Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2007, 15:23   #821
GigaSonic
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Salve gente, io ho acquistato oggi al mw il z5 e vorrei farvi un paio di domande... volevo aggiornare ma ho sentito che i nuovi fw hanno qualche bug.. cosa dite? mi conviene lasciare il fw di fabbrica? e un'altra cosa.. ma come mai il tasto centrale per dare l'ok non funziona? sul manuale c'è scritto che nn si puo usare prima di averlo caricato completamente una volta, finche non lo si carica completamente almeno la prima volta non è possibile usare quel tasto o devo pensare che sia rotto? Grazie mille
GigaSonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 15:36   #822
82screamy
Senior Member

L'Avatar di 82screamy

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano <--> Lecce
Quote:
Originariamente inviato da GigaSonic Guarda i messaggi
Salve gente, io ho acquistato oggi al mw il z5 e vorrei farvi un paio di domande... volevo aggiornare ma ho sentito che i nuovi fw hanno qualche bug.. cosa dite? mi conviene lasciare il fw di fabbrica? e un'altra cosa.. ma come mai il tasto centrale per dare l'ok non funziona? sul manuale c'è scritto che nn si puo usare prima di averlo caricato completamente una volta, finche non lo si carica completamente almeno la prima volta non è possibile usare quel tasto o devo pensare che sia rotto? Grazie mille
Ciao, l'ho appena comprato anch'io ma credo di poterti aiutare:
- il firmware caricato sul mio è già aggiornata alla versione più recente (2.47), hai controllato il tuo?
- sono anch'io caduto in errore come te col tasto centrale: in realtà il touchpad è a sfioramento (oltre che "schiacciabile") solo per i tasti di contorno, cioè le frecce su/giù e i puntini dx/sx. Il centrale va premuto forte!

Ciauz!
A+ Seenium; Corsair 650 TX V2 Bronze; Intel Core i5 2500k; ASRock Z68 Extreme3 Gen3; G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL11D-8GBXL @2,13GHz; MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC; Crucial RealSSD M4 64GB; WD Caviar SE 320GB; Sony AD-7280S; Dell u2312hm; Logitech MX400 on LooneyTunes Mousepad ; Creative I-Trigue 3300; Win7 64bit Pro, WinServer 2k8R2

HP Compaq nc8430-RH474ET-mod:Intel C2Duo T7200; 2x1GB DDR2 HP cert. @667MHz; ATi Mobility X1600 256MB; 15,4" 1680x1050; WD Scorpio 250GB; Windows 7 32bit Pro
82screamy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 15:39   #823
82screamy
Senior Member

L'Avatar di 82screamy

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano <--> Lecce
Quote:
Originariamente inviato da dreo Guarda i messaggi
volevo sapere se esiste la possibilità
di collegare il lettore all'autordio..
Che io sappia ogni lettore è collegabile tramite il jack delle cuffie; io ad esempio collegavo il Muvo all'autoradio a cassette usando un coso a forma di cassetta da inserire nello stereo e da cui esce un cavo da inserire appunto nel jack.

Ciauz!
A+ Seenium; Corsair 650 TX V2 Bronze; Intel Core i5 2500k; ASRock Z68 Extreme3 Gen3; G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL11D-8GBXL @2,13GHz; MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC; Crucial RealSSD M4 64GB; WD Caviar SE 320GB; Sony AD-7280S; Dell u2312hm; Logitech MX400 on LooneyTunes Mousepad ; Creative I-Trigue 3300; Win7 64bit Pro, WinServer 2k8R2

HP Compaq nc8430-RH474ET-mod:Intel C2Duo T7200; 2x1GB DDR2 HP cert. @667MHz; ATi Mobility X1600 256MB; 15,4" 1680x1050; WD Scorpio 250GB; Windows 7 32bit Pro
82screamy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 15:39   #824
GigaSonic
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da 82screamy Guarda i messaggi
Ciao, l'ho appena comprato anch'io ma credo di poterti aiutare:
- il firmware caricato sul mio è già aggiornata alla versione più recente (2.47), hai controllato il tuo?
- sono anch'io caduto in errore come te col tasto centrale: in realtà il touchpad è a sfioramento (oltre che "schiacciabile") solo per i tasti di contorno, cioè le frecce su/giù e i puntini dx/sx. Il centrale va premuto forte!

