero graffi, regolarmente imballata, insomma mi sembra di aver preso una macchina praticamente nuova

Ultima modifica di homersimpson23 : 30-05-2007 alle 09:33.
homersimpson23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 10:10   #655
dave4mame
Bannato

allora non ci sono dubbi... è una macchina che è passata dall'assistenza.
Old 30-05-2007, 10:26   #656
homersimpson23
Member

Sperem, incrocio le dita.
Per ora nessun problema, confrontata con una simile fotografando uguali soggetti e nessuna differenza.
Ripeto Sperem
Old 30-05-2007, 10:29   #657
dave4mame
Bannato

beh, metti che sia stata semplicemente una macchina che è tornata indietro per display difettoso (e poi sostituito) e sei tranquillo
Old 30-05-2007, 11:01   #658
homersimpson23
Member

Display perfetto, inoltre ha ancora la velina protettiva .
Comunque non ero a conoscenza di questo mercato "parallelo", certo che non si finisce mai di imparare e soprattutto ci si inventa di tutto per vendere
Old 30-05-2007, 11:30   #659
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da homersimpson23 Guarda i messaggi
Display perfetto, inoltre ha ancora la velina protettiva .
Comunque non ero a conoscenza di questo mercato "parallelo", certo che non si finisce mai di imparare e soprattutto ci si inventa di tutto per vendere
Si i prodotti "refurbished" sono in genere prodotti difettosi, che sono stati mandati a riparare per rimetterli in vendita. Quindi teoricamente comunque sono come nuovi, non dovrebbero esserci problemi. Io ho un hard disk refurbished, non mi ha mai dato problemi. Metti ad esempio che vai al mediaw, prendi una fotocamera, e il giorno dopo si rompe e non va più. Tu torni al mediaw e te la sostituiscono subito con un altra. Quella fotocamera difettosa viene rimandata alla canon che la ripara e poi viene rivenduta come "refurbished" ad un prezzo inferiore.
Old 30-05-2007, 11:30   #660
dave4mame
Bannato

beh, pixmania lo fa spesso, ma lo dichiara esplicitamente nelle condizioni di vendita.

(per il display era un solo esempio... cmq al 99% era un guasto "facile")
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian