|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#401 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
PROGRAMMI NECESSARI Scaricate Minilyrics shareware e decidete durante l'installazione con che lettore avviarlo (io come già detto uso mediamonkey). A questo punto vedrete che il programma si avvia assieme al/ai programmi che avete scelto. Minilyrics può essere anche integrato in vari lettori tipo foobar2000 e mediamonkey, in modo da apparire come parte dello stesso lettore senza avere una finestra a parte. Io ho installato minilyrics in italiano, quindi riporto le opzioni come sono elencate in italiano, comunque non dovrebbe differire molto da quello inglese. CONFIGURAZIONE MINILYRICS Quando scegliete una canzone da ascoltare il programma cercherà nella rete il file lrc o txt con il testo. Se non lo fà automaticamente cliccate destro sulla finestra del programma e scegliete "Scarica Testi" poi l'opzione "Ricerca Online" e apparirà la lista dei testi delle canzoni. Ricordate di scegliere solamente i files LRC, perchè i files TXT per ora non sono supportati. Scelto il testo e verificata la giusta sincronia con la musica, bisogna passare all' integrazione nel file mp3. INTEGRAZIONE DEL TESTO Per integrare il testo nel file mp3 bisogna cliccare destro sulla finestra di minilyrics e poi cliccare "File" -> "Salva i testi in un file mp3" apparirà una finestra con la scelta codifica dei file, qui scegliete "Unicode" per sicurezza, in modo che vengano visualizzati anche i caratteri strani, poi sulla finestra "Salva i testi nella canzone" scegliere "Testi incorporati di tipo sincronizzato ID3v2eng" affinchè funzioni con il nostro lettore, perchè i lyrics3v2 non sono (e probabilmente non saranno mai) compatibili e quelli unsynchronised per ora non lo sono (sono quelli di iTunes). Così abbiamo finito di integrare il testo. VISUALIZZAZIONE TESTI CANZONE NEL LETTORE Dopo aver trasferito il file mp3 dal pc al lettore nel modo in cui siete soliti fare, ascoltate la canzone con il testo prescelto, visualizzate il menu "in riproduzione" e cliccare con il tasto centrale per 4 volte, passando dal menu con elencato artista e album, a quello dove è riportato solo il titolo dell'album, per arrivare a quello dove c'è solo l'eventuale immagine dell'album, da qui cliccando un'altra volta appare su una finestra in trasparenza il testo della canzone precedentemente integrata. Se non appare nulla non è andata a buon fine l'integrazione. Io, comunque, con questo metodo non ho mai avuto problemi. NOTABENE: Sono a conoscenza del fatto che per alcuni inserire il file di testo all'interno del file mp3 (come le immagini) è un'eresia, ma purtroppo è l'unica soluzione che sembra funzionare, vi invito a fare altri esperimenti per trovare altri metodi. Inoltre ho preso come esempio un file mp3, ma non sò se la stessa cosa si può applicare a files con formato differente.
trattative a buon fine con: Riaw, IngPeo, Felipe, Matro, Tekn0, Dj.Tolo, Gianfry24, maso87, Provenzano. Ultima modifica di herinanth : 07-01-2007 alle 01:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#402 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Mini guida perfetta e funzionamento altrettanto perfetto, GRAZIE!
![]() Ho notato che per certe canzoni i testi compaiono, mentre per altre anche se inseriti correttamente nell'mp3 nisba... Eppure ho anche provato a controllarli a mano e sembrano formattati correttamente ![]()
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!) Ultima modifica di Life bringer : 07-01-2007 alle 07:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#403 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#404 |
Senior Member
|
Si in effetti hai ragione la prima volta ho provato semplicemente a fare il drag and drop e non mi visualizzava ne copertina ne testi, poi ho provato a sincronizzare con MediaMonkey e non ho avuto nessun problema, per la canzone che non faceva vedere il testo, a dire il vero non so, l'ho passata (sempre con il sincronizza) e ho provato a levare un accento dal titolo dell'album e i testi sono comparsi... quindi tutto ok, adesso aspetto il prox firmware in trepidante attesa, purtroppo non per tutte le canzoni si trovano i file lrc, ma per ora mi accontento
![]()
![]() |
#405 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Ma voi aggiornate con gli mp3 nel lettore o formattate prima e poi aggiornate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#406 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
|
Ordinato oggi, Z5F 2Gb nero, l'ho pagato caro (131€), a meno purtroppo non sono riuscito a trovarlo. Non vedo l'ora, comunque!
![]()
![]() |
![]() |
#407 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
io ho acquistato un comunissimo caricabatterie usb Hama (Charger USB 5V/500mA), spesa 9.90 euro, e sembra funzionare perfettamente. qualcuno sa dirmi qualcosa di più approfondito in merito alla questione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#408 |
Junior Member
|
un'altra domanda.
ma per caricare il lettore Z5 potrei utilizzare anche un comune caricabatterie per cellulare samsung ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#409 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
Quote:
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#410 |
Senior Member
|
Domani vado al centro di assistenza Samsung col mio piccino... speriamo bene...
![]() Solo per rendervi partecipi! ![]()
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#411 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
500 o 1000 mA, questo è il problema!
se per esempio avessi bisogno di un alimentatore da 1000 mA (1A) e invece caricassi il mio lettore samsung z5f con uno da 500mA quali rischi potrei correre??? Ciao e il dubbio amletico continua... ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#412 |
Senior Member
|
Una curiosità, a che bitrate sono gli mp3 che ascoltate con il nostro fantastico lettore?
![]() |
#413 | |
Junior Member
|
Quote:
e ascolto per lo più musica classica o jazz. sono partito con mp3 a 320Kbits... ...ma dopo aver fatto centinaia di prove... ...ho constatato che 192Kbits sono più che sufficienti. L'orecchio umano non rileva alcuna differenza tra 192, 256, 320. Pertanto, ripeto, 192kbits sono assolutamente sufficienti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#414 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#415 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#416 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#417 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#418 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
![]() |
![]() |
#419 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ... e magari suonare meglio, chissà! Per informazioni, pensavo di partire dai CD o da un archivio "lossless" e codificare a 192 Kbps, alla massima qualità che riuscirò a spremere dall'encoder... è uno sforzo inutile? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#420 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.