Ciauz!
Grazie mille nn avevo capito che il centrale nn fosse touchpad si anke il mio è 2.47, ma allora c'è qualche strano bug? Grazie ancora per la dritta del tasto centrale
GigaSonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 23:31   #825
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
C'e' qualcuno che sappia dirmi cone "certezza" che il tempo di ricarica non dipende dal tipo di connesione usb (1.1 o 2) utilizzato ?
Io possiedo una vetusta 1.1 e pur avendo provato 3 z5 differenti dopo 12 opre il lettore ancora non era pienamente carico.
Sono orientato all'acquisto di un caricabatteria "a parete" con presa usb 2.0 sperando di accorciare notevolmente i tempi di ricarica ma prima vorrei sapere come stanno effettivamente le cose.
Old 17-06-2007, 02:28   #826
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
C'e' qualcuno che sappia dirmi cone "certezza" che il tempo di ricarica non dipende dal tipo di connesione usb (1.1 o 2) utilizzato ?
Io possiedo una vetusta 1.1 e pur avendo provato 3 z5 differenti dopo 12 opre il lettore ancora non era pienamente carico.
Sono orientato all'acquisto di un caricabatteria "a parete" con presa usb 2.0 sperando di accorciare notevolmente i tempi di ricarica ma prima vorrei sapere come stanno effettivamente le cose.
Solitamente è l'USB 2.0 a fornire sufficiente energia di ricarica. Quasi sicuramente è quello.
Old 17-06-2007, 11:37   #827
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
A livello di alimentazione non esiste nessuna differenza tra USB 1.1 e 2.0.
La specifica prevede 5V e max 500 mA per porta.

In realtà non è detto che tutte le porte USB dei PC eroghino tutta quella corrente.
Magari la tua porta è un po' "spompa" e non da corrente sufficiente.
Se hai un hub USB alimentato da rete puoi provare con quello.

In ogni caso un caricabatterie da muro è sempre un utile investimento per non dover dipendere dal PC, considerando che una carica secondo le indicazioni dovrebbe durare circa 3 ore.
Io ne ho preso uno della Kewler al Bennet a 8 euro e va benissimo.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 18:34   #828
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
In ogni caso un caricabatterie da muro è sempre un utile investimento per non dover dipendere dal PC, considerando che una carica secondo le indicazioni dovrebbe durare circa 3 ore.
Io ne ho preso uno della Kewler al Bennet a 8 euro e va benissimo.
Da quanti mA lo hai preso ?
Old 18-06-2007, 09:44   #829
Ricky65
Senior Member

Quote:
Da quanti mA lo hai preso ?
C'è scritto:
OUTPUT 5V 700 mA.
Old 18-06-2007, 10:21   #830
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
C'è scritto:
OUTPUT 5V 700 mA.
700 mA sono gia' buoni...
Quelli che hi visto io sin ora erano da 500 mA.
E temo che il tempo di ricarica sia un po' troppo lunghetto.
Old 18-06-2007, 11:13   #831
Ricky65
Senior Member

Quote:
700 mA sono gia' buoni...
Quelli che hi visto io sin ora erano da 500 mA.
E temo che il tempo di ricarica sia un po' troppo lunghetto.
Beh 500 mA è la corrente max che dovrebbe erogare una porta USB.
700 mA va oltre lo standard.
Penso che comunque sia meglio non esagerare con la corrente.

Considera che comunque il mio alimentatore ha 3 uscite per poter alimentare contemporaneamente più apparati e quindi la corrente si divide.
Old 18-06-2007, 11:23   #832
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Beh 500 mA è la corrente max che dovrebbe erogare una porta USB.
700 mA va oltre lo standard.
Penso che comunque sia meglio non esagerare con la corrente.

