|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1781 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Sempre in quel "test" viene ribaltato completamente il concetto seconco cui la ati a risoluzioni maggiori e filtri maggiori perde nettamente meno di un G70. Qua perde inesorabilmente anche contro una versione 256 mega del G70.
Non so, ok che si vogliono far vendere le schede nvidia, ma certi test sarebbe meglio vergognarsi di farli uscire.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
![]() |
![]() |
#1782 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]()
![]() |
#1783 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sto disquisendo sulla versione da 512 mega (anche se andare il TRIPLO in diverse situazioni rispetto a una X1800XT mi pare assurdo), ma sul fatto che era chiaro come il sole che la X1800XT rispetto alla GTX 256 era meglio soprattutto a frequenze altissime e risoluzioni elevatissime. Adesso, scopro invece che incredibilmente una GTX256 va anche il doppio rispetto a una R520, che accusa il colpo inesorabilmente nei punti di forza che erano usciti fuori da tutte le altre review.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
#1784 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
Quote:
...le altre recensioni mi sembrano un pò fatte coi piedi... concordo con andreamarra. ...ciao! ps: questo è il thread su R520, le recensioni su 7800GTX 512mb non le vogliamo...!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#1785 |
Senior Member
|
le rece anche di nvidia qua fanno bene.
Solo che certe recensioni sono quantomeno imbarazzanti anche al solo pensare di postarle, almeno per me. Come fa negli stessi giochi una GTX256 che andava di meno di una X1800XT ad andare in questi nuovi "bench" anche al doppio lo sa solo gesù cristo. E non si parla di versione a 512 mega, ma di versione a 256 con frequenze nettamente inferiori. Dai, da alcuni bench sembra di vedere raffronti tra G70 pompato e R300...
![]() |
![]() |
#1786 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
|
![]() |
![]() |
#1787 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
Quote:
![]() ...hanno utilizzato i Catalyst 5.9... no comment... ![]() ...ciao!
![]() |
#1788 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo Provincia
|
io x ora mi tengo stretta la mia gtx 256. vediamo gli r580 come andranno
|
![]() |
![]() |
#1789 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Quote:
![]() |
#1790 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
Quella rece va tolta dal web, non possono usare i 5.9 dai... ![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
![]() |
![]() |
#1791 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2005
|
comunque driver o non driver qui si evince che la gtx 512 mb spacca il culo alla x1800xt in tutto e per tutto. Io però ero più orientato sulla ati perchè costava 150 euro in meno(cosa non da poco) e per la tanto sbandierata qualità dell'immagine. I vorrei solo giocare a manetta con tutto e farlo per moooolto tempo,mi dispiace che le gtx che ho abbia 256 mega se no me la tenevo visto che è un mostro!!!!
|
![]() |
![]() |
#1792 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
nel test di extreme tech hanno invertito in molti casi i risultati a 1280 e quelli a 1600.
Due considerazioni: nVIDIA ha fatto quello che doveva fare e cioè tirare fuori una vga con frequenze superiori al punto da riprendere la leadership in maniera convincente. Per questo aumentarle solo di qualche Mhz (come quella a 490 Mhz vista un po' di giorni fa, non aveva molto senso, perchè dava l'impressione di chi era in difficoltà e stava tentando di tirarsene fuori in maniera disperata, senza riuscirci) la versione extreme della XFX serve a poco, visti i risultati praticamente allineati a quella base proposta (e anche questo dimostra quanto minuzioso sia stato lo studio sulle possibilità di o/c e sul rendimento a frequenze più alte) e vista la scarsa attitudine all'o/c (e anche questo era prevedibile). La valutazione per il lavoro svolto non può che essere molto positiva |
![]() |
![]() |
#1793 | |
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1794 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#1795 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
sulle rece fatte con i piedi son d'accordo su quella di Tom non a caso mi son rifiutato di postarla ma oltre quella di firing anche quella di hothardware e digitlife sono a mio avviso lodevoli. ciao. ![]()
![]() |
#1796 | |
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1797 | |
Senior Member
|
Quote:
leggiti la rece di hwupgrade, soprattutto la conclusione della rece. Ste GTX512 sono disarmanti a risoluzioni prive di filtri, devastanti rispetto a una X1800XT512. Il gap si riduce notevolmente applicando i filtri anisotropico e AA a risoluzioni elevate e la ati se la gioca di più. Che sono le situazioni per le quali uno dovrebbe comprare ste schede. Io sinceramente dovessi prendere adesso una scheda video punterei su quella qualitativamente migliore, con maggiori features, e che regge bene a filtraggi elevati e filtri elevati, quindi una ati. Anche perchè la differenza eclatante in certe situazioni è data dalle frequenze "morbose" ![]() io ero il tipo che tra una X850XTPE e una 6800Ultra preferivo la seconda perchè era più "avveniristica", qualche fps in meno con filtri e risoluzioni elevate ma aveva il supporto agli shader 3.0, fp32 e full HDR.
|
![]() |
![]() |
#1798 | |
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente una scheda video di fascia alta è fatta per utilizzare i filtri ad alte risoluzioni.. mica devo giocarci senza filtri.. sennò potrei benissimo prendermi una scheda da metà prezzo. La scheda ati è tecnologicamente più avanzata e ( come sempre ) qualitativamente migliore, a discapito di prestazioni inferiori. Ma supera comunque una 7800gtx 256mb... che fino a poco tempo fa era il top.. insomma: è una scheda di fascia alta con nuove features e qualità migliore, mentre la 7800gtx è la scheda di fascia alta della casa rivale che ha prestazioni superiori ( e come già detto non di molto coi filtri ). Se uno vuole benchare.. non dovrebbe pensarci sopra due volte: 7800gtx 512mb ( magari in SLI ). Però se uno vuole giocarci e godersi la grafica di un gioco, IMHO, una x1800xt va benissimo. E costa pure meno. Io comunque prendo la X1800XT 512mb soltanto perchè non c'è la X1800XL 512mb, sennò prenderei quella perchè la x1800xt ha prestazioni al momento "che bastano e avanzano", però voglio il mezzo gb per i giochi futuri, vedi oblivion/ut2007, che chiederanno parecchia memoria ram e video mi sa. Sulla fascia media invece andrei al volo su nVidia, perchè ormai gli shaders 3.0 iniziano ad arrivare, e ati serie X non li ha purtroppo
![]() |
#1799 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1800 | |
Senior Member
|
Quote:
per inciso, quando non potrai giocare bene con una X1800XT allora non potrai giocare bene neanche con una GTX 512 mega.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.