Considera che comunque il mio alimentatore ha 3 uscite per poter alimentare contemporaneamente più apparati e quindi la corrente si divide.
Ma se lo usi con un solo apparecchio collegato la corrente dovrebbe essere erogata tutta verso quell'apparecchio, no ?
Old 18-06-2007, 11:46   #833
Ricky65
Senior Member

Quote:
Ma se lo usi con un solo apparecchio collegato la corrente dovrebbe essere erogata tutta verso quell'apparecchio, no ?
Certo.
In ogni caso questa è la corrente max che l'alimentatore può erogare.
Non è detto che sia quella che effettivamente sia assorbita dal lettore.
Old 18-06-2007, 12:23   #834
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Ho appena ricaricato in 4 ore precise (Da batteria completamente scarica) utilizzando la porta usb 2.0 di un terminale della facolta'.
Evidentemente e' proprio l'usb del mio pc che e' alla frutta...
Old 18-06-2007, 17:23   #835
danysun
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
AIUTO, NN MI HA RISPOSTO NESSUNO

Vi richiedo questa cosa perchè nn ho avuto ancora risposta. Capita anche a voi che nel modello in offerta da mediaworld (lo Z5F) quando effettuate lo zoom sulle immagini non si riesce mai a "navigare" nell'immagine ingrandita con i tasti di sfioramento ai quattro lati. A me rimane sempre l'immagine nell'angolo alto a destra (tentendo il lettore davanti a sè). Eppure i 4 tasti mi funzionano normalmente usando il lettore per altre funzioni

Grazie

Daniel
danysun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 22:34   #836
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da danysun Guarda i messaggi
Vi richiedo questa cosa perchè nn ho avuto ancora risposta. Capita anche a voi che nel modello in offerta da mediaworld (lo Z5F) quando effettuate lo zoom sulle immagini non si riesce mai a "navigare" nell'immagine ingrandita con i tasti di sfioramento ai quattro lati. A me rimane sempre l'immagine nell'angolo alto a destra (tentendo il lettore davanti a sè). Eppure i 4 tasti mi funzionano normalmente usando il lettore per altre funzioni

Grazie

Daniel
Ora non ho il lettore sotto mano ma non credo che si possa "navigare" sull'immagine.
Lo zoom penso venga fatto nella zona centrale.
Percio' piu' zummi e piu' concentri il "focus" nella parte centrale dell'immagine.

Edit:
come non detto.
Si puo' effettivamente navigare sulla foto.
Anche se e' una funzione piuttosto inutile e poco funzionale...

Ultima modifica di Ed_Bunker : 18-06-2007 alle 23:04.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 09:04   #837
alessiodon
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
z5 a 59 euro

Sinceramente lo z5 a 59 euro mi è sembrato un'offertona. Il mio va benone ma anche se avesse avuto dei difetti c'è il recesso no? Calcolate che il pari livello t9 a 1 Gb costa il doppio per l'RDS, la registrazione da radio e il video, comunque non adatto a vederci un film.

Per danysun: anch'io ho problemi a spostarmi a sinistra con le foto ingrandite, ma è un difetto accettabile.
alessiodon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 09:21   #838
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Non credo sia un difetto.
Occorre prenderci un attimo la mano e provare a spostarsi senza pigiare ma soltanto sfiorando i tasti.
Cmq. ripeto... e' la funzione piu' inutile del mondo...

Una cosa che trovo molto fastidiosa come detto appena che l'ho preso e' che il display diventa praticamente illeggibile come c'e' un po' di luce.
Fosse stato monocromatico e con una risoluziona maggiore sarebbe stato di gran lunga migliore.
Old 21-06-2007, 13:59   #839
tidav
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Ciao a tutti,

vorrei un informazione se possibile.

Ho acquistato il Samsung oggetto di questo thread.

L'ho preso invogliato anche dalla teorica lunga durata della batteria, piu' di 30 ore, alcuni dicono 35/39 ore.

Vi domando, a voi con la prima carica quanto tempo vi ha fatto di riproduzione ?

A me ha fatto 20 ore scarse..l'ho fatto andare in continuo senza mai fermarlo .non è mica poco ?!?
tidav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 07:21   #840
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Tutto ok...
Di solito servono almeno 3 o 4 ricariche prima di ottenere il massimo da una batteria al litio...
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP